Raduno sul Lago Maggiore - Stresa, 13/09/2008 - Concluso! Foto da pag. 14

yugs":psn09hg3 ha detto:
Penso che, in attesa di info per il barcaiolo e dove andare dopo pranzo, possiamo decidere a che ora e dove trovarci (così definiamo pure quello).
Magari all'uscita dal casello e poi facciamo carovana fino a Stresa? :scratch)

mi autoquoto (son lanciato ormai..). :asd)

Da Arona a Stresa ci son 18 km, tutti di statale e su lungo lago.
LINK

Se il sabato non è molto trafficato come giorno, si potrebbe fare come percorso. Ritrovo quindi ore 10 (e partenza alle 10.30) fuori dal casello dell'uscita di arona (che non so come si chiama l'uscita, devo cercare)? Che dici Sky? :scratch)

yugs":25dni5le ha detto:
LINK

Se il sabato non è molto trafficato come giorno, si potrebbe fare come percorso. Ritrovo quindi ore 10 (e partenza alle 10.30) fuori dal casello dell'uscita di arona (che non so come si chiama l'uscita, devo cercare)? Che dici Sky? :scratch)

Ho appena sentito Ely, perfetto il ritrovo all'uscita Arona ;) e l'orario; così ci facciamo trovare lì e facciamo la strada tutti insieme.
Da un'occhiata per favore al primo post per le eventuali correzioni :fluffle)

yugs":38juggkn ha detto:
yugs":38juggkn ha detto:
Penso che, in attesa di info per il barcaiolo e dove andare dopo pranzo, possiamo decidere a che ora e dove trovarci (così definiamo pure quello).
Magari all'uscita dal casello e poi facciamo carovana fino a Stresa? :scratch)

mi autoquoto (son lanciato ormai..). :asd)

LINK

Ughetto ormai è andato, chi lo ferma più!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

mi auto quoto...
2Toneska":btu15ywd ha detto:
per il battello non c'è problema....ho sentito il barcaiolo con cui ci siam serviti l'anno scorso...a disposizione a qualsiasi ora vogliamo.....sono 6€ se siamo meno di 20 persone.....5€ se siamo più di 20....per tutte e 2 le isole...poi ripeto....ci son sempre circa 8€ per l'ingresso all'isola Bella
una volta che sappiamo il totale delle persone glielo comunichiamo giusto per sapere se basta una barca o ce ne vogliono 2....poi ripeto...per l'ora sono molto elastici e disponibili....della serie quando siam pronti gli facciam un fischio e ci porta....idem per dopo pranzo....un colpo di telefono e ci viene a prendere....
per correttezza vi metto anche il suo contatto....

Fulvio Lazzaro
cell. 3485521507
www.isoleborromee.com

per il parcheggio io farei sempre al lido di Carciano.....è uno dei pochi gratuiti a stresa

Interessante!!! Mi aggiungo anche io

Listone Balasso:
- 1Elisa4spa7 + Skyrider (2 persone + 1 vettura) 2 menù pesce
- yugs (1 asu, :asd) 1 macchina) 1 menù pesce
- cavix (2 persone, 1 nasona!)
- BRT (1 persona 1 macchina)
- Drift + erikuzza (2 persone 1 macchina) (da confermare)
- Diabolik + .... (2 persone 1 macchina) (da confermare)
- Ste1978 (1 persona 1 auto) 1 menù carne (da confermare)
- 147jet (1 persona, 1 auto) 1 menù carne (da confermare)

TOT: 12 persone 8 auto - 3 menù pesce - 2 menù carne

Listone Balasso:
- 1Elisa4spa7 + Skyrider (2 persone + 1 vettura) 2 menù pesce
- yugs (1 asu, :asd) 1 macchina) 1 menù pesce
- cavix (2 persone, 1 nasona!)
- BRT (1 persona 1 macchina)
- Drift + erikuzza (2 persone 1 macchina) 2 menù carne (da confermare)
- Diabolik + .... (2 persone 1 macchina) (da confermare)
- Ste1978 (1 persona 1 auto) 1 menù carne (da confermare)
- 147jet (1 persona, 1 auto) 1 menù carne (da confermare)

