Quando fate rifornimento?

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
34
Mi riferisco al mio caso del DIESEL essendo possibile che, se si rifornisse appena la cisterna del distributore è stata caricata e quindi quando il gasolio deve ancora sedimentare, capiti del carburante sporco che può andare a rovinare gli iniettori...
Voi rifornite sempre quando siete in riserva o quasi, oppure per evitare questa eventualità rifornite a serbatoio mezzo vuoto così da mischiare eventuale gasolio sporco con quello pulito ancora nell'auto? :ahsisi)

Ste81To

Nuovo Alfista
a quanto ho letto, la regola è "Mai fare rifornimento quando è appena andata via la cisterna", proprio per evitare problemi di gasolio sporco :nod)

per quanto mi riguarda invece, faccio gasolio quasi sempre di sera all'automatico (quindi no problem cisterne), e ben prima dell'entrata in riserva :OK)

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,133
0
36
34
Napoli/Melissano (LE)
io non faccio mai rifornimrnto se vedo una autocisterna in circolazione....

ovvio che può capitare di fare rifornimento appena è stata scaricata la benzina, anche se non lo si sa...

Gud

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
1,296
0
36
Lodi
io sono uno di quelli che se non sono in riserva sparatissima non fanno rifornimento :asd) (salvo casi eccezionali)

poi comunque sempre di sera all'automatico

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
34
Pavia
Anche io o la sera o la mattina mentre vado al lavoro.
Di solito aspetto che entri in riserva..

Ste81To

Nuovo Alfista
anche voi usate il guantino per non sporcarvi la manina con la pompa, come faccio io? :asd) (prego Diurno&Fragman di non equivocare :jolly) )

poi sono talmente pigro che quando mi rifornisco non spengo manco il motore (uno dei pochi vantaggi del diesel: non salta in aria :rotolo) ) perchè ho messo un tappo senza serratura :sarcastic)

F4nT4

Nuovo Alfista
23 Marzo 2007
33
0
6
Cinisello Beach
www.pauraedelirio.it
Sono faccio rifornimento sempre a 2/3 tacche prima dell'ultima linea... rigorosamente max 10 euro :sic)

Sono un po fissato e ad ogni riforimento segno i kilometri per verificare il consumo medio.

Per i primi 2 mesi ho fatto cosi, ora sto provando a fare il pieno ad inizio mese per vedere se cambia qualcosa ^^

fragman

Nuovo Alfista
28 Giugno 2006
2,861
0
36
Grugliasco (TO)
Ste81To":1ycabn4e ha detto:
anche voi usate il guantino per non sporcarvi la manina con la pompa, come faccio io? :asd)

Ma metti anche gli occhiali? Non si sa mai..qualche spruzzo improvviso :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ste81To":1ycabn4e ha detto:
(prego Diurno&Fragman di non equivocare) :jolly)

Affermazione prevedibile :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,526
0
36
35
Torino
Ste81To":2k2nu62o ha detto:
anche voi usate il guantino per non sporcarvi la manina con la pompa, come faccio io? :asd)
ma come fai a scrivere una cagata tale e pensare che io non sopraggiungo :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
quindi tu usi il guantino mentre fai...ehm....utilizzi la pompa? :lol: :lol: :lol:

fragman

Nuovo Alfista
28 Giugno 2006
2,861
0
36
Grugliasco (TO)
Diurno":1bgf387z ha detto:
Ste81To":1bgf387z ha detto:
ma come fai a scrivere una cagata tale e pensare che io non sopraggiungo :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
quindi tu usi il guantino mentre fai...ehm....utilizzi la pompa? :lol: :lol: :lol:

Penso di si..
cosa fai per le colature? :rotolo) :rotolo)

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
baldisse":3bacf7x3 ha detto:
Ste81To":3bacf7x3 ha detto:
anche voi usate il guantino per non sporcarvi la manina con la pompa

Io lo faccio senza guanto.. mi piace sentire la pompa nuda! :rotolo)

:sedia) :sedia) :sedia)

Anch'io..
E quando il "gasolio" ENTRA dentro..
Uhhhhhhh..Che emozione da brividi!!

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

bloblo

Nuovo Alfista
17 Novembre 2005
5,153
0
36
Celeste Padania
BASTA! mi fate arrossire.

per favore, continuate a parlare della roba lì... della cisterna che è appena andata via e voi rimanete a piedi.

:asd)