Quale auto è piu divertente della 147??

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Mi sono sempre chiesto quali auto nel segmento della 147 siano altrettanto piacevoli da guidare.. mi riferisco in particolare alla precisione di guida dovuta alla precisione dello sterzo..

ad esempio la mini ha un rapporto di demoltiplicazione dello sterzo molto simile alla 147

ataru007":1sv2gp7o ha detto:
Mi sono sempre chiesto quali auto nel segmento della 147 siano altrettanto piacevoli da guidare.. mi riferisco in particolare alla precisione di guida dovuta alla precisione dello sterzo..
Se il metro è quello... credo nessuna.

Si avvicinano parecchio (ma con sterzi nettamente diversi) la serie-1 e l'A3 :ka)

Mi riferisco in particolar modo allo sterzo perchè sinceramnte a distanza di 4 anni dall'acquisto è la caratteristica della 147 che mi esalta di più..

ataru007":qsm3k0vc ha detto:
Mi riferisco in particolar modo allo sterzo perchè sinceramnte a distanza di 4 anni dall'acquisto è la caratteristica della 147 che mi esalta di più..

dio mio che esagerazione.........io tutta questa precisione mica ce la vedo. anzi la mia 105 cv coni suoi bei cerchi elegance da 15" faceva pena, mi verrebbe di chiederti se hai provato altre auto dello stesso segmento oppure no! cmqsono sempre pareri e sensazioni troppo personali!!

bitta001":3rotw325 ha detto:
ataru007":3rotw325 ha detto:

dio mio che esagerazione.........io tutta questa precisione mica ce la vedo. anzi la mia 105 cv coni suoi bei cerchi elegance da 15" faceva pena, mi verrebbe di chiederti se hai provato altre auto dello stesso segmento oppure no! cmqsono sempre pareri e sensazioni troppo personali!!

Tu hai i 15''.. io ho i 17''.. sinceramente non ho mai guidato una 147 con i 15''... dello stesso segmento ho guidato solo Stilo e Focus vecchio modello...
Ovvio che non faccio paragoni con BMW serie 5... Mercedes SLK che ho guidato di recente..

Guidato BMW Serie 1 con i 18... Comportamento simile, ma non dà feeling...
Quando si forza una curva ho stretto i denti, cosa che non mi capita con la 47...
Restando in segmento C, nessuna macchina supera la 47 da questo punto di vista.
Andando oltre direi Lotus Elise :asd)

Io riesco a divertirmi sempre all'ingresso di certe rotonte.. per poi uscirne disegnando una "s"...non mi negherei mai questo piacere... :asd)

se parli solo di sterzo non c'è di meglio della 147.
se parli di divertimento generali forse la mini cooper s (per l'assetto) o la serie 1 (con molti cv) (per la TP)

mancio83":2xrvg7nm ha detto:
se parli solo di sterzo non c'è di meglio della 147.

Quoto

se parli di divertimento generali forse la mini cooper s (per l'assetto) o la serie 1 (con molti cv) (per la TP)

Divertente la Cooper S per l'assetto... Bè sovrasterza sempre e comunque. Non direi che sia divertente.
Per la 1er stiamo sempre sullo stesso argomento... La TP non è più divertente... E' solo diversa da guidare.
E poi non servono molti cv... La 118d che ho portato io era originale (122cv) e aveva pure i 18. Sovrasterzava di potenza che era una bellezza.

Ora ho le termiche coi 15 (185/65) e devo dire che il cambiamento è notevole, anche solamente rispetto ai 16 che avevo prima.

Io esagero, ma la A3 (come la Golf, la Skoda Otcavia che hanno la stessa meccanica) sono auto pensate più per il confort e per la facilità di guida... Non hanno particolari velleità sportive.

massmo_it_it":1fnd5jql ha detto:
si ok, però io ho avuto la Golf GTI e sinceramente era molto piu precisa della 147! Parlando di assetti originali....la 147 si inclina troppo!!!

La precisione di guida non ha nulla a che vedere con il rollio...
E la 147 rimane la macchina più precisa del segmento, anche con assetto originale

Poi pure la serie1 è molto piacevole da guidare!

Quoto, ma, come ho già detto, non ti fa sentire subito sua e non dà quel feeling tipico della 47. Inoltre lo sterzo non è così diretto come lo si vorrebbe.