Razionalizzazione gamma 159

cuoresportivo86":mh6kfo8c ha detto:
cuoresportivo86":mh6kfo8c ha detto:
MacGeek":mh6kfo8c ha detto:
Optional: non sono più ordinabili:
- plancia in pelle

Ma perchè una delle 159 esposte al Salone di Ginevra aveva la plancia in pelle? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Mi autoquoto..............
prova ad immaginarlo? :asd) ...forse perchè è un optional a listino? :ka)
 
angelo81":3lmn40ph ha detto:
cuoresportivo86":3lmn40ph ha detto:
MacGeek":3lmn40ph ha detto:
Optional: non sono più ordinabili:
- plancia in pelle

Ma perchè una delle 159 esposte al Salone di Ginevra aveva la plancia in pelle? :sgrat) :sgrat) :sgrat)


prova ad immaginarlo? :asd) ...forse perchè è un optional a listino? :ka)

Ehm....hai letto cosa ha scritto macgeek? Non è piu possibile averlo come optional a listino e non l'ho nemmeno letto come optional compreso in qualche pack.
 
Oggi è uscito un altro aggiornamento del listino 159. Le novità:

Motorizzazioni
Ritornano in listino il 3.2 V6 Q4 (solo Q-Tronic) e il 2.2 JTS (solo Selespeed).

Prezzi
Il prezzo di tutti gli allestimenti è stato ridotto: 2400 Euro in meno per le berline, 2700 Euro in meno per le Sportwagon.
 
Ho visto il listino ufficiale.

Una 159 1750 TBi distinctive a 30.160 euro (lordo sconti) mi pare molto interessante
 
MacGeek":ghdyu6r7 ha detto:
Oggi è uscito un altro aggiornamento del listino 159. Le novità:

Motorizzazioni
Ritornano in listino il 3.2 V6 Q4 (solo Q-Tronic) e il 2.2 JTS (solo Selespeed).

Prezzi
Il prezzo di tutti gli allestimenti è stato ridotto: 2400 Euro in meno per le berline, 2700 Euro in meno per le Sportwagon.

Mi fa piacere che rimettano in listino la 3.2 Q4 e la 2.2 Selespeed...ma che confusione che stanno facendo con questa 159! Un auto così bella avrebbe meritato un destino più felice di questo...
 
MacGeek":160f9tyv ha detto:
Oggi è uscito un altro aggiornamento del listino 159. Le novità:

Motorizzazioni
Ritornano in listino il 3.2 V6 Q4 (solo Q-Tronic) e il 2.2 JTS (solo Selespeed).

Prezzi
Il prezzo di tutti gli allestimenti è stato ridotto: 2400 Euro in meno per le berline, 2700 Euro in meno per le Sportwagon.

bene il ritorno della 3.2 V6 :nod)
per i prezzi beh...ora la stanno proprio svendendo, non sanno più cosa inventarsi per venderle
vedendo lo spot ieri ho letto "prezzi a partire da 22500 euro" :asd)
nella concorrenza a momenti nemmeno le segmento C partono da quel prezzo :asd)

si vede proprio che è un modello in "run out"....visti i prezzi oramai te la vendono "a costo"
 
simo__87":140l119i ha detto:
bene il ritorno della 3.2 V6 :nod)
per i prezzi beh...ora la stanno proprio svendendo, non sanno più cosa inventarsi per venderle
vedendo lo spot ieri ho letto "prezzi a partire da 22500 euro" :asd)
nella concorrenza a momenti nemmeno le segmento C partono da quel prezzo :asd)

cercano di tirar su numeri di vendita dato che già gallaggiavano sotto il pelo dell'acqua con forte rischio affondamento e per lasciare ogni tanto a regime Pomigliano. (poi appunto là producono solo modelli fuori dagli incentivi statali).

Sul V6 e 2.2: son le versioni con cambio automatico, piuttosto che restare col listino troppo moncherizzato le han rimesse. Anche perchè il DDC arriverà verso fine anno (da abbinare al 1.8 turbo secondo me).

Diciamo che col prezzo che ha, una 1.8 turbo per qualcuno può diventare subito un affare. :scratch)
 
Personalmente in linea generale preferisco poche versioni dello stesso modello, piuttosto che liste chilometriche di varianti che spesso poi sono inadeguate alle aspettative del mercato ad esempio penso al 1,8 benzina da 140 Cv o il 1,9 jtdm da 120 che su una 159 sono improponibili.

