Qualità costruttiva GT

navigator147

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
20
0
1
Milano
Buon giorno
dopo varie valutazioni su alcuni modelli tra cui Alfa Gt, Audi A3, Sportback, BMW 320Cd, Mercedes ecc. sono arrivato alla conclusione che la migliore in assoluto e soprattutto quella che fa per me è l'Alfa GT 1.9 Mjet.

Ho letto molte discussioni ed ho capito che il motore, telaio, guidabilità ecc sono al massimo livello.
L'unico dubbio sono gli scricchiolii, poichè sono possessore di una 147 che mi da grandi soddisfazioni, tranne che per l'assemblaggio e quindi relativi scricchiolii della plancia.
Vorrei un parere onesto da chi la possiede, e da chi ha almeno 15.000 km di strada.

Grazie a tutti per le risposte

Un saluto

Filippo
 
navigator147":1nn04cbn ha detto:
Buon giorno
dopo varie valutazioni su alcuni modelli tra cui Alfa Gt, Audi A3, Sportback, BMW 320Cd, Mercedes ecc. sono arrivato alla conclusione che la migliore in assoluto e soprattutto quella che fa per me è l'Alfa GT 1.9 Mjet.

Ho letto molte discussioni ed ho capito che il motore, telaio, guidabilità ecc sono al massimo livello.
L'unico dubbio sono gli scricchiolii, poichè sono possessore di una 147 che mi da grandi soddisfazioni, tranne che per l'assemblaggio e quindi relativi scricchiolii della plancia.
Vorrei un parere onesto da chi la possiede, e da chi ha almeno 15.000 km di strada.

Grazie a tutti per le risposte

Un saluto

Filippo

La possiedo da novembre, 12mila km all'attivo.
Provengo da una Golf IV del 2002.

Che dire, sono soddisfatto, la macchina è stata a lungo immune da cigolii o scricchiolii, solo ora ogni tanto scricchiola fastidiosamente dal portellone posteriore, ma attendo di avere il tempo di metterci mano per eliminarlo.

La 156 di mio padre, del 98, ad oggi non cigola, però 3 anni fa dovette sostituire i silent block (si chiamano così :confusbig) ) degli ammortizzatori anteriori.
 
la mia ha 17000 km. e qualche scricchiolio ce l'ha. Niente di terribile per ora...solo uno di questi scricchiolii mi dava particolarmente noia e l'ho risolto smontando e lubrificando la bocca di aereazione del parabrezza. Tieni conto che io gli scricchiolii proprio non li sopporto ed ho l'orecchio molto fine, quindi magari una cosa che a me da fastidio per altri non è rilevante.
Comunque nel complesso l'assemblaggio non fa certo schifo ma poteva anche essere migliore.

Però tieni conto che in queste poche righe ho elencato quasi tutti i difetti della mia auto....per il resto solo pregi!
 
circa 12.000km e non ho assolutamente riscontrato alcun difetto!!!!! Niente scricchiolii/fruscii/condense... tutto perfetto. E poi tutta la classe e il gusto di un'auto italiana che le fredde tedesche non ti daranno mai.
magari sono uno dei pochi, ma dal mio GT finora ho avuto solo soddisfazioni! la ricomprerei mille volte.
L'unico "difetto" è che non riuscirai a passare inosservato! :nod)

ecco, magari un pò più di motore sul m-jet non avrebbe guastato, ma per me rimane perfetta così.
Saluti
 
io sono a 64 mila e rotti km.

non mi lamento, la motonave è fantastica, però scricchiola come delle assi vecchie ! prima i rumori venivano dal sedile lato guida, risolti dal conce grazie a una "circolare" alfa romeo che diceva semplicemente di mettere spessori sulle guide. a distanza di 4 mesi sono ritornati i rumori, più forti di prima, anche sulla plancia e ora anche dagli ammo anteriori, penso però che dipenda da quei silent block...

per il resto è un macchinone, ma se tornassi indietro, e se sapessi dell'altea, aspetterei e prenderei quella
 
maverickgt82":qe1i97wf ha detto:
io sono a 64 mila e rotti km.

non mi lamento, la motonave è fantastica, però scricchiola come delle assi vecchie ! prima i rumori venivano dal sedile lato guida, risolti dal conce grazie a una "circolare" alfa romeo che diceva semplicemente di mettere spessori sulle guide. a distanza di 4 mesi sono ritornati i rumori, più forti di prima, anche sulla plancia e ora anche dagli ammo anteriori, penso però che dipenda da quei silent block...

