Razionalizzazione gamma 159

simo__87":595t27al ha detto:
e lo dico quanto mi pare :p

stenmark":595t27al ha detto:
Non capisco solo la menzione dei costi di gestione. A che ti riferisci?
mi riferisco al fatto che per avere prestazioni simili devi necessariamente prenderti una motorizzazione più potente o di cubatura maggiore a causa del solito peso che penalizza tutto...questo più che altro nel confronto con serie3, con A4 le differenze sono molto minori
poi se proprio vogliamo entrare nei particolari i motori dotati di catena come quello della serie3 hanno costi di manutenzione inferiori rispetto quelli a cinghia di 159

E' ovvio che confronto motori di pari cilindrata. Altrimenti non vale più l'osservazione (invece corretta) sulle prestazioni inferiori.

Sul resto delle spese di gestione lascia stare, ché BMW tira delle belle mazzate, e lo so per esperienza
 
stenmark":36i7244h ha detto:
simo__87":36i7244h ha detto:
e lo dico quanto mi pare :p

stenmark":36i7244h ha detto:
Non capisco solo la menzione dei costi di gestione. A che ti riferisci?
mi riferisco al fatto che per avere prestazioni simili devi necessariamente prenderti una motorizzazione più potente o di cubatura maggiore a causa del solito peso che penalizza tutto...questo più che altro nel confronto con serie3, con A4 le differenze sono molto minori
poi se proprio vogliamo entrare nei particolari i motori dotati di catena come quello della serie3 hanno costi di manutenzione inferiori rispetto quelli a cinghia di 159

E' ovvio che confronto motori di pari cilindrata. Altrimenti non vale più l'osservazione (invece corretta) sulle prestazioni inferiori.

Sul resto delle spese di gestione lascia stare, ché BMW tira delle belle mazzate, e lo so per esperienza

allora ok :OK)
 
simo__87":1hq40609 ha detto:
ma scusa eh...
è ovvio che si parla a parità di stile di guida, a parità di carico di persone a bordo, ecc....è sottinteso e sarebbe stupido pensare che non sia così :ka)
a parità di condizioni di utilizzo ci sono 2-3-4 km/l di differenza...punto

Perfetto.............e 2-3-4km al litro di differenza, non lo vedo uno scandalo, visto che scandalosamente critichiamo la 159 per 2-3-4 km al litro in meno.

simo__87":1hq40609 ha detto:
se poi vogliamo stare a qui a dire che chi compra 159 ha uno stile di guida più parsimonioso e gira in auto sempre da solo, mentre chi compra serie3 scarica il contagiri a ogni marcia e gira sempre con 5 persone a bordo facciamolo....ma è ridicolo :asd)
No, non c'è bisogno di dire questo :OK)

non dire che solo un matto si sarebbe comprato la 159

simo__87":1hq40609 ha detto:
in quel caso secondo me sì
e lo dico quanto mi pare :p
Ok dillo, nessuno te lo vieta, come nessuno vieterebbe di dire a me, di conseguenza, che è sbagliato pensarla come te :ka) Ricordati che non tutti valutano le auto con il tuo stesso modo, visto che ognuno ha la sua testa, le sue esigenze ecc ecc........quindi non mi sembra il caso di far passare per matto chi avrebbe comprato la 159 a quel prezzo (pari a 320d). Poi contento tu..........

simo__87":1hq40609 ha detto:
poi se proprio vogliamo entrare nei particolari i motori dotati di catena come quello della serie3 hanno costi di manutenzione inferiori rispetto quelli a cinghia di 159

Si ma quanto costa un tagliando in BMW?? Assai di piu...............

Felix7":1hq40609 ha detto:
quali sono i chilometraggi per i tagliandi della 159?

Prima ogni 30mila, poi dal marzo 08 (quindi con la my08) ogni 35mila km.

P.S. stenmark a noi pre-my08 sono ogni 30mila, perchè dal marzo 08 è ogni 35mila.
 
cuoresportivo86":103usxmb ha detto:
Perfetto.............e 2-3-4km al litro di differenza, non lo vedo uno scandalo, visto che scandalosamente critichiamo la 159 per 2-3-4 km al litro in meno.

guarda che 2-3-4 km/l di differenza sono tanti su una ipotetica media di 14-15 km/l sono tanti...soprattutto in rapporto alle prestazioni, ma lasciamo perdere sto discorso che è meglio
una differenza del genere stabilisce se l'auto consuma poco o consuma tanto....perciò non sono affatto così trascurabili

tanto per fare 2 conti
una differenza di 3-4 km/l significa che a parità di litri di carburante consumati fai 100 km con un'auto, 120 km con l'altra (quella che consuma meno ovviamente)
trasforma tutto in euro e nel giro di qualche decina di migliaia di km ti sei risparmiato cifre dell'ordine dei migliaia di euro....se per te 1000-2000 euro sono sciocchezze beato te

Ok dillo, nessuno te lo vieta, come nessuno vieterebbe di dire a me, di conseguenza, che è sbagliato pensarla come te :ka) Ricordati che non tutti valutano le auto con il tuo stesso modo, visto che ognuno ha la sua testa, le sue esigenze ecc ecc........quindi non mi sembra il caso di far passare per matto chi avrebbe comprato la 159 a quel prezzo (pari a 320d). Poi contento tu..........

e ridaje, sarà almeno la terza volta che te lo dico...la puoi smettere di dire ovvietà e mettere sempre i puntini sulle i? :grazie)
ho per caso detto che tutti devono pensarla come me? :wall) non mi pare
detto con tutta la calma possibile:
è ovvio che è una mia opinione....ho pure scritto "secondo me"...cosa vuoi più di così? una dichiarazione firmata? :ka)
non faccio passare per matto nessuno....solo tu ti senti sempre chiamato in causa

ma potrò dire quello che penso oppure no? o devi sempre farmi la predica sulle ovvietà?
puoi smetterla una buona volta?...è stancante
:grazie)
 
uff le solite discussioni..

