rca online fidarsi o no?

Scusa eh, se hai o meno usufruito della Bersani glielo dici tu!
Poi loro hanno la facolta' di controllare che sia vero, ma non possono farti pagare come se tu ne avessi usufruito se gli dici di no!

Ah, un punto a Sfavore della Quixa e che mi sono appena ricordato (perche' ho appena rinnovato): sono gli unici che ti inviano la documentazione via raccomandata, una bella scocciatura. :(
 
autoren":1p6dj3s8 ha detto:
alla fine viene fuori che ho usufruito della bersani :scratch) :wall) boh non capisco più nulla.Il preventivo da 280 linear allora è fasullo
probabilmente il preventivo linear non tiene conto della bersani... e se poi si accorgono sono ca**i
 
Comparare le cifre non significa molto purtroppo, dipendono da troppi fattori (compresa la residenza), e questi fattori influiscono in maniera diversa da compagnia a compagnia.
 
bigno72":2txpm0xc ha detto:
Comparare le cifre non significa molto purtroppo, dipendono da troppi fattori (compresa la residenza), e questi fattori influiscono in maniera diversa da compagnia a compagnia.
Esatto. A me in terronia la più economica delle online ha chiesto 1300 e rotti per annum. Classe -3 ( di premio, ovviamente bonus malus in prima)
Perché ? Perché noi terroni siamo truffatori ovviamente ( col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dico io, ma la reputazione è quella e ne paghiamo lo scotto anche noi persone oneste)
 
MAD147":21d7y2qp ha detto:
bigno72":21d7y2qp ha detto:
Comparare le cifre non significa molto purtroppo, dipendono da troppi fattori (compresa la residenza), e questi fattori influiscono in maniera diversa da compagnia a compagnia.
Esatto. A me in terronia la più economica delle online ha chiesto 1300 e rotti per annum. Classe -3 ( di premio, ovviamente bonus ma,us in prima)
Perché ? Perché noi terroni siao truffatori ovviamente ( col cazo dico io, ma la reputazione è quellal ne paghiamo lo scotto anche noi persone oneste)
ti costa meno quella in zona quindi?
 
se ha appena detto che gli costa molto di più.. assurdo, capirei città come Napoli (x la sua situazione, non perché meridione) ma le città più piccole no

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
A mio avviso, potrebbe esserci tutta la peggior reputazione che vogliamo, a livello di truffe, che dal punto di vista delle tariffe resta una scusa bella e buona.
Le compagnie sono nazionali (almeno dal punto di vista dare/avere, perche' poi in realta' sono multinazionali) e quindi se ritengono che al sud si facciano piu' truffe (ma perche' poi.... sappiamo benissimo quando l'illegalita' fiscale la faccia da padrona al nord e soprattutto nelle zone piu' industriose) potrebbero spalmare il maggior costo su tutta la nazione. Probabilmente ci guadagnerebbero anche di piu'.

Piuttosto, non so se sia un luogo comune, ma lo sostiene un mio amico Siciliano molto legato alla sua terra: pare che al sud sia estremamente diffuso il non avere l'assicurazione, e in caso di incidente "fare da soli".
Ma neppure questo non dovrebbe influire sulle tariffe, no?

Sulle tariffe dovrebbe influire solo la sinistrosita': mi dicono che a Napoli sia praticamente impossibile assicurare un'auto contro il furto.
Tutto il resto sono solo politiche commerciali.

E lo dimostra il fatto che certe cose non vadano di pari passo da compagnia a compagnia. Perche'? Perche' se la compagnia X cerca di prendere piu' soldi dai mori, allora la compagnia Y cerchera' di prendere piu' soldi dai biondi: in questo modo lascera' buona parte dei biondi alla compagnia X, ma cerchera' di accapparrarsi il mercato dei mori.

E allora perche' tutte le compagnie praticano tariffe piu' alte al sud? Perche' non c'e' una compagnia che cerchi di accapparrarsi il mercato del sud?
Non e' una domanda retorica: non lo capisco proprio!
 
quoto bigno. a parte napoli (oltre al discorso furto, è una città con un traffico terribilmente caotico e sovrappopolata, con conseguente aumento della probabilità di incidenti) il resto è truffa bella e buona.
non so quanto sia razzismo quanto sia semplicemente voglia di spennare la gente...
 
Penso sia lo stesso coi motociclisti...alcune compagnie sparano prezzi assurdi proprio per farti desistere dall'assicurarti con loro!


Inviato dal mio GT-I9100
 
am78_ud":kfrlwu7l ha detto:
a parte napoli (oltre al discorso furto, è una città con un traffico terribilmente caotico
:asd)
Sono passato dal centro di Napoli e dopo una settimana dal centro di Pozzuoli.... Napoli al confronto sembra la citta' del Playmobil :lol:
A Pozzuoli in una strada a senso unico e corsia unica, con auto parcheggiate sulla sinistra e marciapiede sulla destra, fermo in coda, sono stato sorpassato sulla destra (e quindi SUL MARCIAPIEDE) da un'Ape strombazante. Ero colpevole di aver lasciato uno spazio di circa un'auto davanti a me prima di ripartire. E poi tutto un susseguirsi di episodi simili, con un effetto clacson surround che era uno spettacolo. La Bigna aveva una continua risata nervosa. :lol:

La Lambretta col cassone a 2 ruote anteriore, che guizzava in mezzo al traffico non me la scordero' mai.
Tipo questa:
images
 
bigno72":2rm260yt ha detto:
Scusa eh, se hai o meno usufruito della Bersani glielo dici tu!
Poi loro hanno la facolta' di controllare che sia vero, ma non possono farti pagare come se tu ne avessi usufruito se gli dici di no!

Ah, un punto a Sfavore della Quixa e che mi sono appena ricordato (perche' ho appena rinnovato): sono gli unici che ti inviano la documentazione via raccomandata, una bella scocciatura. :(

Hai rinnovato con la Quixa? L'ho fatta anche io l' anno scorso e sinceramente non mi sono sembrati il massimo nella gestione delle pratiche e scartoffie come hai accennato anche tu, almeno rispetto alle altre con cui sono stato. Inoltre mi ha mandato via mail un preventivo di rinnovo parecchio più alto che proprio non comprendo, ho deciso di abbandonarli in tempo zero.
 
mi affiderei a compagnie più serie, genertel o genialloyd.
io sono passato dalla seconda alla prima perché genertel, pagando 15 euro di protezione imprevisti, rinuncia alla rivalsa in caso di guida in stato di ebbrezza (che ripeto non vuol dire necessariamente essere ubriachi marci) mentre con genialloyd non era possibile.
altrimenti, non fosse stato per questo, anche con genialloyd mi trovavo bene
 
Top