Quale OBD?

in ogni caso mi sembra strano che ti inibisca il funzionamento delle lancette e ti accenda le spie.. non sarà mica in corto la line can...
 
Nell'inserzione in venditore sostiene di testare i dispositivi prima di spedirli.
Non so cosa pensare :mad2) , la cosa strana è che in parte sembra funzionare visto che legge la pressione del turbo.
 
La pressione del turbo non è sulla linea B-can del quadro ecc... che software usi?? se hai fiat ecu scan prova a fare il test delle lancette e spie del quadro e vedi se vanno :D
 
motivo per cui lo prenderò in Italia spendendo di più :specchio) se ho problemi e devo discuterne in inglese con il venditore faccio prima a buttare il modulo nel cesso :asd)
 
dotty":afo5c088 ha detto:
motivo per cui lo prenderò in Italia spendendo di più :specchio) se ho problemi e devo discuterne in inglese con il venditore faccio prima a buttare il modulo nel cesso :asd)

sorri io evvo a problem, de modul non worc, your's mortacc :swear) :swear) :muaha) :muaha)
 
L’ho appena provato su una Passat 2.0 TDI, l’ho testato solo con l’auto in folle, in questo caso sembra funzionare correttamente visto che il quadro non va in tilt.
Ho provato con Torque (android) e riesco a leggere vari parametri (temperature, pressioni, rpm, …).

Quindi forse questo elm327 bluetooth non è guasto ma è “solamente” incompatibile con la 147 :mad2)
Farò altre prove (anche con FiatECUScan) ed eventualmente lo smonterò.
 
dotty":hwzhl1qg ha detto:
motivo per cui lo prenderò in Italia spendendo di più :specchio) se ho problemi e devo discuterne in inglese con il venditore faccio prima a buttare il modulo nel cesso :asd)

guarda... io l'ho preso da hong kong e non ho il minimo problema....

è sempre il solito discorso: scegliere i venditori con la piu alta percentuale di feed, oppure addirittura power seller

@v1doc: è impossibile che non sia compatibile solo sulla 147, sarebbe incompatibile con qualsiasi centralina con interfaccia eobd (OBD2)
 
Ho fatto una prova con FIATECUSCAN, sono riuscito ad accoppiare il dispositivo bluetooth ma non a configurarlo in FIATECUSCAN, ci proverò di nuovo Sabato.
Con Torque invece vengono letti alcuni parametri:
e5lk4i.jpg

5vwzyc.jpg

ma come ho scritto in un precedente post mi si blocca il quadro della 147, mentre sulla Passat sembra andare tutto liscio.
Proverò a sentire il venditore.
 
Fabio85BG":2te3753t ha detto:
dotty":2te3753t ha detto:
motivo per cui lo prenderò in Italia spendendo di più :specchio) se ho problemi e devo discuterne in inglese con il venditore faccio prima a buttare il modulo nel cesso :asd)

guarda... io l'ho preso da hong kong e non ho il minimo problema....

è sempre il solito discorso: scegliere i venditori con la piu alta percentuale di feed, oppure addirittura power seller

@v1doc: è impossibile che non sia compatibile solo sulla 147, sarebbe incompatibile con qualsiasi centralina con interfaccia eobd (OBD2)

ho comprato spesso anche all'estero senza problemi ma trattandosi di un dispositivo che già parte con buone probabilità di problemi per via di quella modifica che forse si deve fare o altre eventualità e non essendo capace di comunicare scioltamente in inglese preferisco evitare a questo giro ;)


una cosa non mi è chiara, vedo che li distinguono in base al marchio di auto, ma sono davvero diversi o è solo una pratica commerciale ? :scratch)
 
dotty":ajzkgvqj ha detto:
Fabio85BG":ajzkgvqj ha detto:
dotty":ajzkgvqj ha detto:
motivo per cui lo prenderò in Italia spendendo di più :specchio) se ho problemi e devo discuterne in inglese con il venditore faccio prima a buttare il modulo nel cesso :asd)

guarda... io l'ho preso da hong kong e non ho il minimo problema....

