Quale auto è piu divertente della 147??

La Serie 1 è divertente, ma meno precisa della 147.
bitta001":qu4ljsk3 ha detto:
faceva pena, mi verrebbe di chiederti se hai provato altre auto dello stesso segmento oppure no! cmqsono sempre pareri e sensazioni troppo personali!!
Addirittura pena?

E tu che altre auto, ed equipaggiate in che modo hai provato?
ataru007":qu4ljsk3 ha detto:
Ovvio che non faccio paragoni con BMW serie 5... Mercedes SLK che ho guidato di recente..
Non ritengo che la 147 sfiguri se confrontata con queste, anzi.

TwiNSparK88":qu4ljsk3 ha detto:
Io esagero, ma la A3 (come la Golf, la Skoda Otcavia che hanno la stessa meccanica) sono auto pensate più per il confort e per la facilità di guida... Non hanno particolari velleità sportive.
Stessa meccanica, ma regolazioni diverse, e a seconda di cosa prendi in mano la differenza si sente.

Una Golf GTI è parecchio precisa e rapida negli inserimenti.

alk147":7t5sslb5 ha detto:
TwiNSparK88":7t5sslb5 ha detto:
Io esagero, ma la A3 (come la Golf, la Skoda Otcavia che hanno la stessa meccanica) sono auto pensate più per il confort e per la facilità di guida... Non hanno particolari velleità sportive.
Stessa meccanica, ma regolazioni diverse, e a seconda di cosa prendi in mano la differenza si sente.

Una Golf GTI è parecchio precisa e rapida negli inserimenti.

Hovvio!
Ma è pur vero che il telaio, le sospensioni e lo sterzo rimangono quelli...
Anche se regolati sportivamente, sono componenti limitati rispetto a quelli dellla 147 (specie sterzo e avantreno)

TwiNSparK88":2skmnqh3 ha detto:
mancio83":2skmnqh3 ha detto:
se parli solo di sterzo non c'è di meglio della 147.

Quoto

se parli di divertimento generali forse la mini cooper s (per l'assetto) o la serie 1 (con molti cv) (per la TP)

Divertente la Cooper S per l'assetto... Bè sovrasterza sempre e comunque. Non direi che sia divertente.
Per la 1er stiamo sempre sullo stesso argomento... La TP non è più divertente... E' solo diversa da guidare.
E poi non servono molti cv... La 118d che ho portato io era originale (122cv) e aveva pure i 18. Sovrasterzava di potenza che era una bellezza.

appunto...il divertimento è proprio il sovrasterzo... :asd) :elio)
la 120d e la 130i sono davvero spassose...
con meno potenza mi sembrano inutili...meglio poi una 147...

Quale auto è piu divertente della 147??

La GTA? :asd)

Boh che ho provato sinceramente e' la GTI R32 si ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono 250cv...

Un mio amico ha la Mini Cooper S con il John Works GP kit ...quella e' veramente divertente cazz 200 e rotti cavalli pure quella.

Insomma ma queste sono al top gamma...sicuramente prendi una 147 GTA non e' come la mia turbonafta quindi non posso fare paragoni.

bitta001":2ozqur96 ha detto:
faceva pena, mi verrebbe DA chiederti se hai provato altre auto dello stesso segmento oppure no! cmq sono sempre pareri e sensazioni troppo personali!!
alk147":2ozqur96 ha detto:
Addirittura pena?

E tu che altre auto, ed equipaggiate in che modo hai provato?

sinceramente ho posseduto un'altra 147jtd con i 17 e una gtv sempre con i 17.
sulla seconda non mi esprimo, è di una categoria diversa, tutto un altro mondo. davvero un piacere guidarla.
la mia seconda 147 è si divertente,come sterzo vi do ragione, come divertimento no! altro che sportiva, con quell'assetto che si ritrova mi sembra di guidare una punto! è chiaro che predilige il comfort, non la sportività!
paragonarla ad auto come slk o qualsiasi altra coupè seria mi sembra davvero una caxxata. ma d'altronde, il cuore alfista vi mette i prosciutti agli occhi!

sono pronto a ricevere insulti ora che l'ho scritto! :crepap) :crepap)

Evidentemente non hai idea di quale sia il mio pensiero...

Comunque visto quel che scrivi, non hai il nick più adatto per giudicare me dicendo che ho il prosciutto davanti agli occhi. ;)

Hai appena confermato tu stesso che come sterzo dai ragione, e su questo si stava discutendo.

Per il resto, se ti basi sul rollio per dare i giudizi, è inutile proseguire il discorso, anche perchè mi sembra che li forzi un po' troppo.

TwiNSparK88":1r7q05w9 ha detto:
massmo_it_it":1r7q05w9 ha detto:
si ok, però io ho avuto la Golf GTI e sinceramente era molto piu precisa della 147! Parlando di assetti originali....la 147 si inclina troppo!!!

