RAGAZZI!!!aiuto una giornata da dimenticare...ho il fegato rovinato...

ataru007":zuct5ln8 ha detto:
mancio83":zuct5ln8 ha detto:
ma per favore...non è nemmeno diesel...
122.000 km è quasi da buttare...
aspetta un annetto e 30.000 km e vedi che fine fa... :asd)
inoltre bisognerà cambiare mezzo motore ormai...
altro che 1500 euro...
dovrebbe dartene indietro 5000...non so quanto l'hai pagata ma fatti dare indietro i soldi...
fai un altro passaggio di proprietà e levati da mezzo ai problemi...
inoltre io denuncerei subito il conce... :nono02)

Lasciando stare il caso specifico.. perchè dici che un motore a 122.000km è da buttare?
Hai mai visto le prove di 4 ruote sui 100.000 km dei motori a benzina?
Parli perchè hai conoscenze tecniche? Se si ti prego di spiegarmi perchè un motore da 122.000 km è da buttare.
personalmente non tengo mai le auto oltre 100.000km...
preferisco venderla e comprarne una nuova...
meno sbattimenti...
meno tempo in officina...
alla fine meno noie e punto.
non ditemi che un auto con oltre 100.000 km è come nuova perchè è una cagata.
ste macchine danno problemi da nuove...figuriamoci dopo 4-5 anni e tutti sti kilometri...
è un mio modo di fare con le auto...2-3 anni massimo 4 (poi dipende dai kilometri) e via...
non comprerei mai un auto con già 122.000 km (a benzina poi...!!!)
non è tanto il fatto del motore che spessissimo è ancora sano...
ma tutto il resto intorno che se ne cade a pezzi... :shrug03)

mancio83":2ans1rkz ha detto:
ataru007":2ans1rkz ha detto:
mancio83":2ans1rkz ha detto:
altro che 1500 euro...
dovrebbe dartene indietro 5000...non so quanto l'hai pagata ma fatti dare indietro i soldi...

Lasciando stare il caso specifico.. perchè dici che un motore a 122.000km è da buttare?
Parli perchè hai conoscenze tecniche? Se si ti prego di spiegarmi perchè un motore da 122.000 km è da buttare.
meno sbattimenti...
ste macchine danno problemi da nuove...figuriamoci dopo 4-5 anni e tutti sti kilometri...
è un mio modo di fare con le auto...2-3 anni massimo 4 (poi dipende dai kilometri) e via...

Insomma mi pare di capire che è una considerazione puramente soggettiva... molto personale.
Permettimi di dire però che un motore (parlo di motore) a 100.000km se tagliandato regolarmente è praticamente ad un terzo della sua vita teorica.
4 ruote ha smontato motori di ogni genere e cilindrata dopo prove di affaticamento di 100.000km, mi ricordo di una punto 1.2 16v tirata a nardò per 20.000 km 24 ore su 24 e poi il resto tra polo nord ed europa.. alla fine quando hanno smontato il propulsore (c'era pure quello della yaris) era ancora in ottimo stato (ed era stato stressato al massimo).
Quindi fino a quando ci saranno persone che hanno paura dei 100.000km ci saranno venditori che scaleranno i chilometri.

ciao a tutti :p , secondo il mio parere la nasona è da restituire anche se è perfetta in tutti i suoi componenti, anche se va bene e se ti fa un forte sconto.
Non puoi comprare un'auto credendo che avesse 60,000 invece ne ha il doppio, sei stato semplicemente truffato.
come te molte persone optano per uno sconto, intanto lo stronzone ti ha venduto la macchina e te l'hai tenuta..
sul mercato c'e' moltissimo e anche di meglio, se ti sei affezionato a questa figurati ad un'altra... migliore e magari più giovane..

restituiscila, metti l'avvocato e vedi come il venditore si fa la popo' addosso..

ciao a tutti

ataru007":2o6vyxul ha detto:
mancio83":2o6vyxul ha detto:
ataru007":2o6vyxul ha detto:
mancio83":2o6vyxul ha detto:
altro che 1500 euro...

meno sbattimenti...