TOT: 12 persone 8 auto - 3 menù pesce - 4 menù carne

2Toneska":265qdv9m ha detto:
mi auto quoto...
2Toneska":265qdv9m ha detto:
per il battello non c'è problema....ho sentito il barcaiolo con cui ci siam serviti l'anno scorso...a disposizione a qualsiasi ora vogliamo.....sono 6€ se siamo meno di 20 persone.....5€ se siamo più di 20....per tutte e 2 le isole...poi ripeto....ci son sempre circa 8€ per l'ingresso all'isola Bella
una volta che sappiamo il totale delle persone glielo comunichiamo giusto per sapere se basta una barca o ce ne vogliono 2....poi ripeto...per l'ora sono molto elastici e disponibili....della serie quando siam pronti gli facciam un fischio e ci porta....idem per dopo pranzo....un colpo di telefono e ci viene a prendere....
per correttezza vi metto anche il suo contatto....

Fulvio Lazzaro
cell. 3485521507
www.isoleborromee.com

per il parcheggio io farei sempre al lido di Carciano.....è uno dei pochi gratuiti a stresa

ok per Carciano.

solo una cosa mi sfugge: immagino il prezzo del barcaiolo sia pro capite (altrimenti va in bancarotta :asd) ). Ma andata/ritorno? tutta la giornata? (cioè ci porta anche all'altra isola e poi ritorno a Stresa)?

ma anche l'isola Bella si paga? o ti confondi con l'Isola madre? (porta pazienza mi sto perdendo un pò)

@skyrider: ho aggiornato la prima parte di programma con ora di arrivo e percorso fino all'isola pescatori, vedi se ti piace o hai correzioni da fare. ;)

sì...il prezzo è pro-capite! :asd)
Comprende il percorso Stresa>Isola dei Pescatori>Isola Bella>Stresa
a disposizione tutto il giorno

L'ingresso si paga sia per l'isola bella che per l'isola madre.....
per la cronaca per l'isola bella sono 8,5 per gruppi di minimo 18 persone....altrimenti sono 11€

insomma vediamo di arrivare a 20 persone che risparmiamo sia per il battello che per la visita! :scratch)
Spargete la voce! :hone)

2Toneska":2tobfqv2 ha detto:
sì...il prezzo è pro-capite! :asd)
Comprende il percorso Stresa>Isola dei Pescatori>Isola Bella>Stresa
a disposizione tutto il giorno

L'ingresso si paga sia per l'isola bella che per l'isola madre.....
per la cronaca per l'isola bella sono 8,5 per gruppi di minimo 18 persone....altrimenti sono 11€

insomma vediamo di arrivare a 20 persone che risparmiamo sia per il battello che per la visita! :scratch)
Spargete la voce! :hone)

bene, aggiorno il primo topic.. Beh siamo in 12, qualcuno si aggiungerà no? :p

te come mai non sei ancora in lista? :sarcastic)

yugs":2cntfbw8 ha detto:
@skyrider: ho aggiornato la prima parte di programma con ora di arrivo e percorso fino all'isola pescatori, vedi se ti piace o hai correzioni da fare. ;)

Visto e aggiunto prezzo battello ;)

Io a questo punto, visto l'ingresso a pagamento su Isola Bella ed Isola Madre, proporrei di decidere su quale delle 2 fare la gitarella :nod)

Skyrider":16gywuoy ha detto:
Io a questo punto, visto l'ingresso a pagamento su Isola Bella ed Isola Madre, proporrei di decidere su quale delle 2 fare la gitarella :nod)

se il barcaiolo non ha problemi per l'isola madre (o cambiano le tariffe perchè è più lontana delle altre due) possiamo anche valutare il giardino botanico. (sul'isola Bella c'è il palazzo Borromeo mi pare).
logicamente se l'isola Bella è più vicina, i tempi di trasferimento si riducono a vantaggio di maggior tempo di sosta in ciascun luogo.
Per me è uguale.

yugs":7dfqo45p ha detto:
se il barcaiolo non ha problemi per l'isola madre (o cambiano le tariffe perchè è più lontana delle altre due) possiamo anche valutare il giardino botanico. (sul'isola Bella c'è il palazzo Borromeo mi pare).
logicamente se l'isola Bella è più vicina, i tempi di trasferimento si riducono a vantaggio di maggior tempo di sosta in ciascun luogo.
Per me è uguale.

