Questione ambientale [Era: Tata NANO]

PaoloBitta87":1a6z8zbx ha detto:
Alex629":1a6z8zbx ha detto:
PaoloBitta87":1a6z8zbx ha detto:
GREEN PEACE VIRTUAL CLUB.. :OK)
:eek:hmamma) :splat)
era una battuta.. giusto per sdrammatizzare..

non mi sono neanche intromesso in questo topic dati che era già troppo affollato... e poi ho letto kilometri e kilometri di coglionate di qua e di là e non ho voluto intervenire... :splat)
Si si lo so che era una battuta :OK) . Mi son dimenticato la faccina che sghignazza. Te ne metto due adesso và... :asd) :asd)
 
Alex629":3mm1yam9 ha detto:
PaoloBitta87":3mm1yam9 ha detto:
Alex629":3mm1yam9 ha detto:
:eek:hmamma) :splat)
era una battuta.. giusto per sdrammatizzare..

non mi sono neanche intromesso in questo topic dati che era già troppo affollato... e poi ho letto kilometri e kilometri di coglionate di qua e di là e non ho voluto intervenire... :splat)
Si si lo so che era una battuta :OK) . Mi son dimenticato la faccina che sghignazza. Te ne metto due adesso và... :asd) :asd)

ah.. ecco.. adesso sono tranquillo.. :lol2) .. e posso uscire da questo topic... :p
 
megadeath: hai copletamente ragione :OK) .




mancio83":2qvw9hdh ha detto:
ma infatti non me la prendo nemmeno con tata...
voglio dire:
tata e il suo capo possono dire: ce ne freghiamo, rispettiamo solo le leggi (come fanno...) e stop.
oppure dire, noi facciamo di più, rispettando norme che qui non ci sono ancora per la natura, per il pianeta etc.etc. e ci mettiamo la marmitta catalitica...farebbe onore ad un uomo e ad una azienda...guadagnerebbero meno soldi ma + come fama, immagine...e forse entrerebbe anche nella storia lui come persona (oltre che svegliarsi + sereno la mattina...) io farei così ma non tutti e quindi no problem. ognuno fa quello che gli pare.

io critico il resto del mondo che non COSTRINGE l'india e la tata a evitare di produrre milioni di vetture inquinanti...critico il fatto che il pianeta è uno solo ma che ognuno nel suo stato possa inquinare + o - degli altri...
e il protocollo di kyoto (o uno ancora migliore e + restrittivo...) dovrebbe essere applicato a tutti...con la forza se necessario!!
ma questo non avverrà finchè gli usa non decideranno di aderirvi... :asd)

il pianeta se lo finiamo di distruggere non si salverà...non riusciremo a riportarlo come un tempo...!
guardate il film d'animazione Wall-E...quello è il futuro... :cry:
:OK) :OK) :OK) :OK)
 
3.2 V6 24v":3bds3bpa ha detto:
megadeath: hai copletamente ragione :OK) .




mancio83":3bds3bpa ha detto:
ma infatti non me la prendo nemmeno con tata...
voglio dire:
tata e il suo capo possono dire: ce ne freghiamo, rispettiamo solo le leggi (come fanno...) e stop.
oppure dire, noi facciamo di più, rispettando norme che qui non ci sono ancora per la natura, per il pianeta etc.etc. e ci mettiamo la marmitta catalitica...farebbe onore ad un uomo e ad una azienda...guadagnerebbero meno soldi ma + come fama, immagine...e forse entrerebbe anche nella storia lui come persona (oltre che svegliarsi + sereno la mattina...) io farei così ma non tutti e quindi no problem. ognuno fa quello che gli pare.

io critico il resto del mondo che non COSTRINGE l'india e la tata a evitare di produrre milioni di vetture inquinanti...critico il fatto che il pianeta è uno solo ma che ognuno nel suo stato possa inquinare + o - degli altri...
e il protocollo di kyoto (o uno ancora migliore e + restrittivo...) dovrebbe essere applicato a tutti...con la forza se necessario!!
ma questo non avverrà finchè gli usa non decideranno di aderirvi... :asd)

il pianeta se lo finiamo di distruggere non si salverà...non riusciremo a riportarlo come un tempo...!
guardate il film d'animazione Wall-E...quello è il futuro... :cry:
:OK) :OK) :OK) :OK)
contento te :ka) finiti gli argomenti non si sa piu' cosa dire... :nod)
 
no ;)
Megadeath":6xij46k4 ha detto:
allora parlami di un'azienda indiana che non ha costi esterni alla sola manodopera/materiali/produzione/trasporti e che ha a che fare con clientela affidabile al 100% che rispetta i pagamenti (visto che i problemi d'incasso non esistono), che non necessita di fidi (tanto la liquidita' la si trova nei fiumi), prestiti bancari o che faccia proprio a meno delle banche per le transazioni economiche (quindi che abbia omini in giro per tutta l'india con valigie di contanti a far pagamenti e a ritirar crediti), che non abbia giacenze di magazzino (essendo che non e' un costo variabile da considerare secondo te), i cui operai non si ammalano o non s'ammazzano (cali di produzione? macche', non esistono in india), eccetera eccetera, visto che secondo me non esiste, e mi piacerebbe qualcosa di piu' dell'aria fritta per discutere ;)
 
mi spiace, non ho nomi e anche se ne avessi e li tirassi fuori ricominceresti con il "dimostramelo"...e siccome nn ho nè tempo nè voglia di darti corda, preferisco darti ragione :OK)
ci dev'essere anche un proverbio al riguardo...ma mi sfugge in questo momento :p :D

attendo altri disposti ad abbassarsi a parlare di "aria fritta" :)
 
3.2 V6 24v":1456f9hj ha detto:
mi spiace, non ho nomi e anche se ne avessi e li tirassi fuori ricominceresti con il "dimostramelo"...e siccome nn ho nè tempo nè voglia di darti corda, preferisco darti ragione :OK)
ci dev'essere anche un proverbio al riguardo...ma mi sfugge in questo momento :p :D

attendo altri disposti ad abbassarsi a parlare di "aria fritta" :)
ovvero fine degli argomenti :asd)

ciaooooooooo ho altro da fare :p
 
Mamma mia ragazzi.. certo qua dentro se ne sono lette di ogni... ma proprio da fuori di ogni... e come si vede che oramai il "piacere" di informarsi, capire con la propria testa, non farsi "imbambolare" non è più di questo mondo :cry: :cry:

qua tutti parlano che sanno di qui e di la.. ma perdonatemi ma ho letto un oceano di "cazzate" che non stanno nè in cielo e nè in terra..
ma in base a che cosa le avete sparate?... un paio di domande da esempio:

1) ma avete più o meno idea di quale sia ADESSO la situazione della motorizzazione di massa in India?
2) ma avete idea del motivo più semplice del perchè la Nano NON ha un catalizzatore

giusto per capire perchè quello di cui si discute sono semplicemente fanta-cazzate (tipo anche l'articolo pubblicato che non riporta uno straccio di dato tecnico oggettivo, ed è leggermente, ma solo leggermente "fazioso" e di parte

ATTUALMENTE in India, circa QUALCHE centinaio di milione persone si muove su motocicli e derivati con motori a DUE TEMPI che vanno a MISCELA
il resto con tutta una serie di trabiccoli che derivano all'80% dai motori diesel delle jeep Wylle (alimentate con diesel di infima qualità con più del 5% di zolfo)...
tradotto: lo "scopo" (economico/sociale richiesto anche dalla politica locale all'imprenditore Tata) è stato quello di produrre un mezzo per la motorizzazione di massa che aumentasse la SICUREZZA delle persone (una macchina chiusa molto più sicura di motocicli e derivati dove vanno in giro in tre o 4 come normalità senza casco (meno costi sociali sanitari) e che AIUTI a COMBATTERE l'inquinamento
uno dei passi è la sempre maggiore conversione dei bus e dei taxi basati sulle Wyllies in macchine elettriche
l'altro appunto la sostituzione con la Nano...

tradotto se da domani TUTTI gli indiani motorizzati avessero la Nano al posto del mezzo che hanno attualmente nella REALTA' l'inquinamento sarebbe DIMEZZATO se non di più rispetto alle emissioni ATTUALI di quel paese :asd) :asd)

