rca online fidarsi o no?

a beh :asd) a me domani..intanto ho i 15 giorni..devo ancora far nulla.Magari la lascio ferma un po'
 
autoren":128i29o9 ha detto:
a beh :asd) a me domani..intanto ho i 15 giorni..devo ancora far nulla.Magari la lascio ferma un po'
Occhio:

1) Non son sicuro che dopo la "Bersani" ci siano ancora i 15 giorni.
2) In ogni caso i 15 giorni c'erano solo con le assicurazioni che prevedevano il tacito rinnovo (ovvero solo quelle NON on-line prima di Bersani, e appunto nessuna dopo Bersani)
3) Durante quei 15 giorni eri coperto in caso di sinistro ma non eri coperto se ti fermano gli sbirri.
 
bigno72":2lyo7sqw ha detto:
autoren":2lyo7sqw ha detto:
a beh :asd) a me domani..intanto ho i 15 giorni..devo ancora far nulla.Magari la lascio ferma un po'
Occhio:

1) Non son sicuro che dopo la "Bersani" ci siano ancora i 15 giorni.
2) In ogni caso i 15 giorni c'erano solo con le assicurazioni che prevedevano il tacito rinnovo (ovvero solo quelle NON on-line prima di Bersani, e appunto nessuna dopo Bersani)
3) Durante quei 15 giorni eri coperto in caso di sinistro ma non eri coperto se ti fermano gli sbirri.
ora non c'è più il tacito rinnovo,sono coperto anche in quei 15gg e non passibile di multa.Non ho usufruito della bersani comunque :D
Possibile circolare con l’auto anche con la polizza RCA scaduta da non più di 15 giorni senza rischio di subire contravvenzioni. A chiarirlo è una circolare del Ministero degli Interni. Bisogna uscire dall’equivoco una volta per tutte: chi circola con la polizza RCA scaduta da non oltre 15 giorni non può essere multato per mancata copertura assicurativa. Ciò vale ormai per tutti gli automobilisti. Lo ha chiarito il Ministero dell’Interno, che è tornato a chiarire le novità introdotte di recente in materia di assicurazioni
 
autoren":3cu4ft8z ha detto:
Non ho usufruito della bersani comunque :D
Non c'entra se tu ne hai usufruito o meno: la Bersani tra le altre cose ha abolito il tacito rinnovo, per tutti.

Il fatto di averne usufruito o meno e' un'altra bella boiata Italiana: se ti trovi in 1^ classe perche' 10 anni fa hai usufruito della Bersani, paghi comunque di piu' di uno che si trova in 1^ classe "di suo".
Perche' ovviamente la legge non impone nulla per quanto riguarda le tariffe: una compagnia assicurativa potrebbe decidere di far pagare di piu' i biondi, o chi in passato ha giocato a flipper, e sarebbe tutto legale.

Ovviamente puoi omettere facendo una nuova assicurazione di aver usufruito della Bersani, ma:
1) l'attestato di rischio "va indietro" di 9 anni, mi pare. Non puoi giustificare di essere in 1^ classe da 2 anni e non avere un pregresso. Facendo tutto on line magari la scampi, magari non controllano, ma in caso di incidente?
2) in ogni caso le compagnie hanno facolta' di andare a controllare i tuoi dati presso le compagnie precedenti, e ad esempio la Quixa scrive bello chiaro sull'attestato di rischio che hai usufruito della Bersani.

Detto questo, avrebbe anche un minimo di senso nel caso di un neopatentato (o neo assicurato come nel caso di mia moglie 5 o 6 anni fa) che si prende la 1^ classe da un convivente (me nel caso di mia moglie).
Ma nel caso di una seconda assicurazione (e' il caso di mia moglie da 2 anni)?
Se io che sono in 1^ classe da una vita, senza la Bersani, decidessi di comprare una seconda auto, la assicurerei in 1^ classe, grazie alla Bersani, ma pagherei un po' di piu' (di solito siamo sui 200 Euro di differenza) di quello che pago sull'assicurazione "neutra".
Perche'? Sono sempre io, il rischio lo causo sempre io....
 
ah boh :asd) cose che mi rifiuto di capire.E' la solita legge truffa dello stato,ti agevolano da una parte e ti inculano dall'altra :asd)
 
A me hanno detto circa 30 percento in piú di premio da pagare,a parità di classe! -.-"

