max, hai provato a cambiare i baud rate?? io lo ho messo a 38400, impostalo così sia su fiat ecu scan che in gestione dispositivi
ah nono, tu devi cambiarla PRIMA da gestione dispositivi e poi da FES, altrimenti se il baud rate è diverso ti crea problemi di connessione, controlla che su gestione dispositivi sia uguale a FES, se è uguale ed è 38400 prova ad abbassarlo un po in tutti e duemax91":2cj9djex ha detto:Io lo cambiavo dall'interno di FES!! adesso provo anche da gestione dispositivi di Win
max91":2j8ixy43 ha detto:Ok, effettivamente da gestione dispositivi era impostato a 9600! L'ho messo a 38400! secondo te la resistenza devo rimetterla? sul forum spiega che la resistenza dovrebbe essere 100ohm (o 200, non mi ricordo) mentre quella installata e che ho tolto è da 120ohm. Dicono che sia un errore di assemblaggio... poi verso il fondo un utente sostiene che sia sufficiente rimuoverla!
max91":9do640zx ha detto:ok! quindi rimossa e lascio così! domani mattina provo se con il baud rate modificato da gestione dispositivi è più stabile! Nel frattempo stampo e spulcio il datasheet! come invio i comandi?
max91":3gkv7b2y ha detto:io nn riesco a "trovare" hyperterminal che non sia in trial.... :swear)
non trovo il download xò sul sito!dotty":2xx4jd41 ha detto:la versione 3.3
max91":2l2zgci0 ha detto:non trovo il download xò sul sito!dotty":2l2zgci0 ha detto:la versione 3.3