rca online fidarsi o no?

bell":2d4svz0h ha detto:
non sono mai riuscito a parlare con il mio consulente personale
Questo non e' un male: i consulenti personali per quanto mi riguarda si possono impiccare tutti! :D
 
Ieri mi hanno mandato un SMS dicendomi che hanno ricevuto i documenti, alla buonora.
Oggi mi hanno mandato un SMS dicendomi di andare a pagare dalla Lottomatica :?:
Per fortuna mi collego sul sito e scopro che posso pagare con carta di credito come avevo letto in precedenza.
Pago, mi arriva un messaggio che dice che entro 90 minuti (???) mi diranno come fare per scaricare la copertura urgente (tagliando provvisorio).
Subito dopo un altro messaggio che mi dice che mi inviano la documentazione tramite raccomandata.
ECCHEPPALLE dovro' prendere mezza mattinata di permesso per andare a ritirare la raccomandata (non so se ci avete fatto caso ma le raccomandate sembrano pensate solo per le ditte, che sono raggiungibili solitamente anche di mattina).

Insomma, una gran scocciatura questa Quixa finora :(
Saranno 15 anni che faccio assicurazioni on line e finora ero sempre stato soddisfatto soprattutto della comodita'.
 
la mia polizza con Genilalloyd scade a fine aprile e mi hanno mandato un preventivo di rinnovo. sull'attestato di rischio è indicato che ho usufruito della Legge Bersani.

ho fatto una prova con direct line, la differenza con e senza bersani è circa una ventina di euro.
 
io sono ancora in dubbio..il fatto che è tutto online :scratch) in caso di incidente sarebbe meglio avere un ufficio in cui recarsi,insomma parlare di persona con l'assicuratore :scratch)
 
autoren":1pej7vj7 ha detto:
io sono ancora in dubbio..il fatto che è tutto online :scratch) in caso di incidente sarebbe meglio avere un ufficio in cui recarsi,insomma parlare di persona con l'assicuratore :scratch)
In caso di incidente in cui hai ragione non te ne frega un belino di parlare con l'assicuratore.
E in caso di incidente in cui hai torto te ne frega ben poco, deve parlarci la controparte, e lo fa tramite raccomandata, come faresti tu se avessi ragione.
L'assicuratore inteso come persona fisica non serve praticamente a nulla.
 
noi abbiamo avuto un problema con un cliente che aveva fatto un incidente (100 % colpa sua)
come assicurazione aveva direct line
gli abbiamo mandato tutti i documenti e per adesso nessuno si è lamentato
quindi credo che abbiano sistemato tutto
ho fatto un po' di preventivi on line e sto aspettando quello della mia assicurazione, però da quello che ho notato risparmierei circa 20/30 € all'anno
un risparmio più alto lo avrei facendo l'assicurazione con genialloyd per la moto, risparmierei 100 € all'anno però credo che non sia sospendibile
alla fine non so cosa mi converrebbe
 
:sgrat)
non ho capito un cavolo di quello che hai scritto
Anakin":2u4n6b2l ha detto:
noi abbiamo avuto un problema con un cliente che aveva fatto un incidente (100 % colpa sua)
come assicurazione aveva direct line
gli abbiamo mandato tutti i documenti e per adesso nessuno si è lamentato
quindi credo che abbiano sistemato tutto
Cliente di chi/cosa?
Se nessuno si e' lamentato che problema avete avuto?
Se era colpa sua che documenti doveva mandare? Perche' glieli avete mandati "voi"?
In caso di incidente il colpevole e' tenuto ad avvertire la sua compagnia anche con una semplice telefonata (non ho mai capito cosa succeda se non lo fa).
Chi ha ragione deve inviare la richiesta danni. Una volta sapevo che la doveva mandare sia al colpevole che alla di lui assicurazione, ma non lo so con esattezza perche' ho sempre lasciato che facesse tutto il carrozziere, con tutti i soldi che si becca...
ho fatto un po' di preventivi on line e sto aspettando quello della mia assicurazione, però da quello che ho notato risparmierei circa 20/30 € all'anno
Se stai aspettando ancora quello della tua assicurazione come fai a sapere quanto riapsrmierai? Comunque confronta bene tutte le garanzie e fai TANTI preventivi.
Un buon punto di partenza per evitare almeno quelli piu' insensati sono i siti tipo segugio o 6sicuro; poi vai sulle singole compagnie che ti vengono indicate e fai il preventivo per i fatti tuoi (e poi vedi, magari e' conveniente quello presentato dal sito iniziale).
Purtroppo non c'e' nulla da dare per scontato, si possono trovare le situaizoni piu' assurde.
 
bigno72":17oj9l8v ha detto:
autoren":17oj9l8v ha detto:
io sono ancora in dubbio..il fatto che è tutto online :scratch) in caso di incidente sarebbe meglio avere un ufficio in cui recarsi,insomma parlare di persona con l'assicuratore :scratch)
In caso di incidente in cui hai ragione non te ne frega un belino di parlare con l'assicuratore.
E in caso di incidente in cui hai torto te ne frega ben poco, deve parlarci la controparte, e lo fa tramite raccomandata, come faresti tu se avessi ragione.
L'assicuratore inteso come persona fisica non serve praticamente a nulla.
:asd) allora se è così :spin)
 
