Qualità costruttiva GT

Ma ci mancherebbe......siamo qui per postare le nostre impressioni no?.....mi permetto di aggiungere....il vitara è esente da scricchiolii.....ma non ha nessuna altra lacuna?è una domanda vera e propria eh...non a trabocchetto o che so io...solo una curiosità...

Beh che dirti in officina mi hanno visto solo per i tagliandi...ora devo cambiare i raschia vetro parte sx....si sono un sciupati con il sole...però in 9 anni sempre fuori ci posso anche stare non trovi? anche per gli altri 2 in officina solo per i tagliandi...unica cosa i miei erano made in japan (con tanto di bollino sul vetro) e non in spagna forse sarà per quello...boh

:ciao)

maverickgt82":19ao7wds ha detto:
tony ma perchè ti ostini con la tua idea !

casco di fronte a tutti noi che abbiamo avuto problemi e siamo contrari tu insisti a dire che non è vero nulla e che siamo esterofili... c'è klaus che se gli davano un triciclo era meglio, io che viaggio con la radio a manetta per non sentire i criceti che ballano la samba di rio... se continui ci offendi, sembra che siamo noi che siamo delle checche skizzinose !

le tedesche faranno anche 100 mila richiami ma li fanno almeno, qua in alfa sta cosa non è mai successa, è successo invece che ci sia un problema noto e al primo tagliando lo sistemano. e invece puntualmente ti ritrovi che prima non avevi nulla e dopo la sistemata non va più nulla !

Senti io sono calmo,educato e mi ostino e ostinerò per tutta la vita a dire la mia rispettando tutti e tutto.E questo è il punto 1.

Punto 2:

Non mi sembra di aver mai detto che non sia vero nulla...leggi bene quello che scrivo.

Ah..dimenticavo...usa qualche emoticon altrimenti non si capisce molto il tono dei tuoi discorsi.Grazie.

se continui ci offendi, sembra che siamo noi che siamo delle checche skizzinose !

..e cerca di non esagerare...se non ti piace leggermi...non leggermi.Io non offendo nessuno. :?:

Io dico che come per la 147 si esagera anche qui:

non fate altro che parlare dei difetti, scricchioli, poi esaltate il resto:

non capite che avreste dovuto spendere tutti quei soldi per tutto il resto, telaio tenuta motore linea emozionante e il blasone Alfa, non il contrario, il forum esiste apposta, sulla 147 ne abbiamo risolti tanti di scricchioli, fate lo stesso. la gt èpiu giovane appunto per questo non ne risolvete, su datevi da fare e con due soldi togliete gli scricchioli...

per me vale come l'oro, quella plancia con quellla palstica cosi infame da pulire è stupenda con tutti i suoi difetti, molto piu bella della plastica liscia della restyling (parlo della 147) ruvida, come deve essere un Alfa ruvida non precisina, quello lasciamo agli altri, se ci disturba un rumorino capiamo da dove viene e come risolvere e poi postate per tutti quanti, avrete una macchina senza scricchiolii nettamente superiore a qualsiasi ovattata BMW-AUDI-VW-MERCEDES :OK)

darkuriel":3rv5407z ha detto:
Mi aggiungo alle lodi per una macchina bella come forse nessuna (beh non dite Murcielago ovv.. :culo) ), che a tutt'ora ogni volta che la vado a prendere in un parcheggio sgrano gli occhi sognanti.. :love) ma è la mia??ohh..e tutti i passanti fanno oohhh

