Questione ambientale [Era: Tata NANO]

mancio83":1cgspclv ha detto:
e chissene se l'esp salva una vita...
salva una vita di uno che se la sta cercando...
avere una marmitta (anzi milioni) che inquina rovina vite di tutti gli altri che magari non c'entrano nulla!
:jaw) :eek:hmamma) Ma secondo te una vecchia rincoglionita che va in auto in un modo assurdo ed esce di strada falciando tre bambini perchè per terra c'era un po' d'acqua, ti sembra che se l'è cercata?
 
mancio83":1up7tisb ha detto:
e chissene se l'esp salva una vita...
salva una vita di uno che se la sta cercando...

vabbè mancio questa è una minchiatona, l'esp può salvare la vita a uno che si trova all'improvviso in una situazione di pericolo e rischierebbe di sbandare e magari sbandando beccherebbe in pieno te che sei nuvolari.
 
Alex629":onf0zmhj ha detto:
1) un catalizzatore non verrebbe a pesare nell'ordine di 4€ per auto e nemmeno 10 ma molto di più
infatti io parlavo di 80€...
Alex629":onf0zmhj ha detto:
2)Non è che non hai il cervello da indiano, non hai il cervello da imprenditore (il che non è nè un complimento nè tantomeno un'offesa ci macherebbe :OK) )è solo che se Tata avesse ragionato come te (l'avrei fatta €4 anche a costo di risikare all'osso il guadagno per mantenere lo stesso prezzo) ora non sarebbe quello che conosciamo noi ma un semplice operaio o un impiegato.
dunque, il caro personaggio che mi è andato di traverso, i miliardi già li ha...nn stiamo parlando di un imprenditore che deve impiantare un'industria e deve studiare strategie per spremere all'osso i costi e decuplicare gli utili...questo personaggio infatti, anche se guadagnasse solo 10€ per ogni unità, sai quanto si metterebbe in tasca?! ora, nn so quanto guadagni per ogni vettura ma penso ben + di 10€. e ridurre (non azzerare) questo guadagno che tanto per lui nn è vitale per favorire la riduzione di sostanze inquinanti nell'aria è così strano per voi?! e il bello è che vi propone la cosa come se fosse un benefattore e voi gli andate dietro :matto) !! prossimo passo? dargli anche un nobel :matto) ????

ratatuia, credo che poche persone si possano permettere un'auto per i viaggi lunghi ed una per il casa-lavoro, soprattutto perchè le auto elettriche ad oggi in commercio nn mi sembra siano economicissime. la prius leggevo che serve a poco e niente: stracosta ed il motore a scoppio che ha, quando in funzione, a parità di caratteristiche inquina addirittura di + di altri. solo fumo insomma...bisognerebbe realmente investire in ricerca per rendere efficace ed applicabile questa tecnologia...ma purtroppo come ho detto + su, c'è chi rema contro...

vi invito a leggere questo articolo...riporta una parte del mio pensiero: http://www.ilpassatore.it/2009/03/24/la ... tata-nano/
 
