Quanti di voi si sono mai fatti una canna?!

Finora ho letto la discussione con molto interesse e senza intervenire perchè non mi piaceva la piega che stava prendendo ma di fronte a certe affermazioni non posso stare zitto.

Ho esordito in questo topic affermando che ho fatto molte esperienze in fatto di droghe ed alcool, ma poi ne sono uscito riuscendo a cambiare totalmente la mia vita anche grazie ad una persona che mi ha aiutato e mi è stata accanto fregandosene del fatto che ero (come ha detto qualcuno) feccia e piaga della società. Ma non voglio star qui a raccontare la mia storia.
Vedo che qui troppa gente tende a condannare in modo spietato chi fa uso droghe o di sostanze che alterano le percezioni

"...se ti fai o ti buchi non devo essere io a pagarti le cure....non devo essere io ad aiutarti...io non voglio saperne niente...." ecc ecc.

Ma se fosse tuo figlio, tuo fratello, la tua ragazza a drogarsi o a sbattere contro un muro a 240 orari penseresti la stessa cosa?
Quello che mi ha dato piu fastidio di certi interventi in questo topic è il fatto che si parla dei drogati come se fossero alieni!!!! Invece sono delle persone ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!! Esseri umani come me che scrivo e come voi che leggete, che spesso hanno una sensibilità maggiore della nostra e che hanno delle difficoltà e per questo andrebbero aiutate e non additate e condannate.
La vita delle persone non puo essere considerata con così tanta leggerezza, che sia una suora o un drogato si tratta pur sempre di persone e se dovessero avere un incidente l'ambulanza corre lo stesso perchè è la vita che ha un valore inestimabile.
Detto questo l'unico che mi sento di quotare per le risposte che ha dato è Principe, il quale si vede che ha avuto esperienze personali molto forti, e che riesce ad avere una visione della cosa tecnica ed obiettiva.

@Principe: anche io ho avuto esperienze di volontariato nel recupero di tossicodipendenti e tuttora collaboro con l'associazione "Casa nel Sole" anche se molto meno rispetto a qualche anno fa.

Ziripigno":9uktwze1 ha detto:
Finora ho letto la discussione con molto interesse e senza intervenire perchè non mi piaceva la piega che stava prendendo ma di fronte a certe affermazioni non posso stare zitto.

Ho esordito in questo topic affermando che ho fatto molte esperienze in fatto di droghe ed alcool, ma poi ne sono uscito riuscendo a cambiare totalmente la mia vita anche grazie ad una persona che mi ha aiutato e mi è stata accanto fregandosene del fatto che ero (come ha detto qualcuno) feccia e piaga della società. Ma non voglio star qui a raccontare la mia storia.
Vedo che qui troppa gente tende a condannare in modo spietato chi fa uso droghe o di sostanze che alterano le percezioni

"...se ti fai o ti buchi non devo essere io a pagarti le cure....non devo essere io ad aiutarti...io non voglio saperne niente...." ecc ecc.

Ma se fosse tuo figlio, tuo fratello, la tua ragazza a drogarsi o a sbattere contro un muro a 240 orari penseresti la stessa cosa?
Quello che mi ha dato piu fastidio di certi interventi in questo topic è il fatto che si parla dei drogati come se fossero alieni!!!! Invece sono delle persone ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!! Esseri umani come me che scrivo e come voi che leggete, che spesso hanno una sensibilità maggiore della nostra e che hanno delle difficoltà e per questo andrebbero aiutate e non additate e condannate.
La vita delle persone non puo essere considerata con così tanta leggerezza, che sia una suora o un drogato si tratta pur sempre di persone e se dovessero avere un incidente l'ambulanza corre lo stesso perchè è la vita che ha un valore inestimabile.
Detto questo l'unico che mi sento di quotare per le risposte che ha dato è Principe, il quale si vede che ha avuto esperienze personali molto forti, e che riesce ad avere una visione della cosa tecnica ed obiettiva.

@Principe: anche io ho avuto esperienze di volontariato nel recupero di tossicodipendenti e tuttora collaboro con l'associazione "Casa nel Sole" anche se molto meno rispetto a qualche anno fa.

Io ho semplicemente dertto che non devo essere io a pagarti le cure, mica che non voglio saperlo. Puoi tranquillamente raccontarmelo. MA non aspettarti la mia comprensione o compassione perchè non ne ho in tal caso. Sarò stronzo? Sì, confermo e sottoscrivo. Ma non almwno non ho l'ipocrisia di affermare il contrario. Semplice e chiaro. Se mio fratello sbattesse a 240 orari perchè volava provare la macchina nuova chiaramente disapproverei perchè è un comportamento colpevolmente stupido. Accertato il dolo e vistemi rifiutate le cure mediche contribuirei alle spese al massimo delle mie possibilità economiche. Ma per il semplice fatto che è MIO fratello, nientaltro. In merito a chi si droga, mi chiamo fuori dalle tue affermazioni in quanto non ho espresso alcuna opinione al riguardo. Ho solo detto che ho paura delle droghe in generale e non ho alcuna voglia di provarne. Non addito nessuno. Semplicemente me ne frego se la cosa non mi tocca da vicino. Se mio fratello si drogasse lo aiuterei (sempre lui poraccio... :asd) ; Drogato e ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! al volante... scusate la battuta) perchè è MIO fratello. Nientaltro.
E tanto per chiudere, personalmente trovo sia una balla enorme l'affermare che la vita di tutti abbia lo stesso valore. Io, e sottolineo io, non la penso affatto così.