Andate in due concessionari, BMW e Alfa, chiedete per pari modello, motore e segmento cosa costa il tagliando ordinario e cosa comprende e poi riferite qui e ne parliamo su basi concrete.
 
simo__87":1df4fatl ha detto:
cuoresportivo86":1df4fatl ha detto:
Ok dillo, nessuno te lo vieta, come nessuno vieterebbe di dire a me, di conseguenza, che è sbagliato pensarla come te :ka) Ricordati che non tutti valutano le auto con il tuo stesso modo, visto che ognuno ha la sua testa, le sue esigenze ecc ecc........quindi non mi sembra il caso di far passare per matto chi avrebbe comprato la 159 a quel prezzo (pari a 320d). Poi contento tu..........

e ridaje, sarà almeno la terza volta che te lo dico...la puoi smettere di dire ovvietà e mettere sempre i puntini sulle i? :grazie)
ho per caso detto che tutti devono pensarla come me? :wall) non mi pare
detto con tutta la calma possibile:
è ovvio che è una mia opinione....ho pure scritto "secondo me"...cosa vuoi più di così? una dichiarazione firmata? :ka)
non faccio passare per matto nessuno....solo tu ti senti sempre chiamato in causa

ma potrò dire quello che penso oppure no? o devi sempre farmi la predica sulle ovvietà?
puoi smetterla una buona volta?...è stancante
:grazie)


Non mi hai capito..........chiaro che è una tua opinione, ci mancherebbe, però ti sto facendo notare che tua quanto vuoi, è sbagliato ragionare in quel modo, poi fai te...... :worship)

simo__87":1df4fatl ha detto:
non faccio passare per matto nessuno....solo tu ti senti sempre chiamato in causa

No? Eppure io l'ho letto............
simo__87":1df4fatl ha detto:
solo un matto si comprerebbe alla stessa cifra un'auto che consuma di più, va di meno e si svaluta molto di più...
 
yugs":2atdvk1r ha detto:
uff le solite discussioni..

Andate in due concessionari, BMW e Alfa, chiedete per pari modello, motore e segmento cosa costa il tagliando ordinario e cosa comprende e poi riferite qui e ne parliamo su basi concrete.

Vabè yugs, che un tagliando bmw o audi o vw costi di piu, lo sanno tutti ormai. Si paga molto anche il blasone, e personalmente non sono d'accordo. I prezzi sono esagerati, e va bene pagare quel qualcosa in piu che il marchio ha (in senso generico) sul prezzo di listino delle loro auto, ma avere prezzi cosi elevati anche nelle officine, per me è sbagliato. Poi se qualcuno conosce officine dove si spende all'incirca come un'italiana di pari segmento e cc, ben venga, ma io nella maggior parte dei casi ho sentito di prezzi spaventosi in bmw per esempio........
 
cuoresportivo86":3joliozr ha detto:
yugs":3joliozr ha detto:
uff le solite discussioni..

Andate in due concessionari, BMW e Alfa, chiedete per pari modello, motore e segmento cosa costa il tagliando ordinario e cosa comprende e poi riferite qui e ne parliamo su basi concrete.

Vabè yugs, che un tagliando bmw o audi o vw costi di piu, lo sanno tutti ormai. Si paga molto anche il blasone, e personalmente non sono d'accordo. I prezzi sono esagerati, e va bene pagare quel qualcosa in piu che il marchio ha (in senso generico) sul prezzo di listino delle loro auto, ma avere prezzi cosi elevati anche nelle officine, per me è sbagliato. Poi se qualcuno conosce officine dove si spende all'incirca come un'italiana di pari segmento e cc, ben venga, ma io nella maggior parte dei casi ho sentito di prezzi spaventosi in bmw per esempio........

io non lo so ad esempio. E mi piacerebbe che prima di far discorsi si postino dati certi su cui parlare.
 
cuoresportivo86":2u6ihh1k ha detto:
simo__87":2u6ihh1k ha detto:
non faccio passare per matto nessuno....solo tu ti senti sempre chiamato in causa

No? Eppure io l'ho letto............
simo__87":2u6ihh1k ha detto:
solo un matto si comprerebbe alla stessa cifra un'auto che consuma di più, va di meno e si svaluta molto di più...

oh ma quante volte devo dirti che è una mia opinione prima che tu lo capisca?
per l'ennesima volta: se si parla di argomenti non oggettivi (cioè non stiamo parlando di dati di fatto) è ovvio che ognuno esprime la sua opinione!
per sondare ogni dubbio ti ho perfino risposto: SECONDO ME SI'

vuoi tenerla ancora lunga con 'sta storia?

mamma mia...potevo anche non scrivere niente prima tanto non è servito a niente :ka)
datemi un muro che ci devo sbattere la testa contro :wall)

EDIT:
pensavo ti poterne fare a meno...ma dopo questa ho deciso che inauguro la ignore list :asd)
così faccio un favore a me e al resto del forum :asd)
 
Top