Quesito da ban immediato :D asd (importante novità a pag. 6)

non ce la facevo

a resistere e allora ho cercato in lungo e in largo sul web una risposta ( visto che la mia mente limitata non è riuscita a partorire niente di decente)
. su yahoo answers qualcuno ipotizza diversi pesi e densità dei materiali( colori ) utilizzati. solo che domattina mi toccherà davvero comprare un tubetto.
non è che qualcuno si è messo daccordo con il fabbricante e ha la percentuale??? :asd) :asd)
qualcuno fa il rappresentante di dentrifricio????? :lol:

Siete proprio fusi :asd)

Tooth-paste-stripes.jpg

La risposta è semplice ma l'invenzione è interessante.

- ci sono due tubi, uno dentro all'altro (lo sapevo che un simbolo sessuale ci doveva essere da qualche parte) Fig. 1*
- il tubo interno è più voluminoso e contiene un colore, generalmente bianco, il tubo esterno contiene un altro colore.
- il "trucco" delle strisce è prodotto esclusivamente dalla forma dell'ugello del tubo.
- se guardate bene la forma dell'uscita vedrete un taglio a croce che permette al dentifricio colorato di uscire solo ai quattro punti cardinali, unici punti dove i due colori escono assieme. La forma del taglio a croce provoca quattro solchi nel dentifricio bianco e la pressione permette al dentifricio colorato di riempire i solchi ottenendo le striscie.

e vualà
:p

(*) per Sonny Crockett: "Fig. 1" signiFica "figura numero uno" e non altro :D

Neuropean secondo me hai mal interpretato lo schema.
I 4 taglietti della croce sono in realtà i pennellini di cui ho postulato l'esistenza tempo fa..

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Fede l'ha tirato su a bella posta questo 3d..

giusto perchè ieri gli ho mandato sms , mentre guardavo "com'è fatto" su Discovery Channel dove appunto spiegavano come fanno il dentrifricio a più componenti..

eeee
il segreto è .. la viscosità dei diversi componenti, (che cambia non appena viene in contatto con l'acqua (anche l'umidità atmosferica al di fuori del tubetto)... il motivo per cui fuori si mischia e all'interno no (come una bottiglia con acqua e olio
:asd) :OK)

Xanto.net":1glzm7oy ha detto:
giusto perchè ieri gli ho mandato sms , mentre guardavo "com'è fatto" su Discovery Channel dove appunto spiegavano come fanno il dentrifricio a più componenti..

E pensare che l'han fatto Presidente..

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Neuropean":2301vypp ha detto:
(*) per Sonny Crockett: "Fig. 1" signiFica "figura numero uno" e non altro :D

e meno male che non hai scritto "fig. A"... :rotolo) :crepap)

Oggi io e Rosy abbiamo vivisezionato un tubetto di dentifricio per aiutarvi a dare una risposta a questo quesito...

Abbiamo comprato un tubetto di dentifricio...

Aperto il tubetto da dietro...

Aperto il tubetto su in fianco...

Aperto il tubetto in 2...

E alla fine ripulito il tubetto per verificare la conformità del buco dove avviene la fuoriuscita con miscelazione del dentifricio...

Sperando che il mondo intero possa giovare delle importanti scoperte che verranno fatte, lasciamo a voi le conclusioni...

In memoria del Dentifricio caduto per una giusta causa...

Ragazzi non ci crederete mai
ma in seconda superiore lezione di chimica di un giorno qualunque la prof ha imbastito l'intera lezione sul seguente esperimento da eseguire in classe:

Aprire un tubetto di dentifricio Aquafresh e capire il perchè i colori sono divisi.

Lo abbiamo fatto per davvero :eyecrazy)
Vi rendete conto esperimento in classe :all_coholic)

Ora la mia domanda è la prof era parente di Julian????? :muaha)

Cmq non mi ricordo il risultato ero impegnato a fare il fantacalcio :bonk)

Leo&Chiara":3kk10phb ha detto:
Ragazzi non ci crederete mai
ma in seconda superiore lezione di chimica di un giorno qualunque la prof ha imbastito l'intera lezione sul seguente esperimento da eseguire in classe:

Aprire un tubetto di dentifricio Aquafresh e capire il perchè i colori sono divisi.

Lo abbiamo fatto per davvero :eyecrazy)
Vi rendete conto esperimento in classe :all_coholic)

Ora la mia domanda è la prof era parente di Julian????? :muaha)

Cmq non mi ricordo il risultato ero impegnato a fare il fantacalcio :bonk)
:asd) si certo,era meglio fare il fantacalcio..ke ti poteva fregare del sezionamento del dentifricio... :asd)