Raduno sul Lago Maggiore - Stresa, 13/09/2008 - Concluso! Foto da pag. 14

erikuzza":da6q3nmi ha detto:
Il Barbiere 147":da6q3nmi ha detto:
yugs":da6q3nmi ha detto:
Il Barbiere 147":da6q3nmi ha detto:
ragazzi perdonate l'ignoranza ma non conosco molto bene la vostra zona :p Ponte Tresa è lì vicino oppure è da tutt'altra parte?!

http://maps.google.it/maps?ie=UTF-8&rlz ... =it&tab=wl

se intendi questo è da un'altra parte rispetto al lago maggiore (non tantissimo)
tralasciando che il tuo link mi porta in africa.. :asd) ho dei parenti a ponte tresa che continuano ad insistere perchè li vada a trovare, se la strada non è molta magari posso unire l'utile (i parenti) al dilettevole (il raduno) :elio)

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&ge ... 03003&z=10

prova a guardare qui
Se non ho fatto male i conti Ponte Tresa e Stresa dovrebbero essere 87Km (tempo di percorrenza 1h20m)
beh come distanza non è affatto proibitiva! considerando che poi il pieno lo faccio in svizzera a gratis :scratch) quasi quasi una giornata sul lago maggiore me la faccio!
dai adesso provo ad informarmi e vi faccio sapere di preciso nel più breve tempo possibile! :elio)

Il Barbiere 147":lzo015xp ha detto:
beh come distanza non è affatto proibitiva! considerando che poi il pieno lo faccio in svizzera a gratis :scratch) quasi quasi una giornata sul lago maggiore me la faccio!
dai adesso provo ad informarmi e vi faccio sapere di preciso nel più breve tempo possibile! :elio)

Bravissimo!!!! :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Allora riferimenti per mangiare sulla terra ferma non ne ho molti....io ne avevo cercati solo per l'Isola dei Pescatori.....il posto è molto caratteristico....sembra un piccolo borgo di mare......

il posteggio si potrebbe riutilizzare quello che avevamo usato noi....basta andar lì presto e tenere un pò di posti......è comunque uno dei pochi gratuiti in riva al lago.....a Stresa son tutti a pagamento

si potrebbe fare così....parcheggio lì a Lido di Carciano....4 chiacchere....partenza in battello per l'isola dei pescatori....pranzo (si riesce tranquillamente a stare sotto i 25€ per un menù dall'antipasto al dolce).....e nel pomeriggio lo stesso battello torna a prenderci per portarci sull'Isola Madre......tenete conto che però l'ingresso ai giardini si paga....10€ mi pare....e se non si entra lì non ne vale la pena perchè sull'isola non c'è nient'altro

2Toneska":2tdxuh5c ha detto:
Allora riferimenti per mangiare sulla terra ferma non ne ho molti....io ne avevo cercati solo per l'Isola dei Pescatori.....il posto è molto caratteristico....sembra un piccolo borgo di mare......

il posteggio si potrebbe riutilizzare quello che avevamo usato noi....basta andar lì presto e tenere un pò di posti......è comunque uno dei pochi gratuiti in riva al lago.....a Stresa son tutti a pagamento

si potrebbe fare così....parcheggio lì a Lido di Carciano....4 chiacchere....partenza in battello per l'isola dei pescatori....pranzo (si riesce tranquillamente a stare sotto i 25€ per un menù dall'antipasto al dolce).....e nel pomeriggio lo stesso battello torna a prenderci per portarci sull'Isola Madre......tenete conto che però l'ingresso ai giardini si paga....10€ mi pare....e se non si entra lì non ne vale la pena perchè sull'isola non c'è nient'altro

Mitico!
Ma tu partecipi vero? :shrug03)

Grande Luca!sapevo che saresti intervenuto,anche senza il mio avvertimento.. :sarcastic) :asd)
Cmq se potessi venire,ci farebbe molto piacere,anche come aiuto a livello logistico :OK)

i miei "sensi di ragno" mi avvertono sempre quando c'è una mangiata in zona! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Allora risento i ristoranti e mi faccio fare qualche menù?.....il pesce ovviamente va bene a tutti? :appa)

Guardate un pò qua e ditemi ke ne pensate:

Ristorante Enoteca Da Cesare
RISTORANTE SITUATO NEL CENTRO STORICO DI STRESA A MT. 50 DAL LAGO E ATTRACCO BATTELLI - MOTOSCAFI - PORTO
E TUTTI I SERVIZI UTILI. RICETTIVITA’ 70 C0PERTI + 30 ESTERNI.

euro 13.00 acqua e vino
pendette alla bolognese
pollo al forno
verdure e patate del giorno
dolce
--------------------------------
euro 14.00 acqua e vino
lasagne al forno
scaloppine al vino bianco
dolce
euro 14.00 acqua e vino
prosciutto di Parma con Melone
stinco di maiale al forno
dolce
euro 16.00 acqua e vino
gnocchi di patate con pomodoro e pesto
costolette di agnello alla griglia
dolce
---------------------------------
euro 18.00 acqua e vino
fagottino con ricotta ed erbette – pendette alla Cesare
arrosto di vitello glassato al forno salsa funghi
dolce
euro 23.00 acqua e vino
farfalle al ragù di verdure e code di gamberi
filetto di orata salsa maionese
patate e verdure del giorno
dolce
----------------------------------
euro 20.00 acqua e vino
gnocchetti alla piemontese – crespella con verdure e toma ossolana
bocconcini di vitellone al Ghemme (vino tipico)
dolce
------------------------------------
euro 25.00 acqua e vino
antipasto tipico con salumi ossolani
piccata con salsa ai funghi
dolce
-------------------------------------
euro 25.00 acqua e vino
farfalle al ragù di verdure
stinco di maiale al forno con la sua salsa
dolce
-----------------------------------------
euro 35.00 acqua e vino
antipasto goloso (salumi ossolani – tortino salato – insalata di mare)
gnocchetti alla piemontese – crespella con verdure e toma ossolana
bocconcini di vitellone al Ghemme
filetto di orata dorato in padella salsa alle olive
dolce