Inviato dal mio GT-I9100
 
rinnovato ieri con genertel. 380 euro, 20 in meno dell'anno scorso.
classe 0 da parecchi anni, avendo usufruito anni fa della bersani
 
In questi giorni mi ha chiamato la banca MPS facendomi una proposta per la polizza molto interessante, 290 annui solo RCA, non sono passato a controllare perchè la mia online che costa circa 409 annui scade a novembre, appena avrò tempo andrò a vedere di cosa si tratta.
 
troppa differenza... a parte che a quel prezzo è sicuramente con gps, o ci sono delle clausole di esclusioni assurde, o i massimali saranno bassini...
A roma poi... dove sicuramente i rischi sono maggiori e quindi le polizze mediamente più elevate... mah
 
c'è un limite di legge per il massimale..6 milioni non mi pare bassino
file.php
 
no, se sono 6 milioni è buono come massimale, in genere ti danno quello... non sapevo del minimo di legge
ok è una banca e non un'assicurazione, ma mi sembra cmq tanta differenza specie rapportato al fatto che quel prezzo glielo hanno proposto a ROMA e non in un paesino...
 
si si c'è un limite,tra l'altro l'hanno alzato che non è molto.Nel caso roma non saprei,boh.L'unica cosa che ho capito è quella di evitare di passare per facile.it segugio ecc :KO)
 
autoren":1w0b99j4 ha detto:
.L'unica cosa che ho capito è quella di evitare di passare per facile.it segugio ecc :KO)
ci puoi anche passare per farti un'idea dei vari prezzi (dando una mail falsa o inesistente altrimenti ti spammano di continuo), ma ovviamente NON ti devi rivolgere a loro come intermediari per stipulare il contratto, ma fare direttamente sul sito della compagnia
 
Re: R: rca online fidarsi o no?

Attreyu":1j7prtix ha detto:
In questi giorni mi ha chiamato la banca MPS facendomi una proposta per la polizza molto interessante, 290 annui solo RCA, non sono passato a controllare perchè la mia online che costa circa 409 annui scade a novembre, appena avrò tempo andrò a vedere di cosa si tratta.
Fai attenzio ne, perché. ...


am78_ud":1j7prtix ha detto:
troppa differenza... a parte che a quel prezzo è sicuramente con gps, o ci sono delle clausole di esclusioni assurde, o i massimali saranno bassini...
A roma poi... dove sicuramente i rischi sono maggiori e quindi le polizze mediamente più elevate... mah
In genere le assicurazioni giocano su franchigia più alta, e disdetta delle garanzie. Una assicurazione di mia conoscenza offriva prezzi stracciati (in alcuni casi), anche con determinate garanzie. Chiaramente l'operatore di sportello in banca che ti fa la polizza non ti parla delle franchigie, per quello rimane basso. E poi, quando hai i cristalli e per caso si sfondano...taaaaac, recesso unilaterale dal contratto e non assicurabilitá su stessa compagnia per la medesima garanzia.

am78_ud":1j7prtix ha detto:
no, se sono 6 milioni è buono come massimale, in genere ti danno quello... non sapevo del minimo di legge
ok è una banca e non un'assicurazione, ma mi sembra cmq tanta differenza specie rapportato al fatto che quel prezzo glielo hanno proposto a ROMA e non in un paesino...
Infatti. Valuta franchigie e tutto.

autoren":1j7prtix ha detto:
Possibile circolare con l’auto anche con la polizza RCA scaduta da non più di 15 giorni senza rischio di subire contravvenzioni. A chiarirlo è una circolare del Ministero degli Interni. Bisogna uscire dall’equivoco una volta per tutte: chi circola con la polizza RCA scaduta da non oltre 15 giorni non può essere multato per mancata copertura assicurativa. Ciò vale ormai per tutti gli automobilisti. Lo ha chiarito il Ministero dell’Interno, che è tornato a chiarire le novità introdotte di recente in materia di assicurazioni
Certo. Ma l'assicurazione in caso di sinistro risarcisce se e solo se sottoscrivi con loro....altrimento, grane dal punto di vista legale ed economico....


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
per 15 giorni sono coperto :ka) loro mica sanno se io ritorno o meno.Tanto la uso solo sabato
 
Re: R: rca online fidarsi o no?

chissà perché ero convinto di si.. avrò letto male. scusa

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
alla fine viene fuori che ho usufruito della bersani :scratch) :wall) boh non capisco più nulla.Il preventivo da 280 linear allora è fasullo
 
Top