Ragazzi forse dovrò liberarmi della Giuly! ;(

cercando un 159 1.9 jtdm!!! spero si trovi con TI pack, oppure un GT sport 1.9jtdm... vediamo... cmq si vorrei metter su famiglia ma non ORA ORA!!! il mutuo sarà sui 35anni...
 
chi ti ha detto di prendere qualcosa di piccolo e che consuma poco, mi ha anticipato.
Io lo farei per circa 5 anni con una utilitaria, quello che risparmi lo tengo per sicurezza, e se va bene, prendo qualcosa dopo di più grosso.
Ma avrai fatto tutti i calcoli del mondo, quindi...pollice su, sempre... :OK)
 
VirusT":32l6f65r ha detto:
cercando un 159 1.9 jtdm!!! spero si trovi con TI pack, oppure un GT sport 1.9jtdm... vediamo... cmq si vorrei metter su famiglia ma non ORA ORA!!! il mutuo sarà sui 35anni...

Cerca di non oltrepassare il "muro" dei 30.....non ne vale la pena in termini di risparmio rata
 
Eh lo so ma sto vedendo bene, x ora sto cercando casa + grande in affitto x iniziare :D

Son cmq alla ricerca... raga nn so se passare dal benzina al diesel, cioè il benza mi diverte troppo... cmq fate conto che sto a COMO quindi mi faccio 5 km sono in svizzera a fare il pieno risparmiando 12/15€ rispetto all'italia...

Secondo voi in termini di consumo, tagliandi, e nuovo finanziamento ovviamente più basso cosa mi conviene prendere? vi sparo un po di auto (sempre alfa, nn riesco a distaccarmi nn ce la faccio proprio...).
Fate conto che faccio dai 600/800km al mese.

- 147 restyling 1.6 120cv (la trovo a buon prezzo, anche in buono stato, pago meno di bollo e l'assicurazione siamo li li... ma il motore da problemi??? Poi mi conosco va a finire che me lo modifico, mi conosco...)

- GT 2.0jts o 1.8ts ma si trovano in versioni sport? è bella, bella bella, ma nn so xchè nn mi convince del tutto.

- 159 1.9jtdm o 2.0jtdm mah dubbio xchè cmq vorrei una versione dove abbia comandi al volante ecc... in giro se ne trovano xò molti alcuni accessori che voglio nn li hanno e i prezzi son + altini.

Ecco la cazzata che sparo e ora mi ammazzate:

- 147 GTA ...eh beh detto niente xò la si trova + o - al prezzo della gt/147, di assicurazione pago 700/800€ all'anno (fatto già un preventivo) iscritta al RIAR non pago il bollo visto che son in lombardia... la pecca sono i consumi, xò faccio pochi km e la benzina la pago circa 20 cent in meno del normale, la manutenzione ho sentito che nn distacca da un 1.9jtd...ma i consumi 5/ litro :S

Un ultima cosa... ma sapete x caso se nel riar accettano la brera? xchè se così fosse il 2.4 200cv nn mi farebbe tanto schifo...

Raga aspetto notizie.

PS. scusatemi se nn mi son fatto sentire in questi giorni xò son stato impegnato un bel po a lavoro, gente che va in ferie e turni da coprire :S
 
secondo me hai le idee confuse. cioè vuoi liberarti della giulietta per risparmiare e valuti una 147 GTA. capisco che ti piacciono le auto, le vuoi più o meno prestazionali ma per ora accontentati. vendi la tua giulietta 20.000€-22.000€, compri casa e ti compri una piccola utilitaria che consumi poco e che abbia manutenzione pari a 0. in attesa di tempi migliori e di stipendi alzati (lo spero per te) accontentati così. altrimenti non ha senso vendere un'auto nuova. tutto secondo il mio punto di vista
 
LoreBBB":e4ky4d6b ha detto:
ma cosa la vendi a fare scusa? sempre che qualcuno la compri con tutto quel che c'è sopra...
mi era sfuggito che fosse kittata.. in tal caso la vendita credo sia più difficile
 
La comprano la comprano! e poi ho parlato con quello della conce... cmq mo che ho visto che l'assicurazione con sara vintage mi costa 130€ ci sto pensando bene... alla fin fine ho 2 auto la mia buon vecchia 147 1.9jtd di mio fratello e la mia... vi ricordo che avevo il 2.2jts e mi faceva il 7 al litro xò nn pagavo 366€ al mese di fnanziamento... è il finanziamento che rompe...
 
