Quanti di voi si sono mai fatti una canna?!

pyro":19zedijy ha detto:
115jtdBologna":19zedijy ha detto:
pyro":19zedijy ha detto:
......mi faccio le canne per il gusto di farmele, perchè mi piace.....ma non l'effetto [anche perchè su di me, che tu ci creda o no, non ne hanno mai avuto (hashish e marijuana di qualsiasi tipo)] bensì per il sapore!....

Mai provato un piatto di lasagne?

Mai provata una figa?

:sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

pyro":pmsfd98g ha detto:
Prova a dirlo all'antidroga che hai un centinaio di spinelli e poi vediamo se ti lasciano andare!! :lol:
Fanno le regole e poi non le rispettano, puoi inventarti quello che ti pare ma OGGI, ti aprono il :backb) anche con 10 canne!

Il problema é che ti aprono il :culo) allo stesso modo se hai 2g d'erba o 2g di coca... e questo é profondamente assurdo :shrug03)

Yaco 147 T.I.":31tpbof6 ha detto:
pyro":31tpbof6 ha detto:
Prova a dirlo all'antidroga che hai un centinaio di spinelli e poi vediamo se ti lasciano andare!! :lol:
Fanno le regole e poi non le rispettano, puoi inventarti quello che ti pare ma OGGI, ti aprono il :backb) anche con 10 canne!

Il problema é che ti aprono il :culo) allo stesso modo se hai 2g d'erba o 2g di coca... e questo é profondamente assurdo :shrug03)

appunto... si riprende il discorso che facevo prima ;)

pyro":21anppbi ha detto:
InterNik":21anppbi ha detto:
Hispaniko":21anppbi ha detto:
Visto che ammetto di essere ignorante in materia,e me ne scuso,

una volta Legalizzata/regolarizzata,possiamo fumare e quindi,possiamo girare tranquillamente nel traffico,o su strada con la nostra :147)
con massima lucidità :scratch) :scratch) senza che ci succeda nulla,
Questo è già possibile, puoi tranquillamente detenere un centinaio di spinelli senza alcun rischio (ministro della sanità docet. Ed ho detto "della sanità")

Non sei informato bene, se hai fino ad un GRAMMO di sostanza attiva concentrata NON POSSONO FARTI UNA MINCHIA (ed ho notizia "certa" di gente con CENTINAIA di spinelli che -fermati- si sono fatti una crassa risata e sono stati lasciati)

Il che significa una 40ina di spinelli "belli tosti" o un centinaio di "più mosci"

1. Nell'allegato al decreto ministeriale 11 aprile 2006, richiamato nelle premesse, in corrispondenza dei numeri 40 e 41 dell'elenco, concernenti rispettivamente le sostanze «Delta-8-tetraidrocannabinolo (THC)» e «Delta-9-tetraidrocannabinolo (THC)», il valore «20»
riportato alla colonna «moltiplicatore» e' sostituito dal valore
«40»; conseguentemente, alla colonna «quantitativi massimi in mg (soglia)», il valore «500» e' sostituito dal valore «1000».

2. Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Roma, 4 agosto 2006

Il Ministro della salute

Turco

Il Ministro della giustizia

Mastella

mai fumato alcunchè in vita mia, non consumo alcool, la sostanza psicotropa più potente di cui faccio uso è il the.

eppure sono favorevole almeno alla legalizzazione (occhio che legalizzazione e liberalizzazione sono due cose diverse) delle droghe, leggere, pesanti e medie.

il primo motivo è di principio: io credo che ogni persona sia libera di fare di se stesso ciò che vuole, e che criteri morali, anche se propri alla stragrandissima maggioranza dell'umanità, non debbano essere imposti a chi non li condivide.
fintantochè un comportamento privato non causa danni ad altri secondo me deve essere tollerato.
vuoi bere o fumare le cose più improponibili, sniffare o iniettarti ogni sorta di polverina? liberissimo, basta che non causi danno ad altri.
non devi poter fumare in luoghi pubblici, perchè il fumo ammorba l'aria e fa male ai polmoni altrui.
non devi poter guidare sotto l'effetto di sostanze che alterino la tua percazione.
a casa tua o di consenzienti assumi tutto, ma proprio tutto, quello che ti pare. la pelle è tua, e se decidi di rischiarla sniffando coca o facendo sesso non protetto o facendo parapendio dal k2 è una libera scelta che deve rimanere tale anche se domani il comune senso del pudore decidesse che il parapendio è altamente immorale.

il secondo motivo è di ordine pratico: in queste 4 pagine di post ho letto solo un post, di internik, che lamentava il fatto di non saper trovare la droga (ma sinceramente non so quanto dicesse sul serio).
nessun'altro di quelli che non hanno mai fumato ha scritto "avrei voluto ma non sono riuscito a trovare la roba".
io, che non ho mai fumato, quando passo davanti alla villa reale di monza devo farmi largo tra i pusher marocchini che cercano di propinarmi qualsiasi sostanza, purchè proibita.
il proibizionismo non funziona, punto.

