Quale alternativa alla giulietta?

Gambero":3l4af8t9 ha detto:
punto td":3l4af8t9 ha detto:
Tra qualche tempo ti diro' come va!!!!a me piaceva e l'ho comprata,se andra' male la rottamero'!!!! :asd) :asd)

beh visto la cifra in gioco.. per me abbastanza rilevante, non vorrei "buttarmi" e sperare.. ma avere ragionevoli certezze...
guarda la cifra e' enorme,io faccio l'operaio mica sono il figlio di berlusconi!!!!il mio mess voleva dire che a me una cosa deve piacere anche esteticamente,la golf non mi piace,la giulietta si..... :ka)
 
Gambero":32yg33c2 ha detto:
punto td":32yg33c2 ha detto:
Compra qualsiasi cosa tranne la Giulietta e tutti ti diranno che hai fatto un ottimo acquisto,Golf,leon,fabia,Dr basta che non prendi una Bravetta!!!! :OK)

:D infatti... il problema è che la bravetta mi piace come linea motori e il design interno anche se non mi fa impazzire lo giudico buono... il problema sono i feedback degli acquirenti che mi preoccupano non quelli dei "detrattori"...


6000 km nessun problema con la QV (però è sempre questione di fortuna), il motore è notevole così come la tenuta, grande potenza e fluidità, 10-11 km/litro (quando hai questo motore mica vai come se tu avessi un 1.3 multijet..). Però ti consiglio la 170 multiair, spendi notevolmente meno, consuma poco per la potenza che ha, è leggera, prestazioni non lontane dal 1750 Tbi, guida molto precisa e rapida
Mettici Distinctive, Premium Plus e Pack Sport 18'', i cerchi sono splendidi e sono pure confortevoli, predisposizione my port e non navigatore integrato (con questa configurazione spendi 24600, preventivo di una settimana fa per un amico)

L'Astra non è un'alternativa, è ridicola (pesante, prestazioni scarse, guida mediocre)
La Megane coupè a me piace come linea, ma la qualità è inferiore, è meno confortevole e molta attenzione all'affidabilità dei motori che è un tasto delicato
Focus e asiatiche no-style, no-emotion, cosi come la Golf che è ottima auto, la conosci meglio di me, ma è un barattolo con le ruote
A3 è sempre una bella auto ma è un po' vecchiotta di linea
Serie 1 dipende dai gusti (e dalle tasche..)
 
nonno73":3vmkyk9d ha detto:
Bravo Koros, non avrei potuto fare analisi migliore... :bravo)


Bravo è la parola giusta...o bravetto!
Sai cosa? non ho mai guidato una Bravo autentica DOC (non quella che ho adesso che è dopata), deve fare veramente pena questa macchina per essere presa come riferimento del peggio del peggio..quasi quasi vado in conce per un test drive, voglio capire se va persino peggio di Astra e Auris
 
koros":1ciawxqe ha detto:
Gambero":1ciawxqe ha detto:
punto td":1ciawxqe ha detto:
Compra qualsiasi cosa tranne la Giulietta e tutti ti diranno che hai fatto un ottimo acquisto,Golf,leon,fabia,Dr basta che non prendi una Bravetta!!!! :OK)

:D infatti... il problema è che la bravetta mi piace come linea motori e il design interno anche se non mi fa impazzire lo giudico buono... il problema sono i feedback degli acquirenti che mi preoccupano non quelli dei "detrattori"...


6000 km nessun problema con la QV (però è sempre questione di fortuna), il motore è notevole così come la tenuta, grande potenza e fluidità, 10-11 km/litro (quando hai questo motore mica vai come se tu avessi un 1.3 multijet..). Però ti consiglio la 170 multiair, spendi notevolmente meno, consuma poco per la potenza che ha, è leggera, prestazioni non lontane dal 1750 Tbi, guida molto precisa e rapida
Mettici Distinctive, Premium Plus e Pack Sport 18'', i cerchi sono splendidi e sono pure confortevoli, predisposizione my port e non navigatore integrato (con questa configurazione spendi 24600, preventivo di una settimana fa per un amico)

L'Astra non è un'alternativa, è ridicola (pesante, prestazioni scarse, guida mediocre)
La Megane coupè a me piace come linea, ma la qualità è inferiore, è meno confortevole e molta attenzione all'affidabilità dei motori che è un tasto delicato
Focus e asiatiche no-style, no-emotion, cosi come la Golf che è ottima auto, la conosci meglio di me, ma è un barattolo con le ruote
A3 è sempre una bella auto ma è un po' vecchiotta di linea
Serie 1 dipende dai gusti (e dalle tasche..)
ti stimo koros!!!
 
