Qualità costruttiva GT

maverickgt82 ha scritto

Personalmente non ti seguo proprio: in primis non amo gli stereotipi, ma soprattutto per esperienza diretta.
Ho comprato una Golf IV nel 2002: venduta la mia splendida 306 cabrio di 7 anni per paura di rimanere a piedi, al terzo giorno di Golf nuova fiammante, a fine carriera e quindi prodotto stra-maturo, sono rimasto a piedi
Problema di centralina, noto da anni: venduta prima che saltasse come è capitato a molti.
Per carità, ottima auto, però non quell'orologio svizzero che molti decantano.
E se leggi un po' di fora sul gruppo VW, vedrai che il 2.0 diesel del gruppo ha avuto un sacco di problemi di gioventù.

P.S.
Che l'Astra sia concorrente diretta della Gt... mi pare quantomeno ridicolo, via...

Guarda che la maggior parte di chi compra un auto straniera non ammette mai tutti i difetti che ha perchè altrimentti sarebbe stra criticato, non parliamo poi delle opel che sono le peggiori due miei amici uno con tigra e l'altro con corsa hanno il primo spaccato il motote ha 80000km e l'altro il cambio più o meno allo stesso chilometraggio per cui tutto detto

L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU VERDE

QUOTO SEMPRE TONY_GE BRAVO! :D

COMUNQUE BRAVO maverick82 CHE HAI SCELTO L'ALFA :OK) :OK) :OK)

io....

in 49.000 km e 1 anno e 1/2 di abuso sessuale posso solo dire ke a parte fanalini e cazzatine tutte sistemate in garanzia ora viaggio in silenzio.
La mia nonostante sia una preserie e' fatta piuttosto bene e molti problemi ke sento da altri ke l'hanno presa dopo non li ho mai riscontrati (tipo fiski dei freni o rumore plancia....).

Vai di GT! :OK)

Tattao ha scritto

io....

in 49.000 km e 1 anno e 1/2 di abuso sessuale posso solo dire ke a parte fanalini e cazzatine tutte sistemate in garanzia ora viaggio in silenzio.
La mia nonostante sia una preserie e' fatta piuttosto bene e molti problemi ke sento da altri ke l'hanno presa dopo non li ho mai riscontrati (tipo fiski dei freni o rumore plancia....).

Vai di GT!

CIAUX

Io ne ho solo 8000 km ma anche per me tutto bene nessun difetto nessun scricchiolio è perfetta :OK) :OK) :OK) SI SI SI :D

aggiungo.....

ke ha pure retto bene al tamponamento di un Daily questo inverno e nonostante mi abbia fracassato il culo non ha minimamente intaccato la meccanica e il telaio penso per merito anke di un buon progetto. :OK)

Non si vive di soli "rumorini" cari miei.....quelli prima o poi vengono su TUTTE le auto!

Ma bisogna fare ancora di sti discorsi?...... :shrug03)

Tattao

Bravo meglio qualche rumorino che il motore spaccato in due :sarcastic) :sarcastic)

20000km. Ho avuto i vari scricchioli qua e là come descritti da tutti. Alcune ho risolte i, altre la conc e ci sono quelli che sono spariti da soli(!?, @ Frankie: quello del parabrezzo per esempio). La macchina è fantastica. Se vedo un altra' in strada la seguo sempre con gli occhi, talmento tanto affascinante trovo la sua linea. Poi se sono in macchina mi dico, ma..ma lo sto guidando anch'io una cosi?! :)

11.000 km. Un rumore incredibile fin dall'inizio.... sembra un violino che suona la sinfonia del busso :lol:

A parte gli scherzi.. la macchina è semplicemente stupenda, qualche scricchiolo ma chi se ne frega... :OK)

Forse sono stato il più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!: ce l'ho dal gennaio 2004, nello stesso anno sostituito testata ad aprile e motore completo made in Arese a Maggio, frizione e centralina alzacristalli a ottobre, cablaggio alzacristallo dx a gennaio insieme a pastiglie ant e post, tornitura dischi, tanti altri problemi in parte risolti ma mai avuto rumori in plancia (almeno quelli). Ora a km 16500, viaggio con un rumore delle pinze posteriori che mi perseguita anche se sono già state sostituite. Mi assillano i consumi ma solo in città, fuori più vai e meno beve. E che dire della tenuta di strada? Difficile che qualsiasi altra auto tenga il tuo passo su curve, curvette e curvoni. Mi mancano ca. 20 cavalli per raggiungere la perfezione (ora dovrebbe averne + di 170) ma quando la guidi tutti i difetti scompaiono!!!!! Grazie anche alla sua bellissima linea.

