Quale OBD?

Niente, anche con la 3.4.2 stesso scherzo dell'instabilità... domani provo la 3.3!!
 
ciao a tutti
ho acquistato su ebay per 29,99 euro un'interfaccia elm 327 1.4.

non ho praticità, l'ho comperata per sfizio, la devo ancora provare (è arrivata oggi), imparerò pian piano.

compreso nel prezzo il venditore mi ha fornito i seguenti software:

- Can Monitor Lite
- DiagWin42
- Easy OBD II v.2.4.0
- EOBD-Facile
- OBD2007
- OBD Gauge All
- OBD logger
- OBD Pro
- pcmscan
- Scanmaster v.0.4.0
- Scantool

che voi sappiate, tra quelli citati, c'è qualche programma utile/valido per cui valga la pena di perderci del tempo o devo passare direttamente all'acquisto di una licenza di fiat ecu scan?
 
Ciao! anche io ho ricevuto alcuni programmi (probabilmente gli stessi) con la mia interfaccia. Non li ho guardati molto ma mi sembra che permettano soltanto di leggere alcuni parametri e non credo ti facciano fare altro. Sicuramente Fiatecuscan (FES) è più completo. Io però con l'elm237 v1.4 ho problemi di connessione e stabilità con FES 3.4.1 e 3.4.2 (le ultime due versioni uscite), domani proverò la vecchia versione 3.3!! fammi sapere se a te funzionano anche le altre versioni se le provi!
 
per la verità non so quando l'acquisterò, probabilmente non subito dato che la licenza vale per un solo pc. non voglio installarla sul portatile di casa, ma voglio trovare un portatile usato a bassissimo costo da adibire esclusivamente a quello scopo.

se scarico la licenza free per fare qualche prova me ne accorgo subito se ho dei problemi di stabilità? o me ne accorgo poi solo con la versione definitiva?
 
rdieci":3sjigczf ha detto:
se scarico la licenza free per fare qualche prova me ne accorgo subito se ho dei problemi di stabilità? o me ne accorgo poi solo con la versione definitiva?
Penso che te ne accorga anche con la versione di prova!!
 
Pensavo di averlo scritto ieri ma probabilmente non l'ho inviato :D .... max, fai una prova, tenta a connetterti con altri software, almeno se con altri software non hai problemi significa che l'interfaccia è OK e il problema è il software :D
 
Caste91":1t8st8ec ha detto:
tenta a connetterti con altri software
Appena arrivata l'interfaccia avevo provato qualcuno dei sw in dotazione e con quelli nessun problema. Cmq più tardi provo FES 3.3 e mentre ci sono provo anche qualche altro sw!!
 
il mio cavo dovrebbe arrivare oggi o lunedì e dovrebbe essere un tipo in cui hanno escluso la resistenza che da problemi di connessione ......... peccato che non ho il pc per poterlo provare :asd) :asd) :asd) ho qualche difficoltà a portare la macchina in casa o mettere l' iMac 24" in mezzo alla strada :scratch) a fine mese vado vado a casa e uso il netbook di mia mamma :clap)
 
dotty":3q5oev16 ha detto:
il mio cavo dovrebbe arrivare oggi o lunedì e dovrebbe essere un tipo in cui hanno escluso la resistenza che da problemi di connessione ......... peccato che non ho il pc per poterlo provare :asd) :asd) :asd) ho qualche difficoltà a portare la macchina in casa o mettere l' iMac 24" in mezzo alla strada :scratch) a fine mese vado vado a casa e uso il netbook di mia mamma :clap)

e dov'è il problema??... attacco maschio e femmina usb e questo: :asd) :asd) :ahsisi) :ahsisi)
0-194f2dbf-800.jpg
 
faccio prima a montare un tavolino per strada con il mac e una bella proluga, poi ci metto una caraffa di limonate e divento ricco :asd)
 
mi son procurato fiat ecu scan 3.3 con la licenza, salvo inconvenienti oggi lo provo.

come deve essere l'auto? spenta, con un giro di chiave e quadranti accesi o accesa?
 
rdieci":2uut5hvs ha detto:
mi son procurato fiat ecu scan 3.3 con la licenza, salvo inconvenienti oggi lo provo.
Idem, più tardi lo provo anche io!!

rdieci":2uut5hvs ha detto:
come deve essere l'auto?
1) inserisci la presa obd
2) lanci il programma (FES)
3) colleghi il connettore USB
4) accendi il quadro (o anche il motore)
5) click su "CONNETTI" in FES!!
 
max91":1eat1ry6 ha detto:
1) inserisci la presa obd
2) lanci il programma (FES)
3) colleghi il connettore USB
4) accendi il quadro (o anche il motore)
5) click su "CONNETTI" in FES!!

molte grazie
 
niente :mad2) stessa storia anche con FES 3.3 :ka)
Se trovo lo schema elettrico del circuito mi metto a controllare tutti i valori... nn può non andare.... :member)
 
@max91

ho provato il tutto, ho i tuoi stessi sintomi pari pari.

io non ho tolto nessuna resistenza, come apro l'elm? non vedo viti, è tutto a incastro? chiedo perchè ho paura di romperlo

se provi con un FES "sano" e funziona fammi un fischio per favore
 
ho fatto in tempo a vedere solo 3 cose:

odometro: mi batte circa 2.000 km in meno di quelli che mi segna l'odometro "fisico", direi che è ok

tensione batteria: 12.000 e rotti volts
, è ok? a quanto dovrebbe essere?

fuorigiri: 2 :eek13) non ricordo quando li ho fatti.... di almeno una volta ricordo che è partito il limitatore, viene conteggiato come fuorigiri o per fuorigiri segna quando vai oltre limitatore per qualche motivo? sarà passata una marea di tempo. posso aver fatto dei danni?
 
rdieci":1wkbxk3f ha detto:
ho i tuoi stessi sintomi pari pari.
Che culo!! :mad2)

rdieci":1wkbxk3f ha detto:
come apro l'elm?
sotto l'etichetta grossa (quella nella faccia dei led) ci sono 4 viti agli angoli. Ti conviene localizzarle con l'unghia e col taglierino tagliare via il pezzetto di adesivo attorno ai buchi delle viti

rdieci":1wkbxk3f ha detto:
se provi con un FES "sano" e funziona fammi un fischio per favore
Anche tu! io ho montato 2 resistenze in serie tra i pin 6 e 14 ma non i condensatori perchè non li ho... più tardi vado a provarla così anche se dubito...

rdieci":1wkbxk3f ha detto:
odometro: mi batte circa 2.000 km in meno di quelli che mi segna l'odometro "fisico"
Anche a me dà qualche migliaio di km in meno, invece se ti connetti alla centralina della strumentazione (menù a sx sotto a quello x selezionare l'auto) i km sono giusti.... bohhhhhhhhhhhh :ubriachi)

rdieci":1wkbxk3f ha detto:
tensione batteria: 12.000 e rotti volts
Io ne ho 14V mi pare....

rdieci":1wkbxk3f ha detto:
Io ne ho 32 :specchio) e nn mi ricordo quando li ho fatti.....
 
Top