un doblò a lavoro ha avuto una sintomatologia simile, sembrava il debimetro, alla fine era un tubo in depressione forato. non ho capito precisamente che tubo, forse uno di quelli che comanda la geometria
Si si non slittava..comunque fra poco dovrei tagliandarla..e vediamo cosa salta fuori..la macchina va bene..mi è solo capitata quella situazione limite..
probabile sia normale... chiedevi coppia ad un regime dove il motore non era in grado di erogarla... scalavi una marcia ed eri a posto.
altro che frizione...
Ma lo slittamento è svincolato dalla rottura dello spingidisco giusto?
In teoria anche se slitta non é detto che si rimanga a piedi a breve, o mi sbaglio?
Dipende. Se slitta per via dell'aumento di coppia dovuto alla mappa è cosi, se invece non c'è nessuna mappa vuol dire che slitta perché il materiale di attrito è arrivato alla fine. In quel caso puoi restare a piedi. Poi può slittare anche a causa di perdita olio motore dal paraolio sul volano lato motore..
Approfitto per chiedere una cosa: Oggi ho prestato la mia 147 a un mio collega che adesso ha la giulietta e prima aveva il 147 uguale al mio jtdm 120..lui mi ha detto che la sua aveva la frizione che staccava molto più in alto e che la mia stacca subito...secondo voi quale delle due è la frizione che sta peggio?