Quesito da ban immediato :D asd (importante novità a pag. 6)

Percorrerei anche un'altra strada, l'approccio psicologico:

Il marketing ci ha fatto il lavaggio del cervello con il dentifricio a 3 componenti e quindi anche se in realtà è uniformemente bianco, l'imprinting pubblicitario ci porta a vederlo sempre e comunque tricolore...

Qualcuno parla anche di una campagna subliminale della Francia per la conquista del mondo...

e si oggi stai proprio male :asd) :asd) :asd)

secondo me la mancanza di ossigino all'interno non permette agli elementi di mischiarsi,anche le dimensioni :asd) del tubo :asd) molto piccolo :asd) non permette agli elementi di mischiarsi :asd)

Resnick":11ky5lte ha detto:
Percorrerei anche un'altra strada, l'approccio psicologico:

Il marketing ci ha fatto il lavaggio del cervello con il dentifricio a 3 componenti e quindi anche se in realtà è uniformemente bianco, l'imprinting pubblicitario ci porta a vederlo sempre e comunque tricolore...

Qualcuno parla anche di una campagna subliminale della Francia per la conquista del mondo...

perchè non un approccio filosofico....

ci si potrebbe lanciare su un sillogismo o qualcosa di piu profondo....

alla fine potremmo addirittura mettere in discussione l'esistenza del tubetto stesso....

JulianRoss":2a2w6sda ha detto:
ma in questo caso non pensi che si avrebbe un accumulo di energia dissipata dalle migliaia di reazioni chimiche che avverrebbero all'interno del tubetto...... che, causa mancanza di ossigeno all'interno... finirebbe per Implodere in se stesso....
è giusta la mia affermazione?
Ma nel caso in cui l'idrogeno, il deuterio e il titanio presenti nel tubetto, (come in tutti i tubetti di dentifricio del mondo dopotutto) venissero in contatto tra di loro, avverrebbe la magica reazione della fusione fredda, e non ci sarebbero esplosioni o simili.
Mi sembra piuttosto chiaro.

Resnick":3mvqiuvo ha detto:
Non sono d'accordo. Il marketing non può essere stato così insensibile da pubblicizzare un prodotto solo per vedenti.
I non vedenti possono comunque godere del dentifricio a tre componenti anche perchè propone tre gusti differenti.
Ad ogni colore è associato un sapore.

Ne sono sicura :| Si sente bene, almeno sull'acquafresh o come si chiama :|

Il fatto che sia blu bianco e rosso è un'interessante complotto :scratch) non ci avevo mai fatto caso

forse gli elementi sono composti di una base chimica che si mischia solo al contatto con l'aria :ka) e mai all'interno del tubetto

Siete troppo superficiali e non tenete conto per esempio dell'attrazione lunare.

Dal tubetto infatti non esce sempre nello stesso modo il dentifricio, ma a seconda delle fasi lunari si può notare che i colori si diversificano un po', magari più blu o meno blu ecc.

JulianRoss":m6vbvbie ha detto:
R.R.GT":m6vbvbie ha detto:
forse gli elementi sono composti di una base chimica che si mischia solo al contatto con l'aria :ka) e mai all'interno del tubetto

puoi dimostrarlo con qualche esempio?

bisognerebbe poter analizzare i componenti

Puoi provare a mettere il tubetto in congelatore e poi sezionarlo.
Fai la stessa cosa con un tubetto spremuto, o con un tubetto parzialmente usato, o come vuoi.
E' consigliabile comprare tubetti economici :p

JulianRoss":25jxa24g ha detto:
alk147":25jxa24g ha detto:
Siete troppo superficiali e non tenete conto per esempio dell'attrazione lunare.

Dal tubetto infatti non esce sempre nello stesso modo il dentifricio, ma a seconda delle fasi lunari si può notare che i colori si diversificano un po', magari più blu o meno blu ecc.

a questo non ci avevo proprio pensato :mecry)

alk è avanti anni luce :?:

Julian, mi avevi promesso che avresti smesso di fumartelo il dentifricio... :D :culo) :lol: :crepap) :crepap) :crepap)

Ora vi aiuto io ! :asd)

Visto che hai aperto il tubetto, se guardi bene sotto il "tappo" si trova una parte con un prodotto colorato (separato dal dentifricio) con dei piccolissimi buchi e quando schiacci sul tubetto il colore si mischia al dentifricio !

:OK)

a mio modesto parere,x via della loro viscosità,i fluidi in questione non si miscelano se non all'atto della pressione nel tubetto,in quanto all'interno di essi ben distinti.a mio modesto parere,separati da qualcosa di fisico,altrimenti,x cui sopra,dalla loro viscosità.

:cool: