Quanti di voi si sono mai fatti una canna?!

pyro":kfkdltu9 ha detto:
Ti giuro su quello che ho di più caro che se ti frmano con 5 grammi (tutti tuoi) ti fanno verbale e segnalazione e una eventuale prox volta passi la notte in caserma!!
Visto che non sono esperto mi sono informato.

Ribadisco che NON CONTA NULLA nè il numero degli spinelli, nè il loro peso, nè la quantità di "erba" che c'è dentro.

Conta quanto "principio attivo" contengono.

1 grammo di sostanza attiva equivale a circa 23 spinelli (questo secondo il sito dei legalizzatori, penso siano degli "esperti" :asd) ).

Per la ministro della sanità ''Parlare di numero di spinelli è assolutamente sbagliato - ha commentato Livia Turco - Le tabelle che abbiamo modificato si riferiscono alla quantità di principio attivo della cannabis non al numero degli spinelli che non rappresenta di per sé una unità di misura della quantità attiva di cannabis assunta''. In effetti, il valore soglia di 1.000 milligrammi di principio attivo della cannabis deriva dalla moltiplicazione per 40, anziché per 20 come previsto dalla vecchia tabella varata dal precedente Governo, di quella che viene considerata la ''dose media singola'', pari a 25 milligrammi.

E la quantità massima di principio attivo di 1 grammo - sottolinea il Ministro - che abbiamo stabilito per uso personale e sotto la quale sono previste solo sanzioni amministrative, equivale ad una quantità giornaliera tale da evitare che si possa finire in galera solo per avere con sé l’equivalente di cannabis per pochi spinelli, come purtroppo avviene oggi''.

Repubblica commentò così
ROMA - Possedere una ventina di spinelli non è reato. Non è punibile neppure avere cinque "sniffate" di coca o dieci dose di eroina. Il governo ha stabilito le quote di principio attivo che la nuova legge sulla droga considera per consumo personale e quindi punibili solo con sanzioni amministrative:

Altro esempio
Per la cannabis la quantità massima di principio attivo è 500 milligrammi, cioè 5 grammi, corrispondenti a circa una ventina di spinelli, facendo una media tra la percentuale di Thc che può variare da pianta a pianta per finire, ovviamente, alla quantità usata per confezionare ogni singolo spinello.
Per l'eroina non si devono superare i 250 milligrammi, cioè 1,7 grammi per 10 assunzioni
Sono undici i tecnici (tra loro tossicologi, direttori generali del ministero della Salute, professori universitari) a mettere insieme le tabelle sugli stupefacenti.

NOTA BENE la Turco ha raddoppiato in seguito, sono 1.000 milligrammi e quindi circa 40 spinelli (come avevo scritto fin dall'inizio)

pyro":1jgl4foa ha detto:
115jtdBologna":1jgl4foa ha detto:
115jtdBologna":1jgl4foa ha detto:
......mi faccio le canne per il gusto di farmele, perchè mi piace.....ma non l'effetto [anche perchè su di me, che tu ci creda o no, non ne hanno mai avuto (hashish e marijuana di qualsiasi tipo)] bensì per il sapore!....

Mai provato un piatto di lasagne?

Mai provata una figa?

Eccolo, appena punto nel vivo diventa volgare...

Ma volgare di cosa?! Una risposta (che poi era una domanda) più stupida e fuori luogo della tua non si poteva dare!!

A me sembra molto più stupido farsi le canne x il sapore.. Fortuna che rilassano, mi sembri un po' nervoso

Vespa 2":3fpulew9 ha detto:
Mai fatto una canna in 32 anni.. :shrug03)

Quoto...se devo fumare roba che odora di piscio fermentato, che viene toccata da marocchini, tunisini, gentaglia assortita, che favorisce le associazioni a delinquere, e soprattutto mi spacca cervello, fegato e milza..., grazie, preferisco essere un UOMO con la testa sulle spalle.

pyro":2c74wsak ha detto:
InterNik":2c74wsak ha detto:
Non sei informato bene, se hai fino ad un GRAMMO di sostanza attiva concentrata NON POSSONO FARTI UNA MINCHIA (ed ho notizia "certa" di gente con CENTINAIA di spinelli che -fermati- si sono fatti una crassa risata e sono stati lasciati)

Il che significa una 40ina di spinelli "belli tosti" o un centinaio di "più mosci"

1 GRAMMO di sostanza equivale a 3 spinelli di hashish e 2 marijuana.....ne più ne meno! Ti giuro su quello che ho di più caro che se ti frmano con 5 grammi (tutti tuoi) ti fanno verbale e segnalazione e una eventuale prox volta passi la notte in caserma!!

No Pyro, ha pienamente ragione Internik e sono molti molti di più (circa una 40ina è esatto, ma come fai a misurarlo?)!
Quoto anche MAD, dipende poi da pianta a pianta! :OK)

che viene toccata da marocchini, tunisini, gentaglia assortita
allora non sarebbe meglio acquistarla dal tabacchino all'angolo?

che favorisce le associazioni a delinquere

aggiungo io: che costringe le fdo a perdere buona parte del loro tempo per perseguire comportamenti che, in mancanza di legislazione proibizionista, sarebbero privati e privi di rilevanza non solo penale ma anche sociale?

io come cittadino mi sentirei più sicuro se i carabinieri potessero dedicare più tempo ad esempio ai rapinatori di villette e meno ai venditori di maria :shrug03)

thranduil":13q05ex3 ha detto:
che viene toccata da marocchini, tunisini, gentaglia assortita

che favorisce le associazioni a delinquere

aggiungo io: che costringe le fdo a perdere buona parte del loro tempo per perseguire comportamenti che, in mancanza di legislazione proibizionista, sarebbero privati e privi di rilevanza non solo penale ma anche sociale?

io come cittadino mi sentirei più sicuro se i carabinieri potessero dedicare più tempo ad esempio ai rapinatori di villette e meno ai venditori di maria :shrug03)

Io sarei più tranquillo se i miei vicini, i miei amici o i miei figli non fumassero certe schifezze..Punto..

Per carità, punti di vista..

E' questione di "insegnamento" che una istituzione DEVE dare..O per lo meno cosa vorrei, io cittadino, che il mio STATO mi "insegnasse"..

L'aborto può essere un atto necessario..
Ma mai e dico MAI accetterei che la Chiesa ne permettesse l'utilizzo..
Sarebbe contro il SUO insegnamento..E' comprensibile..

Stesso discorso per lo Stato..
Non mi piacerebbe che lo Stato nel quale vivo legalizza una sostanza solo perchè NON sa arginare il problema..
Che caspita di insegnamento sarebbE!?!?!?

Il tutto IMHO..

Fa molti più d'anni l'alcool, che è una droga ma è legale, piuttosto che la maria, che non è una droga eppure è illegale.

D'altronde, lo stato ci guadagna, come sulle sigarette, e quindi evviva l'ipocrisia.

Chissà perchè, una rissa fra fumati in un centro sociale o in una discoteca rock non ne ho mai viste, mentre le risse fra quelli che nasano o pigliano le paste, con l'SLK o la Porsche del papi parcheggiata a 2 metri, riempono le cronache ogni weekend. Ma i comunisti mangiano i bambini. E gli sbirri si intascano la metà del fumo che sequestrano. Di nuovo, evviva l'ipocrisia.

M.

Deepboy":3uxxze8g ha detto:
Fa molti più d'anni l'alcool, che è una droga ma è legale, piuttosto che la maria, che non è una droga eppure è illegale.

Allo stato delle cose mi sembra l'esatto contrario

D'altronde, lo stato ci guadagna, come sulle sigarette, e quindi evviva l'ipocrisia.

Essendo la sanità praticamente gratuita in italia non so quanto e se ci guadagni lo stato.

Chissà perchè, una rissa fra fumati in un centro sociale o in una discoteca rock non ne ho mai viste, mentre le risse fra quelli che nasano o pigliano le paste, con l'SLK o la Porsche del papi parcheggiata a 2 metri, riempono le cronache ogni weekend. Ma i comunisti mangiano i bambini. E gli sbirri si intascano la metà del fumo che sequestrano. Di nuovo, evviva l'ipocrisia.

Evviva il qualonquismo :shrug03)

La differenza che c'è (ed io la vedo grossa come una montagna) è che bere un bicchiere di alcolico vino e bicchierino di superalcolico, se non si hanno problemi di astemia non causa nessun effetto al cervello delle persone.

Fumarsi una canna (a meno di volersene fare 50 con un grammo) è abbastanza ber rimbambirsi.

Vivere in una società dove il rimmabimento è legalizzato io lo trovo inaccettabile.

Deepboy":3uyshtas ha detto:

M.

Assolutamente in disaccordo su tutto!

E comunque ne abbiam parlato sopra degli effetti del fumare rispetto a pippare o ubriacarsi, e sul perchè non vedrai risse tra fumati, e aggiungo, tra fatti d'eroina!

Deepboy":1dv5g4c9 ha detto:

M.

Assolutamente d'accordo..
Ma se l'Alcool fa danni..Ciò non rende giustificabile l'uso e l'abuso della cannabis..IMHO.. :shrug03)

Vespa 2":1emkorc7 ha detto:
Assolutamente d'accordo..
Ma se l'Alcool fa danni..Ciò non rende giustificabile l'uso e l'abuso della cannabis..IMHO.. :shrug03)

Ci stà Vespa, qui son d'accordo, ma al pari dell'alcool, sotto l'effetto del quale non puoi lavorare, guidare etc, si dovrebbe considerare tale anche la cannabis, giusto fare test antidroga alla guida e sul lavoro, per non guidare o lavorare fatti, ma in casa mia, dove posso bere fino al coma alcolico, se lo desidero, senza infrangere al cuna legge, vorrei anche strafarmi di cannabis fino a collassare. E' un esagerazione, ma è per farti capire, giusto mettere paletti e controlli come per l'alcool, ma in casa propria ognuno ritengo possa fare ciò che vuole, anche bucarsi, se si da poco valore alla propria vita...è una scelta personale.

M.

in casa propria ognuno ritengo possa fare ciò che vuole, anche bucarsi, se si da poco valore alla propria vita...è una scelta personale

:handclap)

aggiungo: siamo maggiorenni per guidare un'automobile con la quale possiamo ammazzare della gente?
siamo maggiorenni per decidere cosa fare della nostra vita?
siamo maggiorenni per decidere se mangiare da mcdonald o fare la dieta macrobiotica?
però dobbiamo lasciare allo Stato e non alla nostra libertà individuale la scelta se aspirare i sottoprodotti di combustione di questa pianta piuttosto che di quella.

Parte del tuo discorso oggettivamente fila. Ma si apre anche un altro interrogativo; tu dici che se uno dà poco valore alla propria vita in casa sua dovrebbe anche avere il diritto di farsi le pere... non condivido ma seguendo la tua linea di pensiero la cosa fila... Ma e dico MA, a questo punto mi chiedo perchè io contribuente dovrei poi spendere i miei soldi, quelli che IO verso all'erario, per curare una persona come quella che descrivi tu, ovvero che da poca importanza alla propria vita e che si fa allegramente di eroina. A questo punto, secondo me, il SSN NON dovrebbe assolutamente somministrare alcuna terapia per contrastare gli effetti devastanti che quella spazzatura ha sul fisico. Ovvero, tu ti buchi? Stai male? Bene, SE te lo puoi permettere vai in una clinica privata, PAGHI di tasca tua e ti fai curare. Altrimenti, per quanto mi riguarda, crepa pure sul divano mentre ti fai il tuo bel viaggetto chimico perchè presso un ospedale pubblico non ti ci faccio curare. Dal momento che alla tua vita dai poco valore, un letto lo conservo volentieri a chi ci tiene di più...
Crudele dici? Certo, ma mica te lo dico io di bucarti....