Quoto :OK) :OK) :OK)Friendevil":116wyxbb ha detto:Cmq tra le due macchine il confronto è un pelo inutile...
Devi scegliere tra la passione pura e il risparmio legato a buone prestazioni... :nod)
Toretto147":2e3m2n9l ha detto:Quoto :OK) :OK) :OK)Friendevil":2e3m2n9l ha detto:Cmq tra le due macchine il confronto è un pelo inutile...
Devi scegliere tra la passione pura e il risparmio legato a buone prestazioni... :nod)
x esempio la mia passione x il benzina fa passare spesso in secondo piano il razionale confronto tra le due motorizzazioni, perciò preferisco chiudere qui le mie considerazioni
Ciao, ciao!!!
Tigre 147":34vdapp8 ha detto:Toretto147":34vdapp8 ha detto:Quoto :OK) :OK) :OK)Friendevil":34vdapp8 ha detto:Cmq tra le due macchine il confronto è un pelo inutile...
x esempio la mia passione x il benzina fa passare spesso in secondo piano il razionale confronto tra le due motorizzazioni, perciò preferisco chiudere qui le mie considerazioni
Ciao, ciao!!!
Qui cadiamo nel discorso "sensazioni"... e poi sinceramente io non è che tira mai la macchina a 6000 giri, ho il piede abbastanza tranquillo....
Altro parametro: il prezzo del gasolio è destinato inevitabilmente ad aumentare... quest'anno a fronte di un aumento del 10% del prezzo della benza, il gasolio è aumentato del 15%! :nod)
Tigre 147":y4pnzqon ha detto:Allora rieccomi qui! :X) :X)
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli, noto con piacere che la discussione ha preso piega in modo corretto, cioè sul parametro COSTI, CONVENIENZA. Grandi! :spin)
Ora muovo qualche appunto per incremetare la discussione.
1) E' stato giustamente notato che forse un paragone più corretto sarebbe stato tra 1.6 120cv e diesel 1.9 115cv, oppure tra 1.9 100cv e 1.6 105.
Giusta osservazione, ma a me interessa il paragone tra 1.6 105cv e 1.9 115cv perchè sono le motorizzazioni a cui voglio fare riferimento (purtroppo il 1.9 da 100cv non lo fanno in versione DISTINCTIVE, quella che mi interessa)
2) Fattore incertezza. La mia situazione lavorativa è instabile. Per ora lavoro (dovrei riprendere a dicembre) a circa 6 km da casa e contando in tutto 4 volte avanti e indietro (compresa la pausa pranzo) non credo di fare tantissimi km all'anno, pertanto sarei propenso al benzina. Il fatto è che ho una situazione lavorativa non sicura, sia per ambizioni personali che per motivi di contratto, dunque se cambiassi lavoro tra 1 anno e mi toccasse fare per questo 40 km al giorno mi girerebbero le palle usare un benzina. Poi mettiamo anche che uno trova la ragazza a 30km di distanza (come di fatto mi era successo)... :asd) Purtroppo l'incertezza pesa molto.
3) Come ha osservato falconero (ma qui andiamo sulla "sensazioni") non vorrei correrei il rischio di prendere un benza ma poi per paura dei costi a non volerlo usare troppo per non sforare la soglia del risparmio. Sarebbe brutto avere una nasona nuova fiammante e dire: "No dai statsera andiamo con la tua a ballare..." per non sforare coi km.
4) La macchina la terrei almeno sicuramente per 5-6 anni, se non di più!
Insomma fratelli dovete aiutarmi a decidere! :asd) Continuiamo così che va bene.
Friendevil":hgu6qbbr ha detto:Tigre 147":hgu6qbbr ha detto:Toretto147":hgu6qbbr ha detto:Quoto :OK) :OK) :OK)Friendevil":hgu6qbbr ha detto:Cmq tra le due macchine il confronto è un pelo inutile...
Ciao, ciao!!!
Qui cadiamo nel discorso "sensazioni"... e poi sinceramente io non è che tira mai la macchina a 6000 giri, ho il piede abbastanza tranquillo....
Altro parametro: il prezzo del gasolio è destinato inevitabilmente ad aumentare... quest'anno a fronte di un aumento del 10% del prezzo della benza, il gasolio è aumentato del 15%! :nod)
Si rispondeva a Lelesch che voleva un confronto Mjet-GTA
antonio78":24ftkt52 ha detto:E non solo, giri su una macchina che in terza a 2000 giri si fuma il benzina di brutto.
antonio78":1fbpcep2 ha detto:E non solo, giri su una macchina che in terza a 2000 giri si fuma il benzina di brutto
Tigre 147":3s1oabt8 ha detto:Altro parametro: il prezzo del gasolio è destinato inevitabilmente ad aumentare... quest'anno a fronte di un aumento del 10% del prezzo della benza, il gasolio è aumentato del 15%! :nod)
MarcoM_J":30dgs9zk ha detto:Tigre 147":30dgs9zk ha detto:Altro parametro: il prezzo del gasolio è destinato inevitabilmente ad aumentare... quest'anno a fronte di un aumento del 10% del prezzo della benza, il gasolio è aumentato del 15%! :nod)
quello che dici è vero :mecry) , ma anche se un giorno i 2 carburanti dovessero costare uguale, una macchina a gasolio consuma comunque meno dell'equivalente a benzina.
saluti
Friendevil":1lutvvtj ha detto:Vero ma rimane il fatto che un benzina costa meno :OK)