Quale alternativa alla giulietta?

Vai di Giulietta e non te ne pentirai, non faccio troppi elogi perchè essendone possessore poi qui dentro si scatena l'ira di alcuni forumisti che ovviamente devono sparlare di questo prodotto....
Ti dico solo che se vuoi macchine prive di problemi lascia perdere , non esistono. Devi essere fortunato anche qui......e non ascoltare chi dice che Vag fa macchine perfette perchè basta girare su internet e vedere che c'è pieno di macchine del gruppo Vag che hanno problemi anche ben + seri dal non avere il quadrilatero :asd) .......
però ovviamente come dicevasi sopra non fa notizia se non è del gruppo Fiat una macchina con problemi......
Buona scelta e spero buona Giulietta.......
 
tone":2695ubiq ha detto:
Vai di Giulietta e non te ne pentirai, non faccio troppi elogi perchè essendone possessore poi qui dentro si scatena l'ira di alcuni forumisti che ovviamente devono sparlare di questo prodotto....
Si è liberissimi di fare gli elogi che si vuole alla Giulietta, esattamente come chi non la apprezza mi pare che sul forum sia liberissimo di esprimersi a sfavore; innanzitutto rispettando le idee degli altri, qualunque siano.
Ciò che è assolutamente e tassativamente da evitare è il tono polemico nell'esprimere le proprie idee sia che si sia di un'opinione che di un'altra.

Questo è appunto uno di quei post in cui noto vi è quel tono polemico assolutamente da evitare.
Spero quindi di essere stato chiaro su come debba andare avanti la discussione (in questo caso, come in tutti gli altri) e mi auguro di non dover più intervenire.
 
anche volendo alternative secondo me non ce ne sono. golf ha stufato,scirocco è piu coupe che media,megane berlina? design discutibile...

focus?? generalista e discorso simile a golf,è sempre uguale o quasi alla sua precedente

giulietta è la novità...sulla bocca di tutti nel bene e nel male,ed il tbi è un bel motore! il multiair (PER ME) è un po troppo tirato per i miei gusti su un auto di questo segmento.

a3..idem come golf e focus,cambiano i fari anteriori e qualche cavolata all'interno ma la nuova deve ancora uscire.

la iX20.. per una famiglia non è che mi faccia poi tanto schifo,tetto panoramico,e cerchi giusti è molto carina,di colore blu come lo spot!

c'e mazda 3 con 28000mila o giu di li ti porti a casa la 2.3 da 260cv, oppure il 2.2 diesel a poco meno di 23K. poi va a gusti ovvio.

mercedes classe b.. ci prendi un 180cdi executive...ma sinceramente l'impostazione dell'abitacolo NON mi piace affatto,anche se si porta abbastanza bene.

qashqai con il 2.0 dci.. è un suv "leggero" (si parla sempre di 1500kg) tutto fare e nemmeno poi brutto a mio modo di vedere!

peugeot 308 (tutte,dal 98 al 200cv puoi prendere) sinceramente gli interni mi piacciono ma le linee esterne mi lasciano interdetto...vista e guidata nella variante SW quindi posteriore con poco feeling per me. molto buono il confort di marcia.

leon...dal restyling non mi è piu piaciuta,un crossover quasi..vecchiotto il progetto,puo piacere ma la vedo pacchiana ora.

auris non la considero,pochi motori,poco potenti.

rav4 nella versione 2.0 benzina viene 25.050 lordi..nero con cerchi giusti fa sempre la sua figura IMHO.

altro non mi viene in mente :D ho voluto mettere un po un quadro ampio di scelte...anche se qualcuno storcerà un po il naso :D la scelta primaria per me rimane,giulietta TBI,poi megane RS,e fuori da questo contesto sportivo una tra la rav4 e il qashqai. :D
 
la megane RS è molto bella, e dal viva fa la sua porca figura... in pista anche

renault-megane-rs.jpg


Renault-Megane-RS-5.jpg
 
vexator":1zcp6oqw ha detto:
la megane RS è molto bella, e dal viva fa la sua porca figura... in pista anche


concordo pienamente,gran bel mezzo. :nod)
ma dai pero' mettiamo un'altro colore al posto del bianco cribbio :lol: gia ne vedo troppi di taxi in giro :lol:
 
c'è da dire che non ci sono molti progetti nuovi usciti nel 2010, penso che chi poteva permettersi di aspettare per non far uscire del nuovo in piena crisi mi sa che lo ha fatto :ka)
 
Beh oddio, diciamo che negli ultimi due anni qualcosina di nuovo mè uscito nel segmento medio. :)
Il fatto è che secondo me molti modelli sono ancora realitvamente giovani (Focus , A3 e Serie1 a parte, il resto dei progetti è piuttosto recente). :)
 
denny1977":jnqexlsz ha detto:
Beh oddio, diciamo che negli ultimi due anni qualcosina di nuovo mè uscito nel segmento medio. :)
Il fatto è che secondo me molti modelli sono ancora realitvamente giovani (Focus , A3 e Serie1 a parte, il resto dei progetti è piuttosto recente). :)

due anni si, ma tra il 'recente' e il 'non vecchi progetti' la produzione degli ultimi due anni si restringe di molto.
poi in realtà recente vuol dir tutto e niente, giuliettà è un capolavoro d'ingegneria o una bravo appena ritoccata a seconda di chi senti.
 
lelesch81":1wpkn2y2 ha detto:
vexator":1wpkn2y2 ha detto:
qui un articolo sul confronto giulietta e megane: http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove ... ne-rs.html

Su Top Gear del mese scorso confrontano Giulietta QV vs Megane RS... che dire, se riesco posto l'articolo!