io ancora non ho capito la tua situazione... ti rompe aver la rata del finanziamento, ma le macchine che hai nominato costano per lo meno 15 mila euro da usate... vuoi una macchina prestante, e a benzina perchè ti diverte... sotto al culo ce l'hai già, pare che ti piace, ma vorresti cambiare per una GTA, una GT, una 159, o una brera da 200 cv...

insomma tutto il resto della gamma alfa tranne la tua :ka)
 
Sto cercando un auto che mi faccia risparmiare al mese/anno come costi, costi di manutenzione ecc...ho menzionato la GTA x i costi di manutezione pari a un 1.9 esente da bolo e 130€ annui di assicurazione... le altre auto nn hanno 200cv, la brera forse ma solo se fosse rientrata nel riar. Più probabili le altre che son 120cv la 147 e le altre 150... sono + orientato ora su una 159 berlina 1.9 150cv, ma se tra consumi/bollo/assicurazione vado a pagare annualmente quanto una GTA consumi (tanto)/bollo(esente)/assicurazione(130 rca) cioè sceglierei la gta nn so se sbaglio come ragionamento, mettendo anche che la gta la trovo a 4/5mila€ in meno di una 159...
 
Sinceramente prendere una GTA per ridurre le spese mi suona molto strano per vari motivi, all'infuori del bollo, per l'assicurazione avevo letto che ultimamente con le non storiche semplicemente riar le beghe erano aumentate parecchio, e che facevano molte più storie per assicurarle. La storia dell manutenzione meno onerosa la vedo dubbia, c'è il solito problema del differenziale da cambiare preventivamente ogni 60k km, poi ovviamente le solite manutenzioni,(che sicuramente su un V6 vecchio stampo sono più onerose rispetto a quelle di un 1.4 ). Inoltre per evitare beghe se ne dovrebbe trovare una manuale, dovrebbe essere perfettamente in ordine e ci sono sempre le quote da versare al riar,poi ci sono i braccetti rumorosi o con gioco (che su un usato è molto probabile incontrare) senza contare i consumi di carburante, dubito che un 3.2 consumi meno di un 1.4
Se vuoi risparmiare, punta su una 147 o un GT 1.9 JTD, al limite anche la 159 sempre in versione 1.9 (che si trova a meno nell'usato). Poi ovviamente vale sempre il primo consiglio, visto che si parla di una casa potresti anche valutare di lasciare in secondo piano la macchina.
 
Grazie al!! cmq si sto puntando sulla 159 1.9... almeno la my2008... sto cercando un po in giro...

xludu: kittare una gta x me è una bestemmia!!! xD
 
VirusT":3e1ljqo0 ha detto:
Grazie al!! cmq si sto puntando sulla 159 1.9... almeno la my2008... sto cercando un po in giro...

xludu: kittare una gta x me è una bestemmia!!! xD
bene per te, parecchi di noi, me compreso, ti prenderebbero e ti metterebbero al rogo :p :p
 
Eh beh... quando faccio un giro su autoacout e vede quelle gta ridotte così mi viene un colpo al cuore...

Cmq breve aggiornamento, la ricerca continua della 159, xò ho ralentato/congelato la cosa in quanto ci potrebbe essere la possibilità di cambiar lavoro, me ne andrei in svizzera... incrociamo le dita!!!
 
Vabeh ci ho pensato x la brera x via che è fuori produzione e pensavo che i prezzi si abbassassero un po... almeno x i 2.4jtdm si trovano a buon prezzo, ma con l'assicurazione bollo ci si sfora troppo...
 
Vuoi un consiglio?

vendi la giulietta, ti compri una punto 55 e tutto il ricavato lo metti nel mutuo. Ora so che snobberai questa risposta ma vedrai che più avanti ti ritornerà in mente. Pagare un mutuo + la rata dell'auto + le spese di casa è un suicidio già con 2 stipendi normali (non so che lavoro fai). Cmq in generale non sarà facile vendere un'auto da oltre 25K€ privatamente per poter ricavare dei soldi.

se vivi sereno, vivi meglio.
 
Railman":18dplr6u ha detto:
se vivi sereno, vivi meglio.

tu non segui la filosofia "è meglio essere tristi a bordo di un porsche che ridere con gli amici aspettando il bus" ??
:crepap) :crepap) :crepap)
 
Top