A
autoren
Guest
a beh :asd) a me domani..intanto ho i 15 giorni..devo ancora far nulla.Magari la lascio ferma un po'
Occhio:autoren":128i29o9 ha detto:a beh :asd) a me domani..intanto ho i 15 giorni..devo ancora far nulla.Magari la lascio ferma un po'
ora non c'è più il tacito rinnovo,sono coperto anche in quei 15gg e non passibile di multa.Non ho usufruito della bersani comunquebigno72":2lyo7sqw ha detto:Occhio:autoren":2lyo7sqw ha detto:a beh :asd) a me domani..intanto ho i 15 giorni..devo ancora far nulla.Magari la lascio ferma un po'
1) Non son sicuro che dopo la "Bersani" ci siano ancora i 15 giorni.
2) In ogni caso i 15 giorni c'erano solo con le assicurazioni che prevedevano il tacito rinnovo (ovvero solo quelle NON on-line prima di Bersani, e appunto nessuna dopo Bersani)
3) Durante quei 15 giorni eri coperto in caso di sinistro ma non eri coperto se ti fermano gli sbirri.
Possibile circolare con l’auto anche con la polizza RCA scaduta da non più di 15 giorni senza rischio di subire contravvenzioni. A chiarirlo è una circolare del Ministero degli Interni. Bisogna uscire dall’equivoco una volta per tutte: chi circola con la polizza RCA scaduta da non oltre 15 giorni non può essere multato per mancata copertura assicurativa. Ciò vale ormai per tutti gli automobilisti. Lo ha chiarito il Ministero dell’Interno, che è tornato a chiarire le novità introdotte di recente in materia di assicurazioni
Non c'entra se tu ne hai usufruito o meno: la Bersani tra le altre cose ha abolito il tacito rinnovo, per tutti.autoren":3cu4ft8z ha detto:Non ho usufruito della bersani comunque
ci puoi anche passare per farti un'idea dei vari prezzi (dando una mail falsa o inesistente altrimenti ti spammano di continuo), ma ovviamente NON ti devi rivolgere a loro come intermediari per stipulare il contratto, ma fare direttamente sul sito della compagniaautoren":1w0b99j4 ha detto:.L'unica cosa che ho capito è quella di evitare di passare per facile.it segugio ecc :KO)
Fai attenzio ne, perché. ...Attreyu":1j7prtix ha detto:In questi giorni mi ha chiamato la banca MPS facendomi una proposta per la polizza molto interessante, 290 annui solo RCA, non sono passato a controllare perchè la mia online che costa circa 409 annui scade a novembre, appena avrò tempo andrò a vedere di cosa si tratta.
In genere le assicurazioni giocano su franchigia più alta, e disdetta delle garanzie. Una assicurazione di mia conoscenza offriva prezzi stracciati (in alcuni casi), anche con determinate garanzie. Chiaramente l'operatore di sportello in banca che ti fa la polizza non ti parla delle franchigie, per quello rimane basso. E poi, quando hai i cristalli e per caso si sfondano...taaaaac, recesso unilaterale dal contratto e non assicurabilitá su stessa compagnia per la medesima garanzia.am78_ud":1j7prtix ha detto:troppa differenza... a parte che a quel prezzo è sicuramente con gps, o ci sono delle clausole di esclusioni assurde, o i massimali saranno bassini...
A roma poi... dove sicuramente i rischi sono maggiori e quindi le polizze mediamente più elevate... mah
Infatti. Valuta franchigie e tutto.am78_ud":1j7prtix ha detto:no, se sono 6 milioni è buono come massimale, in genere ti danno quello... non sapevo del minimo di legge
ok è una banca e non un'assicurazione, ma mi sembra cmq tanta differenza specie rapportato al fatto che quel prezzo glielo hanno proposto a ROMA e non in un paesino...
Certo. Ma l'assicurazione in caso di sinistro risarcisce se e solo se sottoscrivi con loro....altrimento, grane dal punto di vista legale ed economico....autoren":1j7prtix ha detto:Possibile circolare con l’auto anche con la polizza RCA scaduta da non più di 15 giorni senza rischio di subire contravvenzioni. A chiarirlo è una circolare del Ministero degli Interni. Bisogna uscire dall’equivoco una volta per tutte: chi circola con la polizza RCA scaduta da non oltre 15 giorni non può essere multato per mancata copertura assicurativa. Ciò vale ormai per tutti gli automobilisti. Lo ha chiarito il Ministero dell’Interno, che è tornato a chiarire le novità introdotte di recente in materia di assicurazioni
ah ok così si spiega tuttoAttreyu":37sbk9r2 ha detto:abito in provincia dove i prezzi sono molto bassi per fortuna