madbob":fi9tne1k ha detto:
Quella del "sfiorare il pedale del freno continuando ad accelerare" è per non far si che quello che segue ti tamponi ...
Cosa vuol dire?
Quello che sta dietro frenerà anche lui per non tamponare, non ho proprio capito! :confusbig)
cin mancherebbe di scaldare i freni frenado in pieno rettilineo senza motivo! Se ti trovo davanti e lo fai ti tiro una testata alla Zidane! :asd)
Cioè tu quando freni normalemente a freddo nel frattempo acceleri? :ka)
E' questa parte che proprio non ho capito! :shrug03)
Cmq dipende molto da dove uno abita ... prova a lasciare la macchina -20 all'ombra tutto il giorno quando vai a sciare, dopo capisci cosa intendo!
A parte che a -20 non serve l'ombra ( :asd) ), ma vado a sciare sempre e non mi è mai capitato. Parto andando piano e frenando dolcemente, questo è più che sufficiente a mantenere i freni funzionanti in totale sicurezza in caso di emergenza.
P.S. Ovvio che se avessi la possibilità di scaldare gomme e freni come in F1 sarebbe meglio ma per strada è assurdo!
Inoltre, tieni presente uan cosa, io prima ho parlato di acqua mista a neve appositamente; nel caso dell'acqua essa va direttamente a contatto del disco e delle pastiglie con pissbile formazione di ghiccio o cmq di patine che ritardano il cominciare l'azione di rallentamento.
Ma quale ghiaccio? Ma, scusa la domanda, tu dove vivi?
Perchè da come parli sembra che stai in Siberia visto che se ti si bagnano i dischi si ghiacciano all'istante! :?: