Razionalizzazione gamma 159

il mio discorso (in tema a parer mio invece) è che appunto, chi ha altri pensieri per la testa di guardare alla lotta per chi ha più cavalli in un dato segmento attualmente non gilene frega nulla.
Siamo in una fase di profondi cambiamenti nel settore, tirar fuori motoroni nuovi al momento non fa tutta sta immagine (anzi laddove la battaglia per i nuovi mercati o per continuare a vendere qualcosa si fa nei segmenti bassi e con alimentazioni ecologiche e bassi consumi/costi di gestione del mezzo).
 
yugs":1coxwjrz ha detto:
il mio discorso (in tema a parer mio invece) è che appunto, chi ha altri pensieri per la testa di guardare alla lotta per chi ha più cavalli in un dato segmento attualmente non gilene frega nulla.
Siamo in una fase di profondi cambiamenti nel settore, tirar fuori motoroni nuovi al momento non fa tutta sta immagine (anzi laddove la battaglia per i nuovi mercati o per continuare a vendere qualcosa si fa nei segmenti bassi e con alimentazioni ecologiche e bassi consumi/costi di gestione del mezzo).

io yugs capisco e condivido benissimo il tuo pensiero :OK)
però non lo vedo adatto e coerente se parliamo di Alfa Romeo...a prescindere da tutto

vorrei comunque sottolineare che non mi sto lamentando perchè non montano un V8 da 5 litri o dei V6 tri-turbo sulla 159, ma mi sto lamentando del fatto che abbiano tolto l'unico V6 aspirato dalla gamma che oltretutto rappresentava il top di gamma....non mi sembra di esagerare o di chiedere la luna insomma
 
simo__87":dx2a4a33 ha detto:
yugs":dx2a4a33 ha detto:
il mio discorso (in tema a parer mio invece) è che appunto, chi ha altri pensieri per la testa di guardare alla lotta per chi ha più cavalli in un dato segmento attualmente non gilene frega nulla.
Siamo in una fase di profondi cambiamenti nel settore, tirar fuori motoroni nuovi al momento non fa tutta sta immagine (anzi laddove la battaglia per i nuovi mercati o per continuare a vendere qualcosa si fa nei segmenti bassi e con alimentazioni ecologiche e bassi consumi/costi di gestione del mezzo).

io yugs capisco e condivido benissimo il tuo pensiero :OK)
però non lo vedo adatto e coerente se parliamo di Alfa Romeo...a prescindere da tutto

vorrei comunque sottolineare che non mi sto lamentando perchè non montano un V8 da 5 litri o dei V6 tri-turbo sulla 159, ma mi sto lamentando del fatto che abbiano tolto l'unico V6 aspirato dalla gamma che oltretutto rappresentava il top di gamma....non mi sembra di esagerare o di chiedere la luna insomma

un v6 da 6km \l che in questo momento di crisi non avrebbe comprato nessuno
 
pierluigi84":374ba7xn ha detto:
un v6 da 6km \l che in questo momento di crisi non avrebbe comprato nessuno

su questo non ho dubbi
comunque avevo già scritto le mie motivazioni
simo__87":374ba7xn ha detto:
ovvio che i numeri di vendita di questo motore sono risicatissimi, sia perchè è quello che è, sia perchè è una motorizzazione costosa da mantenere, ma almeno contribuiva a dare una immagine sportiva "di facciata" del marchio
 
io la vedo più come nua manovra per sfrancarsi del tutto e definitivamente roba non prodotta in seno all'azienda come meccanica.
Poi appunto gli step previsti a progetto per il 1.8 turbo vanno a coprire quanto faceva il 3.2 holden, è da capire quanto tempo ci vorrà per vedere applicati tutti glistep di potenza (che poi prima c'è da lanciare la Mito GTA e la Milano, farli uscire ora su 159 farebbe predere un pò di visibilità ai modelli nuovi).
 
yugs":1969y2d5 ha detto:
io la vedo più come nua manovra per sfrancarsi del tutto e definitivamente roba non prodotta in seno all'azienda come meccanica.
Poi appunto gli step previsti a progetto per il 1.8 turbo vanno a coprire quanto faceva il 3.2 holden, è da capire quanto tempo ci vorrà per vedere applicati tutti glistep di potenza (che poi prima c'è da lanciare la Mito GTA e la Milano, farli uscire ora su 159 farebbe predere un pò di visibilità ai modelli nuovi).

Quindi sono previsti gli altri step di potenza?..... :scratch) :scratch) Calcolando che la 159 rimarrà per almeno tutto il 2009, 2010 e anche il 2011, sicuramente si vedrano piu in la; magari a fine 2009 che esce il restyling della 159.

Voglio vedere ora quanto ci mettono ad aggiornare il sito..... :asd) :asd)

Non capisco piu che altro il perchè dell'eliminarione dei sedili in pelle Frau, la plancia in pelle e cosette cosi; cosi poche persone montano questi optional? Specie i sedili in pelle frau.......Ottimo però il cruis sulle progression finalmente, non l'ho mai digerito che era optional, perchè è sempre un'auto da 31mila€ anche la progression :OK)

Grazie a MacGeek :hail)
 
Felix7":1639neo6 ha detto:
Ecco come Fiat riesce ad essere il costruttore più ecologico europeo. Togliere il 3.2 fa abbassare mostruosamente la media dei CO2. Facile! :lol:

forse è la prima strada (in attesa di sviluppare motori di cubature maggiori, sembra ci sia più di qualcosa in pentola) per rispettare i parametri fissati dei vari protocolli internazionali sulle emissioni di CO2 (visto che lo sport attuale è segare la CO2, del particolato dice più niente nessuno, del benzene men che meno..).

Inoltre c'è da sfrancarsi del tutto dalla roba GM perchè:
- avendo il polo tecnologico FPT, usare roba di derivazione estera ormai è controproducente come immagine;
- a chrysler, se l'accordo va a buon fine, farebbe piacere vedere roba della diretta concorrenza in uso dal suo nuovo partner? io non credo.

Poi voglio vedere sto 1.8, con la TA e qualcosa meno in peso non dovrebbe sfigurare pur con 60cv meno del 3.2..
 
Felix7":2tdw71j0 ha detto:
Ecco come Fiat riesce ad essere il costruttore più ecologico europeo. Togliere il 3.2 fa abbassare mostruosamente la media dei CO2. Facile! :lol:
Ne avran vendute 3 di cui 2 regalate a qualche dirigente :asd)
 
M-jetnasona2":2yatlpbz ha detto:
Felix7":2yatlpbz ha detto:
Ecco come Fiat riesce ad essere il costruttore più ecologico europeo. Togliere il 3.2 fa abbassare mostruosamente la media dei CO2. Facile! :lol:
Ne avran vendute 3 di cui 2 regalate a qualche dirigente :asd)

azz uno è proprio il mio capo (o meglio il capo del capo).. come hai fatto a scoprirlo? :lol:
 
yugs":22ymqfhd ha detto:
M-jetnasona2":22ymqfhd ha detto:
Felix7":22ymqfhd ha detto:
Ecco come Fiat riesce ad essere il costruttore più ecologico europeo. Togliere il 3.2 fa abbassare mostruosamente la media dei CO2. Facile! :lol:
Ne avran vendute 3 di cui 2 regalate a qualche dirigente :asd)

azz uno è proprio il mio capo (o meglio il capo del capo).. come hai fatto a scoprirlo? :lol:
L'altro è un vip olandese che conosco io. (Non scherzo!) :lol:
 
io credo che con questa rivisitazione della gamma siamo arrivati davvero in basso...

ok via i 1.9 e 2.2 jts.. ma via il 3.2 proprio non me lo aspettavo...

ok, il motore è stato molto criticato... che non era alfa.. e altro.. ma piuttosto di niente è meglio piuttosto...
c'è da dire che la fornitura era in scadenza... o è già scaduta...

poi così facendo, con la gamma 159 che vanta potenze da 140 a 210 cv si è ridotto l'esclusività del marchio.. insomma roba da costruttore generalista.. e forse anche meno.. oltre che dimostrare che si avvicina la pensione e in questo modello non credono più nemmeno chi la fa

ok.. la crisi.. ma, ugo, permettimi di dire che è tipico di fiat ragionare dicendo che tanto non la compra nessuno... allora facciamo un solo motore.. tanto gli altri nessuno li prende.. :KO)

come con la bravo e la futura 149... la 147 3 porte ha venduto meno della 5 porte.. allora non facciamo più la 3 porte.. :KO)

un motore V6 a listino è presente da fine anni 70.. e prima ancora ci sono sempre stati i 6 cilindri... forse con una pausa nell'immediato dopo guerra.... ora non c'è più... la fiat è riuscita a fare anche questo... :KO) :KO)
 
falconero79":19y7maig ha detto:
io credo che con questa rivisitazione della gamma siamo arrivati davvero in basso...

ok via i 1.9 e 2.2 jts.. ma via il 3.2 proprio non me lo aspettavo...

ok, il motore è stato molto criticato... che non era alfa.. e altro.. ma piuttosto di niente è meglio piuttosto...
c'è da dire che la fornitura era in scadenza... o è già scaduta...

poi così facendo, con la gamma 159 che vanta potenze da 140 a 210 cv si è ridotto l'esclusività del marchio.. insomma roba da costruttore generalista.. e forse anche meno.. oltre che dimostrare che si avvicina la pensione e in questo modello non credono più nemmeno chi la fa

ok.. la crisi.. ma, ugo, permettimi di dire che è tipico di fiat ragionare dicendo che tanto non la compra nessuno... allora facciamo un solo motore.. tanto gli altri nessuno li prende.. :KO)

come con la bravo e la futura 149... la 147 3 porte ha venduto meno della 5 porte.. allora non facciamo più la 3 porte.. :KO)

un motore V6 a listino è presente da fine anni 70.. e prima ancora ci sono sempre stati i 6 cilindri... forse con una pausa nell'immediato dopo guerra.... ora non c'è più... la fiat è riuscita a fare anche questo... :KO) :KO)

Scusami ma da quello che leggo in "giro", io deduco che:

1- la 159 ci sarà almeno per tutto il 2009, il 2010 e il 2011
2- è stato tolto, ma arriverà il suo sostituto, che io ho capito sarà il 1.8 jtb portato a quella potenza. Io preferisco nettamente questo perchè è italiano, e svilupperà 260cv, con a vantaggio del peso molto minore.......
3- dovrebbe esserci anche uno step da 160cv di questo 1.8 jtb, deduco per rimpiazzare il 1.9 jts andato..........
 
cuoresportivo86":1k5ig72e ha detto:
falconero79":1k5ig72e ha detto:
io credo che con questa rivisitazione della gamma siamo arrivati davvero in basso...

ok via i 1.9 e 2.2 jts.. ma via il 3.2 proprio non me lo aspettavo...

ok, il motore è stato molto criticato... che non era alfa.. e altro.. ma piuttosto di niente è meglio piuttosto...
c'è da dire che la fornitura era in scadenza... o è già scaduta...

poi così facendo, con la gamma 159 che vanta potenze da 140 a 210 cv si è ridotto l'esclusività del marchio.. insomma roba da costruttore generalista.. e forse anche meno.. oltre che dimostrare che si avvicina la pensione e in questo modello non credono più nemmeno chi la fa

ok.. la crisi.. ma, ugo, permettimi di dire che è tipico di fiat ragionare dicendo che tanto non la compra nessuno... allora facciamo un solo motore.. tanto gli altri nessuno li prende.. :KO)

come con la bravo e la futura 149... la 147 3 porte ha venduto meno della 5 porte.. allora non facciamo più la 3 porte.. :KO)

un motore V6 a listino è presente da fine anni 70.. e prima ancora ci sono sempre stati i 6 cilindri... forse con una pausa nell'immediato dopo guerra.... ora non c'è più... la fiat è riuscita a fare anche questo... :KO) :KO)

