Q2 sulla neve...(e fondi poco aderenti)

il discorso è questo:finché vai a provare una macchina è un conto...
quando ci "abiti" :asd) sopra per giorni è un altro...poi se è la tua la testi...se hai avuto un altra 147 si sente come cambia...complice anche l'assetto davvero ottimo...
con la q2 vai in giro fluido, non so come spiegarti...sicuro se entri in una curva a manetta vai fuori dritto come una normalissima 147...se impari ad usarla invece...entri bello alleggro, apri prima, tende molto molto meno ad uscire per la tangente e a "tagliare" il motore con l'attivazione dei controlli elettronici ed esci più forte...
ovviamente in strada non si può provare ma in una pista secondo me il q2 darebbe un pochino di strada ad un 150 normale...
ovviamente entrambe guidate da piloti che sanno come sfruttare al meglio il tutto...

in ogni caso questi discorsi infiniti non arrivano mai da nessuna parte...
sono contentissimo della mia q2 e senza fare paragoni con nessuna macchina è senza dubbio un auto con un ottima tenuta di strada...è soprattutto sicura...(la pioggia lo sappiamo tutti che è bastarda...un pò di sicurezza in più di certo non guasta)...
 
andrea147":26k8ufpj ha detto:
joker66":26k8ufpj ha detto:
[se fai un 1a-2a-3a rabbioso t'incolla al sedile. :nod)

quoto! :elio)

ti si dimezzano anche le gomme però con la presa che devono fare...poverine :shrug03)
già, infatti l'ho provato solo poche volte ma ha un tiro davvero notevole. però mi piace molto guidarla a quota 2000 giri:il motore sembra sonnacchioso ma è li pronto a riprendere in caso di bisogno. mantenedo quel regime le marce entrano che è una delizia, si viaggia davvero tranquilli ed i consumi si assestano sui 16 km/lt :OK)
 
andrea147":lh94ulb0 ha detto:
il discorso è questo:finché vai a provare una macchina è un conto...
quando ci "abiti" :asd) sopra per giorni è un altro...

Infatti credo di conoscere abbastanza bene la 147....

andrea147":lh94ulb0 ha detto:
...se hai avuto un altra 147 si sente come cambia...

Ecco il punto dolente.... ma forse non ho forzato così tanto e poi l'asfalto era asciutto.

andrea147":lh94ulb0 ha detto:
complice anche l'assetto davvero ottimo...

IMHO fa da solo ben più del 50% del lavoro.... eccetto per la trazione, la combinazione di assetto e barra posteriore vivacizzano molto la 147!

andrea147":lh94ulb0 ha detto:
ovviamente in strada non si può provare ma in una pista secondo me il q2 darebbe un pochino di strada ad un 150 normale...

Infatti, ho giusto detto che per come sono andato non ho sentito differenze non riconducibili all'ottimo assetto che qui molti contestano.
 
Cambiano ammortizzatori, molle, barra stabilizzatrice posteriore, scatola sterzo. In particolare ammo e molle sono gli stessi del pack TI e dell'assetto ribassato, la scatola guida è quella della serie 0 e la barra post è quella GTA.
 
ma sono dei pezzi effettivamente migliori di quelli delle normali versioni?
perchè la scatola dello sterzo è diversa???che migliorie apporta?è più preciso?
la barra dietro a cosa serve di preciso?e dov'è?si vede a vista?

p.s.
prestazioni a parte secondo voi tiene di più una gta o una q2???
 
andrea147":60kl9th8 ha detto:
ma sono dei pezzi effettivamente migliori di quelli delle normali versioni?
perchè la scatola dello sterzo è diversa???che migliorie apporta?è più preciso?
la barra dietro a cosa serve di preciso?e dov'è?si vede a vista?

p.s.
prestazioni a parte secondo voi tiene di più una gta o una q2???

sono fatti per funzionare bene con il Q2 non sono migliori o peggiori.

