simo__87":2kvjyi1u ha detto:
bene il ritorno della 3.2 V6 :nod)
per i prezzi beh...ora la stanno proprio svendendo, non sanno più cosa inventarsi per venderle
vedendo lo spot ieri ho letto "prezzi a partire da 22500 euro" :asd)
nella concorrenza a momenti nemmeno le segmento C partono da quel prezzo :asd)
si vede proprio che è un modello in "run out"....visti i prezzi oramai te la vendono "a costo"
Be calcola anche, che ovviamente la classe C e la A4 sono uscite da poco, e giustamente offriranno qualche chicca in piu come optional, quindi prodotto piu fresco + chicca = un prezzo un po piu elevato, poi mettici il blasone del marchio ed ecco che ti esce un prezzo molto alto; detto questo è giusto ribassare un po il prezzo, sia perchè ovviamente la 159 non ha quelle chicce che le altre a pagamento offrono (ma sono alla fine cose non molto importanti, dato che parliamo di optional che mettono pochissimi clienti) e poi perchè giustamente, devono vendere e vendere ora, che c'è crisi, e un'auto come la 159, con il prezzo piu basso, potrebbe acchiappare quelle persone che magari prima non potevano permettersela.
Ma avere un prezzo piu basso, chiariamo che non vuol dire che la 159 non vale niente e le regalano e le altre valgono. Anzi, ora con il 1750Tbi e il 2.0 jtdm è molto piu competitiva con quello che la concorrenza offre. Chi bada al decimo di secondo in piu o ai 3-5 km al litro che magari fanno in piu con la concorrenza, secondo me è solo pignolo e anche un po insensato, visto che poi su strada quei decidi di secondo migliori nello scatto, nemmeno li senti, e quei 3-5 km in piu al litro che la concorrenza fa, non è detto che li faccia sempre, perchè dipende da quante persone hai in macchina, condizioni del traffico ecc ecc; basta vedere me, che ho dei consumi ottimi con la 150cv, e non è nemmeno la my08.
tieni presente che la my08 è arrivato tardi....è arrivata quando oramai la 159 era stata bollata come pesante
diventa anche difficile rifarsi il nome dopo che sei stato bollato e quindi anche le vendite ne hanno risentito
Secondo me dovevano mettere piu in risalto che con il my08 è diventata all'incirca in linea con la concorrenza, eccetto serie3 che però è anche piu piccola come dimensioni (e non sto giustificando sia chiaro).
detto questo io mi riferisco soprattutto ai consumi, hai costi di gestione e alla svalutazione nel tempo
se una 159 1.9 16v fosse costata quanto una 320d ne avrebbero vendute la metà...ne avrebbero vendute la metà perchè solo un matto si comprerebbe alla stessa cifra un'auto che consuma di più, va di meno e si svaluta molto di più...
costando meno il discorso cambia...a seconda del chilometraggio annuale può diventare conveniente acquistare una 159
Mah.....2 cose: io non parlerei sempre di consumi, perchè come ho gia detto io con la 150cv (non my08) ho dei consumi ottimi, e chi ha una 320D, puo avere consumi piu alti rispetto ad un'altro col 320D :ka) , molto dipende anche dallo stile di guida, quindi un 320D, farà si qualche km in piu rispetto alla 159, ma non tanti alla fine........; non dire che solo un matto si sarebbe comprato la 159, perchè c'è gente disposta a comprare un'auto che gli piace di piu, e se ne frega che la velocità di punta è leggermente inferiore, o che è un po piu lenta nello scatto 0-100 ecc ecc; secondo me quando si acquista un'auto si deve vedere tutto in un ottica generale e non col cronometro in mano. Certo sicuramente qualcosa in meno avrebbe venduto se il prezzo fosse stato lo stesso del 320d, perchè c'è anche gente che bada a queste cose, ma chi l'avrebbe acquistata, non credo sia da considerare matto. Anche perchè, col prezzo piu basso, non mi sembra che tutti i possessori di 159 siano considerati dei geni perchè hanno preferito una 159 alla serie3, e questo non mi sembra giusto.