meglio qualche rumorino che il motore spaccato in due ???

ma che cavolo state dicendo ? ma allora mi prendo un bel ford transit, corro sempre xchè il motore è buono e alzo la radio quando fa rumore !

andiamo ragazzi, va beh lodare l'alfa che è italiana, ma quando l'ho comprata i soldi li hanno voluti tutti lo stesso, sebbene io sono italiano e lei anche !

la gt non è una macchina da lavoro, anche se io la uso come tale (perchè ci sono sempre dentro e preferisco stare comodo), per tanto può scricchiolare ma non ai livelli in cui si trova la mia! guardate che è veramente troppo, scricchiola il sedile, lo sterzo quando giri, quando prendi le buche...è insopportabile.

anche la mia ha retto bene quando un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con la moto mi è entrato nella fiancata, non si sono neanche piegate le rollbar ! ma questo è il suo lavoro, ci mancherebbe anche che si spaccasse. la sicurezza "prima", giusto ?

il discorso delle golf tiene botta da anni: ci sono alcuni che la taglierebbero con il cannello da tanti problemi che ha, e altri che ne comprerebbero una bisarca da tanto bene che va. è così in tutte le case.
prendi la media: io ho a che fare con gente che se la macchina è italiana o straniera e ha problemi te lo dice, lo dice anche al conce e (è successo) se la fa pure cambiare. vabbè, questo è stato un caso estremo...
ritornando alla media delle vendite, i tedeschi regnano. voglio dire ancora una cosa: mercedes garantisce il motore un milione di km. secondo vuoi l'alfa lo farebbe ? lo so che il fatto che le tedesche siano migliori è un cliché, ma da qualche parte avrà avuto origine, no ?

ritorno a dire che sono con alfa con tutto il cuore. ho avuto la possibilità di cambiare ma non l'ho fatto e se tornassi indietro, non sono sicuro che cambierei. la prendi per istinto l'alfa, è come una bella donna, ti conquista. cilò non toglie, amici miei, che poi ci siano i divorzi e che per 30 mila euro di valore, la fiat possa sbattersi un po' di più per fare qualcosa che spazzi via le tedesche.

maverickgt82":17nwfpg3 ha detto:
i tedeschi regnano. voglio dire ancora una cosa: mercedes garantisce il motore un milione di km. secondo vuoi l'alfa lo farebbe ?

l'alfa non lo fa...ma c'è un altra cosa che non fa........un milione di richiami.... :)

PS:Lavoro sulle auto da 11 anni....non esiste auto che non scricchiola o che non dia problemi...a prescindere dal blasone e dal prezzo. :)

Lavoro sulle auto da 11 anni....non esiste auto che non scricchiola o che non dia problemi...a prescindere dal blasone e dal prezzo.

Mi spiace contraddirti ma sul mio vitara 2.0 v6 sw non ho nessun scrcchiolio nonostante sia del 1997 stia sempre fuori al sole e intemperie e cosi sono stati gli altri 2 vitara 3 porte che ho avuto.....al contrario del gt che ha un anno e mezzo di vita e soli 12.000 km e scricchiola parecchio (vedi plancia).

Baccio GT":2xjoe53d ha detto:
Lavoro sulle auto da 11 anni....non esiste auto che non scricchiola o che non dia problemi...a prescindere dal blasone e dal prezzo.

Mi spiace contraddirti ma sul mio vitara 2.0 v6 sw non ho nessun scrcchiolio nonostante sia del 1997 stia sempre fuori al sole e intemperie e cosi sono stati gli altri 2 vitara 3 porte che ho avuto.....al contrario del gt che ha un anno e mezzo di vita e soli 12.000 km e scricchiola parecchio (vedi plancia).

Quando lavoravo sulle suzuki un buon 50 per cento delle persone giurava di continuo che non avrebbe + comprato un suzuki.Io sono in questa percentuale...L'altra metà ovviamente no.Un Vitara del 1997 che non abbia uno scricchiolio è difficile da credere..molto difficile...probabilmente essendo un auto meno insonorizzata della GT si notano meno i rumori.
Sei sempre stato fortunato allora..:)....però anche io con la mia GTA.....non fa un rumore....è ho l'assetto e le gomme barra 35....dimenticavo....l'assetto è molto racing...:)

Ma ti ripeto...tutte le auto hanno problemi e\o rumori vari nonchè difetti congeniti...tipo la frenata del Vitara... :)