koros":2vg56b9s ha detto:
nonno73":2vg56b9s ha detto:
Bravo Koros, non avrei potuto fare analisi migliore... :bravo)


Bravo è la parola giusta...o bravetto!
Sai cosa? non ho mai guidato una Bravo autentica DOC (non quella che ho adesso che è dopata), deve fare veramente pena questa macchina per essere presa come riferimento del peggio del peggio..quasi quasi vado in conce per un test drive, voglio capire se va persino peggio di Astra e Auris
ah ah ah ah ah..... :lol:
 
@ Gambero: quando mi sono iscritto a questo forum l'ho fatto perchè, come te, avevo 200 dubbi...ora a distanza di 20 giorni dalla mia iscrizione sono quasi possessore di una Giulietta 1.4 170 cv. che mi sonsegneranno tra 1 mese e 5 giorni (conto alla rovescia)... :love)
Se vai a leggere il mio primo post o chiamatelo come volete (non mi intendo per niente di forum nè di computer, tant'è che non so neanche come si fa a mettere la foto e le scritte sotto, tipo la macchina che ho, nè caricare le foto e spero che il giorno che mi arriverà la giulietta nessuno mi chieda di caricare qualche foto :lol: ). Comunque, ero indeciso anche io tra Giulietta, Astra e Golf ed ero persino convinto di prendere un diesel......
L'Astra ce l'ha un mio amico e la trovo bellissima dentro, mi fanno impazzire i led rossi sotto il cambio e dietro le maniglie delle portiere, però è una macchina pesante che consuma molto e con prestazioni molto inferiori a Giulietta, la Golf l'ho guidata a noleggio ma mi hanno dato una motorizzazione schifosa (il 1.4 da 80 cv.) noleggiata a giugno in Scozia. Il motore faceva schifo ma dentro aveva un assemblaggio dei materiali eccezionali e si guida molto bene. Però ne girano troppe e sta iniziando a stufare. Io non sono così dispiaciuto che Giulietta non stia vendendo troppo, così avrò in mano qualcosa che si farà notare in giro.
Per quanto riguarda la linea Giulietta è senza dubbio la più bella, poi per quanto riguarda i materiali interni ha senz'altro delle pecche che già al salone di Ginevra dell'anno scorso avevo subito notato (a me non piacciono neanche le 3 rotelle del clima che trovo siano troppo grosse), però ha delle gran motorizzazioni, la linea a me piace tantissimo, con lo sport pack dentro diventa stupenda, con i cerchi da 18 sportiva...insomma, anche se farà qualche scricchiolio alzerò un pò di più lo stereo !! :OK) Per concludere io ti consiglio vivamente di prendere una Giulietta con sport pack 18" e premium pack, anche perchè se la golf l'hai già....giusto per cambiare !!
 
koros":22ba2pui ha detto:
nonno73":22ba2pui ha detto:
Bravo Koros, non avrei potuto fare analisi migliore... :bravo)


Bravo è la parola giusta...o bravetto!
Sai cosa? non ho mai guidato una Bravo autentica DOC (non quella che ho adesso che è dopata), deve fare veramente pena questa macchina per essere presa come riferimento del peggio del peggio..quasi quasi vado in conce per un test drive, voglio capire se va persino peggio di Astra e Auris
Guarda che la Bravo con il 1.9 150 cv diesel va piu' forte di 147 con lo stesso motore.........vedasi prove fatte da auto.......la giulietta essendo la versione sportiva della bravo quindi bravetta come la chiamano i professori qua dentro va piu forte di bravo e 147 e' facile l'equazione.... :A) :A) :lol: :lol: :wall)
 
occhio che se parli bene della giuly o sei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o sei in malafede (ipse dixit)...
 
Se proprio vuoi l'affidabilità mi sono dimenticato un altra pretendente, la Honda Civic, puoi farci parecchi km senza problemi se gli fai adeguata manutenzione ordinaria
 
Se ti piace la Giulietta, prendila e non farti troppe seghe mentali perchè alla lunga tutte le auto faranno scricciolii... il mio meccanico ti direbbe "è la vecchiaia...".

E poi di alternative vere non ce ne sono... le uniche auto nuove come progetto sono la C4 che praticamente è un'auto per famiglia molto banale esteticamente e la DS4 che può piacere o non piacere ma se ne parlerà fra qualche mese per la sua uscita...
 
prendi la Giulietta,non te ne pentirai.. :spin) :spin)
i pareri negativi della Giulietta sono per lo più di malinconici di vecchie e scricchiolanti alfa ,degli invidiosi e dei possessori della concorrenza che rosicano da matti dell'auto PIU' SICURA DEL SEGMENTO,ELETTA AUTO EUROPA 2011 e CON IL MIGLIOR MOTORE DELL'ANN0!!
 
