Quale auto è piu divertente della 147??

TwiNSparK88":x6mj89yn ha detto:
Si, intendevo la IV :asd)

@ Albertnet
Ti sembra un pò strano che sovrasterzi? Ci sei mai stato sopra? Non credo...
Cmq le ruote sgommano quando c'è coppia... E visto che a quel motore non manca... Ha sovrasterzato di seconda, e non su una rotonda
In realtà le gomme sgommano quando non c'è aderenza sufficiente :asd) , quindi un insieme di cose (forza-peso applicata sulla ruota, velocità di rotazione, coppia motrice, coefficiente di attrito, angolo di deriva e tante altre belle cose)
;)

InterNik":9uwt2xpi ha detto:
burdèl, adesso non ricominciamo coi "sovrasterzi di potenza" sennò si riparte con l'ennesima precisazione di cos'è un sottosterzo, cosa un sovrasterzo e perchè tutte le auto possono sovrasterzare o sottosterzare indipendentemente dalla trazione.

E perchè un "sovrasterzo di potenza" fatto con una macchinetta del peso "normale" con potenze minori di 200cv è (nella maggior parte dei casi) unicamente un' "inizio di sbandata", più che un drift controllato.
La mia era solo una domanda x capire se stavamo parlando della stessa cosa...

Ho guidato una r32 golf IV....che MACCHINA ho subito detto!
Poi ho avuto occasione di provare una serie 1 3.0....ho detto: ca__o questa è una macchina!(ALTRO CHE R32)
Infine finalmente con un amico proprietario di una concessionaria Alfa siamo andati a provare una GTA, manuale, tutta di serie, con 4500 Km e gomme del 2004......
NON CI SONO PARAGONI!!!!!
Per me che guido kart e sono appassionato di guida sportiva l'alfa 147 mi sembra globalmente la migliore: non è 4wd come la golf ma ha uno sterzo che neanche è paragonabile a quello della golf...in alfa quello lo montano su un furgone, 2,5 giri....sembra di avere il sidewinder tra le mani!!motore potente ma tutto meno che sportivo. (bel sound però)
Esp perennemente acceso (anche in parcheggio forse..) sintomo di un progetto meccanico e cinematico non proprio felice...
La serie 1 ha un gran motore, più pieno pel v6 alfa (coppia simile a 1500 giri di meno..),uno sterzo discreto (anche se con un volante per mani stile Gianni Morandi da quanto è spesso), la trazione posteriore (più divertente e intuitiva da gestire al limite), ma non parliamo delle sosp posteriori....mi è sembrato di montare sulla mia ex Giulietta del '64 a ponte rigido...al posto degli ammortizzatori su a Monaco avranno usato i palloni del mondiale :asd) :asd) :asd) (quelli che ai tedeschi ultimamente uniti alle pizze italiane vanno un po' indigesti...) sembra che dietro al posto dei '18 abbia dei '14 cn gomme barra 65.
L'alfa....unico neo trazione in uscita dai tornanti...per il resto mai (o quasi) VDC, sterzo millimetrico e bello pesantino oltre che rapido, motore 'alto' ma sportivo e rabbiosetto (che musica!!!) e due binari al posto delle ruote post....meccanica,meccanica,meccanica dell'autotelaio 10 e lode.
E aveva le gomme stile PVC!!!
Con l'alfa non ce la possono!
Non ho mai provato una s3...ma visti gli sterzi-Ducato delle Audi in genere, forse è solo il motore turbo che dovrebbe poter dire la sua in quanto a coppia...
La 147 continua ad essere il riferimento nel segmento per il piacere di guida...non c'è che dire. (ovviamente dal mio punto di vista..) :OK)

alk147":2di4ark4 ha detto:
Evidentemente non hai idea di quale sia il mio pensiero...

Comunque visto quel che scrivi, non hai il nick più adatto per giudicare me dicendo che ho il prosciutto davanti agli occhi. ;)

Hai appena confermato tu stesso che come sterzo dai ragione, e su questo si stava discutendo.

Per il resto, se ti basi sul rollio per dare i giudizi, è inutile proseguire il discorso, anche perchè mi sembra che li forzi un po' troppo.

come fai a dare giudizi ESCLUSIVAMENTE sulla precisione dello sterzo senza prendere in considerazione altri mille fattori ad esso correlati? vabbè, sbaglierò io, fa nulla chiuso il discorso!

ricordo che il titolo del thread è: quale auto è + divertente della 147???

poi siamo arrivati a dire che le 147 per precisione di sterzo non hanno nulla da invidiare a slk e serie 5.
vabbè sono io che mi sbaglio,
chiuso il discorso visto che sono off topic allora.

ma si si capiva che era una provocazione, visto che nel discorso divertimento e qualità sterzo parlavi di mercedes :p

;)

Marco22":c9wtfffl ha detto:
Infatti.....
Ditemi tutto ma non che gli sterzi Mercedes siano piu precisi e globalmente migliori di quelli Alfa perche cancello l'account e mi ritiro dal forum :asd) :asd)

Come no!?!
I pullmann mercedes hanno lo sterzo più preciso del mercato...dei pullman :sarcastic)

bitta001":3s1yc4hy ha detto:
come fai a dare giudizi ESCLUSIVAMENTE sulla precisione dello sterzo senza prendere in considerazione altri mille fattori ad esso correlati?
Il rollio è collegato alla prontezza di sterzo, o alla sua demoltiplicazione?
vabbè, sbaglierò io
Secondo me, sì.
fa nulla chiuso il discorso!
Ok, meglio così.