Beati voi ke non avete problemi, io i miei li ho esposti così come i pregi.
Bisogna essere un po' realisti, inutile tacciare di esterofilo incompetente chi con alfa si è trovato male. Io per esempio potrei considerarmi
un pazzo, dopo una pessima esperieza con gtv ho preso una gt e guarda caso le cose non sono cambiate. Certo sono esterofilo ma i 4kg di olio su una traversa di via mala in montagna me li ricordo bene (non sono l'unico), i dischi consumati ancor prima delle pastiglie sono in bella mostra in box in attesa di un perito alfa che non vuole uscire. Tralascio le altre cose degne di richiami (tipo i locari che si staccano anche sulle 147 prima serie, fruscii, finestrini "autonomi", fari allagati, fruscio....etc etc).

Gli altri fanno richiami e qui invece si ricara sui tagliandi, i fari fanno acqua? vieni qui a cambiarli, lascia la makkina ferma per ben 4 volte......
etc etc....

Bello il customer care alfa, gentili , competenti e cordiali....come un calcio sui denti.

Sono concocrde con quanto detto al meeting degli azionisti........
Se gli altri vanno meglio, un motivo ci sarà.

Non voglio essere polemico ma adesso mi si stacca anche la vernice dai paraurti.....permettetemi di essere un po' nervoso. :)

klausgt":1qbgil2g ha detto:
Beati voi ke non avete problemi, io i miei li ho esposti così come i pregi.
Bisogna essere un po' realisti, inutile tacciare di esterofilo incompetente chi con alfa si è trovato male. Io per esempio potrei considerarmi
un pazzo, dopo una pessima esperieza con gtv ho preso una gt e guarda caso le cose non sono cambiate. Certo sono esterofilo ma i 4kg di olio su una traversa di via mala in montagna me li ricordo bene (non sono l'unico), i dischi consumati ancor prima delle pastiglie sono in bella mostra in box in attesa di un perito alfa che non vuole uscire. Tralascio le altre cose degne di richiami (tipo i locari che si staccano anche sulle 147 prima serie, fruscii, finestrini "autonomi", fari allagati, fruscio....etc etc).

Gli altri fanno richiami e qui invece si ricara sui tagliandi, i fari fanno acqua? vieni qui a cambiarli, lascia la makkina ferma per ben 4 volte......
etc etc....

Bello il customer care alfa, gentili , competenti e cordiali....come un calcio sui denti.

Sono concocrde con quanto detto al meeting degli azionisti........
Se gli altri vanno meglio, un motivo ci sarà.

Non voglio essere polemico ma adesso mi si stacca anche la vernice dai paraurti.....permettetemi di essere un po' nervoso. :)

permettetemi il paragone ma mi sento come quei dottori che riescono a dare notizie + o - brutte con una certa naturalezza e a volte aria di sufficenza...
...ne vedo di tutti i colori,tutti i giorni,lavoro in un marchio a dir poco all'avanguardia,molto blasonato e che a mio parere fa ottime vetture e questo in parte giustifica il prezzo finale di quest'ultime.
E proprio perchè ne vedo di cotte e di crude anche in questo marchio che scusami,non mi stupisco davanti ai problemi della tua auto,ma mi dispiace molto per te..perchè so cosa vuol dire spendere soldi....avere grane...avere un servizio non all'altezza...

Caro Tony_GE, non voglio fare polemica...però che tu mi creda o no il mio vitara ha delle plastiche che non fanno scricchiolii di nessun tipo...al contrario del mio gt , della mia thesis(scricchiolli alle porte) della mia ex 147 (plancia e quadro strumenti).

Comunque ribadisco non voglio fare polemiche tra auto italiane e estere...ho sempre avuto auto italiane e la lista è lunga...dalla k alla 166 dal coupè 2000 turbo 16v... dalla croma al bravo hgt...dalla uno a 2 punto ecc.ecc. quindi sia fiat che alfa che lancia tutte comprate nuove...ho sempre avuto problemi sulla qualità degli assemblaggi......secondo me è proprio questo il problema del gruppo: la qualità degli assemblaggi, i materiali ormai sono al livello delle piu blasonate tedesche ma purtroppo il controllo qualità e gli assemblaggi no.
Ora te dirrai perchè continui a comprare italiano? beh perchè mi piacciono il design, i motori ,la tenuta e non mi hanno mai lasciato a piedi. Volgio solo essere obbiettivo.

