Qualità 159 meglio di 147?

alk147":2khq5t7q ha detto:
Io penso che se uno crede in una certa filosofia critica un prodotto di una Marca alla quale tiene perchè non rispecchia quel che lui vorrebbe, e quel che secondo lui Alfa Romeo dovrebbe offrire.
Di certo non lo fa con la speranza di un flop, solo per poter dire "è come dicevo io", anche perchè credo che uno che tiene tanto ad Alfa Romeo non possa volere questo, i soldi servono, un flop non aiuterebbe l'azienda.

D'altro canto un successo di questa "nuova razza" potrebbe soffocare del tutto l'essenza delle vecchie Alfa, portando i vertici a proseguire per questa strada.

Per fare un termine calcistico, posso dire che quest'anno il Milan non gioca bene, se non sporadicamente, che c'è stata una campagna acquisti estiva che non mi è piaciuta, ma mai mi sognerei di sperare che perda le partite.
Non so se questo rende l'idea o le confonde ancora di più.

Ci si lamenta perchè si è rimasti in parte delusi, considerate certe aspettative, ma non si spera in un insuccesso.

Alk, non mi riferivo certamente a te con cui, tra l'altro, ho avuto il piacere di scambiare piacevolmente alcune opinioni su alcuni modelli, su cui mi ci sono ritrovato in pieno.

Ma non è questo il punto.

Mi secca l'Assolutismo di pensiero, la Verità Assoluta, che porta come conseguenza ad affermare l'incompetenza di chi non la pensa come te.

Ma torno in argomento. 159 è criticabilissima sotto molti aspetti, e molti dei suoi difetti si possono ascrivere a questi 100 e rotti chili di sovrappeso.
Faccio fatica, però, a valutare la 159 una specie di bidone su 4 ruote come appare da alcuni interventi.

Il punto qual è? Si rimpiange la 156. La mia personale opinione è che, se è certamente vero che si poteva far meglio 159, il "concept" di 156 nel segmento D non trovava apprezzamento in chi comprava segmento D tedesco.
Per cui, se è vero che le quote di mercato di Alfa stanno migliorando, e per di più con un prodotto che costa decisamente di più di 156, e quindi con effetti positivi sui margini (che è quel che più conta), bisogna prendere atto che la direzione (da non confondere con il risultato ideale) per il segmento D non è poi così strampalata.

Il problema di Alfa in questo momento, secondo me, non è certo 159, ma l'attuale articolazione di gamma, che soffre di mancanze e di un gap tra la 147 (che, ricordiamolo, ha perso il posizionamento C Premium anche perché ha dovuto tappare il buco di Stilo) e 159.

Credo che con l'uscita di Junior e 149 il puzzle Alfa apparirà un po' più coerente.
 
Sono dacordo con Stenmark, girando con la 59 si ha la sensazione di guidare un amiraglia. Secondo me e la degna erede della 166 (nei pesi,nella grandezza,nella abitabilita ......). Mentre si puo dire quello che si vuole,e posizionarla nell segmento che si vuole me per me che guido un giorno la 56 e un altro la 59 vedo la differenza sulla mia pelle che e abissale!

Mentre aspetto con grande ansia l'arrivo della 149,con la speranza che cresca nelle dimensioni e che (come ha fatto la 59) diventi apetibile ai ex possessori 156.
 
stenmark":187x9pxz ha detto:
Mi secca l'Assolutismo di pensiero, la Verità Assoluta, che porta come conseguenza ad affermare l'incompetenza di chi non la pensa come te.

A me secca pensare invece che nessuno mai si possa domandare se veramente incompetente lo sia, preferendo andare a lagnarsi del fatto che gli viene dato dell'incompetente anzichè vedere se incompetente lo è.

Ma se trovo chi mi parla di eccellente verniciatura delle vetture Alfa posso forse pensare che è competente?
Posso pensare, se sono buonista, che non è così smaliziato ed attento, non posso pensare di sicuro che sia competente eh.

Ma io cmq mi domando per quale motivo tutti i fautori poi sta cavolo di macchina non la comprano.
 
Irvine156":31kyadh0 ha detto:
Sono dacordo con Stenmark, girando con la 59 si ha la sensazione di guidare un amiraglia. Secondo me e la degna erede della 166 (nei pesi,nella grandezza,nella abitabilita ......). Mentre si puo dire quello che si vuole,e posizionarla nell segmento che si vuole me per me che guido un giorno la 56 e un altro la 59 vedo la differenza sulla mia pelle che e abissale!

