Testa":35j5ey8h ha detto:Cambiata per rottura a 163'000 km. Confermo nel posto e momento meno opportuno :wall)
qualche sintomo premonitore?
slittamenti? marce che non entravano?
e poi hai saputo cosa si è rotto?lo spingidisco?
Testa":35j5ey8h ha detto:Cambiata per rottura a 163'000 km. Confermo nel posto e momento meno opportuno :wall)
sfn":22g12cqb ha detto:venduto la macchina a 265mila km senza mai rifare la frizione...
mai fatta città? :scratch)giuseppemerlini":2nasd6sr ha detto:260100 km....e mai cambiata!! :bravo)
Attreyu":1cl6e4cn ha detto:ci sono venditori con migliaia di feedback positivi, io mi fido di più ad acquistare online dove hai la possibilità di controllare l'opinione di ogni singolo acquirente piuttosto che del commercio tradizionale. poi spendere 1200€ quando puoi farlo con 400 vuol dire buttare i soldi a mio parere.
:scratch) sono nelle tue stesse condizioni,ogni tanto slitta e poi ritorna normale :splat)Testa":1ttworwr ha detto:Sintomi particolari no. Per fortuna faccio poca città. Una cosa che non ho mai capito è che capitava qualche slittamento a marcia alta, ma qualche volta. La prima volta sui 80'000 km. Le volte che è slittata le posso contare su una mano. Altre cose strane no
am78_ud":2eowphr5 ha detto:mai fatta città? :scratch)giuseppemerlini":2eowphr5 ha detto:260100 km....e mai cambiata!! :bravo)
1gian4luca7":10znx549 ha detto:cosa intendi per cilindro maestro?
poi
per proseguire sul mio precedente discorso di cambio frizione "preventivo" aggiungo:
ho parlato con un personaggio che, non ha scoperto l'america ma, mi ha fatto notare una semplice cosa che a me sfuggiva.
"al mio chilometraggio fare un cambio frizione non è concettualmente errato.
la cosa da non dimenticare è che su macchine di 10 anni a salire(come la mia) si può rompere qualunque cosa( es turbina) per la quale puoi rimanere bloccato.
non è solo la frizione l'anello debole.chi può cambiare macchina rischia meno manutenzioni improvvise, chi non può amen"
ora io, nonostante problemini "stupidi", sono soddisfattissimo dell'auto quindi farò il cambio frizione per portarmela, nei limiti, il più avanti possible.