RAGAZZI!!!aiuto una giornata da dimenticare...ho il fegato rovinato...

sTyLuS 79

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
136
0
16
torino
oggi dopo 3 giorni dall'acquisto sono andato a fare controllare la macchina perche aveva un problemino al minimo...
allora l'ho portata in alfa e tra una cosa e l'altra mentre aveva attaccato il compiuterino per la diagniosi ho chiesto "ma quanti km ha realmente?"
lui mi guarda e mi dice 122000

io sbianco del tutto e non parlo per 2 o 3 min ,collasso pieno.............10 anni di vita persi...
cioe il doppio
(ne segna 66.000 km su contachilometri)
e poi il meccanico aggiunge "risulta che la centralina e' stata manomessa 1 volta ed ha aggiunto che modificandola puo sballare i km totali visti da centralina.....non da contachilometri......allora preso dal panico chiamo il mio meccanico di fiducia al telefono..gli spiego il tutto e mi dice(dopo che a sua volta a consultato un rimappatore di centraline)
di stare tranquillo che quei 122.000 erano ore di vita non chilometri...poi ancora non tranquillo ne contatto un altro e mi dice che possono aver copiato la rimappatura di un'altra centralina per non rovinare la mia e cosi fa risultare il km dell'altra centralina...........insomma oggi e' uno dei piu brutti giorni della mia vita....ditemi la vostra perche se cosi fosse andate a vedere il telegiornale nazionale del giorno dopo ("acquirente alfista nel dna ...manda in coma etilico un venditore privato che ha profato a rifilare un bidone):) insomma ditemi la vostra non c'e' la faccio piu mi scoppia la testa devo venirne a capo..........
 
ma scusa...se fai fare un bel ceck con examiner ti dice quanti km ha.
Se sono 70.000 amen, ma se sono 120 - 130.000 allora non va bene!!!In quel caso, avvocato e di chi te l'ha venduta puoi fare quello che vuoi... :mad2) :mad2) visto che lui entrerebbe nel penale.
CMQ max solidarietà :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Rickyfer":dddm7lcd ha detto:
ma scusa...se fai fare un bel ceck con examiner ti dice quanti km ha.
Se sono 70.000 amen, ma se sono 120 - 130.000 allora non va bene!!!In quel caso, avvocato e di chi te l'ha venduta puoi fare quello che vuoi... :mad2) :mad2) visto che lui entrerebbe nel penale.
CMQ max solidarietà :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Quoto.

Però mandarlo in coma ETILICO?!?! :confusbig)
 
122000 ore di vita? risulterebbero 5083 giorni che sarebbero se non erro.. ben 13 anni se la matematica non mi inganna




max solidarietà :fluffle)
 
sTyLuS 79":2svkcfzd ha detto:
oggi dopo 3 giorni dall'acquisto sono andato a fare controllare la macchina perche aveva un problemino al minimo...
allora l'ho portata in alfa e tra una cosa e l'altra mentre aveva attaccato il compiuterino per la diagniosi ho chiesto "ma quanti km ha realmente?"
lui mi guarda e mi dice 122000

io sbianco del tutto e non parlo per 2 o 3 min ,collasso pieno.............10 anni di vita persi...
cioe il doppio
(ne segna 66.000 km su contachilometri)
e poi il meccanico aggiunge "risulta che la centralina e' stata manomessa 1 volta ed ha aggiunto che modificandola puo sballare i km totali visti da centralina.....non da contachilometri......allora preso dal panico chiamo il mio meccanico di fiducia al telefono..gli spiego il tutto e mi dice(dopo che a sua volta a consultato un rimappatore di centraline)
di stare tranquillo che quei 122.000 erano ore di vita non chilometri...poi ancora non tranquillo ne contatto un altro e mi dice che possono aver copiato la rimappatura di un'altra centralina per non rovinare la mia e cosi fa risultare il km dell'altra centralina...........insomma oggi e' uno dei piu brutti giorni della mia vita....ditemi la vostra perche se cosi fosse andate a vedere il telegiornale nazionale del giorno dopo ("acquirente alfista nel dna ...manda in coma etilico un venditore privato che ha profato a rifilare un bidone):) insomma ditemi la vostra non c'e' la faccio piu mi scoppia la testa devo venirne a capo..........


