quella cattiveria made in alfa in piu'..

cuoresportivo86":2wtn59tg ha detto:
alk147":2wtn59tg ha detto:
cuoresportivo86":2wtn59tg ha detto:
La 156 era ed è un'opera d'arte, poi appena uscita fece il boom come auto piu venduta d'europa
Ok sulla prima parte, ma sulla seconda nutro fortissimi dubbi.

Semmai è stata per moltissimo la D più venduta in Italia.

No no.......lessi che era la D piu venduta in tutta Europa; la 156 è stato un vero successo lo sanno tutti e raggiunse piu di 300mila vetture vendute in pochissimo tempo.

Confermo, è per questo che DaSilva è stato "comprato" dai crucchi... fai caso alle luci posteriori delle audi moderne sono appunto quelle di 145/6 e 156 se fai caso al taglio dei fari, prima la seat e audi avevano sviluppo verticale per la fanaleria... stà solo ridisegnado quello già fatto...
 
tommyk":16mutpei ha detto:
Confermo, è per questo che DaSilva è stato "comprato" dai crucchi... fai caso alle luci posteriori delle audi moderne sono appunto quelle di 145/6 e 156 se fai caso al taglio dei fari, prima la seat e audi avevano sviluppo verticale per la fanaleria... stà solo ridisegnado quello già fatto...

1) si chiama De Silva, non è brasiliano.

2) le Audi hanno avuto sempre gruppi orizzontali allungati, anche a partire dalle audi 80 e 100. Fanno eccezione A4 e A6 penultima serie.

http://www.audistory.24max.de/old2/pic2/b4-avant-hl.jpg
 
cuoresportivo86":1d1m9cu6 ha detto:
No no.......lessi che era la D piu venduta in tutta Europa;
Che già è diverso dal dire che fu l'auto più venduta d'Europa, rimango dubbioso anche sul fatto che sia stata la D più venduta, visto che fuori dai nostri confini ci siamo creati una nomea non bellissima.

Sono però curioso, proverò a cercare qualche dato.
 
cuoresportivo86":31bcsbds ha detto:
Mollan":31bcsbds ha detto:
Aspettiamo quindi la vera A1, che per me sarà un vero capolavoro da 20.000 euro.

Ecco il bozzetto ufficiale, e non mi sembra che sia tutto questo capolavoro; avrà i soliti led e le cagatine Audi, ma almeno dai bozzetti non mi sembra tutta quest'opera d'arte :shrug03)






:?: :?: Che bella!!

Mi chiedo però: serviva Audi per creare una segmento B con linee belle e cattive (dopo la 206)?
 
alk147":rnrf392j ha detto:
cuoresportivo86":rnrf392j ha detto:
No no.......lessi che era la D piu venduta in tutta Europa;
Che già è diverso dal dire che fu l'auto più venduta d'Europa, rimango dubbioso anche sul fatto che sia stata la D più venduta, visto che fuori dai nostri confini ci siamo creati una nomea non bellissima.

Sono però curioso, proverò a cercare qualche dato.

Ti stai attaccando al capello? :eek13) Ovvio che era la D piu venduta; mica poteva essere l'auto piu venduta, specie quando ci sono in giro le city car che vendono tantissimo. Sicuramente vendeva piu di BMW, Audi, Mercedes.........anche perchè nel 97 erano parecchio brutte eh :shrug03) La 156 è stato un capolavoro di stile, la concorrenza la mangiava solo parcheggiandola accanto.
 
Mollan":391r4g70 ha detto:
cuoresportivo86":391r4g70 ha detto:
Mollan":391r4g70 ha detto:
Aspettiamo quindi la vera A1, che per me sarà un vero capolavoro da 20.000 euro.

Ecco il bozzetto ufficiale, e non mi sembra che sia tutto questo capolavoro; avrà i soliti led e le cagatine Audi, ma almeno dai bozzetti non mi sembra tutta quest'opera d'arte :shrug03)






:?: :?: Che bella!!

Mi chiedo però: serviva Audi per creare una segmento B con linee belle e cattive (dopo la 206)?

Io aspetterei a parlare.......se è la solita Audi, sarà per te e non TUTTI una B con linee belle e cattive, per altri come me potrebbe essere anche la sempre e solita Audi :shrug03)
 
cuoresportivo86":32xs7q2n ha detto:
Io aspetterei a parlare.......se è la solita Audi, sarà per te e non TUTTI una B con linee belle e cattive, per altri come me potrebbe essere anche la sempre e solita Audi :shrug03)

Togli anche la bellezza, ma la cattiveria del design si intuisce sin dalla Metro Project.... ed è innegabile.
 
Mollan":3kvfx7b9 ha detto:
cuoresportivo86":3kvfx7b9 ha detto:
Io aspetterei a parlare.......se è la solita Audi, sarà per te e non TUTTI una B con linee belle e cattive, per altri come me potrebbe essere anche la sempre e solita Audi :shrug03)

Togli anche la bellezza, ma la cattiveria del design si intuisce sin dalla Metro Project.... ed è innegabile.