Ciò detto, visto i motori attualmente disponibili, la gamma 159 potrebbe essere composta da 2 motorizzazioni benzina rappresentate dal nuovo 1750 turbo e il 3,2 V6 proposte sia con cambio manuale a 6 rapporti che con automatico/sequenziale e 2 versioni diesel, il nuovo jtdm da 170 Cv e il twinturbo da 190, anch'essi con la doppia variante per il cambio, e se deve restare a listino il 5 cilindri o viene portato ad almeno 250 Cv o meglio pensionarlo.
 
stenmark":h1fv7ey5 ha detto:
simo__87":h1fv7ey5 ha detto:
si vede proprio che è un modello in "run out"....visti i prezzi oramai te la vendono "a costo"

conosci i margini di 159? :scratch)

no, ma visto l'ulteriore abbassamento dei prezzi e il fatto che in concessionario sono disposti a fare forti sconti dubito che il margine sia ancora elevato come quando 159 ancora un po' vendeva...
mi ricorda molto l'operazione fatta con 147
 
simo__87":2132wp88 ha detto:
stenmark":2132wp88 ha detto:
simo__87":2132wp88 ha detto:
si vede proprio che è un modello in "run out"....visti i prezzi oramai te la vendono "a costo"

conosci i margini di 159? :scratch)

no, ma visto l'ulteriore abbassamento dei prezzi e il fatto che in concessionario sono disposti a fare forti sconti dubito che il margine sia ancora elevato come quando 159 ancora un po' vendeva...
mi ricorda molto l'operazione fatta con 147

Che il margine si abbassi è lapalissiano (a meno che non abbiano avuto notevoli ottimizzazioni lato costi).
Mi stupiva l'affermazione perentoria di vendita al costo.

Ad ogni modo, dal punto di vista del cliente il value for money si alza notevolmente.

Dovendo cambiare tra un po' la mia, devo ammettere che queste nuove versioni con i prezzi rivisti risultano molto appetibili rispetto alla concorrenza
 
stenmark":jpllqfvi ha detto:
Mi stupiva l'affermazione perentoria di vendita al costo.

no va beh
la mia era una supposizione visti i prezzi "in saldo" :OK)

Dovendo cambiare tra un po' la mia, devo ammettere che queste nuove versioni con i prezzi rivisti risultano molto appetibili rispetto alla concorrenza

sicuramente
per il cliente diventa decisamente più appetibile
se non avesse prezzi inferiori alle tedesche non ne venderebbero una...ma non perchè le tedesche sono tedesche, ma perchè sappiamo tutti i problemi che affliggono 159...

detto francamente, da amante del marchio, preferirei mille volte spendere più soldi, gli stessi soldi che spenderei per una tedesca, ma ritrovarmi poi fra le mani qualcosa di equivalente a livello di contenuti...
purtroppo non è così...e si deve necessariamente abbassare il prezzo per renderle concorrenziali....il che, per un marchio che si propone come premium, è un controsenso
 
simo__87":3v4w8g2t ha detto:
sicuramente
per il cliente diventa decisamente più appetibile
se non avesse prezzi inferiori alle tedesche non ne venderebbero una...ma non perchè le tedesche sono tedesche, ma perchè sappiamo tutti i problemi che affliggono 159...

Mah, io ne ho una che ormai ha percorso 90mila km. Dal punto di vista qualitativo ti posso dire che la vettura si presenta ancora come quando l'ho ritirata. Problemi seri nessuno, rumori parassiti nessuno.
L'unica cosa che si è usurata è...il tappetino lato guida, che adesso presenta un vero e proprio buco :asd) .
Rispetto alla qualità 147, una rivoluzione copernicana.

Se ti riferisci sempre alla questione peso, mi sembra che, se fosse questo il reale problema percepito, non ci si spiegherebbe come mai vendono le Audi A4 ;)

Sicuramente molto meglio sarebbe stato esordire subito con la versione alleggerita MY 08 e poi hanno aspettato troppo a inserire in gamma questi nuovi motori.
 
stenmark":130gtrlg ha detto:
simo__87":130gtrlg ha detto:
sicuramente
per il cliente diventa decisamente più appetibile
se non avesse prezzi inferiori alle tedesche non ne venderebbero una...ma non perchè le tedesche sono tedesche, ma perchè sappiamo tutti i problemi che affliggono 159...

Mah, io ne ho una che ormai ha percorso 90mila km. Dal punto di vista qualitativo ti posso dire che la vettura si presenta ancora come quando l'ho ritirata. Problemi seri nessuno, rumori parassiti nessuno.
L'unica cosa che si è usurata è...il tappetino lato guida, che adesso presenta un vero e proprio buco :asd) .
Rispetto alla qualità 147, una rivoluzione copernicana.

Se ti riferisci sempre alla questione peso, mi sembra che, se fosse questo il reale problema percepito, non ci si spiegherebbe come mai vendono le Audi A4 ;)

Sicuramente molto meglio sarebbe stato esordire subito con la versione alleggerita MY 08 e poi hanno aspettato troppo a inserire in gamma questi nuovi motori.

tieni presente che la my08 è arrivato tardi....è arrivata quando oramai la 159 era stata bollata come pesante
diventa anche difficile rifarsi il nome dopo che sei stato bollato e quindi anche le vendite ne hanno risentito

detto questo io mi riferisco soprattutto ai consumi, hai costi di gestione e alla svalutazione nel tempo
se una 159 1.9 16v fosse costata quanto una 320d ne avrebbero vendute la metà...ne avrebbero vendute la metà perchè solo un matto si comprerebbe alla stessa cifra un'auto che consuma di più, va di meno e si svaluta molto di più...
costando meno il discorso cambia...a seconda del chilometraggio annuale può diventare conveniente acquistare una 159
 
D'accordo su tutto, infatti ai tempi l'ho pagata molto molto meno della E91.

Non capisco solo la menzione dei costi di gestione. A che ti riferisci? :sgrat)
 
simo__87":2kvjyi1u ha detto:
bene il ritorno della 3.2 V6 :nod)
per i prezzi beh...ora la stanno proprio svendendo, non sanno più cosa inventarsi per venderle
vedendo lo spot ieri ho letto "prezzi a partire da 22500 euro" :asd)
nella concorrenza a momenti nemmeno le segmento C partono da quel prezzo :asd)

si vede proprio che è un modello in "run out"....visti i prezzi oramai te la vendono "a costo"

Be calcola anche, che ovviamente la classe C e la A4 sono uscite da poco, e giustamente offriranno qualche chicca in piu come optional, quindi prodotto piu fresco + chicca = un prezzo un po piu elevato, poi mettici il blasone del marchio ed ecco che ti esce un prezzo molto alto; detto questo è giusto ribassare un po il prezzo, sia perchè ovviamente la 159 non ha quelle chicce che le altre a pagamento offrono (ma sono alla fine cose non molto importanti, dato che parliamo di optional che mettono pochissimi clienti) e poi perchè giustamente, devono vendere e vendere ora, che c'è crisi, e un'auto come la 159, con il prezzo piu basso, potrebbe acchiappare quelle persone che magari prima non potevano permettersela.
Ma avere un prezzo piu basso, chiariamo che non vuol dire che la 159 non vale niente e le regalano e le altre valgono. Anzi, ora con il 1750Tbi e il 2.0 jtdm è molto piu competitiva con quello che la concorrenza offre. Chi bada al decimo di secondo in piu o ai 3-5 km al litro che magari fanno in piu con la concorrenza, secondo me è solo pignolo e anche un po insensato, visto che poi su strada quei decidi di secondo migliori nello scatto, nemmeno li senti, e quei 3-5 km in piu al litro che la concorrenza fa, non è detto che li faccia sempre, perchè dipende da quante persone hai in macchina, condizioni del traffico ecc ecc; basta vedere me, che ho dei consumi ottimi con la 150cv, e non è nemmeno la my08.

simo__87":2kvjyi1u ha detto:
tieni presente che la my08 è arrivato tardi....è arrivata quando oramai la 159 era stata bollata come pesante
diventa anche difficile rifarsi il nome dopo che sei stato bollato e quindi anche le vendite ne hanno risentito
Secondo me dovevano mettere piu in risalto che con il my08 è diventata all'incirca in linea con la concorrenza, eccetto serie3 che però è anche piu piccola come dimensioni (e non sto giustificando sia chiaro).