Tra l'altro non capisco una pubblicita' che ho sentito in questi giorni: "risarciamo 2 sinistri su 3 in meno di 15 giorni"
Ma a me che devo scergliervi per pagare l'assicurazione obbligatoria, che cosa me ne frega di quanto ci mettete a pagare i sinistri causati da me??? :sgrat)
 
bigno72":2xi2u693 ha detto:
:sgrat)
non ho capito un cavolo di quello che hai scritto
Anakin":2xi2u693 ha detto:
noi abbiamo avuto un problema con un cliente che aveva fatto un incidente (100 % colpa sua)
come assicurazione aveva direct line
gli abbiamo mandato tutti i documenti e per adesso nessuno si è lamentato
quindi credo che abbiano sistemato tutto
Cliente di chi/cosa?
Se nessuno si e' lamentato che problema avete avuto?
Se era colpa sua che documenti doveva mandare? Perche' glieli avete mandati "voi"?
In caso di incidente il colpevole e' tenuto ad avvertire la sua compagnia anche con una semplice telefonata (non ho mai capito cosa succeda se non lo fa).
Chi ha ragione deve inviare la richiesta danni. Una volta sapevo che la doveva mandare sia al colpevole che alla di lui assicurazione, ma non lo so con esattezza perche' ho sempre lasciato che facesse tutto il carrozziere, con tutti i soldi che si becca...
è un cliente dello studio per un'altra pratica
ha tirato sotto uno e questo gli ha chiesto direttamente a lui il risarcimento del danno perchè al momento non aveva il tagliando dell'assicurazione (diceva che non gli era ancora arrivato)
l'assicurazione per poter procedere ci ha chiesto:
i documenti del danneggiato
modulo di denuncia del sinistro
documenti relativi alle lesioni personali
bigno72":2xi2u693 ha detto:
Anakin":2xi2u693 ha detto:
ho fatto un po' di preventivi on line e sto aspettando quello della mia assicurazione, però da quello che ho notato risparmierei circa 20/30 € all'anno
Se stai aspettando ancora quello della tua assicurazione come fai a sapere quanto riapsrmierai? Comunque confronta bene tutte le garanzie e fai TANTI preventivi.
Un buon punto di partenza per evitare almeno quelli piu' insensati sono i siti tipo segugio o 6sicuro; poi vai sulle singole compagnie che ti vengono indicate e fai il preventivo per i fatti tuoi (e poi vedi, magari e' conveniente quello presentato dal sito iniziale).
Purtroppo non c'e' nulla da dare per scontato, si possono trovare le situaizoni piu' assurde.
ho preso come punto di partenza il prezzo che mi avevano fatto l'anno scorso
ho guardato su quei siti e per una polizza con le garanzia che avevo io mi veniva ancora più cara
 
perchè se faccio i preventivi con segugio.it la linear mi fà 474 mentre se li faccio con 6sicuro.it sempre la linear mi fà 360 (con kasco salute) :wall) fanno a caso?
 
sempre meglio farli direttamente sul sito internet della compagnia i preventivi, non attraverso intermediari strani...
 
autoren":14c6m8tz ha detto:
perchè se faccio i preventivi con segugio.it la linear mi fà 474 mentre se li faccio con 6sicuro.it sempre la linear mi fà 360 (con kasco salute) :wall) fanno a caso?
Non fanno a caso, hanno accordi, sconti e provvigioni diversi con le diverse compagnie.

Come dicevo, quei siti sono utili per dare una "sgrossata" alla scelta (difficile che una compagnia che risulta al 1^ posto per segugio passi al 10^ per 6sicuro o viceversa), ma poi ti conviene andare sul sito della compagnia e fare da te.
 
sul sito mi fanno 395 invece dei 360 sempre linear.Volevo farla annuale così non mi ritrovo da capo tra 6 mesi contando anche il bollo
riprovo sui siti delle compagnie allora
 
autoren":ynlsnpuz ha detto:
sul sito mi fanno 395 invece dei 360 sempre linear.
Intendi che facendola con 6sicuro pagheresti 360 mentre facendola direttamente con linear pagheresti 395?
Puo' essere, magari nel tuo caso lo sconto che 6sicuro puo' giocarsi e' superiore alla percentuale che deve mettersi in tasca.
A me non e' mai capitato, ma puo' capitare, e se capita e' ovviamente meglio appoggiarsi a 6sicuro.

Ma procedi con altri preventivi :OK)

Pagandola annualmente invece che semestralmente CREDO che spenderesti qualcosina meno rispetto a pagare 2 volte quella semestrale, giusto?
 
Intendi che facendola con 6sicuro pagheresti 360 mentre facendola direttamente con linear pagheresti 395?
esatto
360 annui sono :nod) attorno a queste cifre mi conviene annuale cosi mi tolgo il pensiero,costa anche meno si farla annuale.E' la più bassa
 
allora ho scoperto gli altarini-fregature
da 6sicuro.it mi escono i preventivi..
linear 360 annui salvo il preventivo e vado sul sito linear dove mi appare
controllo i dati e scopro che stranamente non hanno messo dentro l'incidente fatto nel 2008 da mia madre con la panda :specchio)
allora lo inserisco e magicamente mi esce la stessa cifra che mi fanno facendo direttamente il preventivo sul loro sito
qundi 6 sicuro.it ignora il dato inserito riguardo all'incidente :swear)
 
bene ho rifatto i preventivi mettendo incidenti 0 e mi danno le stesse cifre di incidenti 1
diffidate di 6sicuro.it verificate sempre i dati sul sito dell'rca che decidete fare e modificateli
 
Ah che belle cose....

Io avevo scoperto che una di queste (forse Segugio, non sono sicuro) non ti chiede se ti stai avvalendo della "bersani", e quindi i preventivi risultavano piu' bassi. :KO)
 
devono mangiare anche loro, quindi meno intermediari ci sono meglio è.
lasciate stare quei siti, vanno bene solo per farsi un'idea all'inizio, ma poi la polizza è SEMPRE meglio farla sul sito della compagnia.
Ah, nota non da poco, da quando ho fatto un preventivo con uno di quei siti, mi stanno arrivando VALANGATE di spam.
Quei siti, tra le varie cose, VENDONO i tuoi dati.
 
Top