Quale OBD?

eeeee......... NIENTEEEEEEEE!!neanche con le resistenze :mad2) :mad2) :mad2)
nn so più cosa provare!! :mecry) :mecry)
 
volevo fugare il dubbio che potesse essere colpa dell'auto e ho provato il tutto sulla grande punto della mia morosa. stessi problemi, non cambia nulla.

appena ho tempo e voglia, provo con la versione di prova di fes, se si verifica lo stesso problema anche con quella allora è 100% colpa dell'elm
 
io l'ho acquistato in italia, ma evidentemente è lo stesso prodotto. il link che mi hai mandao per me purtroppo è arabo...
 
max91":3j44kimu ha detto:
eeeee......... NIENTEEEEEEEE!!neanche con le resistenze :mad2) :mad2) :mad2)
nn so più cosa provare!! :mecry) :mecry)

Se hai messo due resistenze da 100 ohm come da schema del datasheet dirette a massa senza condensatore toglile perchè ti fanno da pulldown e peggiori solo le cose :)
 
Caste91":3cjvr2kq ha detto:
max91":3cjvr2kq ha detto:
eeeee......... NIENTEEEEEEEE!!neanche con le resistenze :mad2) :mad2) :mad2)
nn so più cosa provare!! :mecry) :mecry)

Se hai messo due resistenze da 100 ohm come da schema del datasheet dirette a massa senza condensatore toglile perchè ti fanno da pulldown e peggiori solo le cose :)
Allora le tolgo! se ci metto i condensatori? due resistenze in serie sommano i valori, no? i condensatori invece se li metto in serie sono 1/(F1+F2), no?
 
Ma sinceramente se mi dici che con altri software non hai problemi dubito che il problema sia su quella parte di interfaccia.
Che tra l'altro dubito che non ci siano già quelle resistenze con condy... prova a controllare bene se già non ci sono... poi provate a "giocare" un po con i baud rate. :D
 
mi è arrivato il cavo ma ho un ulteriore problema che non avevo considerato :baby)
i driver sono su min-cd e non posso leggerlo con il MAC che ha il letttore verticale a "risucchio" mentre il netbook non ha lettore cd :wall)

che devo cercare in rete ? avete qualche indirizzo su dove procurarmeli ? :specchio)
 
a me assieme al cavo è arrivato un cd con sopra i driver.

che il problema mio e di max possa essere riconducibile ai driver? :sgrat)
 
dopo innumerevoli prove andate male, ho installato la versione free di fiatecuscan scaricata direttamente dal loro sito.

funziona tutto. son rimasto collegato una decina di minuti almeno e non si è mai disconnesso
 
max91":2zistp16 ha detto:
cerco di trovare hyperterminal per win7 perchè il portatile con xp e troppo grosso e lento da portare in macchina!!
usate RealTerm, è freeware e va molto bene.

PS qui tutti parlate di cavi elm327.
con un banale cavo kkl (che dovrebbe costare molto meno) cosa si riesce a fare con FES?
 
maledizione mini-cd rotto :splat)
sapete dove posso trovare i driver ?
qualcuno di voi me li può fornire on line depositandoli da qualche parte ?
 
dotty":1adi8mlj ha detto:
maledizione mini-cd rotto :splat)
sapete dove posso trovare i driver ?
qualcuno di voi me li può fornire on line depositandoli da qualche parte ?

driver sempre per l'elm giusto? provo a passarti quelli che hanno mandato a me se riesco.

edit: è meno di 2 mb, faccio prima a mandarteli per mail se mi mandi l'indirizzo
 
rdieci":1gslgpli ha detto:
dotty":1gslgpli ha detto:
maledizione mini-cd rotto :splat)
sapete dove posso trovare i driver ?
qualcuno di voi me li può fornire on line depositandoli da qualche parte ?

driver sempre per l'elm giusto? provo a passarti quelli che hanno mandato a me se riesco.

edit: è meno di 2 mb, faccio prima a mandarteli per mail se mi mandi l'indirizzo

grazie ti mando l'e-mail per MP :OK)


sul mio cd c'erano altre robe (legge il contenuto ma non riesce a scaricare i file) non servono ?
 
io avevo solo i driver e alcuni programmini. non era un cd originale, ma una compilation quindi non so a cosa ti riferisci :ka)
 
sei uno spammone :jaw) :jaw)
la tua mail era finita tra quelle indesiderate e non so perchè ? :asd) :asd)
 
rdieci":2shz7j7o ha detto:
dopo innumerevoli prove andate male, ho installato la versione free di fiatecuscan scaricata direttamente dal loro sito.

funziona tutto. son rimasto collegato una decina di minuti almeno e non si è mai disconnesso
Come come comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??? :mad2) che versione di FES? e funziona??!! cmq con la versione free si può fare poco... :wall)
 
Top