falconero79":1k5ig72e ha detto:
io credo che con questa rivisitazione della gamma siamo arrivati davvero in basso...
ok via i 1.9 e 2.2 jts.. ma via il 3.2 proprio non me lo aspettavo...
ok, il motore è stato molto criticato... che non era alfa.. e altro.. ma piuttosto di niente è meglio piuttosto...
c'è da dire che la fornitura era in scadenza... o è già scaduta...
poi così facendo, con la gamma 159 che vanta potenze da 140 a 210 cv si è ridotto l'esclusività del marchio.. insomma roba da costruttore generalista.. e forse anche meno.. oltre che dimostrare che si avvicina la pensione e in questo modello non credono più nemmeno chi la fa
ok.. la crisi.. ma, ugo, permettimi di dire che è tipico di fiat ragionare dicendo che tanto non la compra nessuno... allora facciamo un solo motore.. tanto gli altri nessuno li prende.. :KO)
come con la bravo e la futura 149... la 147 3 porte ha venduto meno della 5 porte.. allora non facciamo più la 3 porte.. :KO)
un motore V6 a listino è presente da fine anni 70.. e prima ancora ci sono sempre stati i 6 cilindri... forse con una pausa nell'immediato dopo guerra.... ora non c'è più... la fiat è riuscita a fare anche questo... :KO) :KO)
Scusami ma da quello che leggo in "giro", io deduco che:
1- la 159 ci sarà almeno per tutto il 2009, il 2010 e il 2011
2- è stato tolto, ma arriverà il suo sostituto, che io ho capito sarà il 1.8 jtb portato a quella potenza. Io preferisco nettamente questo perchè è italiano, e svilupperà 260cv, con a vantaggio del peso molto minore.......
3- dovrebbe esserci anche uno step da 160cv di questo 1.8 jtb, deduco per rimpiazzare il 1.9 jts andato..........