per il resto è un macchinone, ma se tornassi indietro, e se sapessi dell'altea, aspetterei e prenderei quella

:confusbig) :matto) non ti seguo: l'Altea al posto della GT??
 
manfio":1qfn2xtz ha detto:
maverickgt82":1qfn2xtz ha detto:
io sono a 64 mila e rotti km.

non mi lamento, la motonave è fantastica, però scricchiola come delle assi vecchie ! prima i rumori venivano dal sedile lato guida, risolti dal conce grazie a una "circolare" alfa romeo che diceva semplicemente di mettere spessori sulle guide. a distanza di 4 mesi sono ritornati i rumori, più forti di prima, anche sulla plancia e ora anche dagli ammo anteriori, penso però che dipenda da quei silent block...

per il resto è un macchinone, ma se tornassi indietro, e se sapessi dell'altea, aspetterei e prenderei quella

:confusbig) :matto) non ti seguo: l'Altea al posto della GT??


:schok) :schok) :schok) :mecry) :mecry) :mecry) :nono02) :nono02) :nono02)
 
oltre 60.000km, dopo un po' di disastri (esplosione condotti raffreddamento olio per esempio ) la makkina presenta discreti difettucci.
Rumori della plancia, distaccamenti continui dei locari, verniciatura dei paraurti ke salta via in alcuni punti, finestrini ke fanno quello ke vogliono, distaccamento del tampone del fermo del bagagliaio, Cordino sportellino carburante inesistente, lampadine ke durano poki giorni, auto ke tira a a dx, vari fiski in frenata, rivestimenti del pianale non omogenei....etc etc....
Al secondo tagliando mi hanno cambiato i diski completamente devastati (un tagliando a sorpresa di oltre 700€ ), adesso sono in ballo col perito alfa.....
Se potessi tornerei indietro e prenderei una bmw, con quello ke mi è costato mantenere il GT................ non ho parole.
Un'altra alfa a distanza di oltre 6 anni con le solite rogne, sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io...ma non solo.
 
GT3200":ufczgxrz ha detto:
manfio":ufczgxrz ha detto:
maverickgt82":ufczgxrz ha detto:
io sono a 64 mila e rotti km.

non mi lamento, la motonave è fantastica, però scricchiola come delle assi vecchie ! prima i rumori venivano dal sedile lato guida, risolti dal conce grazie a una "circolare" alfa romeo che diceva semplicemente di mettere spessori sulle guide. a distanza di 4 mesi sono ritornati i rumori, più forti di prima, anche sulla plancia e ora anche dagli ammo anteriori, penso però che dipenda da quei silent block...

per il resto è un macchinone, ma se tornassi indietro, e se sapessi dell'altea, aspetterei e prenderei quella

:confusbig) :matto) non ti seguo: l'Altea al posto della GT??




:schok) :schok) :schok) :mecry) :mecry) :mecry) :nono02) :nono02) :nono02)
:?: :?: :?: :aeh) :mad2) :jaw) :ignore) :all_coholic) :mitra)
 
1 anno e 17000km. Ho solo 2 rumorini, ma mi danno veramente fastidio: dal portellone (va e viene, mica ho capito da dove arriva) e dal quadro strumenti che viene quando vado sull'asfalto drenante.
Per il resto l'assemblaggio non è di alto livello, l'istinto sarebbe di prendere a scarpate nei denti quelli che la costruiscono, ma in generale sono soddisfatto. Poi metto sul piatto della bilancia il resto - :drive) - e allora sono contentissimo
 
arefaldi":2iwl0wt5 ha detto:
1 anno e 17000km. Ho solo 2 rumorini, ma mi danno veramente fastidio: dal portellone (va e viene, mica ho capito da dove arriva) e dal quadro strumenti che viene quando vado sull'asfalto drenante.
Per il resto l'assemblaggio non è di alto livello, l'istinto sarebbe di prendere a scarpate nei denti quelli che la costruiscono, ma in generale sono soddisfatto. Poi metto sul piatto della bilancia il resto - :drive) - e allora sono contentissimo

anch'io ne ho una dal dietro dalla mia onefourseven......sel'avessi presa nuova pagando oltre 20k euro mi girerebbero un tantino le balls...e non vorrei che per la mia prossima alfa 149 tra due anni sia cosi'......autro bellissima ma poi ti fa venire i nervi per dei rumori che quando vado sulla punto 1 versione del papi non sento
 
