Quesito da ban immediato :D asd (importante novità a pag. 6)

JulianRoss":8ts8x10q ha detto:
alexone85":8ts8x10q ha detto:
Julian: permettimi una domanda...

ma quanti cavolo di tubetti di dentifricio hai fatto fuori? :asd)
tua mamma ti ha detto che non e una crema da spalmare sul corpo ne tanto meno vasellina da usare con la bambola nell armadio? :lol:

ora mi sta venendo il dubbio anche a me di attoricigliare il tubetto a mo di legaccio di fil di ferro e poi spremerlo tutto e vedere cosa ne esce... :?:

ma sta teorie e troppo interessante... julian sei uno spasso, sempre detto. :OK)

io non ho ancora risolto il mistero...

ma posso metterci la mano sul fuoco che almeno 20 soci del club in queste mattine, quando si svegliano, ogni volta che prendono in mano il dentifricio pensano a me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti dico solo che andrò a comprarlo apposta quel bastardo multicolore...

darkuriel":xqb8lczv ha detto:
JulianRoss":xqb8lczv ha detto:
alexone85":xqb8lczv ha detto:
Julian: permettimi una domanda...

ma quanti cavolo di tubetti di dentifricio hai fatto fuori? :asd)
tua mamma ti ha detto che non e una crema da spalmare sul corpo ne tanto meno vasellina da usare con la bambola nell armadio? :lol:

ora mi sta venendo il dubbio anche a me di attoricigliare il tubetto a mo di legaccio di fil di ferro e poi spremerlo tutto e vedere cosa ne esce... :?:

ma sta teorie e troppo interessante... julian sei uno spasso, sempre detto. :OK)

io non ho ancora risolto il mistero...

ma posso metterci la mano sul fuoco che almeno 20 soci del club in queste mattine, quando si svegliano, ogni volta che prendono in mano il dentifricio pensano a me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti dico solo che andrò a comprarlo apposta quel bastardo multicolore...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

propondo una convenzione con la colgate..... :sarcastic)

stafffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff :lol:

se non sbaglio resnick aveva dato la soluzione :rotolo) :rotolo) :rotolo)

i pennellini signori, i pennellini :asd) :asd) :asd) :asd)

Menelao":2ukrghpv ha detto:
JulianRoss":2ukrghpv ha detto:
ahahahaha topic riesumato....leggetevo da capo...vi prego :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
FA MORIRE!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
storie di vita vera :asd) :asd) :asd) :asd)

Diurno":30pnxatz ha detto:
Menelao":30pnxatz ha detto:
JulianRoss":30pnxatz ha detto:
ahahahaha topic riesumato....leggetevo da capo...vi prego :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Cavolo non l'avevo mai letto c'è da morire dalle risate :lol: :lol: :lol:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Federinik":vygqonlu ha detto:
Diurno":vygqonlu ha detto:
Menelao":vygqonlu ha detto:
JulianRoss":vygqonlu ha detto:

da morire dal ridere...... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

complimenti a tutti quanti....e quasi quasi mi compro pure io il dentifricio multicolore e faccio degli esperimenti..... :asd)

Cj":1thnwr7a ha detto:
Federinik":1thnwr7a ha detto:
Diurno":1thnwr7a ha detto:
Menelao":1thnwr7a ha detto:
JulianRoss":1thnwr7a ha detto:

da morire dal ridere...... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

complimenti a tutti quanti....e quasi quasi mi compro pure io il dentifricio multicolore e faccio degli esperimenti..... :asd)

è l'unica soluzione :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Signori......e' ormai evidente che il Forum crea effetti da dipendenza, i risultati li possiamo chiaramente vedere in questo thread.

Proporrei di chiamare la neuro.... :hone) ......

Ti diro' che nn sei il solo a farsi certe domanda, in fin dei conti qualcuno ha avuto l'intuizione e l'ha inventato........e chissa' quanti profitti l'idea stessa ha generato.... :nod)

A mio avviso, visto che i tre componenti del dentifricio in questione hanno una densità molto elevata, considerato che il tubetto una volta schiacciato nn ritorna alla forma originale ma bensì resta bello che aderente al contenuto........direi che il dentifricio stesso nn ha la possibilita' fisica di mescolarsi.

Viene comunque compresso in uscita visto il ridotto diametro dell'ugello rispetto al corpo del tubetto....quindi gli eventuali segni di mescolamento sono ridotti al minimo.

La miglior cosa che puoi fare e' aprire un tubetto "vergine" con un taglierino e verificare la disposizione dei tre componenti al suo interno.

Insomma, butti via qualche euro ma almeno mi dormi la notte...... :asd)

Insomma, butti via qualche euro ma almeno mi dormi la notte...... :asd)

lui dorme di giorno :asd) al lavoro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

la notte rompe i maronesss :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) e si pone strani quesiti per noi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

uff... sempre io ci devo pensare... ma è mai possibile! :wall)

il dentifricio con i colori separati è una situazione a bassa entropia, e visto che per sprimacciare il tubetto dovete applicare dell'energia meccanica è evidente che l'entropia dell'universo al di fuori del tubo aumenta.

però pasticciando il tubetto in maniera quasistatica l'entropia totale si conserva, e qundi più sprimacciate più l'entropia all'interno del tubetto diminuisce.

è chiaro che i colori del dentifricio sono mescolati all'inizio, e più torturate il tubetto più si separano.

tutto ciò è assolutamente evidente, direi :all_coholic)

thranduil":fdnww5ab ha detto:
tutto ciò è assolutamente evidente, direi :all_coholic)
impeccabile, se non fosse che più sopra è citato che il tubetto è stato aperto e vi sono stati trovati i colori ben separati.
potremmo dire che le situazioni di entropia si verificano soltanto quando il tubetto viene in contatto con qualcosa di caldo, come ad esempio le mani del consumatore finale, quindi i colori si mescolano per entropia e una volta fuori dal tubetto si riseparano, avendo raggiunto una zona con temperatura meno elevata rispetto all'interno del tubetto (che essendo molto sprimacciato ha intanto raggiunto temperature nucleari)? forse i colori sono termosensibili?