Quanti di voi si sono mai fatti una canna?!

-Principe-":2zy37rzo ha detto:
Vespa non potrei aggiungere altro.

Ma bisogna soprattutto capire una cosa....fondamentalmente le dipendenze (e ripeto che, spesso, è sbagliato il metro di misura che consente di definire un'abitudine "sintomo" di dipendenza o meno) sono già LORO un problema della persona colpita. Inutile dire "io faccio questo ma non ho problemi".

Quindi spesso non serve cercare altri problemi come non è corretto additare il dipendente (o consumatore di sostanze) come la causa dei problemi di altre persone (anche se ci sono casi estremi in cui lo diventa).

Assolutamente d'accordo.. :OK)

Vespa 2":iop2i8t0 ha detto:
Ma..Vi chiedo una cosa..
Non voglio discutere sulla nocività o meno della cannabis, dell'alcool o di altre sostanze psicotrope..
Non mi interessa sapere se fa male o meno..Credo che il punto non sia quello..Anche perchè mangiamo tante schifezze che fanno molto più male al fegato.. :asd)

Vi chiedo questo: ma vi siete mai chiesti, a livello psico-sociologico cosa vi porta a farvi una canna (o altro)?
E siete fieri di essere dipendenti (non nel senso letterale del termine) da un qualcosa di "esterno" al vostro "io" per sentirvi bene?

Boh..Sarà che per me è così bello essere sempre o allegro o rilassato o euforico solo grazie al mio cervello e basta.. :p
ripeto
fumo da anni e sono consapevole della mia dipendenza dalle sigarette...
ma fumo da anni anche trombe ogni tanto...
maiu avuto il bisogno di farmene, a volte salto su e dico "c'ja và, fèm sù un bel canuun..."
e magari ho passato anche 3 mesi senza farmene...
non la considero dipendenza questa...ma credo che neanche un osservatore esterno direbbe che ne sono dipendente...
Pensa che quando sono stato con una tipa che non fumava neanche le sigarette non mi sono fatto tombe per oltre 9 mesi...mai avuto problemi di voglie, ansie o che...
sarà...ma per me la dipendenza me la da la sigaretta non la canna...
Poi non so cosa succede a chi ne fuma 3 o 4 al giorno...
:shrug03)

Rickyfer":jurgxkjn ha detto:
"..a volte salto su e dico "c'ja và, fèm sù un bel canuun.."

Ok..
Ma perchè ti viene da dire questa cosa?
Perchè?

Anche a me, ogni tanto, viene voglia di pizza e dico: "Facciamoci una bella 4 formaggi!!"..
Ma non è una "sostanza" psicotropa..

Mi piacerebbe sapere perchè ti viene "quella voglia"..
Premetto che anch'io fumo sigarette..
Ed in tutta onestà, se mi fermo a riflettere, lo so perchè me la accendo:

Noia..
Tensione..
Ansia..
Ecc..

E so che è una sorta di "debolezza" e potrei farne davvero a meno..
Poi, per carità, ognuno fa ciò che vuole.. :OK)

Grazie.

Vespa 2":orz65p5g ha detto:
Rickyfer":orz65p5g ha detto:
"..a volte salto su e dico "c'ja và, fèm sù un bel canuun.."

Ok..
Ma perchè ti viene da dire questa cosa?
Perchè?

Anche a me, ogni tanto, viene voglia di pizza e dico: "Facciamoci una bella 4 formaggi!!"..

Ecco, è qui il punto Vespa, tu parli di sostanza psicotropa...ma tu la definisci in tal modo...per me non lo è...non è una droga, non è illegale, non è dannosa se usata nelle giuste dosi...per me è come dire "mi faccio un po' di pane e nutella", solo che so che un'intera baguette mi fa star male, quindi ne mangio solo 2 fette :nod)

E' abbastanza semplice, stà tutto nella classificazione, come tu dici "mi faccio un panino col crudo" chi fuma dice "mi faccio un cannone".

Marco

Drogati!!!!!!!!!!! :asd)

scherzo, scherzo!

poi a chi fuma anche solo sigarette volevo fare una domanda..ma quando avete iniziato a fumare ci avete trovato subito gusto? o avete continuato fino diciamo ad "assuefarvi"?

Io ho provato qualche tiro di sigaretta e anche di canna ma non ne ho trovato assolutamente gusto! per questo non capisco cosa ci trovano i fumatori nelle sigarette

-Principe-":7x9hw3sj ha detto:
Deepboy":7x9hw3sj ha detto:
E' abbastanza semplice, stà tutto nella classificazione, come tu dici "mi faccio un panino col crudo" chi fuma dice "mi faccio un cannone".