Massima solidarietà...anche perché quelli sono kilometri, non ore... :nono)
E non possono essere ore sai perché?? Perché 122.000 ore corrisponderebbero a 5083 giorni, ossia a quasi 14 anni... :ignore) :schok) e non penso che la tua nasona possa avere 14 anni...a meno che non ti abbiano dato un'alfa 33 travestita da 147... :ka)

Quindi devi fare subito 3 cose:
1) andare dal meccanico che ti ha detto "tranquillo, quelle 122.000 sono ore di vita" e dirgli che è un çoglione...anche perché non sa farsi i conti

2) cercare un avvocato e sporgere una denuncia sia a livello civile che PENALE nei confronti della concessionaria che te l'ha venduta.

3) Presentarti presso la concessionaria che te l'ha venduta e avvertirli che hai messo tutto in mano ad un avvocato e, nel caso loro non volessero riprendersi indietro la macchina restituendoti i tuoi soldi e risarcendoti del disturbo arrecatoti (condidera che per queste cose c'è il PENALE perché scalando i kilometri mettono a repentaglio la tua sicurezza e quindi la tua vita). Nel caso accettassero di mettersi d'accordo con te pacificamente allora puoi ritirare la denuncia. Altrimenti procedi con l'avvocato.

E' ora di finirla di rubare soldi a chi come te si fida di un venditore e gli da dei soldi buoni oper ricevere in cambio spazzatura! :KO)

Fai valere i tuoi diritti!!!
 
sTyLuS 79":2meovgtp ha detto:
oggi dopo 3 giorni dall'acquisto sono andato a fare controllare la macchina perche aveva un problemino al minimo...
allora l'ho portata in alfa e tra una cosa e l'altra mentre aveva attaccato il compiuterino per la diagniosi ho chiesto "ma quanti km ha realmente?"
lui mi guarda e mi dice 122000

io sbianco del tutto e non parlo per 2 o 3 min ,collasso pieno.............10 anni di vita persi...
cioe il doppio
(ne segna 66.000 km su contachilometri)
e poi il meccanico aggiunge "risulta che la centralina e' stata manomessa 1 volta ed ha aggiunto che modificandola puo sballare i km totali visti da centralina.....non da contachilometri......allora preso dal panico chiamo il mio meccanico di fiducia al telefono..gli spiego il tutto e mi dice(dopo che a sua volta a consultato un rimappatore di centraline)
di stare tranquillo che quei 122.000 erano ore di vita non chilometri...poi ancora non tranquillo ne contatto un altro e mi dice che possono aver copiato la rimappatura di un'altra centralina per non rovinare la mia e cosi fa risultare il km dell'altra centralina...........insomma oggi e' uno dei piu brutti giorni della mia vita....ditemi la vostra perche se cosi fosse andate a vedere il telegiornale nazionale del giorno dopo ("acquirente alfista nel dna ...manda in coma etilico un venditore privato che ha profato a rifilare un bidone):) insomma ditemi la vostra non c'e' la faccio piu mi scoppia la testa devo venirne a capo..........

innanzi tutto massima solidarietà. In secondo luogo anche se il venditore è un privato risponde dei vizi della cosa venduta ma nel tuo caso non siamo di fronte ad un vizio o alla normale usura ma si configura la fattispecie della truffa se tu avessi saputo dei km reali probabilmente l'avresti pagata di meno.
Consiglio io andrei da Longo a fare una bella diagnosi con l'examiner e poi con il rapporto dell'examiner denuncia dai carabinieri per truffa.
 
Quoto...se hai una stampata da officina alfa Longo che dice 122.000 km e sul contratto sono segnati 66.000 come sul contakm, allora basta che vai dal concessionario e minacci l'avvocato...a meno che non ti diano indietro metà dei soldi o accordati...se no avvocato.
Tra l'altro, le associazioni consumatori, con queste cause vanno a nozze... :OK) :OK) :OK)
 
ciao posso dirti 2 cose..

uno come già detto da altri se fai una diagnosi con examiner ti viene rifferito i km effettivi

2 e capitato a me sul 156 di dover cambiare il tachimetro per un difetto e di resettare quindi i 22000 km che avevo..
ma mi hanno segnato su libretto i km vecchi in modo che chiunque abbia acquistato la macchina possa verificare il reale chilometraggio
 
a proposito...fallo subito, di corsa, in modo da contestare il tutto prima di una settimana dall'acquisto...maggiore possibilità di avere indietro il denaro e ridargli la macchina...fai in fretta...
 
ringrazio tutti per le risposte.....

