Questione ambientale [Era: Tata NANO]

3.2 V6 24v":27hqbsaf ha detto:
e ad ogni modo vorrei ricordarvi che se una cosa non si può fare perchè pericolosa per il mondo, non la si fa. e adesso gentilmente nn ritiratemi fuori che anche l'italia negli anni 60 ecc ecc...

quello che va fatto a livello istituzionale e internazionale è proprio far saltare quella parte di processo tecnico che da noi in europa ha comportato emissioni inquinanti molto più elevate degli ultimi 10 anni. Se si motorizzano in massa perlomeno lo facciano con certi criteri, criteri che per vendere in europa devono già avere (o stan fuori dal mercato europeo), e che a livello internazionale nel loro paese gli si deve inculcare il rispetto di certi limiti di emissioni per allinearsi a noi in poco tempo (non di certo in 50 anni come qua).

3.2 V6 24v":1ved29s5 ha detto:
megadeath...vedo che continui a non capire..........a parte che nn ti devi attaccare ai numeri perchè son buttati lì come esempio........cmq, avevo coniderato quelle cifre come cifre finite, a netto di tasse e costi vari............ci sei ora? non sono entrato nel dettaglio...erano 2 conti approssimativi e sulla base di cifre assurde ma plausibili...

come dicevo di là, sono allibito dal vostro difendere a spada tratta una cosa del genere tanto per esser bastian contrari :ka)

e ad ogni modo vorrei ricordarvi che se una cosa non si può fare perchè pericolosa per il mondo, non la si fa. e adesso gentilmente nn ritiratemi fuori che anche l'italia negli anni 60 ecc ecc...
per fare i conti in tasca a qualcuno, che sia anche l'uomo piu' ricco del pianeta, mi piace farli con calcoli alla mano che siano quantomeno reali

per assurdo, altrimenti, se io compro 1 bilico di cemento al giorno a 1000 euro a bilico e lo rivendo con il mio utile, al netto di tutto, di 50 euro a bilico, ho la certezza che tra esattamente 5 anni e 2 mesi mi comprero' una lamborghini diablo come me l'han offerta, e non mi dovro' preoccupare di nulla perche' tanto i miei 50 euro al giorno in tasca son assicurati :)

la questione che non capisci e' una sola: hai fatto calcoli per assurdo che non stanno ne' in cielo ne' in terra perche' ci sono fattori esterni alla sola produzione/vendita che sembra tu non conosca o non voglia prendere in considerazione...

detto in parole molto semplici, nel commercio (purtroppo) e nella produzione (ancora peggio), 2+2 non fa MAI 4....

yugs":3ccejg2e ha detto:
quello che va fatto a livello istituzionale e internazionale è proprio far saltare quella parte di processo tecnico che da noi in europa ha comportato emissioni inquinanti molto più elevate degli ultimi 10 anni. Se si motorizzano in massa perlomeno lo facciano con certi criteri, criteri che per vendere in europa devono già avere (o stan fuori dal mercato europeo), e che a livello internazionale nel loro paese gli si deve inculcare il rispetto di certi limiti di emissioni per allinearsi a noi in poco tempo (non di certo in 50 anni come qua).
oooo....finalmente :)
è quello che tentavo di far capire da un pò...magari mi sono espresso male dilungandomi in altri sottoargomenti :D
dunque, nn che sia cmq bello spere che ci sono 1 altro miliardo di vetture in giro per il mondo, ma cmq se queste fossero €5 farebbe senz'altro più piacere che non se fossero €0............e almeno fin qua siamo d'accordo no? :D

yugs":ai3pfluz ha detto:
3.2 V6 24v":ai3pfluz ha detto:

il problema dell'ambiente in india e cina viene preso in SERIA considerazione da parecchio, forse per alcuni aspetti in cina ancora piu' seriamente che qui in europa, ma non per "cazzate verdi" come non far aprire una cava di pietra e non scavare una galleria, ma per la protezione degli ecosistemi (si son accorti tardi del disastro ambientale che ha provocato nella regione la diga delle 3 gole), delle foreste, del rimboschimento, delle aree verdi nelle metropoli, le costanti targhe alterne di circolazione e delle limitazioni all'uso del petrolio come combustibile...