Mentre aspetto con grande ansia l'arrivo della 149,con la speranza che cresca nelle dimensioni e che (come ha fatto la 59) diventi apetibile ai ex possessori 156.

La degna erede della 166........ ma magari la fosse stata, osavano, facevano, brigavano, e l'erede la sarebbe stata per davvero.
Ma non la è, sia di segmento che come prodotto.

E tu stesso dici che la 149 FORSE diventa appetibile agli ex possessori di 156, ergo la 159 non è la sostituta di 156.
Nè tantomeno credo lo possa essere la 149, che è una vettura oggettivamente diversa, due volumi, di segmento inferiore.
Sarebbe come dire che dopo aver viaggiato per anni in mercedes classe C uno si dovesse mettere a comperare la classe B.
 
Il FUSI":2vnerocd ha detto:
A me secca pensare invece che nessuno mai si possa domandare se veramente incompetente lo sia, preferendo andare a lagnarsi del fatto che gli viene dato dell'incompetente anzichè vedere se incompetente lo è.

E, sentiamo, chi sarebbe il Giudice della Suprema Competenza Automobilistica?

Ti riporto uno dei tuoi tanti farneticamenti
Il FUSI":2vnerocd ha detto:
Non trovo giusta questa generalizzazione, io di per me ti ho sempre detto che non la compro (la BMW- ndr) perchè non mi ci trovo a mio agio al mille per mille, se mi ci trovassi al mille per mille io l'avrei comperata

Il tuo competente cervello non arriva a pensare che anche qualcun altro con la nuova E90 non ci si ritrova al mille per mille?

Tu puoi non comprare BMW perché non ti ci ritrovi al mille per mille (rimanendo, si capisce, un "Competente") e gli altri no?

E (visto che ormai mi incuriosisce la struttura neuronale del tuo competente cervello), per non essere coglioni, cosa bisogna comprare nel segmento D?
 
stenmark":wn200ovg ha detto:
Il FUSI":wn200ovg ha detto:
A me secca pensare invece che nessuno mai si possa domandare se veramente incompetente lo sia, preferendo andare a lagnarsi del fatto che gli viene dato dell'incompetente anzichè vedere se incompetente lo è.

E, sentiamo, chi sarebbe il Giudice della Suprema Competenza Automobilistica?

Ti riporto uno dei tuoi tanti farneticamenti
Il FUSI":wn200ovg ha detto:
Non trovo giusta questa generalizzazione, io di per me ti ho sempre detto che non la compro (la BMW- ndr) perchè non mi ci trovo a mio agio al mille per mille, se mi ci trovassi al mille per mille io l'avrei comperata

Il tuo competente cervello non arriva a pensare che anche qualcun altro con la nuova E90 non ci si ritrova al mille per mille?

Tu puoi non comprare BMW perché non ti ci ritrovi al mille per mille (rimanendo, si capisce, un "Competente") e gli altri no?

E (visto che ormai mi incuriosisce la struttura neuronale del tuo competente cervello), per non essere coglioni, cosa bisogna comprare nel segmento D?

Ma ti brucia cosa? Che non riesci a far "passare" le tue teorie come onniscienza o cos'altro?

La mia frase venne scritta a proposito del fatto che "perchè invece di un'Alfa non si son comperati la BMW questi che parlano".
Altri la BMW serie 3 non se la saranno comperata per "N" motivi, e forse per altrettanti N motivi che non so io, ma manco mi pare tu, gli stessi che provengono dalla serie 3 NON se la sono comperata.
Fatto sta che io sta rivoluzione verso la nuova serie 3, nei termini in cui c'è stata sulla nuova razza, presso gli utenti BMW non l'ho vista, un motivo santocielo ci sarà.
Per cui caro te non rispondere picche se si gioca a denari.
IO ti ho detto che non mi trovo al mille per mille su un prodotto DIVERSO da quello che guido, e che ha delle qualità che ovviamente io sull'Alfa MI SOGNO.
Non mi permetto di dire che sia citrullo chi la compra o chi NON la compera.
Perchè è un prodotto che anche se a ME non va bene al mille per mille è valido.
NON è la stessa cosa sulla 159. E mi pare che le discussioni anche "infiammate" relative a questa nuova razza lo dimostrano.
Non mi pare di aver visto tali cose in Mercedes al lancio della nuova classe C.

