Quale auto è piu divertente della 147??

presta":1ycphv7o ha detto:
Marco22":1ycphv7o ha detto:
Exige o Europa S..
La Elise e da barboni....

:sedia) :sedia)

sarà pure da barboni, ma non costa molto, pesa poco e va molto bene... poi il fatto che dentro non abbia niente è un altro discorso :asd)

Ammazza!
C'ha sedili, cambio, pedali e pure il cruscotto! Che vuoi di più? L'aria condizionata? Apri i finestrini e stai apposto! La radio? Tanto con tutta la merda che mettono in radio è meglio non averla :asd)

presta":1g16dzyp ha detto:
InterNik":1g16dzyp ha detto:
Divertimento con "macchinette": andate guardare nella classifica EVO per le auto piccole qual'è la preferita :asd) (piccolina, ma realmente cattivella!).

Certamente però siamo su piani diversi rispetto alle "borghesi" 147
;)

sicuramente l'elise o sbaglio?
Sbagli, è una macchina francese ;)

InterNik":3576caq9 ha detto:
presta":3576caq9 ha detto:
InterNik":3576caq9 ha detto:
Divertimento con "macchinette": andate guardare nella classifica EVO per le auto piccole qual'è la preferita :asd) (piccolina, ma realmente cattivella!).

;)

la clio?

Saturno147":3cjysvep ha detto:
InterNik":3cjysvep ha detto:
presta":3cjysvep ha detto:
InterNik":3cjysvep ha detto:

;)

la clio?
:nono)

alk147":1u2frssk ha detto:
pyro":1u2frssk ha detto:
Però posso aggiungere che la 320d senza controlli attivati non è molto nervosa!!
Giusto, infatti è più composta della Serie 1.
Ha un telaio migliore, o comunque l'insieme è stato sistemato meglio su questa che non sulla piccola.

Ma per telaio migliore, si intende materiali usati o cosa? Non capisco perchè non abbiano adoperato quello della 3er, avrebbe migliorato anche lo spazio interno davvero ridicolo sulla 1er.....sembra quasi una Mini!

306 Maxi":1lkinwu3 ha detto:
33Boxer":1lkinwu3 ha detto:
InterNik":1lkinwu3 ha detto:
33Boxer":1lkinwu3 ha detto:
La C2 VTS/VTR?
:nod)

Ma quante ne so... :asd)

Avevo letto qualcosa su 4R su questa vettura ed è molto pepata... :)
si non è male, ma non c'è tutta questa differenza rispetto al vecchio saxo :ka)
:rotolo) Forse non sai che sulle Langhe la VTS gira sui 3' e 17" contro i 3' 07" della GTA, che ha esattamente il doppio dei cavalli... Se per te è una sorta di "saxo" :lol:

pyro":1lmsijsz ha detto:
Ma per telaio migliore, si intende materiali usati o cosa? Non capisco perchè non abbiano adoperato quello della 3er, avrebbe migliorato anche lo spazio interno davvero ridicolo sulla 1er.....sembra quasi una Mini!
Non so che materiali siano stati usati, presumo comunque sia un acciaio, la E90 è stata sviluppata dopo.
Cambiano la distribuzione dei pesi e la parte posteriore è per forza di cose differente, poi non escludo che le sospensioni abbiano anche attacchi diversi, con relative differenze agli angoli caratteristici.

InterNik":1hc8q9ke ha detto:
306 Maxi":1hc8q9ke ha detto:
33Boxer":1hc8q9ke ha detto:
InterNik":1hc8q9ke ha detto:
33Boxer":1hc8q9ke ha detto:
La C2 VTS/VTR?
:nod)

Ma quante ne so... :asd)

