quella cattiveria made in alfa in piu'..

Mollan":25fp9zus ha detto:
Non vedo la differenza tra la "bocca" Audi, e quella Maserati....sopratutto sulla GT....

A me piacciono tantissimo entrambe....però non vedo molte differenze....

maserati-granturismo-s-01_640.jpg

22-02-2007-ID_18539_2.jpg


sono totalmente diverse.. :shrug03)
 
Mollan":1iwqzpuc ha detto:
alk147":1iwqzpuc ha detto:
Proseguo la ricerca.

Alla fine del 1998 erano già 200.000 gli ordini per la 156, con 155.000 immatricolazioni.

http://alfa156selespeed.altervista.org/156/156.htm

@cuoresportivo: la Metroprojekt delina lo stile della futura A1 (tant'è che è similissima al bozzetto da te postato). Cambieranno l'attacco del tetto con anteriore e posteriore per me, come nel bozzetto.

:OK) :OK) :OK)
 
yugs":ohjnhoj8 ha detto:
Mollan":ohjnhoj8 ha detto:
Togli anche la bellezza, ma la cattiveria del design si intuisce sin dalla Metro Project.... ed è innegabile.

con quella bocca lì va bene a spalare il carbone..

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cuoresportivo86":ohjnhoj8 ha detto:
Ovvio che era la D piu venduta; mica poteva essere l'auto piu venduta, specie quando ci sono in giro le city car che vendono tantissimo. Sicuramente vendeva piu di BMW, Audi, Mercedes.........

hai i dati del periodo per suffragare quanto testè affermato?[/quote]

Purtroppo no, era una rivista di quei tempi che poi ho buttato, siamo nel 2008 ormai :sarcastic) :sarcastic)
 
Mollan":3hyw0ye1 ha detto:
Non vedo la differenza tra la "bocca" Audi, e quella Maserati....sopratutto sulla GT....

A me piacciono tantissimo entrambe....però non vedo molte differenze....

Non vedi differenze ? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":1ol1kui4 ha detto:
Mollan":1ol1kui4 ha detto:
Non vedo la differenza tra la "bocca" Audi, e quella Maserati....sopratutto sulla GT....

A me piacciono tantissimo entrambe....però non vedo molte differenze....

Non vedi differenze ? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Per come sono concepiti i "musi" delle 2 auto, non vedo differenze.
Sono entrambe 2 bocche e andrebbero bene entrambe per spalare carbone.

La differenza è che la A3 ha un cofano alto, e la bocca è più lunga (l'estremo è la Q7), mentre la GT ha un cofano che scende bassissimo e fare una bocca più lunga avrebbe significato rovinare la linea (alzando il cofano) o farla toccare per terra....

Basta vedere che un'Audi col cofano più basso (la R8) ha una bocca che è quasi la metà di quella della A3. La parte finale del muso risulta però più alta che su Maserati, da qui la dimensione leggermente maggiore del single frame.
audi-r8.jpg
2081909775_a02c40c414.jpg


Come si vede nelle foto, se la bocca fosse partita all'altezza dei fari, ci sarebbe la stessa ampiezza. Per risolvere in Maserati hanno allungato e abbassato la parte finale del cofano .
 
Quello che ha di speciale la MiTo è che riprende il design della 8C, c'è tutto un discorso intorno, soprattutto mirato all'immagine dell'Alfa. Noi siamo appassionati e conosciamo bene che spettacolo di macchina sia la 8C, ma se vai da un comune mortale e chiedi se conosce la 8C ti chiede se è giapponese..tanto per intenderci.
La MiTo quindi punta anche a mettere sotto i riflettori questo progetto, innalzando il prestigio del marchio Alfa, visto che, diciamocelo chiaro, la 8C non la conosce un cavolo di nessuno, ed è un gran peccato visto di che macchina stiamo parlando. In Alfa lo hanno capito, e stanno cercando di rilanciare questo progetto con lo scopo di ottenerne un guadagno soprattutto in termini di immagine, basti vedere iniziative come L'8C Experience Days, o anche la realizzazione della MiTo stessa, macchina il cui design è spesso oggetto di critiche, perchè? Perchè per riprendere la linea della 8C si sono dovuti fare dei sacrifici a livello stilistico, per questo la MiTo non è una macchina che lascia indifferenti, o fa schifo, oppure piace da morire, a me personalmente fa schifo, però capisco le scelte che ci sono state dietro.
 
bastava farli a più a punta come nel primo photohop di autopareri...
così potevano dire ke non mettevano i fari cattivi per attirare la clientela femminile, ma al tempo stesso il risultato finale era già migliore...IMHO
 
cmq mi sta capitando spesso di vedere delle mito che girano dalle mie parti. Nera è bellissima. certo è che i fari stonano un po con il resto della linea. Secondo me bastava solo inclinarli un po di una 20ina di gradi verso l'interno. Al massimo avrei messo quelli della 8c direttamente. se ho tempo faccio un ps delle 2 versioni... ma se volete farlo voi no problem
 
funkool.adm":1s04bb38 ha detto:
cmq mi sta capitando spesso di vedere delle mito che girano dalle mie parti. Nera è bellissima. certo è che i fari stonano un po con il resto della linea. Secondo me bastava solo inclinarli un po di una 20ina di gradi verso l'interno. Al massimo avrei messo quelli della 8c direttamente. se ho tempo faccio un ps delle 2 versioni... ma se volete farlo voi no problem

perfettamente d'accordo
anke a me capita di vederne in giro ormai quasi tutti i giorni
anke se i fari stonano un po', nera con cornici satinate/cromate mi piace....ma negli altri colori proprio non riesco a farmela piacere davanti
da dietro invece la trovo bella in qualsiasi colore

il mio coinquilino da quando abbiamo iniziato a incrociarla per strada l'ha soprannominata "il sorcio" :sedia) io cerco di difenderla, ma a lui proprio non piace
 
secondo me i gusti son gusti....a qualcuno piacera' (es....a me la Ypsilon nn piace....eppure in giro è pieno di ypsilon)
come piacerà sicuramente l'A1
poi secondo me nn bisogna essere troppo di parte ci sono belle macchine in alfa come in bmw o in vw e in tutte le altre case....
il fatto di preferire un marchio piuttosto che un altro nn vuol dire che un altro fa le macchine del cavolo!
per quanto riguarda la mito effettivamente quei fari stonano un po ma secondo me una volta fatta l'abitudine....sarà fatto il restayling :p
 
io sonos empre più convinto che facendo la parabola interna del faro di colore nero ( come è sulla 8C) quest auto avrà un frontale molto più bello, spero che con la GTA almeno lo facciano nero :OK)
 
Top