Quale alternativa alla giulietta?

giangirm":2cw7w5lr ha detto:
...L'unica cosa che posso aggiungere è che trovo inutile l' acquisto di un motore a gasolio se ti fai 10mila km l' anno... ormai costano uguale e non vale la pena spendere qualche migliaio di euro in più per risparmiare 10 cent al litro.

Percorrendo 10mila km all'anno si spendono sui 200 euro in più all'anno di carburante (dato calcolato e non detto a caso). Sta al soggetto scegliere. In 5 anni potrai pensar "ho speso circa 1000 euro in più" ma dato che preferivo il benzina ho fatto la scelta giusta (nel senso, ripagata) o magari il contrario ;) L'importante è saperlo.
 
DriftSK":cweezp1z ha detto:
The Cloverleaf feels like Alfa has tried to make a Golf GTI rival, but it hasn't got there. To be fair, the Alfa does the Golf part of Golf GTI very well. It's comfortable and refined, you get a decent-looking car into the bargain. Plus, at £24,495 it's £385 cheaper than the five-door VW. But the GTI, bi-polar part of the Golf is missing. That final little bit of fun isn't there. Buy it because it's different, not because it's better.

in sintesi: la bravetta QV riesce ad "eseguire bene la parte Golf della Golf GTI". Ma la parte GTI non c'è.

"compratela perché diversa, non perché è migliore". Il che, riferito a paragone della VW generalista per eccellenza e detto di una vettura che vorrebbe portare il marchio del Biscione sul cofano, è ampiamente un segno di fallimento. E l'ennesima conferma che la nomea di bravetta è meritata.

http://www.topgear.com/uk/alfa-romeo/gi ... eaf-driven

Allora io ho fatto un acquisto corretto... :lol:
 
Alternative quindi, ben poche al momento (in attesa di Focus nuova ed astra opc)[/quote]

non vedo l'ora di vederla questa nuova focus!! :-D io da ford non mi sono mai aspettato nulla e non l'ho nemmeno mai considerata.
 
la prova Q.V. e megan RS e fatta in england e da england e per me non ha molta importanza,mi piace top gear ma sulle prove auto non mi esprimo perche' non li considero gli inglesi,hanno la loro mentalita e le loro fisse e quando provano auto europee e sopratutto italiane molto spesso si passa dal disgusto per un modello o dall'esaltazione ultra terrena per un alto. non mi sembrano per nulla imparziali.
 
DARYL81QV":pzs52iq0 ha detto:
la prova Q.V. e megan RS e fatta in england e da england e per me non ha molta importanza,mi piace top gear ma sulle prove auto non mi esprimo perche' non li considero gli inglesi,hanno la loro mentalita e le loro fisse e quando provano auto europee e sopratutto italiane molto spesso si passa dal disgusto per un modello o dall'esaltazione ultra terrena per un alto. non mi sembrano per nulla imparziali.

ho in giro la prova Italiana di Evo... diciamo che anche loro non tessono lodi sulla vettura..
 
Al di la del fatto che Top Gear è divertente, mi piace e lo vedo, le loro prove sono un pò così.
Tra l'altro comunque, sono estimatori di Alfa e Lancia (più che altro le vecchie), e tra Giulietta Q.V. e Megane RS a livello di guida sportiva poco da fare, la Megane è meglio, ma la Megane proprio straccia tutti, quindi non è l'Alfa che è troppo scarsa.
Telaio apposito, differenziale meccanico, sospensioni e freni dedicati (a richiesta persino sedili veramente racing e display proiettato sul vetro) ne fanno un animale da pista.

L'Alfa e la concorrenza sono più turistiche, e sportive da tutti i giorni.
E' un pò come se si volesse paragonare una Ferrari ad una Noble, le prenderebbe in tutti i modi, ma la prima è buona sia per l'aperitivo che per la pista, la seconda un pò meno
 
mi sembra del tutto normale che la megane vada meglio. ha un telaio cup e un assetto da pista. la giulietta in versione QV non è così esasperata. un'ipotetica GTA potrà essere paragonata alla megane rs. per quanto riguarda la guidabilità della giulietta tutti ne hanno parlato benissimo e credo che la qv sia molto meglio di quella con o senza pack sport quindi a mio avviso non deluderà. sono curioso in un confronto con la gti e spero che venga bastonata per bene. intanto un amico con la tt tfsi 200cv ha provato la giulietta Qv al test drive e ha detto che il motore, nonostante fosse legato, è stupendo e che òe prestazioni gli sono sembrate superiori a quelle della sua tt
 
Gambero":3c6imqo8 ha detto:
Salve a tutti, tra pochi mesi dovrò acquistare un'auto, mi piace la giulietta ma visti tutti i pareri negativi verso quest'auto, e visti i difetti riscontrati dai possessori (in particolare sulla qualità degli assemblaggi e sui materiali utilizzati: vedi scricchiolii vari e cigolii di sospensioni) mi sto guardando intorno per vedere cosa offre la concorrenza.
Il punto è questo: io voglio spendere intorno ai 25.000 euro, avere un'auto abbastanza nuova come progetto, una bella linea sportiva ma elegante e un buon motore. Sulla giulietta mi sarei orientato sul 170cv multiair con sport pack 18".. ma se mi guardo intorno.. nonostante quest'auto abbia dei difetti non trovo una potenziale concorrente... golf è un ottimo elettrodomestico.. serie1 ha ottimi motori ma una linea che non mi piace molto, interni abbastanza scomodi e un prezzo che a pari optional della giulietta va molto fuori budget, la serie3 è un pò meglio di golf ma la sostanza è quella e il prezzo peggio di serie1.

Quali sono le alternative? :help)
ne parlavamo giusto ieri sera con altri amici con alfa che ti compri in questo momento (di nuovo) al posto di una 147 escludendo la babygiuly e pari categoria? io sto giungendo alla conclusione che l'unica alternativa attuale 'e indossare il maglioncino... e non pensate al Sergino FIATnazionle ,personalmente non vedo molte altre alternative o erro??

focus nuova esteticamente in foto quei fari posteriori e il paraurti anteriore non me gustano

megane 4 porte non male come linea ma motori nn mi intrigano (x mie esigenze) meglio la coupe ma x esigenze andrei su di una 4 porte

astra anche qui intriga il benzina 180cv ma rivendibilita'? il 1.7 diesel mmm sarebbe da provare nell'ottica di rivendibilita ma... come da provare sarebbe il banzina piu piccolo ma conq quel peso...

seat leon nn me gusta esticamente

bmw cara ed anche qui estetica non tanto di gradimento (grande rammarico xche il progetto all'inizio intrigava)

che rimane il giappone ??? mah...

e comq anche il maglioncino tedesco ha ritirato un motore, il tsi 160cv, che faceva gola mah..

white.oleander":3c6imqo8 ha detto:
non vedo l'ora di vederla questa nuova focus!! :-D io da ford non mi sono mai aspettato nulla e non l'ho nemmeno mai considerata.

http://www.quattroruote.it/notizie/prim ... co-come-va
 
mi piace la linea della nuova focus, ho sempre ritenuto il posteriore della vecchia troppo squadrato e grezzo. mi lascia solo perplesso la griglia frontale.

gli interni invece non mi piacciono, non mi gusta lo stile 'tecno' dentro una macchina, soprattutto se devo starci un botto di tempo.
 
vexator":2jadifpr ha detto:
la delta è bella, peccato per il profilo che stona molto... poi la 1800 turbo va anche meglio della QV

e certo...la Lancia con il Twin Turbo e Alfa Romeo QV che sta dietro!! qual'è il marchio sportivo, Alfa o Lancia???? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
FRANKY67":jpr8mdtn ha detto:
Lancia Delta oppure Golf nella versione R-line giusto per darle un po' di brio estetico.
la delta a me non mi piace e si l' r line della golf sarebbe da prendere, x me, come optional obbligatorio nel caso di scelta del magiloncino tedesco. Peccato che attualmente non vi 'e il motore x me piu gustoso il tsi da 160 cv in quanto e' stato e' ritirato dall'offerta ed hanno fatto la versione sport line (che monta l'rline esterno, su base comfort line) con il 1.4 tsi122 e il tdi 1.6 :?: in piu ora se vuoi il benzina hai un bel buco da 122cv a 210cv del gti :?: e come tdi con l'r line gia su hai sto 1.6 e il 2.0 140cv (ma highline) a cui applicare l'r line ad optional mah... insomma hanno fatto un po di buchi se ti piace mettere sto r line o se ti interessa un benzina medio tra il 122 ed il 210 cv :ubriachi)
 
vexator":1x7yhr0k ha detto:
la delta è bella, peccato per il profilo che stona molto... poi la 1800 turbo va anche meglio della QV



e per quale motivo?pesa di più e ha 35cv in meno. hai dei dati da far vedere? perchè mi sembra proprio una cavolata
 
la delta 200 cv

la delta diesel 200 cv e' valida alternativa a giulietta 170 cv?

faccio altra domanda per chi vorra rispondere . faccio 9500 km anno il diesel 140 cv non mi conviene proprio rispetto al 170 benzina? grazie
 
etienne":3qndo2y3 ha detto:
la delta diesel 200 cv e' valida alternativa a giulietta 170 cv?

faccio altra domanda per chi vorra rispondere . faccio 9500 km anno il diesel 140 cv non mi conviene proprio rispetto al 170 benzina? grazie


certo che è una valida alternativa. in teoria il 1.8 turbo della delta dovrebbe andare più del 1.4 170cv della giulietta ma sono molto dubitoso.
 
alfa nel cuore":2sgvkiwb ha detto:
etienne":2sgvkiwb ha detto:
la delta diesel 200 cv e' valida alternativa a giulietta 170 cv?

faccio altra domanda per chi vorra rispondere . faccio 9500 km anno il diesel 140 cv non mi conviene proprio rispetto al 170 benzina? grazie


certo che è una valida alternativa. in teoria il 1.8 turbo della delta dovrebbe andare più del 1.4 170cv della giulietta ma sono molto dubitoso.


EH...buttali via 400cc in piu :OK) a parità di cavalli,hai piu coppia (grossolanamente,ma in linea di massima è cosi)

il diesel con 9500 chilometri è piu che sprecato,specialmente con il dpf :bonk) vai di benza...o delta 1.8t o giulietta QV :spin)
 
squalettoge":11yyq93v ha detto:
FRANKY67":11yyq93v ha detto:
Lancia Delta oppure Golf nella versione R-line giusto per darle un po' di brio estetico.
la delta a me non mi piace e si l' r line della golf sarebbe da prendere, x me, come optional obbligatorio nel caso di scelta del magiloncino tedesco. Peccato che attualmente non vi 'e il motore x me piu gustoso il tsi da 160 cv in quanto e' stato e' ritirato dall'offerta ed hanno fatto la versione sport line (che monta l'rline esterno, su base comfort line) con il 1.4 tsi122 e il tdi 1.6 :?: in piu ora se vuoi il benzina hai un bel buco da 122cv a 210cv del gti :?: e come tdi con l'r line gia su hai sto 1.6 e il 2.0 140cv (ma highline) a cui applicare l'r line ad optional mah... insomma hanno fatto un po di buchi se ti piace mettere sto r line o se ti interessa un benzina medio tra il 122 ed il 210 cv :ubriachi)

dovrebbe essere ordinabile il 1.8 tsi 160cv.
 
Top