simo__87":2kvjyi1u ha detto:
detto questo io mi riferisco soprattutto ai consumi, hai costi di gestione e alla svalutazione nel tempo
se una 159 1.9 16v fosse costata quanto una 320d ne avrebbero vendute la metà...ne avrebbero vendute la metà perchè solo un matto si comprerebbe alla stessa cifra un'auto che consuma di più, va di meno e si svaluta molto di più...
costando meno il discorso cambia...a seconda del chilometraggio annuale può diventare conveniente acquistare una 159
Mah.....2 cose: io non parlerei sempre di consumi, perchè come ho gia detto io con la 150cv (non my08) ho dei consumi ottimi, e chi ha una 320D, puo avere consumi piu alti rispetto ad un'altro col 320D :ka) , molto dipende anche dallo stile di guida, quindi un 320D, farà si qualche km in piu rispetto alla 159, ma non tanti alla fine........; non dire che solo un matto si sarebbe comprato la 159, perchè c'è gente disposta a comprare un'auto che gli piace di piu, e se ne frega che la velocità di punta è leggermente inferiore, o che è un po piu lenta nello scatto 0-100 ecc ecc; secondo me quando si acquista un'auto si deve vedere tutto in un ottica generale e non col cronometro in mano. Certo sicuramente qualcosa in meno avrebbe venduto se il prezzo fosse stato lo stesso del 320d, perchè c'è anche gente che bada a queste cose, ma chi l'avrebbe acquistata, non credo sia da considerare matto. Anche perchè, col prezzo piu basso, non mi sembra che tutti i possessori di 159 siano considerati dei geni perchè hanno preferito una 159 alla serie3, e questo non mi sembra giusto.
 
stenmark":3dgy46an ha detto:
D'accordo su tutto, infatti ai tempi l'ho pagata molto molto meno della E91.

Non capisco solo la menzione dei costi di gestione. A che ti riferisci? :sgrat)

E' vero dimenticavo: cosa cambia nei costi di gestione? Anzi, una 320D, sia in 163cv che in 177cv costa di piu di bollo, e come il 1.9 jtdm, avrà la sua manutenzione ordinaria ecc ecc :ka)
 
cuoresportivo86":2sryoqf8 ha detto:
...e quei 3-5 km in piu al litro che la concorrenza fa, non è detto che li faccia sempre, perchè dipende da quante persone hai in macchina, condizioni del traffico ecc ecc; basta vedere me, che ho dei consumi ottimi con la 150cv, e non è nemmeno la my08.

...io non parlerei sempre di consumi, perchè come ho gia detto io con la 150cv (non my08) ho dei consumi ottimi, e chi ha una 320D, puo avere consumi piu alti rispetto ad un'altro col 320D :ka) , molto dipende anche dallo stile di guida, quindi un 320D, farà si qualche km in piu rispetto alla 159, ma non tanti alla fine........;

ma scusa eh...
è ovvio che si parla a parità di stile di guida, a parità di carico di persone a bordo, ecc....è sottinteso e sarebbe stupido pensare che non sia così :ka)
a parità di condizioni di utilizzo ci sono 2-3-4 km/l di differenza...punto

se poi vogliamo stare a qui a dire che chi compra 159 ha uno stile di guida più parsimonioso e gira in auto sempre da solo, mentre chi compra serie3 scarica il contagiri a ogni marcia e gira sempre con 5 persone a bordo facciamolo....ma è ridicolo :asd)

non vuoi parlare di consumi e prestazioni? stiamo parlando di automobili, non di scrivanie....di cosa vuoi parlare? del tempo e delle mezze stagioni? :ka)

non dire che solo un matto si sarebbe comprato la 159

in quel caso secondo me sì
e lo dico quanto mi pare :p

stenmark":2sryoqf8 ha detto:
Non capisco solo la menzione dei costi di gestione. A che ti riferisci?
mi riferisco al fatto che per avere prestazioni simili devi necessariamente prenderti una motorizzazione più potente o di cubatura maggiore a causa del solito peso che penalizza tutto...questo più che altro nel confronto con serie3, con A4 le differenze sono molto minori
poi se proprio vogliamo entrare nei particolari i motori dotati di catena come quello della serie3 hanno costi di manutenzione inferiori rispetto quelli a cinghia di 159
 
Top