il terzo motivo è quello che il traffico di droga alimenta la criminalità internazionale, dai terroristi talebani dell'afghanistan ai cocaleros colombiani, oltre naturalmente a tutto l'armamentario nazionale.

thranduil":2xx9syh2 ha detto:
in queste 4 pagine di post ho letto solo un post, di internik, che lamentava il fatto di non saper trovare la droga (ma sinceramente non so quanto dicesse sul serio).
Sono serissimo!
Si potessi acquistare in qualche farmacia o comunque luogo "sicuro" una pippatina la proverei di sicuro :nod) (ecchecazzo, pippano tutti, cani e porci, e io no? )

Yaco 147 T.I.":jjo0zm6n ha detto:
«quantitativi massimi in mg (soglia)», il valore «500» e' sostituito dal valore «1000».

Che tradotto vuol dire che puoi avere massimo 1g d'erba? Ma 1g son 2/3 canne... no un centinaio...
1 grammo di SOSTANZA ATTIVA, il che dovrebbero essere 40 spinelli "seri" a 25 milligrammi l'uno :asd)

mancio83":2mhxm0ok ha detto:
piroffa":2mhxm0ok ha detto:
canne mai fumate, solo un tiro una volta l'anno scorso ma nient'altro.

sigarette ne fumerò una decina in tutto l'anno, solo se sono ultranervosa..

ho consumato coca per un brevissimo periodo... ma era un momento della mia vita in cui ero talmente fuori da me stessa che mi dicevo "va beh oh, male che vada muoio, che vuoi che sia"...
poi,dopo un mesetto, quando mi sono accorta che iniziavo a sognarla di notte non ne ho più voluto sentir parlare! grazie anche a piroffo che nonostante tutto mi è restato vicino...

per quanto riguarda la legalizzazione non saprei, come dicevo prima penso che la gran parte di chi si avvicina a queste boiate siano persone arrivate ad un momento di crisi tale che non vedono più vie di uscita (un pò quello che era successo a me), quindi penso che più che la legalizzazione o la repressione possa essere utile una maggiore attenzione da parte dei servizi sociali (e non solo) a non lasciare sole le persone che vivono in uno stato di difficoltà

anche io ho passato momenti e ne sto passando in cui DAVVERO non sembrano esserci vie d'uscita...DAVVERO problemi seri e gravi...
ma mai usato sta roba...COME MAI? :) :shrug03)

permettimi di dubitare che tu abbia passato realmente quello che ho passato io.
ragiona: il fatto che ho 3 anni meno di te non può certo significare che ho vissuto 21 anni nella bambagia!
pertanto ritengo decisamente inopportuni quei "davvero" maiuscoli.

in ogni caso riflettevo ieri su una cosa che apparentemente non c'entra niente ma che ricollegherò al discorso di cui stiamo parlando

l'uomo che in sicilia ha ucciso il figlio autistico.
dopo quel che ha fatto le sue parole sono state "io dò la colpa di questo omicidio alle istituzioni che non ci hanno mai aiutato". parole forti, anche esagerate, ma che rendono bene l'idea dell'esasperazione di quella famiglia.

una cosa analoga è successa col wrestler che ha ucciso figlio autistico e moglie per poi togliersi la vita.

l'esasperazione di per sè non può essere certamente l'unico fattore per il quale qualcuno si avvicini alla droga, in quanto l'esasperazione da sola può anche riuscire a farti reagire e trovare un modo per uscirne. peggio ancora è il senso di vuoto sotto i piedi e intorno a te, la sensazione di non esistere... quella si, ti uccide!
quando queste due cose si mescolano non sai cosa può succedere...

c'è chi arriva ad uccidere, vuoi che una persona debole non arrivi, se finisce nel giro sbagliato, a drogarsi?
io ho ceduto a vent'anni...c'è chi nella stessa situazione avrebbe ceduto molto molto mooooooooolto prima.

chiaro, poi c'è gente con una vita miliardi di volte più facile che si droga comunque perchè il papi non gli compra i rich!

ma in certi casi problematici basterebbe un pò più di attenzione per evitare che la gente finisca nel cercare un surrogato di esistenza in certe stronzate chimiche

InterNik":38tcoidl ha detto:
Yaco 147 T.I.":38tcoidl ha detto:
«quantitativi massimi in mg (soglia)», il valore «500» e' sostituito dal valore «1000».

Che tradotto vuol dire che puoi avere massimo 1g d'erba? Ma 1g son 2/3 canne... no un centinaio...
1 grammo di SOSTANZA ATTIVA, il che dovrebbero essere 40 spinelli "seri" a 25 milligrammi l'uno :asd)

Ma come fai a misurare la quantità di sostanza attiva? Voglio dire ci sono erbe che hanno tenori piu o meno in THC... ma la bilancia del comune dei mortali pesa la quantità del prodotto in sé, non la quantità di principio attivo..