piccolo altro particolare: perchè la Nano non ha il catalizzatore? anche qui, perdonatemi ne ho sentite di veramente deliranti, da deliranti prese di posizioni su gestione aziendali (Perdonatemi Mariano (3.2v6)/Luigi (Mancio) ma proprio sono ragionamenti che sono proprio assurdi, che NON possono stare in piedi; ma proprio anche facendo discorsi con numeri a caso e per assurdi come dite per il discorso degli utili sono proprio fuordi da ogni logica possibile, ipotizzando costi e break irrealizzabili... mai pensato che se si obbligasse a mettere un catalizzatore a un "miliardo" di vetture non costerebbe AFFATTO 75€ ma 750€... e soprattutto qua da noi finirebbe a costare 10.000€ solo il catalizzatore (vagamente pensato di COSA è fatto e come?) e soprattutto se NON serve assolutamente a NULLA.
tra l'altro tanto per dire... con il piffero i numeri sparati a casaccio possono essere anche solo vagamente reali!!
verrà venduta in India a 100.000 rupie (circa 1700) perchè è il prezzo che è stato PROMESSO come "marketing" 5 anni fa.. peccato che c'è stata una impennata delle materie prime/energie e la crisi globale e quindi se non in perdita (molto probabile, ed è questo uno dei problemi più stringenti attualmente per Tata), tutte le prime saranno quantomeno in pari, ovvero senza margini di guadagno (si parla di breakeven oltre il 5 anno SE ne vendono quanto sperato)

ma appunto a parte tutta l'assurdità di ragionamente fanta/politico/economici....
ma scusate... a CHE ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! SERVE un catalizzatore su una NANO... la NANO così com'è ha emissioni "equivalenti" europee che sono Euro6!!!!! :crepap) :crepap) ma mi chiedo.. ma avete presente di cosa state parlando prima di sparare a vanvera?
la Nano è una vettura che pesa uno sputo, con un motore di 623cc a tre cilindri da circa 33cv di derivazione motociclista che non supera gli 80km/h e ha emissioni di C02 al di sotto dei 100g e fa 24km/l
detto in altre parole sarà molto probabilmente venduta anche in EUROPA SENZA catalizzatore, perchè NON ne ha BISOGNO! è già così EURO4!! ( e piccole modifiche per farla diventare EURO5
(infatti quello che si sta' aspettando per omologarla e venderla anche qui sono tutte le omologazioni per la SICUREZZA= abs/esp/freni etc, che da noi sono OBBLIGATORI e con requisiti DIVERSI (e porteranno il costo probabilmente sui 5.000€)



per farvela breve, che è tardi e sto' scrivendo alla rinfusa, una Tata NANO inquina praticamente la META' di una Panda a Metano attuale (se non di meno) e avete tirato su sto' popo' di 5 pagine su cose assurde! e andate in giro con macchine da 2 quintali che "pareggiano" almeno 100 Tata Nano ognuna.... e sono "loro" gli "stronzi" che avvelenano il NOSTRO pianeta (quando noi per centinaia di anni abbiamo mandato il malora il "loro") scusate se mi fate ridere!! :asd) :asd) :asd)
tutto perchè se una macchina NON ha il catalizzatore allora secondo voi INQUINA tanto (e dove sta' scritto e dimostrato voglio proprio saperlo)

questi sono le solite cose da eco-terroristi-talebani, come li chiamo io.. stessa identica cosa di quelli che dicono che bisognerebbe assolutamente mettere al bando le Ferrari (e le altre supercar estreme) perchè inquinano tanto :muaha) :muaha) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap)

..buonanotte... e riflette di più con una visuale più "ampia" e "globale" ;)

ps...ovviamente non prendete troppo sul "personale" o men che mai "offensivo" personalmente il mio intervento... è solo per dire come la penso, dopo essermi informato (in realtà già da qualche anno, non solo adesso negli ultimi 2 tempi che è diventata di moda) su com'è la cosa..e parlato con qualche "indiano"...

e poi fatevi la domanda... qual'è l'industria più "grande" di tutto il pianeta... e che attualmente è in crisi e chissà perchè è sempre la prima in tutti gli stati che si sta' cercando di salvare... e pensate anche che cosa significa per questa industria che vende prodotti da mediamente 20.000€/30.000€ se gli entra un competitor che vende prodotti a 1.600/5.000€ e si capiranno tante "cose" :asd) :asd)
 
primo articolo preso a caso per esempio:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

dove si parla di quello che dicevo sopra e tra l'altro anche di come da fine anno/inizio prossimo (2010) anche l'India adotterà le normative simil-europee "EURO4"


(perdonatemi se mi viene ancor più da ridere se ripenso a tutto quello che ho letto sparso in questo topic "il mondo deve obbligare di qui e di là" "non hanno una coscienza, ci avveleneranno e ci faranno morire" etc etc (messe a caso, non copiate, ma il senso si capisce)
:sedia) :sedia) :sedia) :muaha) :muaha)

Edit: anche 4ruote spiega che è GIA' Euro4 :
http://www.quattroruote.it/News/articol ... bf124430f3
 
:grazie) Xanto per le precisazioni e i link. Ora è tutto mooolto più chiaro. :nod)
 
Top