E' abbastanza soggettivo, così come l'hai messa giù tu....sta tutto in chi "decide" la classificazione.... :nod) :nod)

Bravo Principe, hai colto esattamente il nocciolo della questione, io trovo giusto che ognuno decida la propria classificazione delle cose.

Perchè devo rispettare una classificazione che qualcun'altro ha creato, di fatto decidendo per me? Come avevo già detto, un conto è andare in giro o a lavoro strafatti, che va assolutamente stigamatizzato, ma nel chiuso della propria casa, ognuno si può fare di quel che si vuole, dal semplice cannone, al bere wodka fino al coma alcolico, in questo caso non essendo nemmeno fuorilegge.

Io rispetto le classificazioni che ritengo corrette, se su una strada c'è il limite a 130km/h, ma c'è traffico, è piena di buche e stà piovendo di brutto, limiterò la velocità anche se il limite mi permetterebbe di andar di più, come se trovo un limite eccessivamente basso su una bella starda dritta 2 corsi con lo spartitraffico, ascutta e di giorno, non mi sento obbligato a rispettare il limite.

So che non è condivisibile da molti un discorso del genere, ma io rivendico la possibilità di comportarmi secondo i miei valori e le mie classificazioni, qualunque cosa mi dica la legge, sempre che ciò non vada a ledere gli altri, questo è ovvio, se corro forte, lo faccio su un'autostrada deserta e non in centro a Milano nella settimana dei saldi, così come se fumo o mi sbronzo (o mi bucassi, o sniffassi o mi calassi ddcine di paste, cose che non faccio), poi evito di mettermi alla guida.

M.

Gud":o3x17oig ha detto:
Io ho provato qualche tiro di sigaretta e anche di canna ma non ne ho trovato assolutamente gusto! per questo non capisco cosa ci trovano i fumatori nelle sigarette

Le sigarette fanno schifo.

Le canne suono buone.

E lo dico da utilizzatore di entrambe le cose.

Difatti non mi stupisco che un salutista, che non fuma in generale, nn abbiam mai provato una canna, è normale, mi stupiscono di più quelli che fumano sigarette ma non hanno mai provato una canna, visto che fa meno male ed è molto più saporita :nod)

M.

tornando in tema...
e rispondendo a vespa di cui capisco il ragionamento...
la mia risposta è che non ho una risposta da darti...
mi spiego...
mi capita di fumare nei momenti + disparati...
lo facessi che so sempre in discoteca...o sempre a casa sul divano...o sempre prima di trombare ecc... ti direi che, seppur in piccole dosi, ho una certa assuefazione che rende necessaria una cannetta...
ma io veramente mi rollo un troll quando capita...
spesso a casa mentre guardo un film, per il gusto di costruire un carciofino e poi farmelo in santa pace...
a volte dopo una mega grigliata in giardino perchè sono pieno come il bue che mi sono appena mangiato e dopo un bel caffè con sambuchino a riporto mi guardo con gli amici e diciamo : ci starebbe bene, dai famolo...
Insomma, nel mio caso è lo sposarsi tra una circostanza, la compagnia, lo stato d'animo ecc che mi fa dire "mi faccio una canna", non è una necessità che mi dice fatti una canna per stare in questa situazione meglio o per ridere o simile...
tanto sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e rido e faccio ridere sempre...

PS : io sarò un fumatore atipico, ma la cosa che + mi piace del fumare è tirar su un bel petardo e fumarmi i primi 2-3 tiri...poi vada in giro tra gli altri e amen...è l'arte dell'edificazione che mi da il maggior coinvolgimento :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Deepboy":3ohay5id ha detto:
..... mi stupiscono di più quelli che fumano sigarette ma non hanno mai provato una canna, visto che fa meno male ed è molto più saporita :nod)

M.

io invece mi stupisco che qualcuno possa pensare che chi fuma sigarette farebbe bene a farsi anche le canne perche hanno piu gusto. :sic)

io fumo sigarette e non fumo canne perchè è una droga e mi rincoglionirebbe, inoltre evito, perchè trovo fastidioso anche il solo parlare sia con ubriachi che con chi è fatto una canna che con fattoni di altre droghe.

Deepboy":yqrpqyxj ha detto:
Gud":yqrpqyxj ha detto:

Le sigarette fanno schifo.

Le canne suono buone.

E lo dico da utilizzatore di entrambe le cose.

Difatti non mi stupisco che un salutista, che non fuma in generale, nn abbiam mai provato una canna, è normale, mi stupiscono di più quelli che fumano sigarette ma non hanno mai provato una canna, visto che fa meno male ed è molto più saporita :nod)

M.