ricordo che il titolo del thread è: quale auto è + divertente della 147???
E poi hai letto anche il primo post o ti sei soffermato solo sul titolo?

poi siamo arrivati a dire che le 147 per precisione di sterzo non hanno nulla da invidiare a slk e serie 5.
Non ho scritto così, ma non li ritengo superiori.
vabbè sono io che mi sbaglio,
chiuso il discorso visto che sono off topic allora.
Vele lo stesso commento di prima. ;)

TwiNSparK88":3s1yc4hy ha detto:
[Io l'ho guidata la GTI VI 150cv 1.8 turbo... Aveva i 16 e l'assetto...
Non c'è storia, la 47 gli da pesanti mazzate anche senza assetto. :shrug03)
Senza assetto, con l'assetto...tutte le auto hanno un assetto, perchè continuate a chiamare "assetto" molle più rigide e corte?

Comunque si parlava ovviamente della attuale GTI.

non mi stuzzicate alk che sta settimana ha le sue cose :sarcastic) :rotolo)
nota dolente :circa un'ora fa scendendo dalla collina di superga in una chicane di curve credo a causa di asfalto umido ho perso il controllo dell'autoed ha iniziato a scodare violentemente e con lo s :rotolo) erzo contrastavo,risultato:un ceffone da parte della tipa :jolly)

TwiNSparK88":2j6x0xup ha detto:
massmo_it_it":2j6x0xup ha detto:
TwiNSparK88":2j6x0xup ha detto:
massmo_it_it":2j6x0xup ha detto:
si ok, però io ho avuto la Golf GTI e sinceramente era molto piu precisa della 147! Parlando di assetti originali....la 147 si inclina troppo!!!

La precisione di guida non ha nulla a che vedere con il rollio...
E la 147 rimane la macchina più precisa del segmento, anche con assetto originale

Poi pure la serie1 è molto piacevole da guidare!

Quoto, ma, come ho già detto, non ti fa sentire subito sua e non dà quel feeling tipico della 47. Inoltre lo sterzo non è così diretto come lo si vorrebbe.

ti assicuro che la GTI è piu precisa della 147, almeno le mie sensazioni ;) !!! D'altronde ha un ottimo telaio e le sospensioni multilink....

Io l'ho guidata la GTI VI 150cv 1.8 turbo... Aveva i 16 e l'assetto...

RIPETO.....che secondo me è superiore come tenuta il GTI!!
PS: parlo dell'ultimo GTI io ;)

Poi pesanti mazzate... :asd) non esagerare su... :rotolo)

TwiNSparK88":2n52wojy ha detto:
mancio83":2n52wojy ha detto:
se parli solo di sterzo non c'è di meglio della 147.

Quoto

se parli di divertimento generali forse la mini cooper s (per l'assetto) o la serie 1 (con molti cv) (per la TP)

Divertente la Cooper S per l'assetto... Bè sovrasterza sempre e comunque. Non direi che sia divertente.
Per la 1er stiamo sempre sullo stesso argomento... La TP non è più divertente... E' solo diversa da guidare.
E poi non servono molti cv... La 118d che ho portato io era originale (122cv) e aveva pure i 18. Sovrasterzava di potenza che era una bellezza.

ancora non capisco come faccia a dire che la tp non è più divertente. vabbè...

alk147":36lg45d7 ha detto:
bitta001":36lg45d7 ha detto:
faceva pena, mi verrebbe di chiederti se hai provato altre auto dello stesso segmento oppure no! cmqsono sempre pareri e sensazioni troppo personali!!
Addirittura pena?

E tu che altre auto, ed equipaggiate in che modo hai provato?

:asd) :asd) :asd)

bitta001":20jcliar ha detto:
bitta001":20jcliar ha detto:
faceva pena, mi verrebbe DA chiederti se hai provato altre auto dello stesso segmento oppure no! cmq sono sempre pareri e sensazioni troppo personali!!
alk147":20jcliar ha detto:
Addirittura pena?

E tu che altre auto, ed equipaggiate in che modo hai provato?

sinceramente ho posseduto un'altra 147jtd con i 17 e una gtv sempre con i 17.
sulla seconda non mi esprimo, è di una categoria diversa, tutto un altro mondo. davvero un piacere guidarla.
la mia seconda 147 è si divertente,come sterzo vi do ragione, come divertimento no! altro che sportiva, con quell'assetto che si ritrova mi sembra di guidare una punto! è chiaro che predilige il comfort, non la sportività!
paragonarla ad auto come slk o qualsiasi altra coupè seria mi sembra davvero una caxxata. ma d'altronde, il cuore alfista vi mette i prosciutti agli occhi!

sono pronto a ricevere insulti ora che l'ho scritto! :crepap) :crepap)

rollio non è precisione di guida. prendi il vocabolario e te ne accorgi.

alk147":14fybbo7 ha detto:
TwiNSparK88":14fybbo7 ha detto:
[Io l'ho guidata la GTI VI 150cv 1.8 turbo... Aveva i 16 e l'assetto...
Senza assetto, con l'assetto...tutte le auto hanno un assetto, perchè continuate a chiamare "assetto" molle più rigide e corte?

Comunque si parlava ovviamente della attuale GTI.

no, della IV non la V ;)