RAGAZZI!!!aiuto una giornata da dimenticare...ho il fegato rovinato...

mi sembra chiaro che non puoi tenerti un auto col doppio dei km...

dalla indietro e soprattutto VAI FINO IN FONDO...
denuncia il tipo. fallo chiudere. insomma smettiamola di chiudere un occhio su questa orrenda pratica...
PLEASE VAI FINO IN FONDO...!!
 
Io gliela ridarei indietro come proposto dal venditore, anzi se te l'ha proposto vuol dire che sapeva la verità....dagliela indietro e risparmiati tempo e incaxxazture!!!!!!!!
 
grazie per i vostri consigli....

domani vado e gli propongo uno sconto di 1500 euro altrimenti se la riprende indietro perde 500 euro e si ritrova un macchina con due passaggi di propieta in piu...gia ne aveva 3----cosi si sale a cinque....cmq secondo me e' stato fregato anche lui dai commercianti...se se la riprende indietro come spieghera ad un eventuale altro acquireinte che ci sono stati due passaggi di propieta in tre giorni...
 
Re: grazie per i vostri consigli....

sTyLuS 79":1d45hfw0 ha detto:
domani vado e gli propongo uno sconto di 1500 euro altrimenti se la riprende indietro perde 500 euro e si ritrova un macchina con due passaggi di propieta in piu...gia ne aveva 3----cosi si sale a cinque....cmq secondo me e' stato fregato anche lui dai commercianti...se se la riprende indietro come spieghera ad un eventuale altro acquireinte che ci sono stati due passaggi di propieta in tre giorni...
ma quanto la hai pagata?scusa ha il doppio dei km...1500 sono pochi...immagina di dover rifare cinghia, turbina e frizione e te li sei ciucciati tutti abbondantemente...e ora che fai 30 - 50k km tu...mettili in conto... :nono) :nono) :nono) :nono)
Dagliela indietro, oppure chiedi il 30% minimo di sconto...essendo un privato non avresti manco la garanzia di 1 anno quindi...
fidati
caccia indietro quella macchina...a meno di mega mega mega sconto.
 
Re: grazie per i vostri consigli....

io l'ho pagata 6200.. 147 distinc.1.6 120 cv nero lucido interno pelle beige 66.000km(in teoria) cinghia fatta,candele nuove,freni nuovi,bollo pagato fino sett 2007,refvsionata 1 anno fa......cmq non ha la turbina:)
 
il mio consiglio personale.
Se ti sei affezionato alla macchina.. se ti piace.. se il tuo meccanico ti dice che il motore è cmq ok.. fatti restituire una parte di soldi (usa la valutazione 4 ruote per quel chilometraggio).. del resto se è stata ben tenuta 122.000km non sono nulla... ragazzi le auto dopo i 100.000 non sono da buttare.
Se continuiamo a pensarla così i venditori scaleranno semprei chilometri.
 
Rickyfer":1staehk3 ha detto:
ma scusa...se fai fare un bel ceck con examiner ti dice quanti km ha.
Se sono 70.000 amen, ma se sono 120 - 130.000 allora non va bene!!!In quel caso, avvocato e di chi te l'ha venduta puoi fare quello che vuoi... :mad2) :mad2) visto che lui entrerebbe nel penale.
CMQ max solidarietà :fluffle) :fluffle) :fluffle)

quoto
massima solidarietà :fluffle)

ps hai parlato con il venditore???
 
Se non sbaglio il venditore (privato) che ha dato a lui la vettura direttamente (dopo che l'aveva comperata, questo tale, da un commerciante) si è offerto di riprendersi indietro l'auto.

Quindi bah...... o abbiamo davanti un fulgido esempio di onestà da incorniciare o abbiamo uno che forse forse, sotto sotto, diciamo che "sapeva o immaginava"........

Di mio gliela ridarei subito indietro.
Si paga il passaggio a suo favore e gli ridai la vettura, ci hai perso la quota del passaggio pagata tu e la puoi archiviare come "perdita di denaro per incauto acquisto", girano le balle ma però...... è la soluzione più veloce e che ti leva dalle fave in modo veloce.
Chiaramente prima porta la biada (i soldi) poi tu gli firmi il CDP........

A meno che a te non vada bene una vettura con 122k km e a questi punti determini il "Prezzo giusto" e ti fai rimborsare la differenza. Ma credo che se l'hai comperata a 66k km è perchè volevi un'auto fresca e non una macchina che avesse 122k km......
 
quoto tutto ciò che ha detto IL FUSI...credo che sia il modo + logico di chiudere la faccenda, inoltre aggiungerei che la porti da un buon meccanico o il tuo di fiducia oppure dal nostro SPONSOR e gliela fai controllare... parla con il padrino e un utente del forum, e poi valuta il dafarsi finale anche in base ai loro consigli :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Re: grazie per i vostri consigli....

sTyLuS 79":3av6hwt8 ha detto:
domani vado e gli propongo uno sconto di 1500 euro altrimenti se la riprende indietro perde 500 euro e si ritrova un macchina con due passaggi di propieta in piu...gia ne aveva 3----cosi si sale a cinque....cmq secondo me e' stato fregato anche lui dai commercianti...se se la riprende indietro come spieghera ad un eventuale altro acquireinte che ci sono stati due passaggi di propieta in tre giorni...