Le migliorie che apporta?...bah secondo me è meglio se ti fai un po' di cultura sul funzionamento di un Torsen se vuoi conoscere certi dettagli ;)
 
la cultura sul torsen ce l'ho, intendevo che migliorie apporta la scatola dello sterzo...perchè è diversa?
degli altri pezzi capisco il funzionamento ma sinceramente non capisco cosa cambi la scatola dello sterzo (anche perchè in effetti non ho la più pallida idea di come sia fatta...)
 
andrea147":khs398p3 ha detto:
la cultura sul torsen ce l'ho, intendevo che migliorie apporta la scatola dello sterzo...perchè è diversa?
degli altri pezzi capisco il funzionamento ma sinceramente non capisco cosa cambi la scatola dello sterzo (anche perchè in effetti non ho la più pallida idea di come sia fatta...)

allora come direbbe il prof. (ai tempi delle superiori) parlacene un po'...
;)
 
lelesch81":ctm12jro ha detto:
andrea147":ctm12jro ha detto:
la cultura sul torsen ce l'ho, intendevo che migliorie apporta la scatola dello sterzo...perchè è diversa?
degli altri pezzi capisco il funzionamento ma sinceramente non capisco cosa cambi la scatola dello sterzo (anche perchè in effetti non ho la più pallida idea di come sia fatta...)

allora come direbbe il prof. (ai tempi delle superiori) parlacene un po'...
;)

è un coso che se slitta una ruota la blocca e fa girare l'altra :matto) :matto) :matto) :matto)
 
andrea147":23na7e2x ha detto:
p.s.
prestazioni a parte secondo voi tiene di più una gta o una q2???
Eh daje, il Torsen da solo non modifica la tenuta, non ritorniamo sempre sugli stessi discorsi! :asd)

La GTA credo abbia un assetto completo specifico diverso da tutte le altre 147, ovviamente in meglio o comunque votato più alla sportività. Non mi sembra nemmeno una domanda da fare... :asd) ;)
 
:tired) :tired) :tired) le discussioni sul torsen ci sono e se ne parla abbondantemente. io ho detto la mia come molti altri e sono stufo di intervenire su questo argomento, cioè tenuta stabilità. basta :jaw) :jaw) :jaw)
 
-Principe-":761i8ic4 ha detto:
lelesch81":761i8ic4 ha detto:
andrea147":761i8ic4 ha detto:
la cultura sul torsen ce l'ho, intendevo che migliorie apporta la scatola dello sterzo...perchè è diversa?
degli altri pezzi capisco il funzionamento ma sinceramente non capisco cosa cambi la scatola dello sterzo (anche perchè in effetti non ho la più pallida idea di come sia fatta...)

allora come direbbe il prof. (ai tempi delle superiori) parlacene un po'...
;)

è un coso che se slitta una ruota la blocca e fa girare l'altra :matto) :matto) :matto) :matto)

lo posso usare in uffico ?? quando mi girano le belle, le blocco e faccio girare quelle di qualcun altro..

Fin liì c'eramvamo.. il problema è capire la vera efficacia di questo sistema..
 
lelesch81":th4gc37i ha detto:
lo posso usare in uffico ?? quando mi girano le belle, le blocco e faccio girare quelle di qualcun altro..

Fin liì c'eramvamo.. il problema è capire la vera efficacia di questo sistema..

Mi spiace ma puoi solo fartene frullare una a manetta mentre l'altra rimane ferma :lol: :lol: :lol:
 
lelesch81":3d38nu9f ha detto:
lo posso usare in uffico ?? quando mi girano le belle, le blocco e faccio girare quelle di qualcun altro..

Fin liì c'eramvamo.. il problema è capire la vera efficacia di questo sistema..

Il moto non è trasmissibile all'esterno del sistema....quindi al limite puoi far girare entrambe alla stessa velocità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
-Principe-":1xavieq1 ha detto:
lelesch81":1xavieq1 ha detto:
lo posso usare in uffico ?? quando mi girano le belle, le blocco e faccio girare quelle di qualcun altro..

Fin liì c'eramvamo.. il problema è capire la vera efficacia di questo sistema..

Il moto non è trasmissibile all'esterno del sistema....quindi al limite puoi far girare entrambe alla stessa velocità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

allora continuo con l'ASB (anti slittamento Balle), anche se in questo periodo l'unica nota dolce è la nuova arrivata...
 
lelesch81":1njwmoxy ha detto:
-Principe-":1njwmoxy ha detto:
lelesch81":1njwmoxy ha detto:
lo posso usare in uffico ?? quando mi girano le belle, le blocco e faccio girare quelle di qualcun altro..

Fin liì c'eramvamo.. il problema è capire la vera efficacia di questo sistema..

Il moto non è trasmissibile all'esterno del sistema....quindi al limite puoi far girare entrambe alla stessa velocità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

allora continuo con l'ASB (anti slittamento Balle), anche se in questo periodo l'unica nota dolce è la nuova arrivata...

Ma la usi?
Anche io sto cambiando targhe :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Top