Che la canna sia più saporita lo posso capire, ma perchè fumi/fumavi sigarette allora ?

ah poi metto in chiaro una cosa io non sono un salutista eh ! ci mancherebbe :asd) diciamo che le mie faccine preferite sono queste :ubriachi) :all_coholic) :celebrate) ......... :sedia) :asd)
PS ovviamente senza esagerare! ;)

Rickyfer":3qjd51d1 ha detto:
InterNik":3qjd51d1 ha detto:
Vespa 2":3qjd51d1 ha detto:
Parla per te!
:crepap) :crepap) :crepap) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
oddio muoio... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :lol:
la pizza psicotropa... :asd)

Si è quella ai funghi allucinogeni,..mai provata? :culo) :crepap)

birillom":ljnmhta2 ha detto:
Deepboy":ljnmhta2 ha detto:
..... mi stupiscono di più quelli che fumano sigarette ma non hanno mai provato una canna, visto che fa meno male ed è molto più saporita :nod)

M.

io invece mi stupisco che qualcuno possa pensare che chi fuma sigarette farebbe bene a farsi anche le canne perche hanno piu gusto. :sic)

io fumo sigarette e non fumo canne perchè è una droga e mi rincoglionirebbe, inoltre evito, perchè trovo fastidioso anche il solo parlare sia con ubriachi che con chi è fatto una canna che con fattoni di altre droghe.
beh dai non esagerare...farsi una cannetta ogni tanto mica rincoglionisce...non è mica una micropunta o simile...
E poi ci sono tanti di quei rincoglioniti che neanche fumano...quindi l'assioma non regge...
Rispetto chi fuma e non fa canne...
La mia esperienza per assurdo è contraria, prima ho iniato a Fumare con la F maiuscola e poi a fumare sigarette.. :rotolo)

Rickyfer":2ipumtfs ha detto:
ma io veramente mi rollo un troll quando capita...
spesso a casa mentre guardo un film, per il gusto di costruire un carciofino e poi farmelo in santa pace...

PS : io sarò un fumatore atipico, ma la cosa che + mi piace del fumare è tirar su un bel petardo e fumarmi i primi 2-3 tiri...poi vada in giro tra gli altri e amen...è l'arte dell'edificazione che mi da il maggior coinvolgimento :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Ricky mi stai facendo rotolare dalla seggiola! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Erigere la bomba, vederla crescere fra le tue mani è proprio una soddisfazione... :jolly)

E poi ci sono tanti di quei rincoglioniti che neanche fumano...quindi l'assioma non regge...
:asd) :asd)

Allora quando si fa sto raduno in Ripamonti? :elio)

Rickyfer":1p12juz1 ha detto:
birillom":1p12juz1 ha detto:
Deepboy":1p12juz1 ha detto:

M.

beh dai non esagerare...farsi una cannetta ogni tanto mica rincoglionisce...non è mica una micropunta o simile...
La mia esperienza per assurdo è contraria, prima ho iniato a Fumare con la F maiuscola e poi a fumare sigarette.. :rotolo)

Rich non mi hai convinto :p per quanto riguarda la proposizione assioma o non conosci il significato di tale parola o hai Fumato (con la F maiuscola) :D perchè non ne vedo proprio il nesso nel contesto in cui l'hai inserita.

birillom":2ufdjctx ha detto:
Rickyfer":2ufdjctx ha detto:
birillom":2ufdjctx ha detto:
Deepboy":2ufdjctx ha detto:

M.

Rich non mi hai convinto :p per quanto riguarda la proposizione assioma o non conosci il significato di tale parola o hai Fumato (con la F maiuscola) :D perchè non ne vedo proprio il nesso nel contesto in cui l'hai inserita.
Hai messo la modalità "puntigliosa" ?
"assioma" non è una proposizione :p

birillom":rtenfbxg ha detto:
Rickyfer":rtenfbxg ha detto:
birillom":rtenfbxg ha detto:
Deepboy":rtenfbxg ha detto:

M.

Delucidami, o novello vate (non ti offendere, mica water... :rotolo) ), a proposito dell'errato utilizzo della suddetta parola nella mia sopracitata frase...
Illuminami di immenso, e la mia gratitudine travalicherà i limiti dell'empireo... :rotolo) :rotolo)

Tratto da wikipedia n epistemologia, un assioma è una proposizione o un principio che viene assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento.

Da qui l'uso di "proposizione"...
con assioma mi riferivo alla tua idea che "chi fuma canna = uno che si rincoglionisce"...

Cospargo il mio irsuto capo con cenere di cedro...era forse di maggior tuo diletto l'utilizzo della parola "identità" ? gradivi forse di più "equivalenza"...?

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Basta...oggi ho lavorato troppo vado casa...il divano mi aspetta...e non è solo :nod)