Quando fate rifornimento?

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
37
Mi riferisco al mio caso del DIESEL essendo possibile che, se si rifornisse appena la cisterna del distributore è stata caricata e quindi quando il gasolio deve ancora sedimentare, capiti del carburante sporco che può andare a rovinare gli iniettori...
Voi rifornite sempre quando siete in riserva o quasi, oppure per evitare questa eventualità rifornite a serbatoio mezzo vuoto così da mischiare eventuale gasolio sporco con quello pulito ancora nell'auto? :ahsisi)
 
a quanto ho letto, la regola è "Mai fare rifornimento quando è appena andata via la cisterna", proprio per evitare problemi di gasolio sporco :nod)

per quanto mi riguarda invece, faccio gasolio quasi sempre di sera all'automatico (quindi no problem cisterne), e ben prima dell'entrata in riserva :OK)
 
io non faccio mai rifornimrnto se vedo una autocisterna in circolazione....

ovvio che può capitare di fare rifornimento appena è stata scaricata la benzina, anche se non lo si sa...
 
io sono uno di quelli che se non sono in riserva sparatissima non fanno rifornimento :asd) (salvo casi eccezionali)

poi comunque sempre di sera all'automatico
 
Anche io o la sera o la mattina mentre vado al lavoro.
Di solito aspetto che entri in riserva..
 
anche voi usate il guantino per non sporcarvi la manina con la pompa, come faccio io? :asd) (prego Diurno&Fragman di non equivocare :jolly) )

poi sono talmente pigro che quando mi rifornisco non spengo manco il motore (uno dei pochi vantaggi del diesel: non salta in aria :rotolo) ) perchè ho messo un tappo senza serratura :sarcastic)
 
Sono faccio rifornimento sempre a 2/3 tacche prima dell'ultima linea... rigorosamente max 10 euro :sic)

Sono un po fissato e ad ogni riforimento segno i kilometri per verificare il consumo medio.

Per i primi 2 mesi ho fatto cosi, ora sto provando a fare il pieno ad inizio mese per vedere se cambia qualcosa ^^
 
Ste81To":1ycabn4e ha detto:
anche voi usate il guantino per non sporcarvi la manina con la pompa, come faccio io? :asd)

Ma metti anche gli occhiali? Non si sa mai..qualche spruzzo improvviso :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ste81To":1ycabn4e ha detto:
(prego Diurno&Fragman di non equivocare) :jolly)

Affermazione prevedibile :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Ste81To":2k2nu62o ha detto:
anche voi usate il guantino per non sporcarvi la manina con la pompa, come faccio io? :asd)
(prego Diurno&Fragman di non equivocare) :jolly)
ma come fai a scrivere una cagata tale e pensare che io non sopraggiungo :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
quindi tu usi il guantino mentre fai...ehm....utilizzi la pompa? :lol: :lol: :lol:
 
Diurno":1bgf387z ha detto:
Ste81To":1bgf387z ha detto:
anche voi usate il guantino per non sporcarvi la manina con la pompa, come faccio io? :asd)
(prego Diurno&Fragman di non equivocare) :jolly)
ma come fai a scrivere una cagata tale e pensare che io non sopraggiungo :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
quindi tu usi il guantino mentre fai...ehm....utilizzi la pompa? :lol: :lol: :lol:

Penso di si..
cosa fai per le colature? :rotolo) :rotolo)
 
baldisse":3bacf7x3 ha detto:
Ste81To":3bacf7x3 ha detto:
anche voi usate il guantino per non sporcarvi la manina con la pompa

Io lo faccio senza guanto.. mi piace sentire la pompa nuda! :rotolo)

:sedia) :sedia) :sedia)

Anch'io..
E quando il "gasolio" ENTRA dentro..
Uhhhhhhh..Che emozione da brividi!!

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
BASTA! mi fate arrossire.

per favore, continuate a parlare della roba lì... della cisterna che è appena andata via e voi rimanete a piedi.

:asd)
 
Top