Yaco 147 T.I.":32c9ctty ha detto:
InterNik":32c9ctty ha detto:
Yaco 147 T.I.":32c9ctty ha detto:

Ma come fai a misurare la quantità di sostanza attiva? Voglio dire ci sono erbe che hanno tenori piu o meno in THC... ma la bilancia del comune dei mortali pesa la quantità del prodotto in sé, non la quantità di principio attivo..
Ecche vuoi da me, mica sono un esperto del ramo :asd) E' esattamente il problema della FdO per la flagranza di reato

Quello che so è che gente fermata con un centinaio di spinelli in auto ha candidamente sostenuto la consumazione personale e, di conseguenza, tranquillamente lasciati senza alcuna conseguenza.

Prova a pensare ad essere in 5 in auto quanti spinelloni si possono portar dietro, una valigia intera tutti per uso personale :asd)

mai fumato sigarette, mai canne, mai assunto droghe, mai caffè!

sono lo specchio della salute!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd)

cmq, per me è questione di volontà e non di legalizzare o meno droghe leggere o pesanti, se una persona ha la volontà di non fumare non fuma, tutto qua!

pyro":yhk2iwgg ha detto:
115jtdBologna":yhk2iwgg ha detto:
pyro":yhk2iwgg ha detto:
......mi faccio le canne per il gusto di farmele, perchè mi piace.....ma non l'effetto [anche perchè su di me, che tu ci creda o no, non ne hanno mai avuto (hashish e marijuana di qualsiasi tipo)] bensì per il sapore!....

Mai provata una figa?

Eccolo, appena punto nel vivo diventa volgare...

InterNik":yrk67hps ha detto:
Non sei informato bene, se hai fino ad un GRAMMO di sostanza attiva concentrata NON POSSONO FARTI UNA MINCHIA (ed ho notizia "certa" di gente con CENTINAIA di spinelli che -fermati- si sono fatti una crassa risata e sono stati lasciati)

Il che significa una 40ina di spinelli "belli tosti" o un centinaio di "più mosci"

1 GRAMMO di sostanza equivale a 3 spinelli di hashish e 2 marijuana.....ne più ne meno! Ti giuro su quello che ho di più caro che se ti frmano con 5 grammi (tutti tuoi) ti fanno verbale e segnalazione e una eventuale prox volta passi la notte in caserma!!

115jtdBologna":tskzzepp ha detto:
pyro":tskzzepp ha detto:
115jtdBologna":tskzzepp ha detto:
pyro":tskzzepp ha detto:

Mai provata una figa?

Eccolo, appena punto nel vivo diventa volgare...

Ma volgare di cosa?! Una risposta (che poi era una domanda) più stupida e fuori luogo della tua non si poteva dare!!

pyro":3t79bhs8 ha detto:
InterNik":3t79bhs8 ha detto:

1 GRAMMO di sostanza equivale a 3 spinelli di hashish e 2 marijuana.....ne più ne meno! Ti giuro su quello che ho di più caro che se ti frmano con 5 grammi (tutti tuoi) ti fanno verbale e segnalazione e una eventuale prox volta passi la notte in caserma!!

...Io non capisco perchè se si scrive 1 gr di sostanza attiva si pensa sempre e direttamente ad 1 gr di fumo o marijuana....non sono la stessa cosa...

pyro":23d7dwap ha detto:
InterNik":23d7dwap ha detto:

Per sostanza si intenda, a scanso di equivoci, il Delta-9 tetraidrocannabinolo o THC. La quantità di tale principio attivo varia da pianta a pianta, in base a quale varietà di cannabis sativa viene analizzata e di quale parte della pianta si parla. Ma soprattutto il TCH, che si può considerare il principale fitocannabinoide, o meglio la quantità di TCH misurata in milligrammi, viene utilizzata come discriminante per l'applicazione delle legge e per comminare le sanzioni associate alla violazione della stessa. Ergo, se hai cento grammi di erba che non vale una cippa teoricamente te la cavi praticamente senza colpo ferire. Ma magari 2 grammi di orange skunk o di white widow, tanto per citarne un paio, hanno tanto di quel TCH da superare di gran carriera il limite massimo consentito e quindi ti ritrovi nei guai fino al collo. E' impossibile fare una stima accurata ad occhio o comunque legare in modo sicuro il peso della sostanza al contenuto di principio attivo. Il discorso di Pyro, di conseguenza e mi spiace dirlo, è errato. Molte volte le FF.OO "sfruttano" molto il fattore psicologico e e l'ignoranza in materia di chi viene sorpreso a consumare stupefacenti. Chiaramente la sostanza stupefacente dev'essere analizzata in laboratorio per determinarne il quantitativo ti principio attivo.