Forse forse perchè invece di dover fare le nozze coi fichi secchi (ovvero la 159) alla Mercedes son + furbi e non han messo 20cm di "obbligo di pianale altrui" sulla loro nuova C che cresce di 5cm e basta?????????

Un'ultima cosa, anzi due:

1. il fatto di mettere sullo stesso piano un prodotto come serie 3, con una sua filosofia aziendale, e la 159 per me è sbagliato, ci credo che le mie e le tue conclusioni sono diverse. Mi pare semplicemente che logico.
NON sono lo stesso prodotto, NON VI E' la stessa filosofia di progetto, prodotto e gestione.

2. mi pare di non aver mai trasceso gratuitamente e direttamente verso il tuo cervello o quant'altro. Ti pregherei di non ridurti ai minimi termini usando di nuovo certe "uscite" che non mi tangono, ma che credo nuociano alla tua eventuale "considerazione della tua persona da parte di altri".
 
signori per cortesia un pò più di autocontrollo (in caso di problemi chiaritevi usando i pvt)..

:grazie)
 
yugs":1134ehno ha detto:
signori per cortesia un pò più di autocontrollo (in caso di problemi chiaritevi usando i pvt)..

:grazie)

Vero, direi che di tempo in noiosi battibecchi se n'è già perso troppo :OK)
 
Ricollegandomi al titolo del topic, dai proprietari della 159 (visto che è passato un pò di tempo dal lancio e i km accumulati sono aumentati) vorrei sapere se il livello di qualità e assemblaggio inizialmente riscontrato è rimasto tale e quale rispetto ai primi tempi o ci sono dei peggioramenti... Che mi dite?
 
yugs":22bbly0k ha detto:
Ricollegandomi al titolo del topic, dai proprietari della 159 (visto che è passato un pò di tempo dal lancio e i km accumulati sono aumentati) vorrei sapere se il livello di qualità e assemblaggio inizialmente riscontrato è rimasto tale e quale rispetto ai primi tempi o ci sono dei peggioramenti... Che mi dite?


sulla MIA...quindi non so le altre, non è cambiato molto in questi mesi...

rumori in giro nell'abitacolo... quasi nulli

rumori provenienti da plastiche e cose varie... niente di riscontrato

chiusura porte, cassetti, bracciolo e tutto quello che comporta accoppiamento è ok

consumi si vanno via via riducendo( 13 / 13.5 Km/l ) e il motore si è notevolmente ravvivato

difetti evidenti di carrozzeria non pervenuti

difetti :

PESO ! sto ovviando a questo problema...

specchietti esterni troppo grossi... diventano rumorosi alle alte velocita

plastica del coprimotore con striscia rossa che vibra(la sto mettendo in ordine)

si sporca esageratamente nella parte posteriore


se avete domande sono qui
 
Quanti km hai Lorenzo? E la macchina di quanti anni è?
 
yugs":1dqglyjx ha detto:
Ricollegandomi al titolo del topic, dai proprietari della 159 (visto che è passato un pò di tempo dal lancio e i km accumulati sono aumentati) vorrei sapere se il livello di qualità e assemblaggio inizialmente riscontrato è rimasto tale e quale rispetto ai primi tempi o ci sono dei peggioramenti... Che mi dite?

La mia l'ho presa a inizio dicembre e ha 14mila km

Sono migliorate decisamente le prestazioni (dopo i diecimila km) e il cambio, che si è slegato.

Consumi attestati sui 13,5 km/l (tra l'altro ho testato il cb ed è molto preciso per quanto riguarda i consumi).

Nessun rumore o scricchiolio di sorta, tranne un leggero rumore aerodinamico dallo specchietto esterno sinistro a velocità più elevate.