calcolate tutti comunque che un'economia che cresce del 10% all'anno ha i suoi lati negativi da dover affrontare, e non e' cosi' semplice come scriverlo su un forum...

megadeath, 3/4 dei fattori di produzione da te citati, lì non esistono (se hai a che fare con loro come dici, dovresti saperlo). detto ciò il mio ragionamento mi sembra limpidissimo...se vuoi capirlo bene se no è anche inutile che mi rispondi :ka) .
i numeri presi sono appositamente piccoli per far vedere come anche con guadagni irrisori su ogni unità, la vasta scala di produzione porterà comunque utili non da poco. il tutto era infatti partito dal fatto che qualcuno diceva "ma povero uomo, non può spendere ancora soldi per catalizzare queste auto...lasciamo che le produca e basta. chissene se poi destabilizzaiamo l'equilibrio naturale del pianeta. l'importante è che ci guadagni."....capito ora?? ragionamento schematico per smontare un'idea assolutamente insensata.......

mancio83":382m1xq1 ha detto:
ratatuia":382m1xq1 ha detto:
mancio83":382m1xq1 ha detto:
e poi da che mondo è mondo che muore qualcuno è NORMALE...a questo servono le malattie...
che muore il pianeta, le piante e tutti gli animali invece non è normale...è la fine.

vabbè ma che parliamo a fare? non so davvero cosa rispondere ad un'affermazione del genere! mi limito ad osservare lo schermo con stupore.

e guardalo pure con stupore...ma è la verità...sei tu che non sai come funziona... :ka)

si ma l'uomo ha anche un istinto di conservazione, non siamo mica lemmings!

allora seguendo il tuo ragionamento (ragionamento...vabbè) è inutile l'abs, le cinture, il casco, l'esp ed allargando il discorso anche i parapetti sui balconi, gli specchietti retrovisore, il salvavita all'impianto di casa, l'impianto di terra, le imbragature per chi fa arrampicata, le ginocchiere, le medicine, il vaccino antinfluenzale, il giubbotto antiproiettile, sterilizzare strumenti chirurgici, cuocere la carne di maiale.... tutte cazzate che potremmo evitarci perchè "oh tocca crepare, è normale, inutile stare a menarsela" :asd) :asd) :asd)

spesso sono d'accordo con quello che scrivi ma a sto giro l'hai sparata enorme.

3.2 V6 24v":2z7q7mtb ha detto:
megadeath, 3/4 dei fattori di produzione da te citati, lì non esistono (se hai a che fare con loro come dici, dovresti saperlo).
ma non e' vero, son semplicemente ridotti rispetto a un'italia, ma ci sono eccome, e pesano eccome anche se in percentuale minore.

detto ciò il mio ragionamento mi sembra limpidissimo...se vuoi capirlo bene se no è anche inutile che mi rispondi :ka) .
i numeri presi sono appositamente piccoli per far vedere come anche con guadagni irrisori su ogni unità, la vasta scala di produzione porterà comunque utili non da poco. il tutto era infatti partito dal fatto che qualcuno diceva "ma povero uomo, non può spendere ancora soldi per catalizzare queste auto...lasciamo che le produca e basta. chissene se poi destabilizzaiamo l'equilibrio naturale del pianeta. l'importante è che ci guadagni."....capito ora?? ragionamento schematico per smontare un'idea assolutamente insensata.......
quest'uomo guarda che non crea un'azienda per assicurarsi un posto nell'alto dei cieli, non credi?

ratatuia":3h87y83b ha detto:
si ma l'uomo ha anche un istinto di conservazione, non siamo mica lemmings!

allora seguendo il tuo ragionamento (ragionamento...vabbè) è inutile l'abs, le cinture, il casco, l'esp ed allargando il discorso anche i parapetti sui balconi, gli specchietti retrovisore, il salvavita all'impianto di casa, l'impianto di terra, le imbragature per chi fa arrampicata, le ginocchiere, le medicine, il vaccino antinfluenzale, il giubbotto antiproiettile, sterilizzare strumenti chirurgici, cuocere la carne di maiale.... tutte cazzate che potremmo evitarci perchè "oh tocca crepare, è normale, inutile stare a menarsela" :asd) :asd) :asd)

spesso sono d'accordo con quello che scrivi ma a sto giro l'hai sparata enorme.
Ti sei dimeticato gli airbag. Sono la prima causa di sofraffollamento :lol:

Megadeath":8fmbxyu1 ha detto:
ma non e' vero, son semplicemente ridotti rispetto a un'italia, ma ci sono eccome, e pesano eccome anche se in percentuale minore.
ma magari secondo te non è vero...
Megadeath":8fmbxyu1 ha detto:
quest'uomo guarda che non crea un'azienda per assicurarsi un posto nell'alto dei cieli, non credi?
infatti l'ha creata per far quattrini...cosa che ha già fatto e che continuerebbe cmq a fare anche destinando una parte degli utili per far diventare + ecologico il trabiccolo in questione, onde evitare che il posto nell'alto dei cieli lo riservi a noi prematuramente.
vedo che nn hai capito nulla finora di quanto detto cmq...ci rinuncio...sono sempre quelle le questioni. se ti rileggi il topic dall'inizio sono sicuro che trovi una risposta per ogni tua questione :ka) . se poi non la trovi son qui :OK) .

3.2 V6 24v":c29gpdfe ha detto:
Megadeath":c29gpdfe ha detto:
ma magari secondo te non è vero...
allora parlami di un'azienda indiana che non ha costi esterni alla sola manodopera/materiali/produzione/trasporti e che ha a che fare con clientela affidabile al 100% che rispetta i pagamenti (visto che i problemi d'incasso non esistono), che non necessita di fidi (tanto la liquidita' la si trova nei fiumi), prestiti bancari o che faccia proprio a meno delle banche per le transazioni economiche (quindi che abbia omini in giro per tutta l'india con valigie di contanti a far pagamenti e a ritirar crediti), che non abbia giacenze di magazzino (essendo che non e' un costo variabile da considerare secondo te), i cui operai non si ammalano o non s'ammazzano (cali di produzione? macche', non esistono in india), eccetera eccetera, visto che secondo me non esiste, e mi piacerebbe qualcosa di piu' dell'aria fritta per discutere ;)

Megadeath":c29gpdfe ha detto:
infatti l'ha creata per far quattrini...cosa che ha già fatto e che continuerebbe cmq a fare anche destinando una parte degli utili per far diventare + ecologico il trabiccolo in questione, onde evitare che il posto nell'alto dei cieli lo riservi a noi prematuramente.
vedo che nn hai capito nulla finora di quanto detto cmq...ci rinuncio...sono sempre quelle le questioni. se ti rileggi il topic dall'inizio sono sicuro che trovi una risposta per ogni tua questione :ka) . se poi non la trovi son qui :OK).
hmmm... no, guarda che forse te hai una visione del mondo un po' troppo "greenpeace" ;) non so di cosa ti occupi nella vita, ma credimi che un'azienda non funziona se in primis non crea utili lordi a palate, e questo vale in cina, in india, in italia o su marte, quindi non si puo' pensare di voler gestire gli utili o parte di essi senza aver la certezza matematica di garantire all'azienda una solidita' finanziaria. Tata ha deciso di tirar fuori sto modello? bene, guadagnera' quel che vuole su questa linea. Arrivato tra qualche anno a poter gestire un patrimonio in capitale congruo al suo fatturato (gli utili netti non divisi), se tutto andra' bene, potra' decidere se utilizzare quei soldi per ingigantirsi il portafogli personale o buttarli nella ricerca e nello sviluppo della sua azienda, e allora in quel momento vedrai un catalizzatore alle tata nano, non prima perche' sarebbe un folle a prescindere da tutto, commercialmente parlando, senza una legge che glielo imponga.

ma infatti non me la prendo nemmeno con tata...
voglio dire:
tata e il suo capo possono dire: ce ne freghiamo, rispettiamo solo le leggi (come fanno...) e stop.
oppure dire, noi facciamo di più, rispettando norme che qui non ci sono ancora per la natura, per il pianeta etc.etc. e ci mettiamo la marmitta catalitica...farebbe onore ad un uomo e ad una azienda...guadagnerebbero meno soldi ma + come fama, immagine...e forse entrerebbe anche nella storia lui come persona (oltre che svegliarsi + sereno la mattina...) io farei così ma non tutti e quindi no problem. ognuno fa quello che gli pare.