Se sentissimo il barcaiolo x farci consigliare? :elio)

yugs":ch11csiv ha detto:
Skyrider":ch11csiv ha detto:

Per me è uguale.

http://www.isoleborromee.it/scripts/loc ... &loc=bella
http://www.isoleborromee.it/scripts/loc ... &loc=madre

qui ci sono maggiori info su quello che c'è da vedere nelle due isole :)

Ho trovato questa cosa bellissima http://www.lagomaggioreexpress.com/benvenuti.html :love) :love)

isola bella e isola dei pescatori sono praticamente attaccate......saranno a 100 metri in linea d'aria.........per andare all'isola madre costerà sicuramente di più.......dista parecchio....

io sinceramente però la preferisco....i giardini sono stupendi!

sì, dai possiamo sentire quanto ci fa il barcaiolo per portarci alla madre invece che alla bella

1elisa4spa7":1kaqcvyw ha detto:
yugs":1kaqcvyw ha detto:
Per me è uguale.

Se sentissimo il barcaiolo x farci consigliare? :elio)

sì è meglio, così facciam due conti di quanto costa la giornata intera con le due opzioni. :OK)

tra l'altro nei link di Erika si nota che:
1) fare entrambe le isole costa alla comitiva 12.50.
2) tra visite ai giardini e palazzi relativi ci si impiega 80 minuti circa.
3) volendo la guida per il palazzo di ciascuna isola, il costo è 35 euro (diviso i partecipanti diventerebbe poco e avremmo qualcuno che spiega il palazzo da visitare, il tutto è prenotabile anche il giorno precedente al meeting quindi possiamo pensarci anche più in là)
4) per entrambe le isole, l'ultima chiamata per le visite è alle 17.30 (ma ci arriviamo in anticipo senza problemi in ogni caso)
5) il costo per l'isola madre è addirittura 50 cent meno dell'isola bella (perchè? :shrug03) ), quindi dipende da quanto propone il barcaiolo in più, alla fin fine come costi si spende quasi uguale tra i due itinerari.

danydela1984":2pwt69ya ha detto:
Mi aggiungo tra gli interessati, anche se non ho ancora mai partecipato ad alcun raduno del forum da quando sono iscritto.. :p

c'è sempre una prima volta... conferma appena possibile e dicci che menù preferisci così ti mettiamo in lista. ;)

1elisa4spa7":2fdtrvy6 ha detto:
2Toneska":2fdtrvy6 ha detto:
Fulvio Lazzaro
cell. 3485521507
www.isoleborromee.com

2Toneska, dato che il contatto è tuo ti andrebbe d farci 2 parole?
Oppure posso chiamarlo io nè, no problem! ;)

sì sì, lo sento io più tardi in mattinata...l'ho messo giusto per trasparenza! :OK)

mettetemi pure in lista....ovviamente non sono ancora sicuro perchè devo vedere come sono messo coi turni.... :mecry)

yugs":9sluhzo7 ha detto:
danydela1984":9sluhzo7 ha detto:
Mi aggiungo tra gli interessati, anche se non ho ancora mai partecipato ad alcun raduno del forum da quando sono iscritto.. :p

c'è sempre una prima volta... conferma appena possibile e dicci che menù preferisci così ti mettiamo in lista. ;)
Prima di poter dare la conferma avrei bisogno di sapere la data esatta perchè mi sembrava si fosse ancora incerti tra fine agosto o settembre:p
In ogni caso sarei per il menu di carne :asd)