Quesito da ban immediato :D asd (importante novità a pag. 6)

Seriamente:

non è che semplicemente ci sono 3 paratie distinte con i 3 componenti all'interno e si mischiano solo all'uscita? :thk) :thk) :ahsisi) :ahsisi)

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... :nono)
Non sarebbe divertente :asd) :asd) :asd)

squalettoge":3v6lqb85 ha detto:
JulianRoss":3v6lqb85 ha detto:
JulianRoss":3v6lqb85 ha detto:
be nel tubetto aforse non riescono a miscelare bene anche se schiacci ... forse serve appunto una mescolata cosa che non puo avvenire solo schiacciando..

comprimere fortemente il tubetto con entrambe le mani equivale ad una mescolata...

l'unica differenza è che non vi è presenza di ossigeno all'interno del tubetto..... :matto)

:hone) ma come fai a mescolare dentro il tubetto??

scusa fai una prova prova a comprimere il dentificio fuori dal tubo senza mescolarlo se ci riesci allora la mia tesi è corretta

la mia prova non l'ho fatta solo con una compressione... ma con diverse.... ho provato a schiacciarlo.... ad appiattirlo.... poi all'incontrario... poi l'ho pacioccato bene bene.... ma niente da fare.....

al di fuori del tubetto appena lo comprimi per la prima volta è gia tutto mescolato :nod)

sicuro??? allora è l'ossigeno che in in alte % riesce a mescolare le 2 componenti :asd)

lo sottoporrò ad un mio amico chimico....
questa ipotesi è da valutare seriamente.....
me la segno.... grazie ;)

Resnick":jqv4r9w7 ha detto:
Seriamente:

non è che semplicemente ci sono 3 paratie distinte con i 3 componenti all'interno e si mischiano solo all'uscita? :thk) :thk) :ahsisi) :ahsisi)

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... :nono)
Non sarebbe divertente :asd) :asd) :asd)

Seriamente:

no, ho aperto un tubetto e nessuna paratia... tutto vuoto dentro....

JulianRoss":3jh8h5st ha detto:
no, ho aperto un tubetto e nessuna paratia... tutto vuoto dentro....

Secondo me le paratie esistono ma si autodistruggono appena le guardi per il principio di indeterminazione :contract)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

bloblo":27bf5pkj ha detto:
Non credo sia molto semplice mescolare i tre componenti dentro un tubetto sottovuoto soltanto schiacciando, o spremendo, o cosando :scratch)

però capisci che se lo schiaccio fortissimo in centro si appiattisce.... se nelmentre che è appiattito lo mescolo ancora e poi lo schiaccio in senso opposto... è impossibile non mescolare i componenti :?:

JulianRoss":1q1cq7g9 ha detto:
resnick come fanno ad autodistruggersi....

serve energia per innescare il processo di autodistruzione.... la prende sempre da quello strano marchingegno che sfrutta la pressione della mano? :lol:

Naaaa, mai sentito parlare di antimateria?

:asd) :asd) :asd)

bloblo":67ky7yeb ha detto:
Non credo sia molto semplice mescolare i tre componenti dentro un tubetto sottovuoto soltanto schiacciando, o spremendo, o cosando :scratch)
ma infatti... solo che il ragazzo nn si convince :sarcastic) povero si sente solo (vedi risposte piu su) hai qualche amica da presentargli oppure fai un giro a to? magari trovate la soluzione :D

si scherza eeehhhh

Resnick":33yjq8ah ha detto:
JulianRoss":33yjq8ah ha detto:
resnick come fanno ad autodistruggersi....

serve energia per innescare il processo di autodistruzione.... la prende sempre da quello strano marchingegno che sfrutta la pressione della mano? :lol:

Naaaa, mai sentito parlare di antimateria?

:asd) :asd) :asd)

a questo punto l'ipotesi di una forza aliena dentro il tubicino non va scartata però :lol:

squalettoge":1zt4qgh4 ha detto:
bloblo":1zt4qgh4 ha detto:
ma infatti... solo che il ragazzo nn si convince :sarcastic) povero si sente solo (vedi risposte piu su) hai qualche amica da presentargli oppure fai un giro a to? magari trovate la soluzione :D

si scherza eeehhhh

potrei provare ad intrudurre dell'ossigeno dentro al tubetto e vedere la reazione

Forse il beccuccio di uscita è a riconoscimento cromatico e, per una particolare reazione che farà guadagnare il nobel per la chimica al suo inventore, separa i componenti.

Oppure i componenti, mentre sono sottovuoto, non si mescolano perchè sono che ne so, respingenti. Come le calamite. Il fluoro contenuto nell'uno ha una carica opposta allo xilitolo contenuto nell'altro ecc. e quindi stanno ben separati, fino all'uscita.

Oppure potrebbe essere stato un caso, durante la progettazione del prodotto è stata notata questa strana cosa ma nessuno ha mai capito perchè, nemmeno gli ingegneri della Mentadent Inc.

che ne so :asd)

bloblo":2ukkdkfl ha detto:
Oppure i componenti, mentre sono sottovuoto, non si mescolano perchè sono che ne so, respingenti. Come le calamite. Il fluoro contenuto nell'uno ha una carica opposta allo xilitolo contenuto nell'altro ecc. e quindi stanno ben separati, fino all'uscita.

Se così fosse ci sarebbero 3 polarizzazioni e l'esistenza del monopolo magnetico sarebbe sarebbe dimostrata!

:matto) :matto) :matto) :matto)

Resnick":ia395aq6 ha detto:
bloblo":ia395aq6 ha detto:

Se così fosse ci sarebbero 3 polarizzazioni e l'esistenza del monopolo magnetico sarebbe sarebbe dimostrata!

:matto) :matto) :matto) :matto)

Comincio a sentirmi male anche io :mecry) :mecry) :mecry)

bloblo":1y7t384r ha detto:

ma in questo caso non pensi che si avrebbe un accumulo di energia dissipata dalle migliaia di reazioni chimiche che avverrebbero all'interno del tubetto...... che, causa mancanza di ossigeno all'interno... finirebbe per Implodere in se stesso....

è giusta la mia affermazione?