Sono insoddisfatto, invece, del sensore pioggia. Non va quasi mai come servirebbe. Preferivo il vecchio sistema del temporizzatore.
 
yugs":3megosma ha detto:
Quanti km hai Lorenzo? E la macchina di quanti anni è?


scusate, poco piu' di 10000 ed è un dicembre 2006 !

per il sensore pioggia... che dire : la maggior parte delle volte adegua correttamente la velocita' delle spazzole, ma a volte ''sfagiola'' e mi sta un pochino su...


cosa che mi da fastidio del programma di condizionamento è che su '' FULLAUTO'' è perfetto, climatizza tutto l'ambiente e si sta bene, ma quando è in ''AUTO'' e piove accende il clima automaticamente e se si prova a disattivarlo si riarma automaticamente ... so' che è questione del sensore che rileva umidita' in abitacolo... ma penso sia esagerato il suo intervento!... come risultato finale non mi lamento...
 
circa 5000 km, dicembre 2006.

accoppiamenti ok, no rumori (nonstante già un cerchio piegato...)

il motore si sta slegando, e tanto anche, il cambio idem.

i consumi sono ancora da svenarsi :mecry)

noto anche io gli specchietti che, a parte il fatto di essere (per me) brutti, sono anche rumorosi alle alte velocità (+130), così come la spazzola sx.

c'era qualcosa che l'altro giorno avevo in mente di segnalare sul forum come indegna, ma mi è passata di mente... si capisce che non è poi così indegna... :lol:

in una parola soddisfattissimo!!
 
Fatti quasi 7000 km,l'auto e di gennaio 07. il motore spinge meglio ad ogni chilometro fatto,idem per il cambio che finalmente comincia essere meno duro e meno stancante da usare velocemente.
Scrichiolii zero,anche su strada di ghiaia regna il silenzio :X) tranne una sola cosa,dentro il montante destro (lato guida) si peercepisce come un tichetio come se ci fosse un cavo trabalante dentro. :mad2) .
Credo che i freni sono oramai da tanto tempo rodati ma pur non mi convincono come prontezza,mi spiego: sono resistenti allo sforzo,anche potenti quando serve ma mi aspetavo piu pronteza sfiorando il pedale,forse migliorera cambiando pastiglie.

Dell resto non ho riscontrato grandi nei! :up)
 
Irvine156":3soil3q1 ha detto:
Credo che i freni sono oramai da tanto tempo rodati ma pur non mi convincono come prontezza,mi spiego: sono resistenti allo sforzo,anche potenti quando serve ma mi aspetavo piu pronteza sfiorando il pedale,forse migliorera cambiando pastiglie.

non penso sia un problema di pastiglie, ma di corsa del pedale. O meglio è la corsa che fa il pedale prima di mettere in pressione l'olio che ti sembra lunga inizialmente..
 
Salve a tutti... posso aggiungere una cosa; a questo punto, dopo aver letto un po' di post che mi ero perso dato che ho avuto dei contrattempi se permettete mi sembra che le cose vadano bene... volevo chiedere: li avete fatti stanotte tutti questi km? e dove? Sul viale dei miracoli?... no perchè mi sembra strano che adesso vadano bene, mentre pochi giorni fa erano da buttare... visto che si fanno a Pomigliano... ah chissà se un giro a piedi sul viale dei miracoli possa far bene anche al cervello!!! :p Comunque voglio dirVi che mi fa veramente piacere che le cose vanno bene per le Vostre vetture e che Vi assicuro che ce la mettiamo tutta... :OK)

P.S.: attenti che a 300/h poi si stacca la vernice... :lol:

@Stenmark... non te la prendere + di tanto, ti vedo un po' amareggiato, vedi, parlare di auto è bello come parlare di calcio, possono parlare tutti
Un abbraccio ;)

Dinuovo saluti... a presto
 
Ehilà, bentornato!

Mica sono amareggiato, anzi mi stavo persino divertendo :culo)

Senti, mi sa che 'sto sensore pioggia lo smonto. Si può settare come un normale temporizzatore?
 
bhe il viale dei miracoli ne ha fatti diversi sembra... :elio)

la mia è di fine gennaio, ho percorso circa 3.000 km, e ne posso solo che parlare bene... silenziosa, comoda e assamblata bene..direi che come interni è molto migliorata rispetto alla 147, anche come qualità della pelle...

l'unico diffetto che ho avuto sono state le calotte degli specchi che non erano verniciate, problema risolto immediatamente dal concessionario....ma questo non lo considero un problema.. :p

per i consumi sono sui 13.5 km/l e come prestazioni non mi posso lamentare. :love)
 
Top