Insomma mi pare di capire che è una considerazione puramente soggettiva... molto personale.
Permettimi di dire però che un motore (parlo di motore) a 100.000km se tagliandato regolarmente è praticamente ad un terzo della sua vita teorica.
4 ruote ha smontato motori di ogni genere e cilindrata dopo prove di affaticamento di 100.000km, mi ricordo di una punto 1.2 16v tirata a nardò per 20.000 km 24 ore su 24 e poi il resto tra polo nord ed europa.. alla fine quando hanno smontato il propulsore (c'era pure quello della yaris) era ancora in ottimo stato (ed era stato stressato al massimo).
Quindi fino a quando ci saranno persone che hanno paura dei 100.000km ci saranno venditori che scaleranno i chilometri.
ATTENZIONE: io non ho "paura" dei 100.000km in quanto tali...
so che un motore è ancora OK a quei km...
il problema è TUTTO IL RESTO...! :splat)
inoltre le auto che circolano su queste stramaleddete schifosissime strade di questo schifo di paese che sono tutti fossi, voragini, sanpietrini etc...SONO DISTRUTTE a causa delle strade...!
pertanto, visto che me lo posso permettere, comprerò sempre auto nuove o con pochissimi km...
ripeto, non mi riferisco al motore...ma al resto... :shrug03)

una macchina da "buttare" a 150.000 km???? e che dopo 4-5 anni inizia a dar problemi???? :?:

Allora io mi ritengo super fortunata.... macchina del '97 con qusi 200.000 km.... ogni tanto mi dice "Ambra molla!!!!" però in generale problemi zero e non sono una di quelle che è in officina ogni 2 giorni!!!!

Cmq.... tornando sul discorso, se il tipo è disposto a riprendersi la macchina vuol dire che sa si esser nel torto.... tornagliela!!!!

Voglio spiegare meglio il mio pensiero.
Una truffa è una truffa e su questo non ci piove.
Se compriamo un'auto usata siamo consapevoli (o dovremmo esserlo) della manutenzione straordinaria che dovrà cmq essere fatta, e per questo che si dovrebbe conoscere il chilometraggio originale e pagare il giusto prezzo.
Se si opta per una 147 usata lo si fa semplicemente perchè non si vuole o non si può prendere una 147 nuova.. va benissimo bastà però pagare il giusto prezzo...

ragaazzi!!!!!! io con una fiesta 1,3 benza ho fatto 320,000km e ancora fa la brava e non rompe le scatolinine! :elio) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

Ciò che aumenta la vita di una vettura è :elio) :
1) Lo stile di guida :p :nod)
2) cura del veicolo ;) , (quando ha un problema si sistema al più presto possibile)
3) non guidare stile f1, tirando le marce a manetta :?:
4) un po di :culo)
5) domenica mattina check up e spray sulle parti che si ossidano :OK)

Ma se all'auto in questione sono stati tolti la metà dei km dubito che si possa risalire alla regolarità della manutenzione...

Come ti ho già detto, vai al più presto dal commerciante ma insieme a quello che l'ha venduta a te.
Anche perchè per la stessa denuncia che secondo me è d'obbligo fare a questo commerciante truffatore, credo sia indispensabile la sua collaborazione altrimenti il commerciante può dire che i km li ha fatti scalare chi l'ha venduta a te...
In ogni caso il consiglio è quello di risolvere SUBITO la questione, entro 7 giorni.

Guarda a pensarci bene la soluzione migliore sarebbe questa: la ridai a chi te l'ha venduta, e lui si paga non solo questa voltura ma anche quella che hai pagato tu: in fondo tu la macchina l'hai presa da lui e quindi potresti denunciare lui per truffa; visto che dice che lui vuole dormire sonni tranquilli digli che la soluzione per te è solo questa. Poi lui a sua volta si potrà rivalere sul commerciante ma quelli sono fatti suoi (e fidati che poi ste cose vanno avanti per le lunghe, molto lunghe, quindi ti conviene liberartene subito e nei termini che ti ho detto), l'importante è che tu non ci rimetta nemmeno un centesimo.