Io ti ho già detto come la penso...
Se la tieni fai un grosso errore... :ka)

Ma se proprio ci sei affezionato ma proprio tanto (ma non penso dato che ce l'hai da un paio di giorni...) e non ti pesa spendere i soldi (tanti) che dovrai spendere in più per una macchina di 122.000 km rispetto a quelli che spenderesti (pochi) per una macchina da 66.000 allora tienila...ma NON chiedendogli indietro 1500 euro! :nono) Cosa sono 1500 euro in confronto ad una truffa attuata contro di te???
Lascia perdere anche il valore della vettura che ti da 4ruote...chi te l'ha venduta deve pagare! altrimenti se tutti continuassero a subire senza aprire bocca i truffatori continueranno a farla franca!!!!
Tanto più che il venditore è disposto a prenderla indietro e restituirti i soldi......e stai sicuro che non lo fa per un'ondata di onestà ma perché sicuramente era consapevole di aver subito a sua volta un bidone...e ha provato a rifilarlo a te...

Dagliela indietro e non fargli sconti! Fatti rimborsare anche l'eventuale accensione di un'assicurazione nuova se ne hai dovuto avviare una nuova...e con i soldi che ti da ti comprerai un'altra macchina, magari con 80.000 km e non i 66.000 (falsi) ma almeno sai cosa compri.

Questione cinghia di distribuzione:
tu hai detto che chi te l'ha venduta ha fatto cinghia di distribuzione, candele ecc...
Io mi domando: ma da uno che ti ha scalato 66.000 km dalla macchina...ti aspetti che ti abbia detto la verità? :confusbig) Credi veramente che abbia fatto lavori di meccanica alla macchina prima di vendertela......? ti posso assicurare che se ha scalato i km da 122.000 a 66.000 è proprio per vendertela ad un prezzo maggiore e avere il doppio guadagno...ossia il risparmio dei lavori che avrebbe dovuto fare a quel kilometraggio.
So già che mi dirai "ma io ho la fattura dei lavori che lui ha fatto...."
Puoi star sicuro che se conosci un meccanico consenziente a lui non costa nulla farti una fattura con tanto di descrizione dei lavori eseguiti...basta che gli rimborsi l'IVA... ;)

VAI FINO IN FONDO ALLA QUESTIONE :OK)
 
RIDAGLIELA...125.000 km 6.500 sono troppi...e inoltre vuol dire che cercavi una macchina di 60 e te ne trovi una da 120 pagata come una da 60, senza garanzia...che disastro mi dispiace da morire...ma fidati non tenerla.
Rischi troppo.Poi senza garanzia e per quella cifra...
 
Io credo che conviene chiedere un risarcimento e tenere cmq l'auto.. alla fine magari la prende ad un prezzo bassissimo.
 
Io non mi farei sfuggire la goduria di vedere il concessionario cacarsi addosso mentre cerca di leccarmi i piedi in tutti i modi per evitare una denuncia penale
 
ma per favore...non è nemmeno diesel...
122.000 km è quasi da buttare...
aspetta un annetto e 30.000 km e vedi che fine fa... :asd)
inoltre bisognerà cambiare mezzo motore ormai...
altro che 1500 euro...
dovrebbe dartene indietro 5000...non so quanto l'hai pagata ma fatti dare indietro i soldi...
fai un altro passaggio di proprietà e levati da mezzo ai problemi...
inoltre io denuncerei subito il conce... :nono02)
 
Secondo il codice civile, il venditore RISPONDE direttamente dei vizi della merce venduta.
Il compratore ha due scelte a suo favore:

1- rendere il bene viziato e farsi restituire il valore pattuito più un eventuale risarcimento danni subiti che vanno comunque portati a documento, non sotanto pretesi....(importante è darne effettiva prova per potere essere documentati e refusi).

2- tenere il bene ma riformulare il giusto prezzo calcolandolo per equità e tenendo conto del vizio, nonchè di eventuali danni subiti (qui, stesso discorso di cui sopra, vanno documentati altrimenti ciccia...).
La somma da incassare è ovviamente a differenza.

Parere personale?
Valuta le tue aspettative e pondera bene quale soluzione lecita intraprendere.
Personalmente, in questa situazione terrei in considerazione quale punto focale, il nuovo prezzo. Non a forfait, mi raccomando!
Se mi soddisfa ed è ritenuto ok, il bene funziona e mi piace ok, altrimenti rendilo al venditore, fatti ridare i soldi spesi (passaggio compreso) e deventuali danni e tanti saluti.
 
mancio83":1d9yljch ha detto:
ma per favore...non è nemmeno diesel...
122.000 km è quasi da buttare...
aspetta un annetto e 30.000 km e vedi che fine fa... :asd)
inoltre bisognerà cambiare mezzo motore ormai...
altro che 1500 euro...
dovrebbe dartene indietro 5000...non so quanto l'hai pagata ma fatti dare indietro i soldi...
fai un altro passaggio di proprietà e levati da mezzo ai problemi...
inoltre io denuncerei subito il conce... :nono02)

Lasciando stare il caso specifico.. perchè dici che un motore a 122.000km è da buttare?
Hai mai visto le prove di 4 ruote sui 100.000 km dei motori a benzina?
Parli perchè hai conoscenze tecniche? Se si ti prego di spiegarmi perchè un motore da 122.000 km è da buttare.
 
ti assicuro che 122000 km x un motore benzina 1.6 non sono pochi, l'espressione "è da buttare"che ha usato mancio è sicuramente esagerata, ma è un modo per dire che a quel chilometraggio ci si può aspettare di tutto. esistono anche motori che durano 400000 km senza nessun ricambio oltre la manutenzione ordinaria e qualche piccolo intevento è un altro conto, ma dipende, io non starei tanto tranquillo al posto tuo.
certo è che non l'hai pagata molto quindi se l'auto ti paice,cerca di ottenere qualcosa in più e tienitela, casomai dovesse rompersi puoi sempre rivendertela a pezzi.
 
Top