rca online fidarsi o no?

ciao!

qualcuno ha avuto esperienze con Zurich connect? ho fatto un pò di prevenetivi e il loro è il più basso : 353€ con RCA,furto/incendio e assistenza stradale
 
Ho avuto la Zurich per un anno (poi cambiata semplicemente per la solita ricerca della tariffa più conveniente). Nell' anno che l' ho avuta fortunatamente non ho avuto necessità di contattarli, ma comunque è una compagnia seria, la documentazione te la inviano in maniera puntuale.


Io è una vita che faccio contratti con assicurazioni online, fosse per me cambierei il titolo del topic in "assicurazioni NON online, c'è da fidarsi?"
 
Han costi diversi e superiori, è chiaro che son sempre state più alte quelle tradizionali salvo alcune eccezioni di cui ho sentito parlare ma che non ho mai potuto riscontrare direttamente.
 
Metalhell":9s28iia6 ha detto:
giusto Burton! e la risposta sarebbe : NO!
La mia esperienza è del tutto opposta: on line e telefoniche mi costerebbero più del doppio della tradizionale.
 
diciamo che a volte dipende da tante cose, tipo se te e la tua famiglia siete clienti da tanti anni e magari senza incidenti e conoscete l'assicuratore, è più facile avere un buon prezzo
 
Tutto quel che vuoi, ma da 670 euro l'anno a 1880 ci ballano due milioni e quattrocentomila lire. Il delta mi pare un tantinello troppo ampio per giustificarlo con la conoscenza dell'assicuratore e le fregole varie.
 
Sono basito.... anche quando si parla di (comprensibile) risparmio rivolgendosi alle compagnie on-line, le differenze non sono mai cosi' eclatanti.
 
Bigno, giusto per essere chiari, ci siamo che nel mio caso la più economica delle online mi costa tre volte tanto che andare in agenzia, no?
 
Eh, te sei basito. Pensa invece a quanto ho sacramentato quando ho visto 1880 euro l'anno... :asd)
Solo sto mese è la terza volta che mettono i puntelli al campanile della chiesa di ramacca. :wall) :wall) :wall)
 
Metalhell":3fucqpsq ha detto:
1880€???? eh sti cazzi!!!
Anche 2.090 € se è per quello...
Son fuori come un vaso di gerani se pensano che io vada a spendere 2090 euro l'anno per la sola RC. Pretendo perlomeno il passamontagna calato in faccia ed una pistola in mano perché una richiesta del genere è una rapina con tutti i crismi.
 
pazzesco. io non metto in dubbio quello che dici, stavo solo cercando di capire il perché, ammesso che ci sia.
 
am78_ud":s4vtk4vu ha detto:
pazzesco. io non metto in dubbio quello che dici, stavo solo cercando di capire il perché, ammesso che ci sia.
Te ne ho già spiegati alcuni di perché, tra cui la favoletta che nel sud itaglia si facciano più truffe.
 
infatti pensavo a quello... no comment.
quindi diciamo che le online, che sono al nord, credono al luogo comune mentre gli assicuratori fisici del sud sanno com'è realmente la situazione e sono meno cari?
 
È ben piu complicata di così e sinceramente non ho voglia di star li a scrivere per mezz'ora. Diciamo solo che la favoletta del terrone che si tiene a casa la portiera ammaccata e tre volte l'anno inscena il sinistro col compare fa comodo e concorre fortemente a porre in essere e perpetuare certe ingiustizie.
 
vergogna.. si tratta proprio di ingiustizie, se non di razzismo vero e proprio.
ma non voglio andare OT
 
Per quel che ne so le compagnie online se vedono che qualche parametro del possibile cliente va fuori da quelli che loro reputano "convenienti" (residenza, età, classe di merito ecc.), li penalizzano pesantemente, proprio come a non volerselo accollare...
Ricordo che i primi anni in cui avevo l' assicurazione intestata, ero con le Generali perchè quelle online mi costavano di più per via dell' età, mi è convenuto cambiare dopo i 28 anni.
 
Top