Anche secondo me non fai bene a tenerla (tantomeno con uno sconto di soli 1500 euro con cui ci fai ben poco): come ha detto mancio, il motore in sé non da problemi solitamente, ma tutto il resto si: quando arriverai magari fra un anno a 150-160mila km e la macchina varrà uasi niente, ogni riparazione sarà superiore al valore dell'auto stessa e davvero non ha più senso. Capisco fosse un'auto che hai da anni e a cui sei affezionato, ma se ce l'hai solo da 3 gg non lasciarti prendere da questi "affetti" che fanno solo rimettere dei soldi.

Facci sapere come va la cosa. Ciao. ;)

Secondo me c'è un'aspetto che non è ancora stato valutato: visto che ci sono serie possibilità di prendersi ad avvocati cosa hai in mano tu per dimostrare che al momento dell'acquisto il contaKm segnava la metà del reale? volendo fare l'avvocato del diavolo il venditore potrebbe sempre affermare che i km li hai tirati indietro tu con l'intento di ottenere uno sconto a giochi fatti.
Sia chiaro che sto parlando per assurdo ma prima di muoversi è meglio valutare tutte le possibilità.
Un saluto e auguroni

Interceptor159":2lq8ogze ha detto:
Secondo me c'è un'aspetto che non è ancora stato valutato: visto che ci sono serie possibilità di prendersi ad avvocati cosa hai in mano tu per dimostrare che al momento dell'acquisto il contaKm segnava la metà del reale? volendo fare l'avvocato del diavolo il venditore potrebbe sempre affermare che i km li hai tirati indietro tu con l'intento di ottenere uno sconto a giochi fatti.
Sia chiaro che sto parlando per assurdo ma prima di muoversi è meglio valutare tutte le possibilità.
Un saluto e auguroni

Esatto interceptor, ecco perchè gli consiglio di darla subito indietro a chi gliel'ha venduta (visto che si è offerto di riprenderla, e quindi secondo me sapeva qualcosa anche lui... magari conosce il commerciante e prima di venderla è passato di là facendosi tirare indietro i km... non credo che sia un lampo di divina generosità che lo spinge e riprendersi indietro la macchina) e non al commerciante che sarà sicuramente più scaltro e avrà mille appigli. Poi se vorrà se la vedrà lui col commerciante, fatti suoi.

In questo momento sei tu dalla parte della ragione, sei ancora nei 7 giorni e quindi, più che uno sconto che appunto potrebbe diventare un arma contro di te (nel senso che, come ha detto interceptor, potrebbero poi dirti che hai tirato tu indietro i km apposta proprio per ottenerlo) pretendi l'annullamento del contratto.
Ma, mi raccomando, ENTRAMBE le volture se le deve pagare lui, altrimenti digli che ti dipiace ma lo denunci per truffa: tu la macchina l'hai presa da lui, non sei certo tu che devi indagare chi e quando ha scalato i km, tu devi fare i tuoi interessi e basta. Ricorda che al momento sei tu dalla parte della ragione, ma scaduti i 7 giorni non sarà più così.

Guarda, mia zia è in causa con un commerciante per una Mazda che ha preso lì: un tagliando non era stato fatto a dovere, quest'estate si è rotta una valvola che ha macinato un cilindro intero ed è stato sostituito l'intero motore (6500 euro) perchè la Mazda si è attaccata a quel tagliando (anche se non c'entra nulla con la rottura) e ha invalidato la garanzia; da precisare che sul contratto del commerciante c'era scritto che la macchina era ancora in garanzia della casa per 14 mesi 8ed è stato un fattore che ha spinto all'acquisto), per cui ora c'è questa causa in corso e non ti dico quali casini tra avvocati, appigli, scuse, ecc ecc.

DALLA VIA AL PIU' PRESTO.

306 Maxi":jl1x3nh2 ha detto:
Come ti ho già detto, vai al più presto dal commerciante ma insieme a quello che l'ha venduta a te.
Anche perchè per la stessa denuncia che secondo me è d'obbligo fare a questo commerciante truffatore, credo sia indispensabile la sua collaborazione altrimenti il commerciante può dire che i km li ha fatti scalare chi l'ha venduta a te...
In ogni caso il consiglio è quello di risolvere SUBITO la questione, entro 7 giorni.