MAD147":3nqktfil ha detto:
E tanto per chiudere, personalmente trovo sia una balla enorme l'affermare che la vita di tutti abbia lo stesso valore. Io, e sottolineo io, non la penso affatto così.
Questa affermazione è contraria al regolamento e quindi devi AUTOBANNARTI

Autobahn1.jpg

MAD147":qt5q8h6f ha detto:

La tua frase mi fa venire in mente una citazione:

Tutti gli animali sono uguali (ma alcuni sono più uguali degli altri)

George Orwell, Animal Farm, 1944

E' l'unico modo in cui la posso commentare, anche se non meriteresti nemmeno un commento.

Marco (schifato)

Deepboy":2aobfrix ha detto:
MAD147":2aobfrix ha detto:

E' l'unico modo in cui la posso commentare, anche se non meriteresti nemmeno un commento.

Marco (schifato)
Autobannati pure tu! :culo)

PS per me un singolo gatto vale tutti i cani del mondo :crepap)

A parte che non posso bannare nessuno essendo io solo un povero, piccolo (mica tanto visto che gravito allegramente intorno agli 88 kg :asd) ) ed indifeso moderatore, la mia affermazione non vìola in nessun modo il regolamento. Chiunque, compreso lo scrivente (per quanto possa sembrare strano ed assurdo) ha il diritto alle proprie opinioni. E l'ho detto chiaramente che quella è la mia opinione e basta...

InterNik":2ijt2sku ha detto:
Deepboy":2ijt2sku ha detto:
MAD147":2ijt2sku ha detto:

Marco (schifato)
Autobannati pure tu! :culo)

PS per me un singolo gatto vale tutti i cani del mondo :crepap)

Non l'hai capita...forse non hai letto il libro in questione...te lo consiglio caldamente...

M.

MAD147":2bg9wuta ha detto:
la mia affermazione non vìola in nessun modo il regolamento

Dire che la vita di alcune persone non è importante quanto quella di altri è razzismo, quantomeno a casa mia. VERGOGNA!!! :KO) :KO) :KO)

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre

Spero ti passi presto lo schifo, perchè sai che palle un'estate intera passata da schifato.. :asd) E ti ringrazio per la risposta data anche se non me la meritavo... sei il mio eroe del giorno :asd)

Apprezzo la franchezza della tua risposta e cmq non mi riferivo solo a te. ;).
Non sono d'accordo per il fatto che la mia vita può valere piu o meno della tua. Qui siamo tutti figli della stessa terra e come tali abbiamo l'obbligo di aiutarci a vicenda. Anche se vedo che qualcuno, che non sia MIO fratello, che sta buttando la sua vita nel cesso IO non riesco a fare da spettatore ma cerco, in quelle che sono le mie possibilità, di aiutarlo, di fargli capire che la vita è ben'altro che la fuga dalla realtà. Forse parlo così perchè cetrte cose le ho provate su me stesso, forse perchè quando non valevo nulla ed ero sul punto di togliermi la vita c'è stato qualcuno che mi ha teso la mano e che nella mia vita ha trovato quel valore che nessuno vedeva.
Quando sei in certe situazioni non puoi "scegliere" di cambiare o continuare così, è la roba che sceglie per te e da solo non potresti mai uscirne.
Ma allora come si fa se chi si droga magari ha una situazione familiare disagiata o disastrata e no puo contare sull'aiouto del fratello? Chi salverà quella vita?
Per fortuna al mondo ci sono persone che la pensano diversamente da te e non si chiudono nel loro piccolo globo, sperando che certe cose non li tocchino mai..."il mondo fuori può anche esplodere, l'importante è che io qui sto bene"...per fortuna che c'è ancora chi cerca di donare un sorriso gratuitamente.
Non prenderla come un affronto, leggendo i tuoi post in altri topic mi sono spesso trovato daccordo con te, ma qui la pensiamo diversamente.

sinceramente anche io non sono del tutto d'accordo sul fatto di aiutare i drogati.........capisco che molti ci cascano perchè hanno problemi in famiglia o perchè sono deboli di carattere o per compagnie sbagliate.....( forse questi meritano aiuto)...ma molti fanno quella fine perchè vogliono vedere cosa si prova....( non credo meritino aiuto ) allo stesso tempo non riesco ad accettarlo perchè sanno perfettamente a cosa vanno incontro...nessuno li obbliga... e quindi visto che hanno poca considerazione della loro vita,non vedo perchè devo averne io..... so che quello che ho scritto a molti non piacerà.... però,per me la realtà dei fatti è questa

Deepboy":1mj5ak78 ha detto:
Non l'hai capita...forse non hai letto il libro in questione...te lo consiglio caldamente...