3.2 V6 24v":3kgzrq8j ha detto:
Alex629":3kgzrq8j ha detto:
1) un catalizzatore non verrebbe a pesare nell'ordine di 4€ per auto e nemmeno 10 ma molto di più
infatti io parlavo di 80€...
Hai ragione mi sono sbagliato :worship)
3.2 V6 24v":3kgzrq8j ha detto:
dunque, il caro personaggio che mi è andato di traverso, i miliardi già li ha...nn stiamo parlando di un imprenditore che deve impiantare un'industria e deve studiare strategie per spremere all'osso i costi e decuplicare gli utili...questo personaggio infatti, anche se guadagnasse solo 10€ per ogni unità, sai quanto si metterebbe in tasca?! ora, nn so quanto guadagni per ogni vettura ma penso ben + di 10€. e ridurre (non azzerare) questo guadagno che tanto per lui nn è vitale per favorire la riduzione di sostanze inquinanti nell'aria è così strano per voi?! e il bello è che vi propone la cosa come se fosse un benefattore e voi gli andate dietro :matto) !! prossimo passo? dargli anche un nobel :matto) ????
Quindi tu dici i miliardi ce li ho già ora basta, cambio la mentalità del guadagno e degli affari che ho avuto da 70 anni a questa parte in un baleno e produco auto senza trarne nessun guadagno? O cmq con un guadagno irrisorio? Scusa ma faccio fatica a credere che tu lo faresti :scratch)
P.S. nessuno va dietro a Tata come un benefattore, almeno non io.
3.2 V6 24v":3kgzrq8j ha detto:
vi invito a leggere questo articolo...riporta una parte del mio pensiero: http://www.ilpassatore.it/2009/03/24/la ... tata-nano/
Questo articolo non vuol dire una cippa, è troppo di parte. Allora io ti linko una pagino di libero e un servizio di emilio fede che dicono il contrario. Non concludiamo nulla....
 
Alex629":1mihbc6v ha detto:
Questo articolo non vuol dire una cippa, è troppo di parte. Allora io ti linko una pagino di libero e un servizio di emilio fede che dicono il contrario. Non concludiamo nulla....

Specialmente con emilio fede... :lol:
 
Alex629":91oy1n1m ha detto:
mancio83":91oy1n1m ha detto:
e chissene se l'esp salva una vita...
salva una vita di uno che se la sta cercando...
avere una marmitta (anzi milioni) che inquina rovina vite di tutti gli altri che magari non c'entrano nulla!
:jaw) :eek:hmamma) Ma secondo te una vecchia rincoglionita che va in auto in un modo assurdo ed esce di strada falciando tre bambini perchè per terra c'era un po' d'acqua, ti sembra che se l'è cercata?

non guidasse la vecchia rincoglionita come la chiami tu...così siamo di meno in giro...c'è meno traffico e meno pericoli...
e poi da che mondo è mondo che muore qualcuno è NORMALE...a questo servono le malattie...
che muore il pianeta, le piante e tutti gli animali invece non è normale...è la fine.
 
no scusa 3.2 V6 24v ma adesso non codivido ciò che dici.

un conto è dire: quest'uomo potrebbe pensare anche al pianeta visto che non sta costruendo 400 macchine ma oltre 1 milione! e quindi potrebbe mettere sta marmitta catalitica e per carità farla pagare quei 100 (massimo!) euro in più. stop.

ma da qui a dire: "tanto i soldi ce li ha già..." o è inutile che guadagni così tanto....questo no.
un imprenditore è un imprenditore. punto.
pensa solo a fare soldi. non ha senso dire ha fatto i miliardi ora può iniziare a lavorare per meno o per nulla.
non ha senso.

è cmq vero che potrebbe guadagnarci un pelino meno, venderla a un pelino in più e poter dire: io, nonostante nessuna legge me lo imponga, l'ho fatta euro 4...così non inquiniamo il pianeta.
ne guadagnerebbe in immagine, stile....sarebbe ricordato.
IO FAREI COSI' senza dubbio...! :nod)
 
mancio83":2d6kes4n ha detto:
non guidasse la vecchia rincoglionita come la chiami tu...così siamo di meno in giro...c'è meno traffico e meno pericoli...
e poi da che mondo è mondo che muore qualcuno è NORMALE...a questo servono le malattie...
che muore il pianeta, le piante e tutti gli animali invece non è normale...è la fine.
Sono scioccato....
mancio83":2d6kes4n ha detto:
quindi potrebbe mettere sta marmitta catalitica e per carità farla pagare quei 100 (massimo!) euro in più. stop.
Scusa ma sai quanti sono 100 euro su 1500? E' come dire che su una macchina da 20 000 euro tu pagassi 3.000 euro in più per la marmitta catalitica. Vorrei vedere quanto ti interessano le piante poi....
 