"The steering is good, the gearchange heavy but short and direct, and it stops with assurance. After remarkably few miles, it's easy to see why people will fall in love with the Giulietta Cloverleaf, and why some of them might even buy one."

"But then you get into the Megane again and realise just how far the game has moved on. Suffice to say that if you want the faster of these two cars, A-to-B on any road in (almost) any hands, the RS is it."

"But the Alfa is special. It is truly beautiful and those looks will endure for far longer than the RenaultSport's unsubtle and aggressive bodge-up."

"The Cloverleaf is lovely, an adjective that seldom gets applied to hatchbacks. I wouldn't buy one and I wouldn't recommend one to a friend, but I hope to see lots out there, in 8C red, being flicked into ‘D'."
 
Gambero":1gttk4o8 ha detto:
Salve a tutti, tra pochi mesi dovrò acquistare un'auto, mi piace la giulietta ma visti tutti i pareri negativi verso quest'auto, e visti i difetti riscontrati dai possessori (in particolare sulla qualità degli assemblaggi e sui materiali utilizzati: vedi scricchiolii vari e cigolii di sospensioni) mi sto guardando intorno per vedere cosa offre la concorrenza.
Il punto è questo: io voglio spendere intorno ai 25.000 euro, avere un'auto abbastanza nuova come progetto, una bella linea sportiva ma elegante e un buon motore. Sulla giulietta mi sarei orientato sul 170cv multiair con sport pack 18".. ma se mi guardo intorno.. nonostante quest'auto abbia dei difetti non trovo una potenziale concorrente... golf è un ottimo elettrodomestico.. serie1 ha ottimi motori ma una linea che non mi piace molto, interni abbastanza scomodi e un prezzo che a pari optional della giulietta va molto fuori budget, la serie3 è un pò meglio di golf ma la sostanza è quella e il prezzo peggio di serie1.

Quali sono le alternative? :help)
a me sembri già ben orientato sulla Giulietta, visto che le altre che hai elencato e prenderesti in cosniderazione già dici che non ti piacciono....
Quindi perchè non farsi la Giulietta? Non ti far impressionare troppo da quello che si dice sui forum, perchè i forum nascono per trattare di problemi di un prodotto, pochissimi aprono post per dire "va tutto bene". Inoltre io ritengo che tutte le auto più o meno, soffrano di qualche problema tipico.

L'unica cosa che posso aggiungere è che trovo inutile l' acquisto di un motore a gasolio se ti fai 10mila km l' anno... ormai costano uguale e non vale la pena spendere qualche migliaio di euro in più per risparmiare 10 cent al litro.
 
giangirm":1g457m08 ha detto:
...L'unica cosa che posso aggiungere è che trovo inutile l' acquisto di un motore a gasolio se ti fai 10mila km l' anno... ormai costano uguale e non vale la pena spendere qualche migliaio di euro in più per risparmiare 10 cent al litro.
Quoto assolutamente. :)

Tra l'altro con il fatto che oramai le Case si sono orientate sul dowsizing dei motori, dato che non fai tanti km alla fine il motore a benzina è una soluzione interessante (un discorso ne facessi 50.000 e allora è imprescindibile il discorso gasolio o bifuel, ma da quello che ho capito la percorrenza è relativamente bassa). :)
 
I wouldn't buy one and I wouldn't recommend one to a friend, but I hope to see lots out there, in 8C red, being flicked into ‘D'."
tradotto in italiano: la QV è carina, ma non la comprerei nè la consiglierei ad un amico. Spero solo che se la comprino gli altri (di colore rosso 8c) perchè è bella da vedere

a me non è che sembri un gran complimento :scratch)
 
The Cloverleaf feels like Alfa has tried to make a Golf GTI rival, but it hasn't got there. To be fair, the Alfa does the Golf part of Golf GTI very well. It's comfortable and refined, you get a decent-looking car into the bargain. Plus, at £24,495 it's £385 cheaper than the five-door VW. But the GTI, bi-polar part of the Golf is missing. That final little bit of fun isn't there. Buy it because it's different, not because it's better.

in sintesi: la bravetta QV riesce ad "eseguire bene la parte Golf della Golf GTI". Ma la parte GTI non c'è.

"compratela perché diversa, non perché è migliore". Il che, riferito a paragone della VW generalista per eccellenza e detto di una vettura che vorrebbe portare il marchio del Biscione sul cofano, è ampiamente un segno di fallimento. E l'ennesima conferma che la nomea di bravetta è meritata.

http://www.topgear.com/uk/alfa-romeo/gi ... eaf-driven
 
Top