..ma, anch'io, ho scricchiolii dal portellone che in Conce NON mi sanno risolvere, fanalini post. allagati, vetri che fanno quello che vogliono, fruscio specchietto sx sopra i 140km/h (e prima di intervenirci lo faceva dai 100..ora va meglio ma non è a posto)..e la cosa grave, Tony-GE, è che sti difetti li hanno praticamente tutte le GT, ed in Alfa lo sanno, ma NON le richiamano per renderle all'altezza dei 30.000 euro alias 60.000.000 di vecchie lire che gli abbiamo dato...ecco questo è difficile da mandar giù, e sai perchè? perchè non sarebbe affatto da mandar giù, ma da far sistemare a carico loro..ed invece niente, ti tengon ferma la macchina e te la ridanno praticamente come prima..mi spiace più di così non si può fare..ma non si parla di una Seat da 19.000euro, ma di una macchina che per prezzo concorre nelle fascie alte delle auto medie..mi spiace ma la Serie 1 e la vecchia Serie3 del mio amico, la GolfIV della morosa, le Mercedes varie di mio zio, la Sportback del mio collega non hanno tutte ste magagne da auto cinese..non parlo di telaio o motore, ok?ma di un abito costoso in cui si vedono le cuciture o penzolano i fili, anche se di ottima stoffa e bel taglio..

Resto innamorato della mia bellissima bimba, anche se molto capricciosa :OK) e non la cambierei con nessuna, ma a volte mi fa perder la pazienza, scusta eil poema!!

Ciao..:)

I richiami delle case costruttrici non riguardano scricchilii di pannelli o fruscii vari...a meno che non si tratti di rumori molto ma molto fastidiosi...tipo la pompa Hi-line di TUTTE le serie 3 del mondo.Cambiate in garanzia ma vi assicuro che i piedi non riuscivate a tenerli sul pavimento dell'auto da quanto vibrava.:)
la GT è una macchina nuova nuova con ovvi problemi di gioventù.Certo ci si arrabbia lo stesso quando si sentono rumorini fastidiosi.
Proprio stamattina ero alle prese con un sedile di un X5 che sembrava un orchestra...eh eh :)
Inoltre stiamo cominciando a cambiare alcuni fari della serie 1 per condensa.La prima serie della mini è stata un disastro e anche l'attuale serie 5 non è da meno...molto rumorosa e con un elettronica da paura.Fra qualche mese,quando ci sarà il lifting di prassi molte di queste cose spariranno..come sono spariti la maggior parte dei difetti sulla mini e sulle ultime serie 3 (E46).

Quando scrivi che la golf della morosa e la serie 1 del tuo amico sono esenti da rumori posso solo dirti che è anche fortuna...anche la mia 147 è una delle poche che non fa rumore...per fortuna e per adesso...:):)

mi associo alla tua, unico rumore veniva dal cilindretto della portiera, risolta con un po di grasso e nastro adesivo non mi sembra un grande problema il resto è silenzio e canto del twin spark! :OK)

la gt èpiu giovane appunto per questo non ne risolvete, su datevi da fare e con due soldi togliete gli scricchioli...

Io ho speso 32.000 eurozzi per il gt e devo anche risolvere da me i problemi?? :confusbig) finchè c'è la garanzia a questo CI DEVE PENSARE MAMMA ALFA, anche se l'ho già portata e per i rumori alla plancia non hanno risolto nulla al contrario dei rumori ai vetri risolti con il cambio delle guarnizioni (le dovevo cambiare io???!!! :confusbig) )

Spero di non averti offeso ma la penso cosi.

qui parliamo di cose missemali non richiami ufficiali o non se te l'hanno cambiate sapevano che avevano dei problemi!

e sopratutto quando dico l'alfa te la fai per altri motivi non per queste picolezze mi riferisco proprio a questo!

poi mi rendo conto che spendere 32000 euro per una macchina è una follia e almeno si pretende non ci sia nenache un problema, ma quella è utopia... ringrazioamo proprio i tedeschi per questi costi assurdi delle macchine e alla burocrazia europea che fa lievitare le spese di produzione...

Lo so pure io che la perfezione è un utopia ma voglio solo essere obbiettivo...come dico che la mia gt ha un ottimo motore un assetto da paura e un design bellissimo dico anche che l'assemblaggio a differenza dei materiali è scarso...e basterebbe poko per miglirarlo un controllo di qualità migliore tutto qui. E non è che se compro alfa posso accettare questa cosa perchè ho un buon motore e assetto.

non mi pare tu abbia tutti sti difetti da non poterlo accettare, meglio un cigolio o duecento che mille turbine esplose perche si è voluto tirare un diesel a 200 cv e rotti senza averne la sicurezza progettuale (serie 320D e 530D la priam verificata di persona....)