Guarda a pensarci bene la soluzione migliore sarebbe questa: la ridai a chi te l'ha venduta, e lui si paga non solo questa voltura ma anche quella che hai pagato tu: in fondo tu la macchina l'hai presa da lui e quindi potresti denunciare lui per truffa; visto che dice che lui vuole dormire sonni tranquilli digli che la soluzione per te è solo questa. Poi lui a sua volta si potrà rivalere sul commerciante ma quelli sono fatti suoi (e fidati che poi ste cose vanno avanti per le lunghe, molto lunghe, quindi ti conviene liberartene subito e nei termini che ti ho detto), l'importante è che tu non ci rimetta nemmeno un centesimo.

Anche secondo me non fai bene a tenerla (tantomeno con uno sconto di soli 1500 euro con cui ci fai ben poco): come ha detto mancio, il motore in sé non da problemi solitamente, ma tutto il resto si: quando arriverai magari fra un anno a 150-160mila km e la macchina varrà uasi niente, ogni riparazione sarà superiore al valore dell'auto stessa e davvero non ha più senso. Capisco fosse un'auto che hai da anni e a cui sei affezionato, ma se ce l'hai solo da 3 gg non lasciarti prendere da questi "affetti" che fanno solo rimettere dei soldi.

Facci sapere come va la cosa. Ciao. ;)

Mi hai tolto le parole di bocca, in alternativa lo denunci.
Vedrai che pagherà.

Anche io ti consiglio di restituirla. ;)

Nick

sTyLuS 79":2pfhvhxu ha detto:
se non sbaglio dalla centrlina forse si puo risalire alla data della modifica?

aho ma stai ancora qua???
vai e fatti ridare i soldi...
poi dopo lo denunci pure per riavere pure i soldi del primo passaggio E i danni morali... :OK)

sTyLuS 79":25s8ntfz ha detto:
se non sbaglio dalla centrlina forse si puo risalire alla data della modifica?

Sulla data della modifica non so risponderti. :ka)

Ma tu non dovresti avere un documento che certifichi i kilometri della vettura al momento dell'acquisto?
Ovviamente il venditore privato non te l'ha rilasciato...ma la concessionaria avrebbe dovuto ilasciarlo al venditore privato...quindi tu hai quel documento in mano!

A perte il fatto che mi viene il dubbio che la concessionaria non c'entri nulla ma sia stato propio il privato a tirare giù i kilometri.... :ignore)

Fidati: ascolta l'opinione di noi tutti e dalla indietro facendoti risarcire!!!!!

Stylus, so che anche tu come tutti noi avrai anche altro da fare nella vita... però NON PERDERE TEMPO!
Più giorni passano e peggio è, agisci subito a costo di prenderti mezza giornata di ferie, fidati che non te ne penti.
Te l'ho detto, ADESSO sei tu dalla pate della ragione, fra qualche giorno non lo so...

ragazzi solo le 14.........alle 15,30 sono gia da lui...tranquilli............e grazie per i vostri consigli......anzi vi chiederei un favore....trovatemi una 147...o 1.6 o 2.0 twin spark DISTINCTIVE da spendere massimo 8000 euro con 60.000 km massimo......perche ridandogliela indietro.....rimango senza (e con il lavoro che faccio non posso permettermelo...lavoro per fastweb quindi sono sempre in giro)e facendo una ricerca nel piemonte non risultano al momento esserci occasioni....quindi se mi volete bene aiutatemi...:) :worship)

Visto che sei in zona prova a fare un salto da Longo vedrai che qualcosa di buono te lo trova, al limite spendi qualcosa in più ma lo risparmi in medicine per il fegato.
Un saluto

mancio83":3lxkfz22 ha detto:
ataru007":3lxkfz22 ha detto:
mancio83":3lxkfz22 ha detto:
altro che 1500 euro...

meno sbattimenti...
mancio, per me la tua affermazione è esagerata...
auto con quel chilometraggio possono essere benissimo in ECCELLENTI condizioni, e dare addirittura meno problemi di una nuova uscita male...
Dipende da chi e come le ha tenute :OK)

Cmq siamo :eek:fftopic) allo sfortunato acquirente direi di far valere i propri diritti nel miglior modo possibile, la soluzione proposta dal venditore mi sembra buona :OK)

Per la ricerca dell' usato dai anche un' occhiata al mercatino del forum