Quoto, ed aggiungerei anche che non bisogna dimenticare che soluzioni tecniche esclusive rispetto alla concorrenza su Giulietta non sono del tutto assenti. Ricordo il Q2, servosterzo Dual Pignon, il DNA, e la traversa in magnesio. Ma purtoppo siamo Italiani, esterofili per eccellenza e i peggiori inquisori di noi stessi.
 
GiulianoJTD":ehrksj9k ha detto:
Quoto, ed aggiungerei anche che non bisogna dimenticare che soluzioni tecniche esclusive rispetto alla concorrenza su Giulietta non sono del tutto assenti. Ricordo il Q2, servosterzo Dual Pignon, il DNA, e la traversa in magnesio. Ma purtoppo siamo Italiani, esterofili per eccellenza e i peggiori inquisori di noi stessi.
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
non ha i quadrilateri e la tp (però manco le vere alfa del segmento l'avevano la tp...cioè alfasud e 33) :p
 
picc8":h5w73pon ha detto:
prendi la Giulietta,non te ne pentirai.. :spin) :spin)
i pareri negativi della Giulietta sono per lo più di malinconici di vecchie e scricchiolanti alfa ,degli invidiosi e dei possessori della concorrenza che rosicano da matti dell'auto PIU' SICURA DEL SEGMENTO,ELETTA AUTO EUROPA 2011 e CON IL MIGLIOR MOTORE DELL'ANN0!!
Giugio77":h5w73pon ha detto:
occhio che se parli bene della giuly o sei un ****** o sei in malafede (ipse dixit)...
punto td":h5w73pon ha detto:
koros":h5w73pon ha detto:
nonno73":h5w73pon ha detto:
Bravo Koros, non avrei potuto fare analisi migliore... :bravo)


Bravo è la parola giusta...o bravetto!
Sai cosa? non ho mai guidato una Bravo autentica DOC (non quella che ho adesso che è dopata), deve fare veramente pena questa macchina per essere presa come riferimento del peggio del peggio..quasi quasi vado in conce per un test drive, voglio capire se va persino peggio di Astra e Auris
Guarda che la Bravo con il 1.9 150 cv diesel va piu' forte di 147 con lo stesso motore.........vedasi prove fatte da auto.......la giulietta essendo la versione sportiva della bravo quindi bravetta come la chiamano i professori qua dentro va piu forte di bravo e 147 e' facile l'equazione.... :A) :A) :lol: :lol: :wall)

Voi siete matti !!! Volete inimicarvi un sacco di forumisti ??? ah ah ah !!!! :lol:
 
Vitto8C":32sva31j ha detto:
non ha i quadrilateri e la tp (però manco le vere alfa del segmento l'avevano la tp...cioè alfasud e 33) :p

Già, quadrilatero orchestraro e con maggior usura interna degli pneumatici rispetto all'esterno.

Per quanto riguarda gli scricchiolii penso vada a fortuna in base a come viene e da chi viene assemblata e come sta d'umore quel giorno, la mia 147 con 220mila km, con assetto ed altro tutt'oggi non ha mai scricchiolato a parte un rumore proveniente dal tergicristallo posteriore ma subito sistemato.

Il mio consiglio è buttarti sulla Giulietta senza vivere di pregiudizi o commenti a sè di alcuni possessori, è più facile parlare di un difetto che della normalità ed è per questo che troverai sempre più gente che ne parla male e non bene proprio perchè è stata sfortunata. Inoltre credere che le altre marche siano esenti da STESSI, peggiori o "migliori" difetti è veramente da beoti, vatti a fare un giro in QUALUNQUE officina e domanda a chi LAVORA e VIVE ogni giorno riparando auto e non a chi scrive sul forum le proprie disavventure, o i fan-ca**isti dei vari brand e come dice GiulianoJTD "sono Italiani, esterofili per eccellenza e i peggiori inquisori di loro stessi", l'80% son dicerie.

Per quanto riguarda la Serie 1, anche se non è una tua scelta causa budget, fin'ora nessuno ha ricordato che tra meno di 1 anno esce la nuova e sinceramente per come ragiono io sarebbe una sola prenderla adesso e ritrovarsi un vecchio modello tra le mani entro pochi mesi, l'A3 è strasopravalutata per ciò che offre e anche lei è un po' "vecchia" e vale la stessa cosa detta per Serie 1, tra 1 anno e qualcosina ti ritroveresti il modello vecchio...
 
Top