Salve :)...sono al lavoro...quello che sto per dirvi non cambierà la vostra opinione sulla GT...ma è appena arrivata una serie uno con 4014 km alla quale scricchiola il sedile guida...:)....

PS...per chi ne ha la possibilità....con la mano destra impugnate la palpebra della strumentazione e testate appunto con le vostre mani e vostri occhi l'assemblaggio di un particolare a caso....:)

Ciao..:):) :OK)

Tony_GE":1w77lpzg ha detto:
Salve :)...sono al lavoro...quello che sto per dirvi non cambierà la vostra opinione sulla GT...ma è appena arrivata una serie uno con 4014 km alla quale scricchiola il sedile guida...:)....

Ma scusa tony, e i pezzi di plancia fatti con la stessa plastica delle chrysler :sgrat) non scricchiola :scratch) Vai a farti un giro (se non hai troppo schifo :asd) ) e vedrai che i rumori aumentano :nod)

ps hai ragione.. la mia opinione non cambia.. abbiamo la macchina più bella del mondo :X) :A)

Io sarò ripetitiva ma il fatto è che le macchine sono tutte uguali ce solo differnza di prezzo ma ognuna ha i suoi difetti però secondo me è meno grave uno scricchiolio che problemi seri di motore,io faccio parte dei fortunati senza rumori o scricchiolii al cruscotto. :asd)

Il fatto che quando si viaggia si sentono molto le asperita e i vari buchi e perchè ha un assetto molto rigido e molto sportivo non è come andare su un mercedes o una thesis dove le asperità non le senti ma quelle sono macchine comode la GT NO!

scusa tony, non volevo essere incazzoso.

voglio solo dire :handclap) a baccio gt e specialmente a darkuriel: quella storia del vestito ti è venuta al momento o è una cosa che avevi in canna e aspettavi il momento giusto per spararla ? :marameo)

a parte gli scherzi, trovo che quello che dice baccio sia giustissimo. sono anche io uno a cui piace farsi le cose in casa e le piccole modifiche di personalizzazione, ma non posso e non devo io andare a sistemare il sedile perchè scricchiola, la plancia o gli ammortizzatori che sembrano senza olio. a tutto c'è un limite. :tiè)

voglio solo dire a baccio gt e specialmente a darkuriel: quella storia del vestito ti è venuta al momento o è una cosa che avevi in canna e aspettavi il momento giusto per spararla ?

a parte gli scherzi, trovo che quello che dice baccio sia giustissimo. sono anche io uno a cui piace farsi le cose in casa e le piccole modifiche di personalizzazione, ma non posso e non devo io andare a sistemare il sedile perchè scricchiola, la plancia o gli ammortizzatori che sembrano senza olio. a tutto c'è un limite.

Su questo hai ragione se ce un problema e ce garanzia allora si devono dare da fare e risolvere il problema! :evil:

Per gli scricchioli , quando l'ho portata per il tagliando dei 20k Km ho fatto notare la cosa dicendo che volevo un intervento radicale e non una spruzzata di spray siliconico. Hanno smontato il cruscotto ( basta farlo venire fuori di pochi cm ) e messo la gommapiuma.
Adesso non sento piu' nulla . Tutto in garanzia.
Non possono pensarci a Pomigliano ?

Ciao a tutti.

ecco vedi, perchè a te l'hanno fatto e a me mi fanno andare avanti e indietro come la pelle del pistolino ?

scusate la volgarità, però mi piaceva... :faccine_merav0015) :ahsisi)

R.R.GT":3crrsxam ha detto:

voglio solo dire a baccio gt e specialmente a darkuriel: quella storia del vestito ti è venuta al momento o è una cosa che avevi in canna e aspettavi il momento giusto per spararla ?

a parte gli scherzi, trovo che quello che dice baccio sia giustissimo. sono anche io uno a cui piace farsi le cose in casa e le piccole modifiche di personalizzazione, ma non posso e non devo io andare a sistemare il sedile perchè scricchiola, la plancia o gli ammortizzatori che sembrano senza olio. a tutto c'è un limite.

