Ziripigno":9uktwze1 ha detto:Finora ho letto la discussione con molto interesse e senza intervenire perchè non mi piaceva la piega che stava prendendo ma di fronte a certe affermazioni non posso stare zitto.
Ho esordito in questo topic affermando che ho fatto molte esperienze in fatto di droghe ed alcool, ma poi ne sono uscito riuscendo a cambiare totalmente la mia vita anche grazie ad una persona che mi ha aiutato e mi è stata accanto fregandosene del fatto che ero (come ha detto qualcuno) feccia e piaga della società. Ma non voglio star qui a raccontare la mia storia.
Vedo che qui troppa gente tende a condannare in modo spietato chi fa uso droghe o di sostanze che alterano le percezioni
"...se ti fai o ti buchi non devo essere io a pagarti le cure....non devo essere io ad aiutarti...io non voglio saperne niente...." ecc ecc.
Ma se fosse tuo figlio, tuo fratello, la tua ragazza a drogarsi o a sbattere contro un muro a 240 orari penseresti la stessa cosa?
Quello che mi ha dato piu fastidio di certi interventi in questo topic è il fatto che si parla dei drogati come se fossero alieni!!!! Invece sono delle persone ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!! Esseri umani come me che scrivo e come voi che leggete, che spesso hanno una sensibilità maggiore della nostra e che hanno delle difficoltà e per questo andrebbero aiutate e non additate e condannate.
La vita delle persone non puo essere considerata con così tanta leggerezza, che sia una suora o un drogato si tratta pur sempre di persone e se dovessero avere un incidente l'ambulanza corre lo stesso perchè è la vita che ha un valore inestimabile.
Detto questo l'unico che mi sento di quotare per le risposte che ha dato è Principe, il quale si vede che ha avuto esperienze personali molto forti, e che riesce ad avere una visione della cosa tecnica ed obiettiva.
@Principe: anche io ho avuto esperienze di volontariato nel recupero di tossicodipendenti e tuttora collaboro con l'associazione "Casa nel Sole" anche se molto meno rispetto a qualche anno fa.
Questa affermazione è contraria al regolamento e quindi devi AUTOBANNARTIMAD147":3nqktfil ha detto:E tanto per chiudere, personalmente trovo sia una balla enorme l'affermare che la vita di tutti abbia lo stesso valore. Io, e sottolineo io, non la penso affatto così.
MAD147":qt5q8h6f ha detto:E tanto per chiudere, personalmente trovo sia una balla enorme l'affermare che la vita di tutti abbia lo stesso valore. Io, e sottolineo io, non la penso affatto così.
Autobannati pure tu! :culo)Deepboy":2aobfrix ha detto:MAD147":2aobfrix ha detto:E tanto per chiudere, personalmente trovo sia una balla enorme l'affermare che la vita di tutti abbia lo stesso valore. Io, e sottolineo io, non la penso affatto così.
La tua frase mi fa venire in mente una citazione:
Tutti gli animali sono uguali (ma alcuni sono più uguali degli altri)
George Orwell, Animal Farm, 1944
E' l'unico modo in cui la posso commentare, anche se non meriteresti nemmeno un commento.
Marco (schifato)
InterNik":2ijt2sku ha detto:Autobannati pure tu! :culo)Deepboy":2ijt2sku ha detto:MAD147":2ijt2sku ha detto:E tanto per chiudere, personalmente trovo sia una balla enorme l'affermare che la vita di tutti abbia lo stesso valore. Io, e sottolineo io, non la penso affatto così.
La tua frase mi fa venire in mente una citazione:
Tutti gli animali sono uguali (ma alcuni sono più uguali degli altri)
George Orwell, Animal Farm, 1944
E' l'unico modo in cui la posso commentare, anche se non meriteresti nemmeno un commento.
Marco (schifato)
PS per me un singolo gatto vale tutti i cani del mondo :crepap)
MAD147":2bg9wuta ha detto:la mia affermazione non vìola in nessun modo il regolamento
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre
Forse l'ho letto, e magari insieme a TANTI altri... e magari l'ho capito pure meglio di te :asd)Deepboy":1mj5ak78 ha detto:Non l'hai capita...forse non hai letto il libro in questione...te lo consiglio caldamente...
M.
R.R.GT":2l2a7d2m ha detto:e quindi visto che hanno poca considerazione della loro vita,non vedo perchè devo averne io
Deepboy":3ci92a1a ha detto:R.R.GT":3ci92a1a ha detto:e quindi visto che hanno poca considerazione della loro vita,non vedo perchè devo averne io
Se sei cattolica, dovresti aver sentito parlare di carità cristiana, di pietas, di fratellanza, di compassione, del buon samaritano e tutte quelle storielle. Poi c'è la favoletta, alla crocifissione, del ladrone buono e di quello cattivo, che è l'esemplificazione massima del tutto (anche se, permettetemi la battuta, nessuno dei 2 ladroni era malato di SLA, come ricordava il buon Andrea Rivera).
Se hai la fortuna di non esserlo, o segui un'altra religione che non prevede l'aiutare il prossimo, allora deve venire da te
Marco
Probabilmente nessuno. Così come probabilmente i fratelli c'entrano ben poco nel processo di "guarigione" (inteso come eliminazione della dipendenza)Ziripigno":zkj05ygn ha detto:Ma allora come si fa se chi si droga magari ha una situazione familiare disagiata o disastrata e no puo contare sull'aiouto del fratello? Chi salverà quella vita?
Ziripigno":2e91t0zr ha detto:perchè è la vita che ha un valore inestimabile.
Ma se un individuo non ha rispetto per la sua stessa vita e decide di drogarsi, bere, rischiare la vita in macchina ecc ecc, perchè gli altri dovrebbero avere più rispetto di colui il quale decide per sè?Deepboy":2e91t0zr ha detto:Dire che la vita di alcune persone non è importante quanto quella di altri è razzismo, quantomeno a casa mia. VERGOGNA!!! :KO) :KO) :KO)