Quale OBD?

max, hai provato a cambiare i baud rate?? io lo ho messo a 38400, impostalo così sia su fiat ecu scan che in gestione dispositivi :D
 
io al mio non ho fatto nessuna modifica... sei sicuro che il problema non sia nelle impostazioni?? quindi il baud rate non riesci a cambiarlo da gestione dispositivi?? mi pare strano... prova a controllare bene, vai su risorse del computer, clicca con il destro e fai gestione dispositivi, da li cerchi la com virtuale e cambi le impostaszione del baud rate.. è quasi sicuro che puoi cambiarlo :D
 
Io lo cambiavo dall'interno di FES!! adesso provo anche da gestione dispositivi di Win
 
max91":2cj9djex ha detto:
Io lo cambiavo dall'interno di FES!! adesso provo anche da gestione dispositivi di Win
ah nono, tu devi cambiarla PRIMA da gestione dispositivi e poi da FES, altrimenti se il baud rate è diverso ti crea problemi di connessione, controlla che su gestione dispositivi sia uguale a FES, se è uguale ed è 38400 prova ad abbassarlo un po in tutti e due :D
 
Ok, effettivamente da gestione dispositivi era impostato a 9600! L'ho messo a 38400! secondo te la resistenza devo rimetterla? sul forum spiega che la resistenza dovrebbe essere 100ohm (o 200, non mi ricordo) mentre quella installata e che ho tolto è da 120ohm. Dicono che sia un errore di assemblaggio... poi verso il fondo un utente sostiene che sia sufficiente rimuoverla!
 
max91":2j8ixy43 ha detto:
Ok, effettivamente da gestione dispositivi era impostato a 9600! L'ho messo a 38400! secondo te la resistenza devo rimetterla? sul forum spiega che la resistenza dovrebbe essere 100ohm (o 200, non mi ricordo) mentre quella installata e che ho tolto è da 120ohm. Dicono che sia un errore di assemblaggio... poi verso il fondo un utente sostiene che sia sufficiente rimuoverla!

non saprei, dipende a cosa serve, adesso do un'occhio e ti dico :D
 
ho dato un'occhio al datasheet e quella resistenza non serve ;)
Adesso vai a provare in macchina e mi dici se va :bonk) :bonk) :muaha) :muaha) :muaha)
 
ok! quindi rimossa e lascio così! domani mattina provo se con il baud rate modificato da gestione dispositivi è più stabile! Nel frattempo stampo e spulcio il datasheet! come invio i comandi?
 
max91":9do640zx ha detto:
ok! quindi rimossa e lascio così! domani mattina provo se con il baud rate modificato da gestione dispositivi è più stabile! Nel frattempo stampo e spulcio il datasheet! come invio i comandi?

Se hai windows xp c'è ancora hyper terminal... altrimenti puoi scaricare hyper terminal private edition o qualche altro software simile ;)
 
cerco di trovare hyperterminal per win7 perchè il portatile con xp e troppo grosso e lento da portare in macchina!!
 
Niente... il problema resta.. ma credo che nn sia l'interfaccia ma...................... la "modifica" che ho fatto a FES :D :D Proverò a reinstallarlo originale!!!
 
la versione 3.3 è più stabile, sulla 3.4.1 c'è qualche problema mentre dell'ultima non si sa ancora nulla in merito
 
Top