credetemi in questo momento ore 22.15 ho la carogna addosso......ho appena finito di parlare con il venditore che e' un privato......mi ha detto che lui l'ha presa qualche mese fa vista e piaciuta in via onorato vigliati da un commerciante( :147) quindi con ogni probabilita ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! i km sono scalati..........ora.....ho incominciato a metterli la pulce nell'orecchio...dicendogli che se non vuole che metto in mezzo lui .....che era meglio contattarre chi gliel'ha venduta......ma non vuole saperne perche dice che e' tempo perso...e mi ha detto"non voglio avere casini,voglio dormire tranquillo"..se vuoi me la ridai indietro...(paga lui il passaggio sta volta pero come e' giusto che sia)adesso a me l'ardua sentenza..P.S.(mi ero gia affezzionato) :mecry)
 
Re: ringrazio tutti per le risposte.....

sTyLuS 79":1brty7b4 ha detto:
credetemi in questo momento ore 22.15 ho la carogna addosso......ho appena finito di parlare con il venditore che e' un privato......mi ha detto che lui l'ha presa qualche mese fa vista e piaciuta in via onorato vigliati da un commerciante( :147) quindi con ogni probabilita ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! i km sono scalati..........ora.....ho incominciato a metterli la pulce nell'orecchio...dicendogli che se non vuole che metto in mezzo lui .....che era meglio contattarre chi gliel'ha venduta......ma non vuole saperne perche dice che e' tempo perso...e mi ha detto"non voglio avere casini,voglio dormire tranquillo"..se vuoi me la ridai indietro...(paga lui il passaggio sta volta pero come e' giusto che sia)adesso a me l'ardua sentenza..P.S.(mi ero gia affezzionato) :mecry)

Beh io andrei a parlare al commerciante insieme a chi ha venduto...non ce ne sono "molti" in via onorato vigliani (ed è pure conosciuto....) ;)
 
Esatto, anche io andrei insieme a chi te l'ha venduta dal commerciante in modo che nessuno scarichi colpe sull'altro.
E' praticamente certo che i km li ha tirati indietro il commerciante (come fanno sul 99.99999% delle mecchine sti ladri truffatori), e in questo senso la cosa è più complicata per te perchè lui può dire che tutti i km in più li ha fatti quello che poi l'ha venduta a te.

In ogni caso tu per il momento non pensare a questo, vai dal venditore e dimostrati sicuro del fatto tuo, dicendo che o si trova SUBITO una soluzione oppure torni il giorno stesso con l'avvocato.

La devono finire una volta per tutte di fottere la gente in questo modo, e finchè non si beccano delle denunce non lo capiscono. :motz)
 
306 Maxi":32ua70ed ha detto:
Esatto, anche io andrei insieme a chi te l'ha venduta dal commerciante in modo che nessuno scarichi colpe sull'altro.
E' praticamente certo che i km li ha tirati indietro il commerciante (come fanno sul 99.99999% delle mecchine sti ladri truffatori), e in questo senso la cosa è più complicata per te perchè lui può dire che tutti i km in più li ha fatti quello che poi l'ha venduta a te.

In ogni caso tu per il momento non pensare a questo, vai dal venditore e dimostrati sicuro del fatto tuo, dicendo che o si trova SUBITO una soluzione oppure torni il giorno stesso con l'avvocato.

La devono finire una volta per tutte di fottere la gente in questo modo, e finchè non si beccano delle denunce non lo capiscono. :motz)

:OK)
Che figli di :ignore)
:member) :swear) :mitra)
 
Re: ringrazio tutti per le risposte.....

sTyLuS 79":2rse858r ha detto:
credetemi in questo momento ore 22.15 ho la carogna addosso......ho appena finito di parlare con il venditore che e' un privato......mi ha detto che lui l'ha presa qualche mese fa vista e piaciuta in via onorato vigliati da un commerciante( :147) quindi con ogni probabilita ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! i km sono scalati..........ora.....ho incominciato a metterli la pulce nell'orecchio...dicendogli che se non vuole che metto in mezzo lui .....che era meglio contattarre chi gliel'ha venduta......ma non vuole saperne perche dice che e' tempo perso...e mi ha detto"non voglio avere casini,voglio dormire tranquillo"..se vuoi me la ridai indietro...(paga lui il passaggio sta volta pero come e' giusto che sia)adesso a me l'ardua sentenza..P.S.(mi ero gia affezzionato) :mecry)
Hai i Km taroccati, però, per essere del 2001 non sono tantissimi.
Minaccia denuncia e fatti fare uno sconto di almeno altri 1.500E se la macchina va bene.
 
Top