io critico il resto del mondo che non COSTRINGE l'india e la tata a evitare di produrre milioni di vetture inquinanti...critico il fatto che il pianeta è uno solo ma che ognuno nel suo stato possa inquinare + o - degli altri...
e il protocollo di kyoto (o uno ancora migliore e + restrittivo...) dovrebbe essere applicato a tutti...con la forza se necessario!!
ma questo non avverrà finchè gli usa non decideranno di aderirvi... :asd)

il pianeta se lo finiamo di distruggere non si salverà...non riusciremo a riportarlo come un tempo...!
guardate il film d'animazione Wall-E...quello è il futuro... :cry:

mancio83":l9yqp215 ha detto:
ma infatti non me la prendo nemmeno con tata...
voglio dire:
tata e il suo capo possono dire:
Non credo che tata abbia un capo :asd)
mancio83":l9yqp215 ha detto:
ce ne freghiamo, rispettiamo solo le leggi (come fanno...) e stop.
oppure dire, noi facciamo di più, rispettando norme che qui non ci sono ancora per la natura, per il pianeta etc.etc. e ci mettiamo la marmitta catalitica...farebbe onore ad un uomo e ad una azienda...guadagnerebbero meno soldi ma + come fama, immagine...e forse entrerebbe anche nella storia lui come persona (oltre che svegliarsi + sereno la mattina...) io farei così ma non tutti e quindi no problem. ognuno fa quello che gli pare.

io critico il resto del mondo che non COSTRINGE l'india e la tata a evitare di produrre milioni di vetture inquinanti...critico il fatto che il pianeta è uno solo ma che ognuno nel suo stato possa inquinare + o - degli altri...
e il protocollo di kyoto (o uno ancora migliore e + restrittivo...) dovrebbe essere applicato a tutti...con la forza se necessario!!
ma questo non avverrà finchè gli usa non decideranno di aderirvi... :asd)

il pianeta se lo finiamo di distruggere non si salverà...non riusciremo a riportarlo come un tempo...!
guardate il film d'animazione Wall-E...quello è il futuro... :cry:
Ti do ragione al 100%. Finalmente hai smesso di sparare cazzate sulla morte naturale e l'ESP :crepap) :crepap) :crepap)
Scherzo ;) :fluffle)

ma intendevo che è stupido e inutile per me mettere l'esp per legge... :ka)
e che mi sembra esagerato questo "far vivere tutti + a lungo possibile..." non a caso l'italia è un paese di vecchi, pochi giovani e il mondo si sta affollando...sono dati di fatto...
cmq è OT

mancio83":25r5ux5l ha detto:
E questa è una tua opinione e va bene...solo che secondo me avevi portato degli esempi un po' fuori luogo tutto qua. Il concetto di fondo l'avevo capito anch'io :OK)
Cmq hai ragione è OT
Ci starebbe bene un altro argomento :scratch)

Alex629":1r78m8vn ha detto:
mancio83":1r78m8vn ha detto:
E questa è una tua opinione e va bene...solo che secondo me avevi portato degli esempi un po' fuori luogo tutto qua. Il concetto di fondo l'avevo capito anch'io :OK)
Cmq hai ragione è OT
si, i concetti sono OT qui ma sono pur sempre interessanti, si potrebbe parlarne in un altro topic...
:OK)

mancio83":hx4j84ao ha detto:
Alex629":hx4j84ao ha detto:
mancio83":hx4j84ao ha detto:
Cmq hai ragione è OT
si, i concetti sono OT qui ma sono pur sempre interessanti, si potrebbe parlarne in un altro topic...
:OK)
E' quello che intendevo io...

Alex629":2f4no2ts ha detto:
PaoloBitta87":2f4no2ts ha detto:
GREEN PEACE VIRTUAL CLUB.. :OK)
:eek:hmamma) :splat)
era una battuta.. giusto per sdrammatizzare..

non mi sono neanche intromesso in questo topic dati che era già troppo affollato... e poi ho letto kilometri e kilometri di coglionate di qua e di là e non ho voluto intervenire... :splat)