è una esagerazione.
penso che a chi la produce gli costerà nemmeno 40 euro! ma nemmeno!!!

p.s.
sei scioccato ma è la verità...le malattie esistono perchè SI DEVE MORIRE...altrimenti il pianeta si affollerebbe sempre più...e morirebbe! invece così si mantiene + o - costante il numero di individui....o meglio finchè l'uomo non ha iniziato a combattere le malattie come una cosa gravissima...!! e quindi le ha sconfitte alcune...e ne sono nate altre + forti...e così via...!

un pò come la febbre...la si cura come fosse una malattia...mentre invece è una cura per la vera malattia...
la natura usa le malattie per combattere il vero problema: l'affollamento.
 
mancio83":131pmxiw ha detto:
p.s.
sei scioccato ma è la verità...le malattie esistono perchè SI DEVE MORIRE...altrimenti il pianeta si affollerebbe sempre più...e morirebbe! invece così si mantiene + o - costante il numero di individui....o meglio finchè l'uomo non ha iniziato a combattere le malattie come una cosa gravissima...!! e quindi le ha sconfitte alcune...e ne sono nate altre + forti...e così via...!

un pò come la febbre...la si cura come fosse una malattia...mentre invece è una cura per la vera malattia...
la natura usa le malattie per combattere il vero problema: l'affollamento.
Non sono scioccato dalla crudeltà della vita ma da quello che dici tu. :?:
Non mettiamo l'ESP sulle macchine perchè così ogni tanto qualcuno si uccide o falcia un passante e così si mantengono gli equilibri tra nascite e morti.
Quindi il tuo pensiero è: non mettere l'ESP per evitare il sovraffollamento?
Ma scherziamo?
 
mancio83":2lzshsxz ha detto:
sei scioccato ma è la verità...le malattie esistono perchè SI DEVE MORIRE...altrimenti il pianeta si affollerebbe sempre più...e morirebbe! invece così si mantiene + o - costante il numero di individui....o meglio finchè l'uomo non ha iniziato a combattere le malattie come una cosa gravissima...!! e quindi le ha sconfitte alcune...e ne sono nate altre + forti...e così via...!
sul signor tata, inizi a farla così, poi migliorerà...abbiamo inquinato per 200 anni a dismisura noi occidentali, possono farlo un pochino pure loro...certo, poco alla volta la speranza è che si allineino.
Per le riflessioni di Mancio, condivido la storia delle malattie, non quella dell'ESP (che ovviamente è solo un esempio)...se piglia me o una persona cara, beh mi girano le palle :p
Peraltro, il top sarebbe curare tutte le malattie e normalizzare il numero di viventi in altri modi, più mirati :D
 
Rickyfer":qwyjbefe ha detto:
Peraltro, il top sarebbe curare tutte le malattie e normalizzare il numero di viventi in altri modi, più mirati :D
Fucile a pompa? :mitra)
:crepap) :crepap)
 
mancio83":tlusq5zx ha detto:
è cmq vero che potrebbe guadagnarci un pelino meno, venderla a un pelino in più e poter dire: io, nonostante nessuna legge me lo imponga, l'ho fatta euro 4...così non inquiniamo il pianeta.
ne guadagnerebbe in immagine, stile....sarebbe ricordato.
IO FAREI COSI' senza dubbio...! :nod)
mancio ed alex, infatti è proprio qll che stavo dicendo io............se notate ho anche sottolineato il "non azzerare"......

rickyfer, ma hai letto ciò che abbiamo scritto finora?
 