Ma la cosa + bella:organizziamo direttamente tour isola pescatori e scalo isola bella a euro 5,50 a persona
imbarco a preferenza prima o dopo il pranzo

C'è ampia scelta :D
A me piace questo menù

euro 25.00 acqua e vino
antipasto tipico con salumi ossolani
piccata con salsa ai funghi
dolce

euro 25.00 acqua e vino
farfalle al ragù di verdure
stinco di maiale al forno con la sua salsa
dolce

questa forse è l'opzione più equilibrata (antipasto - primo - secondo - dolce), ma ce ne sono anche altre interessanti (seppur senza antipasto e ovviamente di costo ancora ridotto).

Se ho ben capito il tuo post Eli, subito dopo pranzo ci si alza dal tavolo per salire due metri più in là sulla barca per le isole?

70 coperti.. direi che ce n'è di posto (sperando che non prenotino tutto prima della nostra adesione definitiva). Magari una volta scelto il posto, prenoti per un tot persone a stima, e in un secondo momento (a liste chiuse qui) confermi il numero esatto. (ovvio ti tieni larga la prima volta col numero, e cmq la conferma delle presenze al ristorante si fa con un certo anticipo sul giorno del meeting per non lasciare mezzo locale vuoto, devono anche raccogliere altre prenotazioni loro.. :p )

Giusto per noi, se fissiamo il termine iscrizioni per il 3-4 settembre (così da confermare il ristorante) vi può andar bene?

EDIT: erika, ma ci siamo telefonati per caso? :rotolo) stessa scelta!!

yugs":2hjif97m ha detto:
EDIT: erika, ma ci siamo telefonati per caso? :rotolo) stessa scelta!!

Abbiamo scelto i due menù con antipasto-primo-secondo-contorno (hanno anche lo stesso prezzo) :D :D :D :D :D

Siamo telepatici :elio) :elio) :elio)

questo invece è il menù col quale avevamo pranzato l'anno scorso al ristorante Belvedere sull'isola dei pescatori...

-Piccolo antipasto di pesce

-Crespelle di magro e ravioli di pesce al burro e salvia

-Salmone alle erbe fini con contorni

-Dolce della casa

-Acqua, vino e caffè

il tutto per 23,5€....giusto per darvi un'idea! :elio)

@elisa: sono i soliti barcaioli che ci fanno fare il giro delle 2 isole per 5,5€? è davvero un ottimo prezzo! c'è una quota minima di persone che dobbiamo raggiungere?

buono anche il menù di toneska.. :appa) direi che ci son già due alternative. :)

2Toneska":3qrssdbt ha detto:
c'è sol da scegliere se si preferisce mangiare sulla terraferma o sull'isola.....tanto il battello lo prendiamo in ogni caso

Perchè l'isola non è terraferma? :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

2Toneska":15zezj2p ha detto:
questo invece è il menù col quale avevamo pranzato l'anno scorso al ristorante Belvedere sull'isola dei pescatori...

-Piccolo antipasto di pesce

-Crespelle di magro e ravioli di pesce al burro e salvia

-Salmone alle erbe fini con contorni

-Dolce della casa

-Acqua, vino e caffè

il tutto per 23,5€....giusto per darvi un'idea! :elio)

@elisa: sono i soliti barcaioli che ci fanno fare il giro delle 2 isole per 5,5€? è davvero un ottimo prezzo! c'è una quota minima di persone che dobbiamo raggiungere?

Ank'io ho la proposta del Belvedere:

1° Menù – 22.00 €Crespella alla ricotta e germogli di spinaci
Garganelli al profumo di lago

Filetto di trota bianca del Lago al forno
con restrizione all’Arneis
contorni di stagione
Dolce della casa
Acqua, Vino e caffè
______

2° Menù – 25,00 €Fantasia di pesci di lago in carpione
Riso Roma alla Barbera e toma d’alpeggio
Ravioli di pesce al burro fuso e salvia
Salmone spadellato alle erbe fini
con contorni di stagione
Dolce della casa
Acqua, Vino e Caffè

Però dobbiamo arrangiargi x il battello, mentre se scegliamo l'altro è il ristorante stesso ke c dà una mano..poi a 5,50 €!
Posso provare a informarmi se c'è un numero minimo..anke se dovesse esserci nn credo sarà così "minimo" da nn riuscire a raggiungerlo!
;)

Ditemi voi..
Da una parte abbiamo il Belvedere (già sperimentato) e il battello da organizzare,
dall'altra "da cesare", si va un pò alla cieca, ma il battello è praticamente già organizzato.

:scratch)