è sempre il solito discorso: scegliere i venditori con la piu alta percentuale di feed, oppure addirittura power seller

@v1doc: è impossibile che non sia compatibile solo sulla 147, sarebbe incompatibile con qualsiasi centralina con interfaccia eobd (OBD2)

ho comprato spesso anche all'estero senza problemi ma trattandosi di un dispositivo che già parte con buone probabilità di problemi per via di quella modifica che forse si deve fare o altre eventualità e non essendo capace di comunicare scioltamente in inglese preferisco evitare a questo giro ;)


una cosa non mi è chiara, vedo che li distinguono in base al marchio di auto, ma sono davvero diversi o è solo una pratica commerciale ? :scratch)

pratica commerciale..... la obd2 è ormai un protocollo standardizzato, infatti se ci fai caso troverai venditori che lo stesso modello lo vendono in inserzioni diverse indicando case diverse, mentre altri in una unica inserzione, menzionano tutte le case!
 
v1doc":2z5hrd93 ha detto:
Ho fatto una prova con FIATECUSCAN, sono riuscito ad accoppiare il dispositivo bluetooth ma non a configurarlo in FIATECUSCAN, ci proverò di nuovo Sabato.
Con Torque invece vengono letti alcuni parametri:
ma come ho scritto in un precedente post mi si blocca il quadro della 147, mentre sulla Passat sembra andare tutto liscio.
Proverò a sentire il venditore.
Io ho intenzione di usare Torque con ma con Elm via Usb sfruttando la funzione OTG,
qualcuno l'ha già fatto?
 
no ma volevo fare una cosa simile con ltp usando pix via wireless :asd)

mi chiedo i non nerd cosa penseranno

spero di non friggere la centralina! il primo che riesce si vanta con l'altro, ok? :clap)
 
questi garantiscono che non ci sono problemi
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... TQ:IT:1123

gli ho mandato un messagio e mi hanno risposto che montano la 1.4b, però sono indeciso perchè sono un po confusi nel cervello questi :asd) fanno un'asta con prezzo di partenza pari al compralo subito :jaw) scrivono che non si deve dar retta a chi vende versioni 1.4a 1.4b o 1.5 e poi mi rispondono che la loro è una 1.4b :specchio)
 
Da quello che ho letto (purtroppo non mi ricordo dove) l'ultima versione ufficiale rilasciata è la 1.4 (o 1.4a, non mi ricordo), tutte quelle che hanno stampato sull'etichetta qualcosa d'altro in realtà sono versioni precedenti...
 
ok, mi sono sbagliato è la 1.4a che non esiste. Cito il sito originale:

"There is no ELM327 v1.4a !
Some clone makers have introduced what they call a 'v1.4a',
but we have never made one, and do not plan to make one."
 
ricordatevi comunque che se anche trovate una interfaccia con riportato 1.2 , 1.3 o 1.4b non è detto che all'interno sia presente il micro elm di quella versione! potrebbe esserci benissimo un pic programmato apposta che svolge le stesse(quasi) funzioni.... e l'unica è verificarlo quando lo si usa
 
Qualche giorno fa mi è arrivata l'interfaccia elm327 che a quanto scritto sull'etichetta e impresso nella basetta del circuito stampato è una v1.4.
Ovviamente funziona male e prima di mettermi sul forum di fiatecuscan a chiedere supporto in english chiedo a voi se sapete darmi una mano.

Premetto che nella modalità test dell'interfaccia che si può eseguire con FES tutti i parametri danno esito "OK".
Inizialmente mi permetteva la connessione una volta si e una no e SOLO alla voce "controllo motore" cambiando alternativamente le due voci che ho sotto "controllo ECU". In più, una volta connesso, spuntato il primo parametro la connessione cade e vengo riportato alla pagina iniziale.
Al che ho girato un po su google e leggendo QUESTO ho eliminato la resistenza tra i pin 14 e 6 (anche se nn l'ho sostituita con quella adeguata + condensatore perchè un utente verso la fine della discussione sostiene che nn sia necessario).
Fatta la modifica la connessione avviene più spesso (anche se non sempre), riesco a collegarmi a tutte le centraline (tranne abs ed airbag ovviamente) e riesco a leggere anche tutti i parametri e a fare qualche test, peccato che dopo qualche secondo (30-40) cada la connessione :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Sapete come posso risolvere il problema? provo a saldare la resistenza e il condensatore di cui si parla nella discussione che ho linkato o il problema è un altro???

Grazie!
 
Fabio85BG":2z6nqnya ha detto:
ricordatevi comunque che se anche trovate una interfaccia con riportato 1.2 , 1.3 o 1.4b non è detto che all'interno sia presente il micro elm di quella versione! potrebbe esserci benissimo un pic programmato apposta che svolge le stesse(quasi) funzioni.... e l'unica è verificarlo quando lo si usa

L'elm originale E' un pic :D
 
Top