Quale auto è piu divertente della 147??

alk147 io aggiungo solo una cosa.
io ho letto il primo post, tu evidentemente no.
allora ti spiego io:

il nostro collega ha detto IN PARTICOLARE! NON ESCLUSIVAMENTE riguardo alla precisione dello sterzo!

ahuahuahahauhahauhauahuaha lo sterzo delle alfa è il migliore.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

son caduto nella fossa dei leoni alfisti! e come esco fuori adesso?

lo sterzo è tanto preciso e leggero che se lo lasci fa da solo le curve! dritte sul guard rail! visto la sua tendenza a optare per la direzione destra!

cmq pace fratelli, noi abbiamo il quadrilatero!!! è kiaro ke l'afla sia superiore!

MODE TROLL OFF :jolly)

bitta001":lb0vcwtl ha detto:
alk147 io aggiungo solo una cosa.
io ho letto il primo post, tu evidentemente no.
allora ti spiego io:

il nostro collega ha detto IN PARTICOLARE! NON ESCLUSIVAMENTE riguardo alla precisione dello sterzo!

ahuahuahahauhahauhauahuaha lo sterzo delle alfa è il migliore.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

lo sterzo è tanto preciso e leggero che se lo lasci fa da solo le curve! dritte sul guard rail! visto la sua tendenza a optare per la direzione destra!

cmq pace fratelli, noi abbiamo il quadrilatero!!! è kiaro ke l'afla sia superiore!

nota bene che se tira a destra è un difetto della tua macchina, e dovresti farla controllare! :asd)
invece di parlare le macchine GUIDALE, e poi ne riparliamo! ;)

comprati una teTesca no? allora stai sicuro che va una meraviglia!!! e non ha problemi:

(da notare il fascione sullo sportello posteriore di questa nuovissima classe a! ma... quale fascione??? :asd) beh, che sarà mai un fascione che si è staccato? in fondo è tedesca e l'ha pagata mille mila euro in più delle altre... però va in giro con le chiavi della tedesca :crepap) )

bah, sinceramente è da totali incompetenti dire che lo sterzo alfa non è il + preciso COME MINIMO del suo segmento...
è davvero perfetto, c'è poco da fare...
non parliamo di quello della gta poi...
è un bisturi...

mancio83":1r83dqme ha detto:
bah, sinceramente è da totali incompetenti dire che lo sterzo alfa non è il + preciso COME MINIMO del suo segmento...
è davvero perfetto, c'è poco da fare...
non parliamo di quello della gta poi...
è un bisturi...

e poi dice a noi che abbiamo il prosciutto davanti agli occhi... ma vattene va! mi sembra tanto il classico tipetto che va appresso alle mode e di macchine ci capisce meno di zero! :sarcastic)

bitta001":2fcdokph ha detto:

Dopo aver citato un SLK per la precisione dello sterzo le tue affermazioni non le prendo nemmeno in considerazione....

Basta che non scrivi piu ;)

Ecco esatto........ torniamo seri.....

bitta sta diventando il mio mito :asd)
Dire che lo sterzo mercedes (di qualunque mercedes) è migliore di quello della 147 è come dire che i diesel hanno più sound dei benza :D

Do anche io il mio contributo, aggiungo foto inedita :sarcastic)

ennesimaconfermajr3.jpg

Ora non inveitemi contro dicendo che odio le Mercedes o che il proprietario mi ha rubato la donna :asd)

La 147 ha una guida molto pulita e sincera e non stai quasi mai con la paura di movimenti inconsulti (solo quando inizi a conoscerla però, la A3/1er per esempio sembrano da subito molto più stabili). La 1er l'ho guidata sulla pista di Vallelunga e mi son divertito come un matto, secondo me con i controlli attivati non ha nulla da invidiare alla 47!

Comunque di auto più divertenti ce ne sono a iosa nei vari segmenti!!!

presta":34g3tpr8 ha detto:
no, della IV non la V ;)
Non avevo visto il post di Massimo, quando ho quotato TS88 in prima pagina sul fatto che abbiano meccanica simile io mi riferivo alla Golf V, mi ero perso l'altra cosa detta. :OK)

pyro":34g3tpr8 ha detto:
La 1er l'ho guidata sulla pista di Vallelunga e mi son divertito come un matto, secondo me con i controlli attivati non ha nulla da invidiare alla 47!
Ma coi controlli attivati non senti come va realmente una macchina, e la 1er perde parte delle sue caratteristiche in questo modo.