Avevo letto qualcosa su 4R su questa vettura ed è molto pepata... :)
si non è male, ma non c'è tutta questa differenza rispetto al vecchio saxo :ka)
:rotolo) Forse non sai che sulle Langhe la VTS gira sui 3' e 17" contro i 3' 07" della GTA, che ha esattamente il doppio dei cavalli... Se per te è una sorta di "saxo" :lol:
Per carità mica ho detto che è ferma, tutt'altro. E' forse il miglior 1.6 che ho provato, ma semplicemente non noto tutta sta grande differenza rispetto al vecchio Saxo; certo devo dire che la C2 l'ho usata solo 2 giorni mentre il Saxo molto più spesso. A me sembra che abbia un pò più di allungo del Saxo, ma comunque anche la C2 va tenuta sopra 5000 giri se no (logicamente) è ferma, anche se devo ammettere che forse un pelo di coppia ai bassi in più sembra averlo. Per quanto riguarda la dinamica, non posso dare giudizi validi in quanto il Saxo che usavo era assettato molto rigido e basso, mentre la C2 era completamente di serie; in linea di massima comunque non amo le auto così piccole e in particolare con carreggiata così stretta, certo sono molto agili nel misto ma le trovo un pò troppo "nervose" rispetto ad auto leggermente più grandi vedi appunto 306 e 147.
Ciao ;)

alk147":1j82nfar ha detto:
pyro":1j82nfar ha detto:
Non so che materiali siano stati usati, presumo comunque sia un acciaio, la E90 è stata sviluppata dopo.
Cambiano la distribuzione dei pesi e la parte posteriore è per forza di cose differente, poi non escludo che le sospensioni abbiano anche attacchi diversi, con relative differenze agli angoli caratteristici.

Capisco....beh, fatti loro!!! :D

InterNik":3en4dwn0 ha detto:
306 Maxi":3en4dwn0 ha detto:
Per carità mica ho detto che è ferma, tutt'altro (...)
Bhè ha 4 stelline EVO, più di 147-A3-Serie-1 etc.etc :asd)
Boh... i dati che ho io sono tutti addirittura a vantaggio del Saxo... (0-100 e velocità massima).
La C2 avrà 4 Cv in più ma non sono quelli a fare la differenza, anche perchè pesa 100 kg in più ed è euro4 (il Saxo che usavo era euro2).

Non sto dicendo che non sia divertente e prestazionale, anzi al contrario credo che al momento sia (dal punto di vista motoristico) uno dei migliori 1.6 in circolazione, però come detto non ci vedo sta gran differenza col Saxo, che infatti a sua volta era un ottimo 1.6.
Certo la C2 è un progetto molto più giovane e anche questo va tenuto in conto.
Personalmente come ho accennato prima non me la comprerei, perchè troppo piccola e stretta (come lo erano Saxo/106) e preferisco auto con carreggiata un pò più larga.

306 Maxi":3ry6s6p6 ha detto:
InterNik":3ry6s6p6 ha detto:
306 Maxi":3ry6s6p6 ha detto:
Per carità mica ho detto che è ferma, tutt'altro (...)
Bhè ha 4 stelline EVO, più di 147-A3-Serie-1 etc.etc :asd)
Boh... i dati che ho io sono tutti addirittura a vantaggio del Saxo... (0-100 e velocità massima).
La C2 avrà 4 Cv in più ma non sono quelli a fare la differenza, anche perchè pesa 100 kg in più ed è euro4 (il Saxo che usavo era euro2).
Non sto dicendo che non sia divertente e prestazionale, anzi credo che al momento sia (dal punto di vista motoristico) uno dei migliori 1.6 in circolazione, però come detto non ci vedo sta gran differenza col Saxo, che infatti a sua volta era un ottimo 1.6.
Certo la C2 è un progetto molto più giovane e anche questo va tenuto in conto.
Personalmente come ho accennato prima non me la comprerei, perchè troppo piccola e stretta (come lo erano Saxo/106) e preferisco auto con carreggiata un pò più larga.
Non ho mai provato nè l'una nè l'altra, ma non ricordo che EVO fosse minimamente "ben impressionata" dalla Saxo.
Bisogna infatti precisare che i cavalli contano decisamente poco nella valutazione delle "macchinette" (la prima pagina della loro classifica) :p