La precisione di guida non ha nulla a che vedere con il rollio...
E la 147 rimane la macchina più precisa del segmento, anche con assetto originale

Poi pure la serie1 è molto piacevole da guidare!

Quoto, ma, come ho già detto, non ti fa sentire subito sua e non dà quel feeling tipico della 47. Inoltre lo sterzo non è così diretto come lo si vorrebbe.

ti assicuro che la GTI è piu precisa della 147, almeno le mie sensazioni ;) !!! D'altronde ha un ottimo telaio e le sospensioni multilink....

massmo_it_it":1ehzzohd ha detto:
TwiNSparK88":1ehzzohd ha detto:
massmo_it_it":1ehzzohd ha detto:
si ok, però io ho avuto la Golf GTI e sinceramente era molto piu precisa della 147! Parlando di assetti originali....la 147 si inclina troppo!!!

La precisione di guida non ha nulla a che vedere con il rollio...
E la 147 rimane la macchina più precisa del segmento, anche con assetto originale

Poi pure la serie1 è molto piacevole da guidare!

Quoto, ma, come ho già detto, non ti fa sentire subito sua e non dà quel feeling tipico della 47. Inoltre lo sterzo non è così diretto come lo si vorrebbe.

ti assicuro che la GTI è piu precisa della 147, almeno le mie sensazioni ;) !!! D'altronde ha un ottimo telaio e le sospensioni multilink....

Io l'ho guidata la GTI VI 150cv 1.8 turbo... Aveva i 16 e l'assetto...
Non c'è storia, la 47 gli da pesanti mazzate anche senza assetto. :shrug03)

Io avevo sentito che l'A3 era diversa dalla golf V come geometria delle sospensioni..

Cmq anche secondo me la 147 ottima per la sua categoria.. Ma penso che la serie 1 sia più divertente. A proposito, che la 118d sovrasterzi di potenza (sprattutto con gommatura da 18) mi sembra un po' strano... a meno che nn si parli di una partenza a gomme sterzate sfrizionando o di una rotatoria fatta in prima...

Si, intendevo la IV :asd)

@ Albertnet
Ti sembra un pò strano che sovrasterzi? Ci sei mai stato sopra? Non credo...
Cmq le ruote sgommano quando c'è coppia... E visto che a quel motore non manca... Ha sovrasterzato di seconda, e non su una rotonda

Sulla 118d mai, ho provato una 120d di un conoscente ma di certo nn mi son messo a fare le sgommate...

Aspetta scusa, magari ho inteso male... tu cosa intendi x sovrasterzi di potenza?

A ragà, mi sembra che non abbiate una gran confidenza con A3 e Golf GTI ( :asd) )

L'ho già scritto: sensibilità e precisione di entrembe sono ottime, se facciamo 100 la 147 io darei 110 in città congestionata, 95 a bassa velocità, 80 a velocità intermedie, 95 ad alta.

Sono entrambe notevolmente migliori della 147 a bassa velocità, perchè addirittura più leggere (e di un bel po'); ad alta velocità c'è "l'indurimento" del servo elettrico che dà maggior sicurezza (non c'è la sensazione di "ribaltamento-se-sterzi"), però "filtra" di più le sensazioni e ci vuole un attimo per capire esattamente cosa succede ad es. in un curvone autostradale.

A velocità intermedie si paga un po' di sensibilità rispetto alla 147 che pur essendo decisamente troppo "leggera" per i miei gusti, una volta presa confidenza è realmente godibile.
---
Non tutte le skoda-a3-golf-passat hanno la medesima taratura del servo elettrico: la passat (che è una golf V a tutti gli effetti) ha uno sterzo ultramegaleggero (e ultramegaimpreciso) pur essendo meccanicamente sostanzialmente identica.

albertnet":17iwnzmd ha detto:
Sulla 118d mai, ho provato una 120d di un conoscente ma di certo nn mi son messo a fare le sgommate...

Aspetta scusa, magari ho inteso male... tu cosa intendi x sovrasterzi di potenza?
burdèl, adesso non ricominciamo coi "sovrasterzi di potenza" sennò si riparte con l'ennesima precisazione di cos'è un sottosterzo, cosa un sovrasterzo e perchè tutte le auto possono sovrasterzare o sottosterzare indipendentemente dalla trazione.

E perchè un "sovrasterzo di potenza" fatto con una macchinetta del peso "normale" con potenze minori di 200cv è (nella maggior parte dei casi) unicamente un' "inizio di sbandata", più che un drift controllato.

---
Riguardo alla serie-1 ho provato solo la 120d e lo sterzo non mi ha fatto gridare al miracolo: complessivamente fatto 100 quello 147 gli darei tra 80 e 90 a seconda delle circostanze :OK)