4 mesi km 8000 un vero gioiello nessun rumore nessun difetto la ricomprerei senza ombra di dubbio altre 1000 volte :OK) E'BELLISSIMA E VA BENISSIMO COME TUTTE LE MACCHINE ITALIANE CHE HO AVUTO FINO AD ORA :OK) :OK) :OK) per quanto riguarda le auto straniere :KO) :KO) :KO) assolutamente no non me ne comprerei mai e poi mai una :KO) :KO) :KO)
 
10 mesi e 32000 Km
Avere la GT è una bellissima cosa, non si passa mai inosservati e guidarla è un'esperienza a parte rispetto alla maggioranza delle altre auto.
Ma è pure vero che, almeno sulla mia, i retronebbia sin dall'inizio facevano condensa (ho dovuto chiedere la sostituzione svariate volte), il sedile lato guida fa rumorini vari, la plancia scricchiola proprio dietro al volante, i finestri fanno quello che gli pare e la cosa peggiore i freni fischiano dal primo km e sembra proprio che non ci si possa fare niente.
Ma la cosa più desolante è che tutte le officine autorizzate aalle quali mi son rivolto mi dicono che sono tutte cose normali......

Saluti
 
navigator147":prqgh9wa ha detto:
Buon giorno
dopo varie valutazioni su alcuni modelli tra cui Alfa Gt, Audi A3, Sportback, BMW 320Cd, Mercedes ecc. sono arrivato alla conclusione che la migliore in assoluto e soprattutto quella che fa per me è l'Alfa GT 1.9 Mjet.

Ho letto molte discussioni ed ho capito che il motore, telaio, guidabilità ecc sono al massimo livello.
L'unico dubbio sono gli scricchiolii, poichè sono possessore di una 147 che mi da grandi soddisfazioni, tranne che per l'assemblaggio e quindi relativi scricchiolii della plancia.
Vorrei un parere onesto da chi la possiede, e da chi ha almeno 15.000 km di strada.

Grazie a tutti per le risposte

Un saluto

Filippo

Io possiedo una 147,ho 16 mila km e l'unico scricchilio che ho è quello della plancia,subito dietro al volante.Ma appena ho tempo lo risolvo,in fondo è il mio lavoro.

Smonto,sbudello,riparo,riassemblo BMW da anni....e vi assicuro che non è tutto oro quello che luccica...ve lo dico anche se odio le frasi fatte.
Lavoro in BMW....per quello apprezzo tantissimo la mia GTA.
Non fatevi incantare dalle riviste,dai sondaggi,le auto sono tutte uguali...quintali di pezzi assemblate tra di loro.....e se scricchiolano le guide sedili di un x5,se la guarnizione giroporta della serie 3 coupè si taglia dopo pochi mesi nel punto di contatto della porta,se a tutte le M3 abbiamo dovuto cambiare le bronzine perchè altrimenti si rischiava grosso,se i calcolatori della navigazione ogni tanto "si rompono" e vanno sostituiti,se la nuova serie 5 mangia le gomme anteriori all'interno,scricchiola,navigatore che impazzisce,spie che si accendono........non continuo...

...era solo per dirvi che non esiste auto che non scricchioli,che non si rompa......non esiste....esistono solo auto costose e auto meno costose.......

Molti mi chiedono come mai ho comprato un alfa 147...io rispondo:perchè mi piace.
:)
 
prima di tutto: perchè altea invece di gt ? si, sono due macchine totalmente differenti. mi sono accorto però che se anche avessi preso quella sarei passato OSSERVATO cmq, perchè è bellissima. se avessi preso quella avrei avuto un cambio (quello del diesel) fantastico. se avessi preso quella avrei un'auto comoda in cui ci posso mettere tutte le cose che mi servono che a volte qui non ci stanno.

sono contento della mia gt, come abbiamo detto un miliardo di volte, è bella. non c'è nulla da dire in questo. la sua concorrente diretta, la astra, la a3, la golf gti e le altre non possono neanche pensare di arrivare al suo livello, in quanto ad estetica ed "heritage".

ma ci sorpassano con tutto il resto. non state tanto qui a discutere, lo sapete tutti.

massima solidarietà per frankie e kreep, che bene o male (specie frankie) la i miei stessi problemi.
sono convinto che le bmw hanno anche loro i loro problemi, e sono convinto che per i tagliandi qui spediamo 200 euro e la ce ne vogliono 400, come sono anche convinto che una magagna qui la risolviamo con un prezzo e la con il doppio.
bisogna sempre fare una media: io prendo la media delle persone che conoscono dotate di alfa e quelle dotate di bmw/mercedes/WW/audi (tanto è un groppone unico, quasi..)