:ciao)

Baccio GT":388fqpk8 ha detto:
Caro Tony_GE, non voglio fare polemica...però che tu mi creda o no il mio vitara ha delle plastiche che non fanno scricchiolii di nessun tipo...al contrario del mio gt , della mia thesis(scricchiolli alle porte) della mia ex 147 (plancia e quadro strumenti).

Comunque ribadisco non voglio fare polemiche tra auto italiane e estere...ho sempre avuto auto italiane e la lista è lunga...dalla k alla 166 dal coupè 2000 turbo 16v... dalla croma al bravo hgt...dalla uno a 2 punto ecc.ecc. quindi sia fiat che alfa che lancia tutte comprate nuove...ho sempre avuto problemi sulla qualità degli assemblaggi......secondo me è proprio questo il problema del gruppo: la qualità degli assemblaggi, i materiali ormai sono al livello delle piu blasonate tedesche ma purtroppo il controllo qualità e gli assemblaggi no.
Ora te dirrai perchè continui a comprare italiano? beh perchè mi piacciono il design, i motori ,la tenuta e non mi hanno mai lasciato a piedi. Volgio solo essere obbiettivo.

Ma ci mancherebbe....:)..siamo qui per postare le nostre impressioni no?..:)...mi permetto di aggiungere....il vitara è esente da scricchiolii..:)...ma non ha nessuna altra lacuna?è una domanda vera e propria eh...non a trabocchetto o che so io...solo una curiosità...:)

tony ma perchè ti ostini con la tua idea !

casco di fronte a tutti noi che abbiamo avuto problemi e siamo contrari tu insisti a dire che non è vero nulla e che siamo esterofili... c'è klaus che se gli davano un triciclo era meglio, io che viaggio con la radio a manetta per non sentire i criceti che ballano la samba di rio... se continui ci offendi, sembra che siamo noi che siamo delle checche skizzinose !

le tedesche faranno anche 100 mila richiami ma li fanno almeno, qua in alfa sta cosa non è mai successa, è successo invece che ci sia un problema noto e al primo tagliando lo sistemano. e invece puntualmente ti ritrovi che prima non avevi nulla e dopo la sistemata non va più nulla !

Mi aggiungo alle lodi per una macchina bella come forse nessuna (beh non dite Murcielago ovv.. :culo) ), che a tutt'ora ogni volta che la vado a prendere in un parcheggio sgrano gli occhi sognanti.. :love) ma è la mia??ohh..e tutti i passanti fanno oohhh

..ma, anch'io, ho scricchiolii dal portellone che in Conce NON mi sanno risolvere, fanalini post. allagati, vetri che fanno quello che vogliono, fruscio specchietto sx sopra i 140km/h (e prima di intervenirci lo faceva dai 100..ora va meglio ma non è a posto)..e la cosa grave, Tony-GE, è che sti difetti li hanno praticamente tutte le GT, ed in Alfa lo sanno, ma NON le richiamano per renderle all'altezza dei 30.000 euro alias 60.000.000 di vecchie lire che gli abbiamo dato...ecco questo è difficile da mandar giù, e sai perchè? perchè non sarebbe affatto da mandar giù, ma da far sistemare a carico loro..ed invece niente, ti tengon ferma la macchina e te la ridanno praticamente come prima..mi spiace più di così non si può fare..ma non si parla di una Seat da 19.000euro, ma di una macchina che per prezzo concorre nelle fascie alte delle auto medie..mi spiace ma la Serie 1 e la vecchia Serie3 del mio amico, la GolfIV della morosa, le Mercedes varie di mio zio, la Sportback del mio collega non hanno tutte ste magagne da auto cinese..non parlo di telaio o motore, ok?ma di un abito costoso in cui si vedono le cuciture o penzolano i fili, anche se di ottima stoffa e bel taglio..

Resto innamorato della mia bellissima bimba, anche se molto capricciosa :OK) e non la cambierei con nessuna, ma a volte mi fa perder la pazienza, scusta eil poema!!

Ma ci mancherebbe......siamo qui per postare le nostre impressioni no?.....mi permetto di aggiungere....il vitara è esente da scricchiolii.....ma non ha nessuna altra lacuna?è una domanda vera e propria eh...non a trabocchetto o che so io...solo una curiosità...

Beh che dirti in officina mi hanno visto solo per i tagliandi...ora devo cambiare i raschia vetro parte sx....si sono un sciupati con il sole...però in 9 anni sempre fuori ci posso anche stare non trovi? anche per gli altri 2 in officina solo per i tagliandi...unica cosa i miei erano made in japan (con tanto di bollino sul vetro) e non in spagna forse sarà per quello...boh