Scusami ma da quello che leggo in "giro", io deduco che:

1- la 159 ci sarà almeno per tutto il 2009, il 2010 e il 2011
2- è stato tolto, ma arriverà il suo sostituto, che io ho capito sarà il 1.8 jtb portato a quella potenza. Io preferisco nettamente questo perchè è italiano, e svilupperà 260cv, con a vantaggio del peso molto minore.......
3- dovrebbe esserci anche uno step da 160cv di questo 1.8 jtb, deduco per rimpiazzare il 1.9 jts andato..........

allora, la storia dei vari step sono supposizioni... per ora nulla di ufficiale.. solo chiacchere...
non sono sicuri i comunicati ufficiali in fiat, figuriamoci le chiacchere...
il V6 è sempre il V6.. e lo preferisco al probabile 1.8.. tutto un altro piacere da guidare... davvero... guarda.. una volta provato il V6 non tornerò più al 4L
 
sul Fiat-pensiero riporto la mia idea di prima (forse sfuggita ai più).
E aggiungo quanto letto da altri utenti (non ricordo più dove) in cui si citava la fine delle forniture a contratto per il 3.2 jts.. Non ho dati per verificare, ma potrebbe essere un'ipotesi plausibile.

yugs":76trme5t ha detto:
forse è la prima strada (in attesa di sviluppare motori di cubature maggiori, sembra ci sia più di qualcosa in pentola) per rispettare i parametri fissati dei vari protocolli internazionali sulle emissioni di CO2 (visto che lo sport attuale è segare la CO2, del particolato dice più niente nessuno, del benzene men che meno..).

Inoltre c'è da sfrancarsi del tutto dalla roba GM perchè:
- avendo il polo tecnologico FPT, usare roba di derivazione estera ormai è controproducente come immagine;
- a chrysler, se l'accordo va a buon fine, farebbe piacere vedere roba della diretta concorrenza in uso dal suo nuovo partner? io non credo.
 
yugs":2dvxtir7 ha detto:
sul Fiat-pensiero riporto la mia idea di prima (forse sfuggita ai più).
E aggiungo quanto letto da altri utenti (non ricordo più dove) in cui si citava la fine delle forniture a contratto per il 3.2 jts.. Non ho dati per verificare, ma potrebbe essere un'ipotesi plausibile.

yugs":2dvxtir7 ha detto:
forse è la prima strada (in attesa di sviluppare motori di cubature maggiori, sembra ci sia più di qualcosa in pentola) per rispettare i parametri fissati dei vari protocolli internazionali sulle emissioni di CO2 (visto che lo sport attuale è segare la CO2, del particolato dice più niente nessuno, del benzene men che meno..).

Inoltre c'è da sfrancarsi del tutto dalla roba GM perchè:
- avendo il polo tecnologico FPT, usare roba di derivazione estera ormai è controproducente come immagine;
- a chrysler, se l'accordo va a buon fine, farebbe piacere vedere roba della diretta concorrenza in uso dal suo nuovo partner? io non credo.
ugo.... che inizi a sentire l'età che non ti ricordi chi scrive poco più su? :lol2) :lol2) :lol2)
io ho citato le scadenze di fornitura..

le tue ipotesi sono più che plausibili.. se fossero pronti i V6 nuovi :OK) ma visto che non lo sono e non si sa se lo saranno mai.. al momento mi pare una caduta di stile..

ma non è che l'eventuale termine di fornitura sia arrivato tra capo e collo.. sono anni che si sa.. è in FPT (graaaande polo motoristico :lol: ) che sono in ritardo
 
Però come ho chiesto di la, visto che non mi ha risposto nessuno, lo riscrivo qua:

Tornando al discorso gamma motori, ho letto tutta la gamma cosi com'è ora per quanto riguarda la 159, ma ora Brera e Spider continuano ad avere i JTS 2.2 e 3.2, o rimangono con il 1.8jtb e 2.0jtdm?

P.S. Sai niente circa l'arrivo degli altri step di potenza per coprire i motori andati via?
 
Top