alla fine della convivenza con l'auto, l'alfista mi dice: che prestazioni, che "cuore sportivo", che .... alfa ! però questo scricchiola, quello si rompe, ho problemi. ah ecco, la frase esatta è: è un cassone, però è un'alfa !

il crucco invece mi dice: la macchina va, ho pochissimi problemi, non è particolarmente visibile o si nota molto (dipende da che macchina) ma alla fine della convivenza sono contento e ne prenderei un'altra.

insomma poco importa se c'è sto benedetto "heritage". alle mie tasche interessa poco, a loro interessa che l'investimento renda. a proposito: i crucchi si svalutano molto meno delle alfa...

in conclusione, potremmo stare qui mesi a parlarne. ognuno con i suoi esempi, alcuni non hanno problemi, altri ne hanno anche per gli altri. l'unica considerazione da fare è sul volume di vendita rapportato alla soddisfazione e al riscontro di problemi.
 
maverickgt82":35xlt1nf ha detto:
io prendo la media delle persone che conoscono dotate di alfa e quelle dotate di bmw/mercedes/WW/audi (tanto è un groppone unico, quasi..)

alla fine della convivenza con l'auto, l'alfista mi dice: che prestazioni, che "cuore sportivo", che .... alfa ! però questo scricchiola, quello si rompe, ho problemi. ah ecco, la frase esatta è: è un cassone, però è un'alfa !

il crucco invece mi dice: la macchina va, ho pochissimi problemi, non è particolarmente visibile o si nota molto (dipende da che macchina) ma alla fine della convivenza sono contento e ne prenderei un'altra.

Personalmente non ti seguo proprio: in primis non amo gli stereotipi, ma soprattutto per esperienza diretta.
Ho comprato una Golf IV nel 2002: venduta la mia splendida 306 cabrio di 7 anni per paura di rimanere a piedi, al terzo giorno di Golf nuova fiammante, a fine carriera e quindi prodotto stra-maturo, sono rimasto a piedi :mad2)
Problema di centralina, noto da anni: venduta prima che saltasse come è capitato a molti.
Per carità, ottima auto, però non quell'orologio svizzero che molti decantano.
E se leggi un po' di fora sul gruppo VW, vedrai che il 2.0 diesel del gruppo ha avuto un sacco di problemi di gioventù.

P.S.
Che l'Astra sia concorrente diretta della Gt... mi pare quantomeno ridicolo, via...
 
Tony_GE ha scritto

Io possiedo una 147,ho 16 mila km e l'unico scricchilio che ho è quello della plancia,subito dietro al volante.Ma appena ho tempo lo risolvo,in fondo è il mio lavoro.

Smonto,sbudello,riparo,riassemblo BMW da anni....e vi assicuro che non è tutto oro quello che luccica...ve lo dico anche se odio le frasi fatte.
Lavoro in BMW....per quello apprezzo tantissimo la mia GTA.
Non fatevi incantare dalle riviste,dai sondaggi,le auto sono tutte uguali...quintali di pezzi assemblate tra di loro.....e se scricchiolano le guide sedili di un x5,se la guarnizione giroporta della serie 3 coupè si taglia dopo pochi mesi nel punto di contatto della porta,se a tutte le M3 abbiamo dovuto cambiare le bronzine perchè altrimenti si rischiava grosso,se i calcolatori della navigazione ogni tanto "si rompono" e vanno sostituiti,se la nuova serie 5 mangia le gomme anteriori all'interno,scricchiola,navigatore che impazzisce,spie che si accendono........non continuo...

...era solo per dirvi che non esiste auto che non scricchioli,che non si rompa......non esiste....esistono solo auto costose e auto meno costose.......

Molti mi chiedono come mai ho comprato un alfa 147...io rispondo:perchè mi piace

Pienamente d'accordo anche per me le macchine sono tutte uguali come qualità non ce un marchio migliore di un'altro diciamo che le tedesche sono riuscite a farsi una buona fama ma in realtà hanno i difetti come tutte le altre io compro solo macchine ITALIANE :D :D perchè mi piaciono moltissimo e sono più belle di molte altre e poi perchè è il nostro prodotto ne vado FIERA e spero che la FIAT non chiuda mai :D :D
 
Top