Su questo hai ragione se ce un problema e ce garanzia allora si devono dare da fare e risolvere il problema! :evil:

qualcuno ha maidetto il contrario? dico solo che se ce un problema minimo alzi le ciapet e te lo risolvi da te come per tutte le cose della vita! :OK)

maverickgt82":2f3gfrk5 ha detto:

voglio solo dire :handclap) a baccio gt e specialmente a darkuriel: quella storia del vestito ti è venuta al momento o è una cosa che avevi in canna e aspettavi il momento giusto per spararla ? :marameo)

a parte gli scherzi, trovo che quello che dice baccio sia giustissimo. sono anche io uno a cui piace farsi le cose in casa e le piccole modifiche di personalizzazione, ma non posso e non devo io andare a sistemare il sedile perchè scricchiola, la plancia o gli ammortizzatori che sembrano senza olio. a tutto c'è un limite. :tiè)

:culo) me ne sto in una grotta in quel di Zingonia a pensarle..poi scanno in autostrada la mia Gt rimappatra-tuningata alla facciazza di entrambe le 2 leghe talebane del Forum :marameo) , e, avvolto dai rumorini, il FRUSCIO lato guida bestiale sopra i 140km/h ( :ciao) Tony-Ge se mi aiuti a farlo sparire ti faccio mio nuovo dio della strada, giuro!) e con la condensa e la piscina nei fanalini posteriori, arrivo a casa felice come un bimbo :X) , mi basta guardarmi riflesso nelle vetrine e dimentico tutto :elio) ! Cmq ribadisco che i difetti importanti che Alfa conosce dovrebbe presndersi carico e sistemarli, punto.

Sarà ma io la vedo proprio come la similitudine del vestito, voi no?
:fluffle) Ciao a tutti

Io ho comprato un'auto nuova, per motivi di lavoro ho scelto un diesel (oltre 50.000 km l'anno).....
Da masochista ho ankora scelto un'alfa, ho già scritto parekkie cosette sul vekkio gtv ma un difettuccio ke avrei potuto riparare lo voglio riscrivere, ho perso il lunotto in autostrada e nel mentre si è crepato pesantemente il parabreza........Io l'ho comprato nel 98/99 quindi era la seconda serie ke doveva essere stracollaudata. Il collante era difettoso
e mi hanno riconosciuto solo il 40% della cifra spesa, dopo 4 mesi arriva il rikiamo.........Bella presa per il.....

Mi arriva la gt, dopo meno di un anno appaiono altri difetti ke avrei potuto riparare:
Tralascio gli scricchiolii ke non mi interessano e il fruscio ke non ho.
Fari pieni d'acqua, manca il cordino del tappo carburante, vetrini strumentazione lerci, pomello del cambio graffiato, la makkina quando freno scarta a dx, finestrini inteligenti, locari ke si staccano, barra stabilizzatrice ko, sedile posteriore ke non si blocca, pedale frizione a scatti, portellone rumoroso, condotti olio esplosi; adesso mi si stacca la vernice dai paraurti..... i dischi mi si usurano prima delle pastiglie......
Se questa è qualità.....

Concordo che anke altri hanno difetti ma almeno fano i richiami, la maggior parte dei difetti ke lamento sono presenti sui primi esemplari di 147. Sono stato uno dei primi ad avere la gt ma non mi pare ke quelle recentemente consegnate non abbiano gli stessi "difettucci" lamentati anche da me.

Qui non si sta denigrando alfa o in particolare la gt, si parla di qualità costruttiva delle gt e io vi ho esposto le mie disavventure. Facile dire ke i difetti me li posso riparare io, ma se tocco la makkina decade la garanzia, e poi come si fa a sostituire i condotti del raffreddamento olio?
Per fortuna ho trovato una conce ke mi ripara le magagne ma ovviamente non tutto è riconosciuto da alfa e quindi sono soldi ke volano, in + ho i fermi auto mi perdere ulteriori soldi.
Secondo la mia esperienza la Gt ha una qualità costruttiva scadente.