E' una macchina abbstanza nervosa quando è vicino al limite, ma in pista è il suo bello.

sta uscendo un bel minestrone tra rollio assetto tenuta e divertimento

per questo era meglio parlare di sterzo e precisione, altrimenti il discorso è enorme

perchè "divertimento" di solito è un'auto improntata alla guida... e magari è la meno stabile di tutte, perchè divertimento vuol dire che la puoi guidare come vuoi, reagisce, riesci a sentirla e se sterzi succede qualcosa
per esempio nessuno cita la clio, che la RS soprattutto precedente è in realtà tra il top delle piccole come guida e divertimento
ma se andiamo su "quali auto..." diventano decine di risultati divertenti perchè tp, perchè ti, perchè ta, perchè leggere....
insomma non si cavano risultati :asd)

ah su auto nuovo c'è la prova golf gtd dsg, "Da segnalare anche uno sterzo non troppo pronto e diretto ". tiè, quindi la 147 è ancora lì. avanti un'altra
:D :D :D

Cavolo mi assento un giorno e trovo 3 pagine sulla mia domanda... :asd) :asd) :asd)
In ogni caso ho appena provato una Golf V 2.0 TDI... nulla a che fare con la precisione della 147.. P.S. montava i 17''.

ataru007":38piygo0 ha detto:
In ogni caso ho appena provato una Golf V 2.0 TDI... nulla a che fare con la precisione della 147.. P.S. montava i 17''.

basta provarle e si dimostra tutto! ;)

TwiNSparK88":3hipqzny ha detto:
bitta sta diventando il mio mito :asd)
Dire che lo sterzo mercedes (di qualunque mercedes) è migliore di quello della 147 è come dire che i diesel hanno più sound dei benza :D

Do anche io il mio contributo, aggiungo foto inedita :sarcastic)

ennesimaconfermajr3.jpg

Ora non inveitemi contro dicendo che odio le Mercedes o che il proprietario mi ha rubato la donna :asd)

Bravo raffaele hai pienamente ragione... :nod)

Raga un mio amico ha il 2.0 TDI sportline (Golf V).. ha un bel motore rabbiosetto e un cambio discreto, ma non parliamo di tenuta. A fronte di cerchi da 17 e 225 (noi le abbiamo sulla GTA) in una strada di montagna qui da me, utilizzata anche spesso da riviste specializzate per le prove sul misto, appena forzi un attimo l'andatura è tutto un tagliar potenza di Asr e un controllare sbandate di Esp...poi si sa', hanno fatto stare sulla strada anche le classe A con quella roba :sarcastic)
La mia 147 con delle più modeste 205 e senza Vdc a quell'andatura non si scompone neanche. E non parliamo di sterzo....i Pullman di linea sono più reattivi e danno più feeling sicuramente, sembra che sui tornanti uno debba girar la polenta invece di sterzare, tanti sono i giri che c'è da fare!
Poi se parliamo di comodità, qualità interni (non design..), e assenza di rumorini giù il cappello, ma non di sportività.

Ciao,

io ho provato la A3 TDI 130cv prima serie... la spinta dell'iniettore-pompa sappiamo tutti che è devastante, io poi che sono abituato al benzina sono rimasto veramente stupito dalla coppia e della brutalità con la quale viene erogata.

Per quanto riguarda lo sterzo, invece devo dire che non è assolutamente paragonabile nè a quello della 147, nè tantomeno a quello della GT... è molto più "vago", meno progressivo e meno diretto e non capisci subito quello che sta accadendo sotto le ruote... lo sterzo Alfa Romeo ti da fiducia subito, quello della A3 no, devi un attimo abituarti. Insomma mi è sembrato uno sterzo da classica berlina, senza nessuna velleità sportiva.

Per me l'auto più divertente della 147 è la GT... davvero è un'altra auto, sia come sterzo che come assetto... anche il cambio (io ho 147 e GT a benzina) è diverso... :OK)