3.2 V6 24v":3db3vvr4 ha detto:
mancio83":3db3vvr4 ha detto:
è cmq vero che potrebbe guadagnarci un pelino meno, venderla a un pelino in più e poter dire: io, nonostante nessuna legge me lo imponga, l'ho fatta euro 4...così non inquiniamo il pianeta.
ne guadagnerebbe in immagine, stile....sarebbe ricordato.
IO FAREI COSI' senza dubbio...! :nod)
mancio ed alex, infatti è proprio qll che stavo dicendo io............se notate ho anche sottolineato il "non azzerare"......

rickyfer, ma hai letto ciò che abbiamo scritto finora?
Ma io infatti ti ho chiesto se saresti disposto a ridurre enormemente (non azzerare) i tuoi guadagni per rispettare delle leggi che non esistono nemmeno.
 
Alex629":19s0jqpa ha detto:
Ma io infatti ti ho chiesto se saresti disposto a ridurre enormemente (non azzerare) i tuoi guadagni per rispettare delle leggi che non esistono nemmeno.
e io ti ripeto che:
  • supponendo che il simpatico omino guadagni SOLO il 5% su ogni vettura (quindi già €75), anche riducendo il guadagno ad una cifra assurda come 5€ (ovvero lo 0,3% del totale...quindi parliamo voramente per assurdo) il personaggio avrà a disposizione quei 70€ per ecologizzare sto trabiccolo. e mettiamo che anche SOLO il 25% della popolazione comprerà sto coso (quindi 375 milioni di unità) abbiamo un utile di 1875kk € (leggesi un miliardo e ottocentosettantacinque milioni di €uro). proprio sto gran sacrificio non mi sembra...e a te? ovviamente sono numeri approssimativi buttati lì, ma del tutto fattibili.
  • penso a figli ed ai figli dei miei figli e provo ribrezzo al solo pensiero che potrebbero vivere su un pianeta distrutto, lui no?
detto ciò, mi sembra chiara la mia posizione...era mancio che aveva parlato di azzerare il guadagno.
 
3.2 V6 24v":2u7simky ha detto:
Alex629":2u7simky ha detto:
Ma io infatti ti ho chiesto se saresti disposto a ridurre enormemente (non azzerare) i tuoi guadagni per rispettare delle leggi che non esistono nemmeno.
e io ti ripeto che:
  • supponendo che il simpatico omino guadagni SOLO il 5% su ogni vettura (quindi già €75), anche riducendo il guadagno ad una cifra assurda come 5€ (ovvero lo 0,3% del totale...quindi parliamo voramente per assurdo) il personaggio avrà guadagni assurdi moltiplicando quei 5€ per milioni di unità vendute, avendo ancora a disposizione quei 70€ per ecologizzare sto trabiccolo.
  • penso a figli ed ai figli dei miei figli e provo ribrezzo al solo pensiero che potrebbero vivere su un pianeta distrutto, lui no?
detto ciò, mi sembra chiara la mia posizione...era mancio che aveva parlato di azzerare il guadagno.
Beh a questo punto cosa vuoi che ti dica....anche la mia posizione penso sia ben chiara quindi...
 
ho aggiornato la risposta nel frattempo, l'avevo buttata giù in fretta prima...magari ora con i numeri puoi darmi una risposta diversa :)
 
mancio83":3e4wkjxf ha detto:
e poi da che mondo è mondo che muore qualcuno è NORMALE...a questo servono le malattie...
che muore il pianeta, le piante e tutti gli animali invece non è normale...è la fine.

vabbè ma che parliamo a fare? non so davvero cosa rispondere ad un'affermazione del genere! mi limito ad osservare lo schermo con stupore.
 
ratatuia":3u98ibqr ha detto:
mancio83":3u98ibqr ha detto:
e poi da che mondo è mondo che muore qualcuno è NORMALE...a questo servono le malattie...
che muore il pianeta, le piante e tutti gli animali invece non è normale...è la fine.

vabbè ma che parliamo a fare? non so davvero cosa rispondere ad un'affermazione del genere! mi limito ad osservare lo schermo con stupore.

e guardalo pure con stupore...ma è la verità...sei tu che non sai come funziona... :ka)
 
Top