M.
Forse l'ho letto, e magari insieme a TANTI altri... e magari l'ho capito pure meglio di te :asd)

Ma ribadisco che per me un gatto vale tutti i cani del mondo (analogamente per i milanisti :sedia) )

R.R.GT":2l2a7d2m ha detto:
e quindi visto che hanno poca considerazione della loro vita,non vedo perchè devo averne io

Se sei cattolica, dovresti aver sentito parlare di carità cristiana, di pietas, di fratellanza, di compassione, del buon samaritano e tutte quelle storielle. Poi c'è la favoletta, alla crocifissione, del ladrone buono e di quello cattivo, che è l'esemplificazione massima del tutto (anche se, permettetemi la battuta, nessuno dei 2 ladroni era malato di SLA, come ricordava il buon Andrea Rivera ;) ).

Se hai la fortuna di non esserlo, o segui un'altra religione che non prevede l'aiutare il prossimo, allora deve venire da te :)

Marco

Discorso molto delicato..

Personalmete la penso come MAD..
Mi spiego meglio..

Se vedo un mio amico (visto che fratelli non ne ho.. :asd) ) che fa il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in auto..E si schianta..
O se vedo che fa uso di droghe..
O se vedo che va a prostitute senza preservativo..
O pratica dell'autolesionismo..
Gli do' del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..
Lo insulto a più non posso e non lo compatisco..

Ma giuro che lo aiuterei..
Lo so, forse è sbagliato..
Ma lo aiuterei..

Non ce la farei proprio ad abbandonarlo..
So che è stupido e glielo ricorderò fino alla morte..

Ma per me la vita ha lo stesso valore per tutti.. :ka)

Se spostiamo il discorso a livello statale/sociale e sugli eventuali soldi da destinare ai sopra citati esempi il punto di vista cambia..
E credo che il discorso di MAD sia più accettabile..

E secondo me era quello che voleva intendere..

E' da un po che sto seguendo questa discussione,e secondo me è molto interessante,mi trovo estremamente daccordo con alcune affermazioni e in totale disaccordo con altre...
Io sono assolutamente del parere che qualsiasi essere umano in difficolta meriti di essere aiutato,non riesco ad essre indifferente se vedo una persona che sta male,anche se la causa del proprio dolore è lui stesso,xkè ricordiamoci che gli errori li commettiamo tutti quanti...forse sarà banale quello che sto dicendo,ma non è falso buonismo...
la vita umana ha un valore inestimabile,e secondo me,la vita di una persona che assume qualsiasi tipo di droga non vale meno di quella di una persona "normale",chiunque esso sia,un parente,un estraneo,chiunque...

Deepboy":3ci92a1a ha detto:
R.R.GT":3ci92a1a ha detto:
e quindi visto che hanno poca considerazione della loro vita,non vedo perchè devo averne io

Se sei cattolica, dovresti aver sentito parlare di carità cristiana, di pietas, di fratellanza, di compassione, del buon samaritano e tutte quelle storielle. Poi c'è la favoletta, alla crocifissione, del ladrone buono e di quello cattivo, che è l'esemplificazione massima del tutto (anche se, permettetemi la battuta, nessuno dei 2 ladroni era malato di SLA, come ricordava il buon Andrea Rivera ;) ).

Se hai la fortuna di non esserlo, o segui un'altra religione che non prevede l'aiutare il prossimo, allora deve venire da te :)

Marco

Io non sono cattolico ma sento cmq un dovere aiutare chi sta in difficoltà. Forse quest'altro non lo farà quando in difficoltà ci sarò io ma non importa.
Magari 5 anni fa non la pensavo così forse perche avevo troppi cazzi per la testa per pensare anche agli altri, forse ero accecato dalle difficoltà che ho attraversato, ma ora che sono riuscito ad uscire dalla merda, tnederò una mano a tutti coloro che ne anno bisogno per tirare fuori anche loro.

Ziripigno":zkj05ygn ha detto:
Ma allora come si fa se chi si droga magari ha una situazione familiare disagiata o disastrata e no puo contare sull'aiouto del fratello? Chi salverà quella vita?
Probabilmente nessuno. Così come probabilmente i fratelli c'entrano ben poco nel processo di "guarigione" (inteso come eliminazione della dipendenza)

Ziripigno":2e91t0zr ha detto:
perchè è la vita che ha un valore inestimabile.
Deepboy":2e91t0zr ha detto:
Dire che la vita di alcune persone non è importante quanto quella di altri è razzismo, quantomeno a casa mia. VERGOGNA!!! :KO) :KO) :KO)
Ma se un individuo non ha rispetto per la sua stessa vita e decide di drogarsi, bere, rischiare la vita in macchina ecc ecc, perchè gli altri dovrebbero avere più rispetto di colui il quale decide per sè?

Di razzismo non ne rilevo nemmeno un minimo, se anche fosse, il primo a doverci pensare è chi ha disprezzato la propria vita, decidendo per sè.
E se uno decide che non vale niente e anche se si droga è lo stesso, mi viene da pensare che faccio meglio a rispettare il suo pensiero che ad imporre la mia volontà per cercare di tirarlo fuori dai guai.

Più libertà di così...