Oh sarà, ma io dai bozzetti non vedo tutta questa cattiveria :ka)
 
cuoresportivo86":1aawweea ha detto:
Oh sarà, ma io dai bozzetti non vedo tutta questa cattiveria :ka)

sei incorreggibile....

Fari inclinati verso la calandra, tagli marcati dei parafango in stile "sopracciglia inclinate a V (casualmente vengono quando si è incazzati....)
Calandra senza listelli
linee tesissime dei fendinebbia
Posteriore con linee marcate verso l'esterno e fari tagliati
1 tubo per parte e strattore

Se non è cattiva un'auto con queste linee....
 
RAGAZZI..Ma che bella è BLU...ma è stata modificata immagino vero? anche perchè i fari non mi sembrano gli orgiginali...
 
Mollan":1yybia2n ha detto:
cuoresportivo86":1yybia2n ha detto:
Oh sarà, ma io dai bozzetti non vedo tutta questa cattiveria :ka)

sei incorreggibile....

Fari inclinati verso la calandra, tagli marcati dei parafango in stile "sopracciglia inclinate a V (casualmente vengono quando si è incazzati....)
Calandra senza listelli
linee tesissime dei fendinebbia
Posteriore con linee marcate verso l'esterno e fari tagliati
1 tubo per parte e strattore

Se non è cattiva un'auto con queste linee....

Per me è un bozzetto tra l'altro, io aspetto che esca in versione deifinitiva, poi vediamo cosa sarà e cosa non sarà dai :OK)
 
Mollan":29g0tn9x ha detto:
cuoresportivo86":29g0tn9x ha detto:
Per me è un bozzetto tra l'altro, io aspetto che esca in versione deifinitiva, poi vediamo cosa sarà e cosa non sarà dai :OK)

C'è già la Concept....e secondo me sarà solo la versione più civile della Metroprojekt.

Vabè le concept sono le concept......poi l'auto finale è completamente diversa in tutti i casi, o no? Scusa ma per Metroprojekt intendi la A1?
 
cuoresportivo86":qhhrg1cu ha detto:
Ti stai attaccando al capello? :eek13) Ovvio che era la D piu venduta; mica poteva essere l'auto piu venduta, specie quando ci sono in giro le city car che vendono tantissimo. Sicuramente vendeva piu di BMW, Audi, Mercedes.........anche perchè nel 97 erano parecchio brutte eh :shrug03) La 156 è stato un capolavoro di stile, la concorrenza la mangiava solo parcheggiandola accanto.
Non mi attacco al capello, se leggo una cosa la prendo per come viene scritta, non posso interpretare ogni cosa a seconda di quel che voleva essere scritto.

Comunque, in mancanza di statistiche più precise, ho trovato questo riassunto relativo allle vendite per marche, in Europa, nel 1998:

http://www.unraeservizi.com/sintesi2008/79.pdf

Alfa ha venduto 175000 auto, BMW 450000.
Prendiamo per assurdo che la 156 abbia coperto il 70% delle immatricolazioni, fanno 122000 156 vendute, per far sì che la Serie 3 abbia venduto meno dovrebbe aver coperto solo il 25% delle vendite del Marchio, la cosa non è credibile.

Proseguo la ricerca.
 
alk147":3tlx330q ha detto:
Proseguo la ricerca.

Alla fine del 1998 erano già 200.000 gli ordini per la 156, con 155.000 immatricolazioni.

http://alfa156selespeed.altervista.org/156/156.htm

@cuoresportivo: la Metroprojekt delina lo stile della futura A1 (tant'è che è similissima al bozzetto da te postato). Cambieranno l'attacco del tetto con anteriore e posteriore per me, come nel bozzetto.
 
Mollan":yy5b6rjm ha detto:
Togli anche la bellezza, ma la cattiveria del design si intuisce sin dalla Metro Project.... ed è innegabile.

con quella bocca lì va bene a spalare il carbone..

cuoresportivo86":yy5b6rjm ha detto:
Ovvio che era la D piu venduta; mica poteva essere l'auto piu venduta, specie quando ci sono in giro le city car che vendono tantissimo. Sicuramente vendeva piu di BMW, Audi, Mercedes.........

hai i dati del periodo per suffragare quanto testè affermato?
 
Mollan":2huofy2a ha detto:
come ho detto però non sto parlando di bellezza, ma di cattiveria del design.
Il single frame verrà civilizzato per la versione di serie ;)

anche un New Holland è cattivo di fontale, o un vecchio camion della OM (che da bambino mi inquietava)..
Però quel bocchettone lì Audi-style fa camion.
 
yugs":28pv7e5l ha detto:
Mollan":28pv7e5l ha detto:
come ho detto però non sto parlando di bellezza, ma di cattiveria del design.
Il single frame verrà civilizzato per la versione di serie ;)

anche un New Holland è cattivo di fontale, o un vecchio camion della OM (che da bambino mi inquietava)..
Però quel bocchettone lì Audi-style fa camion.

Infatti i New Holland sono gli unici trattori belli anche di design :p

Non vedo la differenza tra la "bocca" Audi, e quella Maserati....sopratutto sulla GT....

A me piacciono tantissimo entrambe....però non vedo molte differenze....
 
Top